Sondaggio pubblicato il 20/05/2015
Autore: GEMINI
Tra i 25 e i 30 anni
11,59% (8 Voti)
Tra i 30 e i 35 anni
2,9% (2 Voti)
Dopo i 35 anni
0% (0 Voti)
Quando ho iniziato a lavorare
13,04% (9 Voti)
Quando ho trovato la/il ragazza/o giusta/o
2,9% (2 Voti)
Quando mi sono sposato/a
0% (0 Voti)
Quando mi è nata/o la/il prima/o figlia/o
1,45% (1 Voti)
Altro
68,12% (47 Voti)
Torno al Voto Lascia Commento Proponi Sondaggio
20/05/2015 - Altro: ossia da quando ho iniziato ad apprezzare alcuni MMORPG. Molto più immediati, user friendly e d ecisamente più rilassanti.
20/05/2015 - Mai smesso.
20/05/2015 - Mai smesso...
20/05/2015 - Mai smesso..
20/05/2015 - non ho smesso ma ci sono pause anche di 5-6 mesi se sto impegnata off in lavoro-studio-ecc e non ho il tempo materiale per seguire abbastanza il gioco. Sarà quello il motivo per cui potrei smettere definitivamente.
20/05/2015 - Mai del tutto. La mia dipartita dai pbc è sempre stata temporanea, mai permanente. Cinque mesi il periodo massimo di estraneità più totale.
20/05/2015 - Compio 30 anni quest'anno e gioco da quando ero adolescente.
Non penso che smetterò a breve, sinceramente...il fattore età o simili secondo me non è influente.
Al massimo mi sono allontanata un 5/6 mesi di tanto in tanto, tra lavoro, scazzo generale o assenza di linea, ma per il resto sono ancora qui XD
21/05/2015 - In più di un decennio di gioco, solo ultimamente ho "smesso": ovvero sono stata un lungo periodo (ormai un paio d'anni) senza mettere radici in qualche land specifica. Questo sia a causa di cambiamenti di vita (sicuramente meno tempo) che per una ricerca, ancora non approdata a termine, di una land che mi coinvolga davvero. Ora ho un bimbo in arrivo e mi chiedo se mai riuscirò a giocare ancora come una volta...
Direi che età, cambiamenti di vita e crisi del GdR nel mio caso si sono mischiati parecchio.
Spero comunque di poter ricominciare, prima o poi.
22/05/2015 - Ho interrotto un paio d'anno per motivi di studio (maturità e primo anno di univ), ma non ho mai veramente smesso (appena avevo tempo rientravo a giocare). E non credo che smetterò mai XD
23/05/2015 - Occasionalmente, specie nel periodo di progettazione della land. Che comunque ho inframezzato con occasionali giocate su varie piattaforme.
24/05/2015 - Da oltre un anno ho smesso di ruolare. Nessuna land è riuscita, fino ad ora, a farmi cambiare idea e rigenerare l'entusiasmo.
01/06/2015 - Altro: Non ho mai smesso ma prendo spesso anche lunghe pause di mesi alcune durarono un anno / due
05/06/2015 - La prevalenza di "altro" mi vuol dire che chi ha fatto la domanda non ha proprio azzeccato come farla....
mai smesso davvero. ma, sì, col lavoro e la casa da mandare avanti da solo, c'è meno tempo per giocare
10/06/2015 - Successone eh, sto sondaggio.
Mai smesso.
01/08/2015 - Da quando ho iniziato a gestire con più serietà una land, quindi.. diciamo 5-6 anni fa?
Credo sia dai miei vent'anni che non tocco gdr al di là di Wings!
07/08/2015 - Ho avuto un periodo di stasi quando, dopo la chiusura del gioco su cui stavo da molti anni e dove avevo creato il pg che mi porterò per sempre nel cuore, mi è proprio passata la voglia.
Poi, ho iniziato ad iscrivermi in vari giochi, ma nessuno mi ha mai preso abbastanza. Inoltre mi sono iscritta all'università e la sera, quando tornavo a casa, distrutta, non avevo manco voglia di accendere il pc.
Ora...muovo non più di un personaggio alla volta, con poche (o nulle) cariche, per potermi permettere il piacere di una giocata, ma senza troppi impegni! =)
03/10/2015 - Quoto Jelly e aggiungo, ho fatto periodi di pausa dal gdr pbc per vari motivi, dalle motivazioni puramente lavorative alle più personali come, ad esempio, delusioni a livello gestionale/organizzativo di una land piuttosto che un'altra, ad un calo di utenza nelle ore congeniali e quindi l'estromissione dalle trame di gioco, ecceccc cosa che, mio malgrado, riscontro sempre più spesso.
Cielo (!) vedendola così ritorno al punto uno: temo che, presto o tardi, abbandonerò di nuovo
16/10/2016 - Altro...
...non si smette mai veramente... attualmente sono in un periodo di stop che non riesco a trovare ciò che fa al caso mio; ma se sono qui è perché comunque mi guardo intorno di quando in qua XD
Tuttavia è opinabile che ci siano momenti di fermo dovuti a uno o più motivi citati ed altro...
02/11/2016 - mai smesso del tutto. ci sono stati periodi di "fermo" per mancanza assoluta di tempo.
16/07/2020 - Mai smesso del tutto - con pause per matrimonio e prima figlia, ma mai smesso del tutto. 16 anni di gioco, e contiamo!
Seconda Era - Le Terre Libere: La Caduta di Fanon
Raja Dunia → Tra verità divine e menzogne eterne, la tua anima è la chiave. Scopri Raja Dunia, e riscrivi il fato del Continente con armi e magia, fede o eresia.
Black Sails Chronicles: ON - 2° Serata Gara di Bevute
Dalemyr: Il rogo del Barile Incrinato
Crossout: Rissa "Vecchi Nemici" e pacchetto regalo!
World of Warship: Retaggio navale: Roma Aeterna
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: ON - 1° Serata per la Gara di Bevute
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Le catene di Draco Malfoy
Hero Wars: 🔥 Qualcosa di feroce si avvicina a Dominion...
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Fabula Arcana: La Wiki di Fabula Arcana è qui!
CRSED: F.O.A.D.: Disabilitazione della modalità Duo e Classifiche
RAID Shadow Legends: La maggior parte trova solo la morte
AI Dungeon Master: il co-pilota creativo per campagne GdR!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
