Nome Gioco: Stargate Command Online
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantascienza
Email: scrivi
Facebook: Stargate Command Online
Twitter: SGCOnline_it
Server: Hosting a Pagamento
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Libero
Sistema di Gioco: Skill Based
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Limitazione Caratteri: Limite Massimo oltre i 2500 caratteri
Condivisione Account: Vietato
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Partecipazione Quest
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Estensione Mondo: Universo
Browser Consigliato: Chrome
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Nel 1928 a Giza,in Egitto viene ritrovato sotto un coperchio di pietra un grande anello di un materiale sconosciuto, lo Stargate.
Lo strano oggetto viene portato in una base segreta del NORAD sotto Cheyenne Mountain, in Colorado, dove un gruppo di scienziati sotto la direzione del Professor Langford, scopritore dello stargate, inizia a studiarlo. Riescono ad attivare lo stargate solo nel 1945, manualmente.
Riusciranno infatti a capire il suo vero funzionamento solo nel 1994 con l'aiuto del Dottor Daniel Jackson. L'archeologo comprende infatti che i simboli incisi sul coperchio di pietra che copriva lo stargate sono in realtà costellazioni e una volta inseriti nello stargate, insieme al punto d'origine, consentono l'apertura di un tunnel spaziale che collega due mondi della stessa galassia.
Viene così mandata una squadra oltre l'orizzonte degli eventi con al comando il colonnello Jack O'Neill e comprendente anche il Dottor Daniel Jackson. Lo spiacevole incontro sul pianeta Abydos dall'altro capo del portale con il Dio alieno Ra, costringe la squadra ad affrontarlo e, una volta eliminata la minaccia, a tornare sulla Terra lasciando Jackson sul pianeta con l'ordine di sepellire lo stargate. O'Neill torna con il resto della squadra riferendo ai superiori di aver distrutto Abydos e così la minaccia di Ra. Eliminato così ogni pericolo viene deciso di chiudere il programma Stargate.
Il Comando verrà riaperto nel 1997 con l'arrivo sulla base di una nuova minaccia, il falso Dio Apophis, un signore del sistema dei Goa'uld.
Viene così formata la prima squadra dell'SGC, l'SG-1, composta dal Colonnello Jack O'Neill, il Capitano Samantha Carter, il Dottor Daniel Jackson e successivamente dal Jaffa Teal'c, unitosi a loro per la libertà del suo popolo dai Goa'uld, i falsi dei.
Tag:
Data Pubblicazione:
Ultimo Aggiornamento:
Scrivi una Recensione
Aggiungi ai Preferiti
Dichiara Personaggio
Segnala una Modifica
Scrivi al Gestore del Gioco
Sponsorizza il Gioco
Perchè hai aperto un GdR online? Chiediamolo ai gestori!
I play by chat sbarcano alla Festa dell'Unicorno a Vinci
Il play by chat è morto? Chiediamolo ai gestori!
Intervista alla gestione di Stargate Command Online
GAME n.62 - Maggio 2011 - Stargate Command Online
Stargate Command Online, GDR "play by chat" gratuito e italiano!
17/04/2022 - Buona Pasqua a tutti!
28/02/2022 - Episodio: Nelle profondità
29/01/2022 - [mini-Quest] Il prezzo della libertà
24/12/2021 - Buona Missione di Natale e Buon Natale a tutti!
13/11/2021 - Salutiamo la nona stagione...
24/10/2021 - Halloween "All'insegna dei Supereroi"
08/10/2021 - [Episodio] La Fine...
22/09/2021 - [Quest] Asir Has Fallen
72
6
7
Valutazione media su 85 recensioni
8,91
↓ Recensioni lasciate oltre un anno fa ↓
03/05/2017 - GRAFICA: La grafica è molto bella davvero. Si vede che dietro alla costruzione della Land ci sia stato un importante lavoro per rendere l'ambientazione piacevole e interessante, la quale riesce senza troppe difficoltà a catapultare ogni player all'interno della trama degna di Stargate.
AMBIENTAZIONE: Come sopra, a mio parere è molto bella.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E ora c'è il dilemma. Mi spiego meglio. Allora, io faccio parte della vecchia guardia di questo gioco, per cui in un modo o nell'altro l'ho visto svilupparsi. Sono stato, o meglio, il pg è stato al fianco di Hummer, Ryder, HellsingB, Ramsay, Cortes, Foley, Hernandez, Fowl, Felice e anche del giovane Marine Uchiha. Erano bei tempi quelli, ogni giorno c'era da fare qualcosa durante l'arco dell'intera giornata. C'era molta coesione tra i pg ma sopratutto i master erano sempre propensi ad incoraggiare ogni giocatore a fare qualcosa. Spesso i master, M-C-I, improvvisavano qualcosa anche che non riguardasse il Gate. Anche quelle erano giocate divertenti. Poteva scoppiare una sommossa, poteva capitare una rissa in città, attivazioni del Gate non programmate e via dicendo. C'era sempre gioco, ogni chat era utilizzabile.
Gli allenamenti servivano sul serio a portare anche i meno portati a pensare come un soldato e, quindi, come un soldato delle squadre SGC.
Mi ricordo molto spesso i richiami a "Smalville" dato che ne combinava sempre una e anche quello era divertente; sempre attinente al gioco da "base militare" è ovvio che non tutti i soldati siano bravi e ligi al dovere, come Ryder, il pazzoide.
Ma con il tempo il legame si è andato sfaldandosi.
Sono entrate in scena le schermaglie tra player, i master di vario livello non davano più tanto incipt al resto del gruppo. Praticamente i player "medi" dovevano quasi supplicare un master per una giocata.
Insomma, ad un certo punto è come se i master avessero avuto paura di elargire troppi punti esperienza o di arma ai giocatori.
Questo ha portato molti grandi giocatori a darsela a gambe e agli altri giocatori di mangiare la foglia e lasciar perdere un gioco che avrebbe molti spunti se si perdesse tempo anche ad istruire davvero i nuovi giocatori con le regole della vita da soldato, i protocolli da seguire anche in caso di attacco alla base.
Tempo fa ho riprovato a rientrare ma troppe cose sono cambiate, sopratutto non avendo ritrovato i miei vecchi amici ho preferito lasciar perdere.
Bisognerebbe che i master facessero muovere i sederi dei pg, che li facessero lavorare e divertire al contempo. Inventate qualcosa, un attacco Goa'uld, un soldato impazzito che tiene prigioniero qualcuno, un gatto che si è nascosto all'interno della base, un virus che riesce a far impazzire la gente... Non siate averi di punti esperienza per i vostri player, il gioco in sé è molto bello.
SERVER: E' un gioco pesante per cui io sono stato costretto ad utilizzare Safari.
CODICE: non so
FUNZIONALITA': Ultimamente hanno complicato un po' le cose con riquadri aggiuntivi per la chat d'azione, ma nulla di esagerato. Comunque le idee sono nuove e interessanti su vari piani.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è enorme, ma come accennato prima i master dovrebbero pensare anche a delle simulazioni per far capire anche ai meno scaltri dei protocolli da seguire in caso di guasto del gate o invasione nemica.
GESTIONE: Alti e bassi. C'è sempre un master presente, purtroppo non sempre presente dietro al monitor. Comunque i master sono disponibili ad elargire consigli con prontezza.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Come scritto, siate più generosi con le giocate improvvisate. Allenate i nuovi e pensare come un soldato, allenate i giocatori ad usare la base e quindi il campo di battaglia. Non siate avari di punti, nel senso che inventate ogni giorno qualcosa di nuovo, anche se non proprio attinente al Gate, serve per unire il gruppo.
CONCLUSIONI: Voto 6+
khadgan è iscritto dal 02/05/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/06/2017
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
khadgan, per questa recensione, ha un rank utente del 7%
Il gestore di Stargate Command Online ha risposto a questa recensione
Ciao e grazie per il tuo commento :-)
Saltiamo a piè pari i punti che ti sono piaciuti, e che continuano a piacerti dopo "considerevoli" anni :-)
Quanto al livello di gioco, non risconto un abbassamento del livello di "cameratismo" tra PG... Ovvio, in quasi 10 anni le cose cambiano e magari non hai più trovato molti dei vecchi PG (anche se alcuni player da te citi ci sono ancora, solo con PG nuovi ovviamente, e non farò la spia su chi siano ^^), ma il bello di questi giochi è anche il ricambio che c'è di persone. I player nuovi sono sempre ben accetti e quindi è normale che in tutti questi anni, qualcuno si è aggiunto e qualcuno se ne è andato.
Per il addestramenti, non so bene in che periodo hai provato a riaffacciarti da noi, ma nel mese di aprile si sono tenute 32 giocate di addestramento tra poligoni, simulazioni e addestramenti fisici. A marzo sono state un po' di meno, ma sempre 26 e a febbraio erano 28. Puoi verificarlo tu stesso cercando nel calendario le giocate di colore azzurro (appunto, riservato agli addestramenti di qualsiasi natura). Quindi, non un addestramento al giorno... ma quasi...
Capisco però il tuo appunto sulla "spontaneità" delle giocate, ma credo che il calendario delle giocate possa averti tratto in inganno... mi spiego: Dato che per questioni di comodità (e per fare le statistiche come quelle di cui sopra) chiediamo ai master di inserire nel calendario anche le giocate spontanee (ovviamente dopo che sono state tenute :)) queste possono sembrare, a prima vita, giocate programmate... Ma così non è. Simulazioni a parte, quasi tutti gli addestramenti (conteggiati sopra) e le giocate di esplorazione (quindi altre 12 nel mese di aprile) erano giocate spontanee e inserite solamente dopo in calendario. Quindi le giocate spontanee ci sono e sono anche tante, ma non si vedono dalle "statistiche" del calendario. Valuteremo se inserire una forma di riconoscimento per queste giocate (magari un asterisco nel titolo) per renderle più evidenti.
Sulla pesantezza del server, onestamente è la prima volta che ne sento parlare... pensa che abbiamo utenti che giacano solamente da chiavette mobile e non hanno mai riscontrato (o denunciato) problemi. Restiamo comunque a disposizione per aiutarti a risolvere eventuali problemi. Attualmente il gioco gira fluidamente su Edge, Chrome, Opera e Safari.
Le funzionalità sono molte e capisco come tornare dopo anni in una land, ricordandola in un modo, possano sembrare "complicate" ma anche qui, se hai problemi o bisogno di aiuto con funzioni specifiche, i nostri master sono sempre disponibili per rivederli insieme a vecchi e nuovi player.
E così concludo la mia risposta con un consiglio: Credo che "i problemi" da te riscontrati siano dovuti a uno "shock" tra quello che ti aspettavi di ritrovare e quello che hai trovato. E questo temo sia normale. SGCO è aperto dal 2008... e da allora le cose sono cambiate... e tanto sicuramente. Quindi se vorrai riprovare a giocare con noi, prova a pensare a SGCO come una land "nuova" senza aspettarti di trovare PG di quasi 10 anni fa (sono tanti ^^) e cercando di immergerti in quello che la land è ora ed è sempre stata: un luogo dove vivere le avventure di Stargate in prima persona.
Grazie ancora del tuo commento e, speriamo, a presto in gioco,
la Gestione di SGCO
27/03/2017 - GRAFICA: Ci sono più temi grafici e tutti in tema per la land. Giudicarli non è possibile ma la mia presenza va al tema classico in HD
AMBIENTAZIONE: Stargate dal primo film alle successive serie tv. Il tutto spiegato con chiarezza e ben comprensibile anche da una profana come me! (Colonnello O'Neill non uccidermiXD)
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Varia da persona a persona. Puoi trovare il plè per giocate brevi o plè per lunghe giocate fino a tarda notte.
SERVER: Funziona bene
CODICE: Modificato e funziona non saprei dire altro per il momento (novizia mode)
FUNZIONALITA': spendo due paroline per il poligono automatico , davvero bello!!!
DOCUMENTAZIONE: Completa , i nuovi arrivati ed anche i veterani sanno dove cercare e trovare ogni risposta inerente al gioco on e alle spiegazioni off
GESTIONE: Presente e molto affidabile, aiutano e consigliano i player in qualsiasi questione che richieda il loro intervento.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Un solo consiglio avanti così SGCO
CONCLUSIONI: Un buon posto per giocare e vestire i panni dei membri del comando stargate al fianco di O'Neill e compagni
lastsaveit è iscritto dal 27/03/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/02/2018
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
lastsaveit ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
lastsaveit ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Master"
lastsaveit, per questa recensione, ha un rank utente del 2%
Recensione modificata il giorno 27/03/2017 01:07:14 da lastsaveit
Il gestore di Stargate Command Online ha risposto a questa recensione
Grazie per il tuo commento :-)
Siamo contenti che ti trovi bene con noi e che la grafica HD aggiunta di recente ti piaccia... Anche il poligono automatico, da te menzionato, è stato studiato a lungo e se il sistema piace, ritenamo "ben sfruttate" le ore di lavoro invetite.
Non ci resta quindi che ringraziarti ancora e augurarci che ti divertirai ancora a lungo con noi,
buon divertimento,
lo Staff di SGCOnline.it
08/03/2017 - GRAFICA: La grafica è semplice, lineare, intuitiva: non appesantisce la land e permette fin da subito un buon orientamento tra le diverse sezioni. Il background scuro non affatica la vista del giocatore. Trovo che in generale, con la sua semplicità, riesca a immergere immediatamente il player nel tipo di ambientazione sci-fi e militaresca. Ancor più immersiva è la possibilità di modificare la mostrina in chat a seconda della tipologia di divisa indossata dal personaggio: un bel colpo d'occhio che aiuta molto in giocata. Voto: 9/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è coerente con la saga di Stargate, di cui la land ripercorre le diverse stagioni del telefilm. La documentazione riscontrabile nelle diverse bacheche di gioco viene affiancata all'estesa conoscenza dell'universo di Stargate che molti dei player posseggono, due elementi che aiutano anche i player meno esperti a sentirsi meno spaesati nei loro primi passi. La scelta di muovere un pg facente parte dell'USAF, dell'USMC o del ramo civile rende personalizzabile la propria esperienza di gioco e aiuta i nuovi iscritti a orientarsi nella creazione del personaggio. Voto: 9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il numero di utenti connessi oscilla, con alti e bassi: normale, dal momento che l'ambientazione è abbastanza di nicchia e richiama più che altro appassionati della saga di Stargate. Generalmente è sempre possibile trovare qualcuno con cui scambiare qualche azione , anche grazie alla chat off che permette una buona organizzazione, e la sera i Master tendono a proporre giocate di diversa natura (quest, addestramenti, simulazioni o, perché no, semplici ambient in città). La tipologia di gioco è veloce, con azioni essenziali (a volte fin troppo essenziali) che possono scoraggiare i player amanti di uno stile più discorsivo; l'assenza di una turnazione fissa può causare un po' di confusione, soprattutto in giocate con molti giocatori coinvolti. Voto: 7/10
SERVER: Non sono un'esperta a riguardo ma da quel che ricordo il server è sempre stato sufficientemente stabile. Le poche volte che ha dato problemi, questi sono stati rapidamente risolti o dalla piattaforma che ospita il gioco o dal gestore stesso, cambiando piattaforma in un'ottica di continuo miglioramento. Voto: 9/10
CODICE: Anche qui, non sono un'esperta. Il codice, nel corso degli anni, ha subito diversi aggiornamenti, più o meno visibili. Le proposte dell'utenza vengono raccolte in un post apposito e valutate continuamente dalla Gestione. Voto: 8/10
FUNZIONALITA': L'interfaccia permette di muoversi fin da subito tra le diverse sezioni e la mappa divisa per livelli (accessibili tramite un tasto "Ascensore" in cui vengono descritte le diverse chat presenti su ogni piano) è di facile comprensione e di ancor più facile utilizzo. Molto utile e immersiva la funzionalità "Interfono" tramite la quale i master annunciano l'inizio di ogni giocata sottoforma di annuncio On rivolto ai nostri PG (coerente con l'ambientazione che li vede impegnati in una base militare). Simpatica la possibilità di ordinare dal distributore con una frase che compare in chat o di interagire, seppur brevemente, con il barista PNG. Voto: 9/10
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è facilmente accessibile e, nel colloquio iniziale, viene invitato ogni nuovo utente a prenderne visione e a porre domande nel caso in cui qualcosa non sia chiaro. Voto: 9/10
GESTIONE: La Gestione è attiva e presente, non solo a livello Off-Game ma anche e soprattutto a livello On-Game; non si tratta di una Gestione che osserva dall'alto la propria creatura, ma di uno Staff che in prima persona si mette in gioco, testando come ogni player pro e contro di ogni modifica. Nonostante la pazienza di Gestore e Moderatrice venga messa costantemente alla prova, non mancano mai di rispondere con garbo a chi chiede un aiuto (o più di uno), organizzando persino sessioni di "ripasso" sul modo di giocare per quei player che mostrano particolari difficoltà con le dinamiche di un GDR play by chat. Allo stesso tempo, sufficientemente con il pugno di ferro quando in land compare qualche disturbatore o spammer, che viene messo alla porta nel momento in cui dimostra di non voler far altro che, appunto, creare disturbo. Uno Staff democratico e che cerca sempre di smorzare i toni, autoironico, umano. Voto: 10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Da player di vecchia data fortemente innamorata della land e dell'ambientazione, l'unico consiglio che posso dare è quello di limitare di poco l'eccessiva brevità di alcune azioni: va bene lo stile veloce, soprattutto nelle quest, ma non bisogna esagerare! Spingere un po' i player a rimpolpare le proprie azioni con qualche dettaglio in più (dettagli utili, non pensieri in azione o altro) potrebbe rendere più piacevole il gioco anche a quei giocatori che amano uno stile leggermente meno scarno.
CONCLUSIONI: In conclusione, se amate Stargate, lo sci-fi in generale o se semplicemente siete alla ricerca di una land dove si respiri un clima quasi "familiare", date una chance a questo gioco: avrete sicuramente modo di passare qualche ora di divertimento o di relax, esplorando mondi sempre diversi e imprevedibili. Una land consigliata a tutti, fan del brand o meno, player esperti e non.
niichan è iscritto dal 20/04/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/08/2020
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
niichan ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Cortes"
niichan ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
niichan, per questa recensione, ha un rank utente del 23%
Il gestore di Stargate Command Online ha risposto a questa recensione
Ciao e grazie per il tuo commento.
Entro nel merito solo del punto del tuo consiglio. Noi in effetti "tentiamo" di evitare azioni troppo scarne... ma spesso ci capita che queste vengano compiute da player "meno esperti" che hanno ancora bisogno di un po' di tempo, pazienza ed esperienza per imparare esattamente come ruolare. Tuttavia vedremo di essere un po' più "attivi" in tal senso, per cercare di far migliorare il livello delle azioni dei PG nel minor tempo possibile :-)
Grazie ancora per la tua recensione,
buon divertimento in land,
lo Staff di SGCOnline.it
08/03/2017 - GRAFICA: La grafica e' molto attinente al gioco e di conseguenza all'ambientazione proposta. E' stata ed e' molto curata ed in continua evoluzione. Ci sono diversi layout di gioco quindi in base alla proprie preferenze e' possibile modificare lo screen. La cosa importante da sottolineare assolutamente e' che il gioco pur avendo una grafica molto curata e' estremamente leggero, consuma pochissimi byte dando la possibilità' di connettersi e ruolare anche in presenza di internet a pagamento. Io lavoro su una nave e di media gioco un ora riuscendo a consumare solo 15 mb. Gli amministratori sono sempre presenti, molto aperti ed attenti a tutte le opinioni dei players su eventuali cambiamenti e/o miglioramenti.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione e' perfetta, durante il gioco (specialmente per i nuovi players) i master sono sempre presenti per evitare ruolate che esulino dall'ambientazione. Tutte le razze sono rigorosamente quelle presenti nel sequel e sono inserite in modo omogeneo ed in dispensa della ruolata da effettuare.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: I livelli di gioco danno la possibilità' a tutti di avere location in cui fare free role (quasi tutte le chat). ci gioco da 7 anni e non ho mai avuto una sola volta qualcuno che ha fatto spam durante una giocata. Le mail funzionano perfettamente ed in alcune chat e possibile interagire con alcuni item presenti nella descrizione della stanza. Esempio (disturbatore del bar) basta scrivere il prodotto che si desidera ed automaticamente sulla chat compare la stringa con il prodotto erogato. Il livello di gioco e' alto ed i moderatori/master sono sempre presenti per eventuali correzioni.
SERVER: ll server e' molto stabile, raramente il gioco si e' bloccato, personalmente mi sara' capitato 2 volte in tutti questi anni. Anche quando il gioco e' (under maintenance ) alcune chat vengono lasciate aperte per garantire la possibilità' di continuare a giocare. Ripeto comunque che il gioco e' molto leggero e consuma pochissimi mb lasciando a tutti a possibilità' di giocare fuori casa con internet a pagamento.
CODICE: La maggior parte delle modifiche vengono condivise con i players, lo staff cerca nei limiti del possibile di ascoltare le esigenze di tutti intervenendo (dove possibile) per l'attuazione di quanto richiesto. Ho chiesto personalmente alcune modifiche e mi fu risposto che, al momento della mia richiesta, non era possibile apportare il cambiamento (spiegandomi la ragione), a distanza di un po di tempo sono stato ricontattato e mi e' stato comunicato che apporteranno le modifiche richieste in quanto hanno lavorato sulla mia richiesta (sono stato felicissimo in quanto e' sempre bello per un players sentirsi parte del gioco).
FUNZIONALITA': All'interno del sito e' possibile muoversi in modo fluido sin da subito. Ci sono giocatori o master che fungono da guida per i nuovi iscritti in modo da farli ambientare nel piu breve tempo possibile. Ci sono anche delle guide al gioco (adesso in aggiornamento) che facilitano la comprensione della storia principale e l'integrazione con le chat.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione e' presente ed e' molto chiara, il pg viene creato e, all'interno di una scheda pg puo' essere facilmente gestito in tutti i suoi aspetti. Tutti i regolamenti sono presenti in bacheca e sono di facile reperibilità'. La documentazione e' gestita in modo ottimale e completa ed e' divisa per ambienti di gioco o settori di appartenenza. Anche per i corsi che si svolgono nel gioco sono presenti dispense chiare corredate da immagine, i responsabili dei corsi (istruttori) sono quasi sempre presenti e disponibili.
GESTIONE: Gestione darei un 10 e lode. Presente, aperta, disponibile, simpatica. Sono players, giocano e si divertono con noi (non come nelle altre land mega players) sono normalissimi giocatori. Estremamente seri non ammettono disturbatori o gente offensiva, ci sono delle regole che funzionano e vanno rispettate. Sono aperte a proposte ed anche a critiche costruttive. Siamo una bella famiglia, da provare.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate cosi. Non e' con i grandi numeri di pg che si fa una bella land. Meglio il giusto ma un'ottima qualità di gioco come la nostra
CONCLUSIONI: Darei 10 e lode a tutto. Ci gioco da 8 anni e mi diverto. mai avuto problemi. Grazie ragazzi.
farmer è iscritto dal 08/03/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/03/2017
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
farmer ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Farmer"
farmer ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
farmer ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Master"
farmer, per questa recensione, ha un rank utente del 12%
Il gestore di Stargate Command Online ha risposto a questa recensione
Grazie per il tuo commento.
Sembra incredibile che sia passato così tanto tempo dall'apertura, e siamo veramente contenti che ci siano "veterani" come te a ruolare in land e a dare il buon esempio ai nuovi PG.
Sappiamo che abbiamo ancora (e probabilmente avremo sempre) piccole o grandi cose da sistemare/modificare, e contiamo sul feedback di tutti voi per farlo nel modo più mirato e preciso possibile.
Non ignoriamo mai i vostri commenti e sì... ci capita di non potervi accontentare subito, ma a volte, anche a distanza di anni, le cose cambiano, le funzionalità evolvono e riusciamo a seguire un consiglio precedentemente messo "in pausa".
La documentazione, come hai giustamente detto, è in manutenzione proprio in questi giorni, e speriamo di completare il lavoro in corso al più presto.
Grazie ancora per il tuo commento,
buon gioco e buon divertimento,
la gestione di SGCOnline
07/03/2017 - GRAFICA: La grafica è pulita e funzionale. Molto in linea con l'ambientazione della serie TV di cui ne riprende colori ed estetica. Ultimamente è stata rivista per includere una veste HD. (9/10)
AMBIENTAZIONE: Da grande fan di Stargate SG-1 e Atlantis, forse sono un po' di parte, ma per me è stupenda. Finalmente un gioco su Stargate. Fedele all'originale ma con le modifiche necessarie per rendere le giocate dinamiche e divertenti. (9/10)
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco non ha un utenza enorme, ma questo non fa che rendere l'atmosfera più accogliente e la quantità di giocate (almeno 2-3 al gioco) garantiscono il divertimento a quasiasi ora. Il modo di giocare è rapido e molto in stile GDR Trek, cosa che a me non dispiace affatto, anzi, si evitano papiri di informazioni inutili e ci si concentra su quello che è veramente importante: azioni e interazioni con l'ambiente e gli altri giocatori. (9/10)
SERVER: A me non ha mai dato problemi.
CODICE: Non sono esperta e non mi esprimo.
FUNZIONALITA': Tante, accessibili e funzionali. Molte non le ho mai viste in altre land ed altre sono adattate bene al gioco e all'ambientazione. (8/10)
DOCUMENTAZIONE: Questo è l'unico punto che non è il top... La documentazione c'è... ed è tantissima... Forse andrebbe revisionata un po', più che altro per renderla più facilmente accessibile e ritrovare tutto più velocemente. (7/10)
GESTIONE: Un punto forte della land è la presenza costante della gestione. È attiva per risolvere rapidamente qualsiasi problema ci sia, sia a livello di regolamenti che tra player! (10/10)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: A parte revisionare la documentazione, non ne ho nessuno.
CONCLUSIONI: È un gioco divertente, pieno di spunti di gioco. Non ci si annoia mai e consiglio a tutti i fan della serie di provarlo!
oma desala è iscritto dal 07/03/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/03/2017
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
oma desala ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
oma desala ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
oma desala, per questa recensione, ha un rank utente del 2%
Il gestore di Stargate Command Online ha risposto a questa recensione
Grazie per il tuo commento.
Siamo contenti che ti stai trovando bene da noi.
Quanto al regolamento/documentazione... sappiamo che va rivista e ci stiamo lavorando attivamente. Il problema senz'altro è la grande mole di informazioni, scritte negli anni, che si sono sommate e ora vanno "smistate" per aiutare a trovare rapidamente tutte le informazioni presenti.
Annunceremo in gioco e sul portale quando saranno terminati i lavori alla guida.
Grazie ancora,
la Gestione di SGCOnline.it
07/03/2017 - GRAFICA: La grafica è semplice, nulla di eccezionale. All'inizio dell'anno è stata rivista ma senza miglioramenti sostanziali. Piace o non piace ma svolge il suo compito. 6/10
AMBIENTAZIONE: Ambientazione chiara, Stargate su questo non ci piove. Per essere precisa Stargate SG1. Fino a qui nulla da dire. Si trova tutto ma ogni tanto una revisione con annessa rimozione dei post più datati andrebbe eseguita, altrimenti diventa difficile trovare il tutto tra guida al gioco e guida al gioco new. Merita comunque un bel 7/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Qui iniziano i problemi. Il livello di gioco è basso da far paura. Azioni di una riga alle volte anche mezza. Veramente imbarazzante. L'assenza dei turni rende sncor peggio il tutto. La gestione definisce il tutto gioco veloce ma è davvero troppo veloce. 0/10
SERVER: Ogni tanto perde colpi, ma nel complesso va più che bene. 8/10
CODICE: Gdrcd, una versione non recente con diverse modifiche nel corso degli anni. Si vede impegno nel migliorare il codice. 8/10
FUNZIONALITA': Come sopra, ci sono miglioramenti anno dopo anno. 8/10
DOCUMENTAZIONE: Presente, troppo presente. Come per l'ambientazione vanno rivisti i topic. 7/10
GESTIONE: Qui bisogna aprire una parentesi. Il solo gestore, se preso in esame, sarebbe vicino per ricevere un ovazione. Ragazzo paziente, sempre educato e mai fuori dalle righe. Sempre pronto nel trovare una giusta dimensione tra player e gestione. Purtroppo per lui e per la sua creatura; tutto questo viene rovinato dai modi dispodici della sua moderatrice. [Moderazione] Dove il gestore crea con grande fatica, lei distrugge portando così la land ad avere meno di 12 pg connessi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio: dare un freno a chi deve moderare e non gestire. Trovare un valido staff in possesso delle basi necessarie per un gioco di ruolo.MODERAZIONE
CONCLUSIONI: In passato avrei consigliato questa land ad amici ed amiche. Ora nemmeno al mio peggior nemico mi sentirei di consigliarla. Il voto è negativo ma in caso di futuri miglioramenti nei punti più critici potrebbe cambiare.
Note della Moderazione: E´ altresì vietato inserire nelle recensioni illazioni su pratiche di favoritismo o altri comportamenti gestionali sui quali chi legge la recensione non ha alcun elemento per valutarne la fondatezza e l´attendibilità. [Protocollo: Mod 2169]
staff_redblack è iscritto dal 24/06/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/03/2017
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
staff_redblack ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
staff_redblack ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
staff_redblack, per questa recensione, ha un rank utente del 35%
Recensione modificata il giorno 07/03/2017 19:39:03 dalla moderazione
Il gestore di Stargate Command Online ha risposto a questa recensione
Grazie per il tuo commento.
Siamo dispiaciuti che hai riscontrato dei problemi con uno dei nostri moderatori in land.
Avremmo senz'altro preferito essere messi a conoscenza del problema e trovare una soluzione insieme, affinché potessi continuare a divertirti con noi.
Restiamo sempre a disposizione per eventuali chiarimenti.
Lo Staff di SGCOnline.it
06/03/2017 - GRAFICA: grafica molto bella, ultimamente anche ri-editata ed messa in hd, cosi anche chi ha un nuovo pc, potrà apprezzare, l'impegno messo nella realizzazione dei vari menu a scorrimento.
Ma sopratutto di facile lettura ed immediatezza cosa da non sottovalutare per molti giocatori
AMBIENTAZIONE: l'ambientazione del gioco è fantastica, ovvero rispecchia fedelmente la storia del gioco con le giocate a tema riprese fedelmente dagli episodi tv.
Tutte le trame e sotto-trame della serie tv sono state trattate, con la possibilità di interagire con i personaggi di quello specifico evento, tramite png, dando la possibilità di immedesimarsi nello stesso mondo della serie.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: C'è una interminabile lista di giocate che si tengono, con un calendario sempre aggiornato, con almeno 2 giocate al giorno.
Lasciando anche spazzo alle giocate auto organizzate tra i personaggi, qualora lo volessero, quando non hanno voglia di partecipare alle giocate già organizzate.
Oltre a quelle chat di gioco, c'è un area apposita dove chi non ha voglia di giocare puo interaggire con gli altri giocatori, e parlare di tutto un area di off dove interaggire direttamente con i player.
SERVER: Io gioco dall'inizio del 2012-13 e fino a questo momento non si e mai bloccato o chiuso, qualsiasi problema riscontrato, non è mai stato cosi incisivo da bloccare il gioco.
E sopratutto gli organizzatori sono li pronti a correggere eventuali errori anche nel giro di poche ore, in odo da non influenzare mai il gioco stesso.
Quindi finora e stato aperto in modo continuativo.
CODICE: Come ribadito sopra nei vari punti, il gioco è sempre in continua evoluzione per garantire al giocatore sempre nuove esperienze di gioco, differenti, la gestione, tiene conto dei consigli dei giocatori, al tal punto da chiedere espressamente cosa manca per poi cercare di inserirlo, qualsiasi cambiamento fanno viene comunque giustificato, e sempre con motivi validi, dal cambiamento per una migliore esperienza di gioco, o per semplificare/migliorare quella stessa modalità di gioco.
FUNZIONALITA': Le funzionalità di spostamento sono semplici ed intuitive, nello spostamento all'interno del gioco, con tendine a scomparsa, o richiami diretti.
ma per qualsiasi dubbio ci sono delle guide pronte, o la gestione stessa o giocatori più esperti nel guidare il nuovo, sia nel gioco stesso e nelle sue funzioni, sia nello spostarsi tra una land ed un altra,
poiché oltre ad avere molte e molte land, sempre aperte, capita che per alcune giocate vengano create land momentanee per quella singola giocata.
DOCUMENTAZIONE: la creazione del personaggio e molto particolareggiata ogni sessione adibita al suo carattere o alle sue esperienze può essere raccolta in una cartella con diverse sessioni, al quale si ha facilmente accesso, chiunque può vederle, per avere una maggiore comprensione del pg e per creare una interazione più vera tra i pg
GESTIONE: La gestione è SEMPRE presente, disposta ad un dialogo, ed accettare eventuali critiche, per poi cercare di migliorare, presenti all'interno come semplici moderatori che presenti anche per giocare, insieme ad i giocatori, NON mettendosi mai al di sopra delle persone che popolano la land. qualora non sia possibile raggiungerli, ma non sono mai assenti dal sito non per di piu di un o al massimo due ore,
Mi e capitato di trovarli connessi anche a notte fonda per migliorare il gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nulla da dire su suggerimenti.
CONCLUSIONI: Il valore che do a questo gioco è ottimo, perchè non mi sono mai trovato cosi bene in un gioco gdr online, quasi come se ti considerano uno di famiglia
bathman è iscritto dal 06/03/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/10/2021
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
bathman ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
bathman, per questa recensione, ha un rank utente del 7%
Il gestore di Stargate Command Online ha risposto a questa recensione
Grazie per il tuo commento.
C'è poco da dire o commentare, a parte che siamo molto contenti che ti trovi bene a ruolare da noi.
Il nostro scopo principale è sempre stato fornire un'esperienza di Stargate in un ambiente accogliente e sereno. Un posto nel quale entrare, a qualsiasi ora, e divertirsi con le giocate programmate ma anche un luogo dove potersi rilassare con del free role meno impegnativo.
La funzione del calendario, da te citata, è strumentale per raggiungere questo equilibrio, così come l'apposito post in bacheca dove chiediamo consigli su cosa manca o cosa sarebbe meglio cambiare. Per quanto noi possiamo essere presenti, non avremo mai "l'esperienza di gioco" che ha il giocatore in prima persona, e siamo convinti che è solo quella esperienza che permette a una land di migliorare e crescere.
Ti ringraziamo ancora per il tuo commento e ci auguriamo che giocherai ancora a lungo con noi,
la Gestione di SGCO
06/03/2017 - GRAFICA: Essenziale. Curata. Elegante.
Come piace a me, direi.
Ho giocato in moltissime land in tutti questi anni, ma quella di SGC-Online mi ha da subito conquistato essendo pulita (senza animazioni infantili) e facile da utilizzare. Una grafica dalla cromatura neutra che gioca moltissimo sul contrasto dei profili, delle varie celle, delle funzioni, creando un alternanza di neri, grigi e arancioni. Molto futuristica. Molto STARGATE!
AMBIENTAZIONE: Per i tanti appassionati del film e della serie tv, questo GDR rappresenta un vero e proprio harem di perdizione per la fantasia. Si tratta infatti di uno spazio by chat dove il player si immerge nella realtà propria dell'ambientazione Stargate. Vi sono pertanto creature ed entità ben famose, si possono conoscere/incontrare i protagonisti della serie (Jack, Sam, ecc...) e cosa più importante puoi divertirti !!!
Inizialmente, quando ho iniziato a giocare, non mi convinceva molto la questione del "si ripercorre tutta la serie, giocandosi ogni episodio già visto" in quanto, chi ha già visto la serie, sa già cosa ci si aspetta, cosa succede ecc... ma una volta che inizi a giocare tutto cambia. Diventi tu il protagonista dell'episodio. Sei tu a cambiare la storia. Sei tu a rovinarla (come mi capita spesso). Sei tu e sempre tu a viverti il momento.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Le occasioni non mancano mai, in quanto in una sezione delle "funzionalità" è stata inserita una tabella/calendario. Attraverso dei promemoria, ci si può prenotare o aggiungere a qualsiasi giocata. In questo GDR non esistono i "numeri massimi di partecipanti". Chi vuole si aggiunge (a patto che il pg faccia login per tempo, ovviamente). Non vi sono restrizioni di grado, sesso, ruolo, come in altri gdr dove se non sei perfetto non puoi fare quello e quell'altro. Qui ogni personaggio è umano, ogni player è maturo e intelligente.
---
A livello pratico, il livello di gioco è parecchio morbido e accessibile. A differenza di altre land, qui non serve scrivere papiri o essere figli di Tolkien. Al contrario l'approccio è molto più realistico e intelligente.
Esempio:
Si gioca in un bar. Ogni partecipante sa che il suo pg è in un bar, quindi perchè deve perdere tempo a descrivere il bar? Semplicemente è lì e ci si relaziona subito con il luogo e con i personaggi.
Lo trovo un metodo spettacolare. Questo permette a chiunque di giocare, anche quando si ha a disposizione solo 1 ora. In 1 ora una free role la fai tranquillamente.
---
Altro punto. L'off.
Esiste, come altrove, una sezione di "Chat Off", dove in tempo reale ci si può salutare con i tanti presenti e magari scherzare/instaurare amicizia/organizzare role/informarsi sulla land. Ovvio che il tutto ha un limite. Si scherza e si stringe amicizia sempre in relazione alla land.
Devo ringraziare ogni singolo personaggio per avermi anche solo salutato.
Essere in un GDR non vuol dire essere un nerd qualsiasi, giocare e andarsene come nulla fosse. Lo trovo molto freddo come approccio. Io preferisco un luogo costituito di amici, un luogo caldo che può essere (nell'immaginario collettivo) una seconda casa, una casa virtuale. Vedere quei "Ciaoooo" quando faccio login è bellissimo. Non mi sento solo. Anche se qualcosa non va, perchè magari mi assento per luuuunghi tempi, c'è sempre qualcuno che mi fa sentire il benvenuto.
Scrivo questo per far capire a chi legge che in questa land si è in primis Persone e solo in seguito si può parlare di "gioco". Dovrebbe essere così in ogni land. Il contatto, la comunicazione tra player, è la cosa più bella. Solo in questo modo si crea un gdr splendido, eterno e ricco.
SERVER: Ottimo!
Anche perchè i Gestori (santi del Paradiso) ci avvisano sempre per tempo, se ci sono problemi, pertanto non si crea mai un disagio.
Come ho scritto sopra: se c'è comunicazione va tutto bene!!
CODICE: Lo staff è sempre in attività, pertanto se ci sono delle modifiche da apportare impiegano il tempo necessario per aggiornare i vari codici. Inoltre, mi ripeto, anche qui i Gestori ci informano e prendono atto delle nostre proposte per un vivere più sereno.
FUNZIONALITA': Anche questo punto l'ho già trattato.
Più che 100% direi di funzionalità. E' un Gdr coi fiocchi. Rispecchia l'ambientazione di Stargate, ha dei comandi semplici, ricco di spunti.
DOCUMENTAZIONE: Mi verrebbe da ridere a questo punto.
Documentazione???? Si può dire "Enciclopedia"!! E' più che completa.
Magari bisogna giusto ordinare e catalogare meglio (Esempio dividere per cartelle) in quanto ormai le informazioni sono tantissime. Ma si, tutto è al suo posto. Non mancano informazioni di alcun tipo.
GESTIONE: Presente???
Alle volte mi chiedo come fanno ad esserci sempre. Ogni giorno ci sono!!! :D E li adoro. A parte i loro personaggi e il gdr, sono persone uniche e simpatiche a cui ho imparato a voler molto bene (anche se non ci siamo mai conosciuti realmente e forse è un sentimento a senso unico... ahimè ahahahah).
Devo loro tanti ringraziamenti per la pazienza avuta nei miei confronti, per via delle mie assenze.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Mmmhà... oltre la catalogazione delle documentazioni, come già scritto, non mi sorge null'altro. Bisogna solo ordinare meglio quella parte, ma per il resto non ho suggerimenti da dare.
CONCLUSIONI: Wow com'è lunga questa recensione! XD
Il mio voto è al massimo, in quanto (ripeto ancora) è un gdr semplice, simpatico, accessibile, fantascientifico... il mio personaggio in più è amato da tutta la land (in quanto sono la Zia per eccellenza) e questo mi fa molto piacere.
Ho letto delle recensioni negative, di recente, e mi dispiace moltissimo. Purtroppo non tutti i giocatori agiscono come me, o meglio molti si iscrivono in un gdr pensando di avere ancora 13 anni, e probabilmente le loro aspettative vengono infrante quando vengono messi difronte alle loro mancanze. Basta solo dire "non mi piace", invece di inventare situazioni inesistenti all'interno di questa land.
Ognuno è libero di criticare quanto vuole, ma SGC-Online può forse non essere perfetto come sito per molti. Probabilmente vogliono una grafica più spettacolare, vogliono più giocatori, vogliono esagerare (e magari le persone che giudicano non sono in grado nemmeno loro di promettere tutto questo), ma questo gdr su Stargate è eccezionale. I Gestori sono persone che si impegnano ogni giorno, umili, umani. Possono anche sbagliare qualche volta perchè sono dei Gestori non delle Divinità, ma infangare il loro operato solo per il proprio ego non mi sembra giusto.
Pertanto il mio voto è 10/10 per questo Gdr. Continuo a giocarci, continuerò a farlo, ed è una land splendida dove puoi essere te stesso.
Per me questo è un vero Gdr!
Vi aspettiamo in land !!! Accorrete numerosi ^^
Passo e chiudo.
Flora Josephine McDermott.
#Stargate #Power #ValentineILoveYou #ONeillMaster4Ever #TheGDRMustGoOn
birdlife88 è iscritto dal 06/03/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/08/2017
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
birdlife88 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "McDermott"
birdlife88 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
birdlife88 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
birdlife88, per questa recensione, ha un rank utente del 15%
Recensione modificata il giorno 17/08/2017 19:50:22 da birdlife88
Il gestore di Stargate Command Online ha risposto a questa recensione
Grazie per il tuo comment(one) :)
Non vedo la necessità di rispondere ai singoli punti, piuttosto vorrei commentare:
Leggendo la tua recensione si evince che il nostro intento primario, ovvero quello di far divertire, giunge ai giocatori... e questo non può che renderci contenti (e soddisfatti del nostro lavoro).
Più in particolare, la scelta degli Episodi "da ripercorrere" è stata "combattuta" perché temevamo potesse risultare appunto "noiosa", ma ambientando SGCO in una linea temporale parallela a quella della serie, abbiamo aperto gli episodi a una ristesura generale che, pur mantenendo saldi i punti principali di un episodio, permettono una certa libertà ai player.
La modalità di gioco "più rapida e intuitiva" nasce sicuramente dalla nostra impostazione "più Trek" (dico nostra, intendendo della gestione, tutti amanti dei GDR di Star Trek, dai quali abbiamo fatto nascere SGCO) e siamo contenti di poter affermare che anche nel contesto di Stargate funziona bene.
Fin dai primi giorni dell'apertura abbiamo sempre riposto molta attenzione a non rendere le giocate "esclusive", in quanto esclusive significa che qualcuno, viene appunto escluso, e a noi piace giocare tutti insieme.
Mi soffermo quindi sull'ultimo punto: la documentazione. Come già detto in passati commenti, più ce ne è, più difficile è tenere tutto in ordine... ma questa non è una scusa e cogliamo l'occasione per impegnarci a fare qualcosa in merito... Forse è arrivato il momento di dargli una ripulita più "seria" di quanto non possa essere fatto saltuariamente e nei momenti liberi... Vedremo come va :)
Grazie ancora per il tuo commento e speriamo che potrai continuare a divertirti con noi (e farci divertire a nostra volta) ancora a lungo,
la Gestione di SGCO
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste