Sei interessato a Stargate Command Online?
Allora ti consigliamo di provare anche Entropia Universe ↗
Nome Gioco: Stargate Command Online
URL: https://www.sgconline.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantascienza
Stato: Sconosciuto
Email: scrivi
Facebook: Stargate Command Online
X: SGCOnline_it
Server: Hosting a Pagamento
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Libero
Sistema di Gioco: Skill Based
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Limitazione Caratteri: Limite Massimo oltre i 2500 caratteri
Condivisione Account: Vietato
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Partecipazione Quest
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Estensione Mondo: Universo
Browser Consigliato: Chrome
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Tag: #Stargate #SG-1 #Sci-Fi #Prometheus #Atlantis #Sito Alfa #Militar #Soldati
Data Pubblicazione: 03/09/2008
Ultimo Aggiornamento: 28/10/2023
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
I play by chat sbarcano alla Festa dell'Unicorno a Vinci
Intervista alla gestione di Stargate Command Online
Stargate Command Online, un gioco da gaters
Stargate Command Online, GDR "play by chat" gratuito e italiano!
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
GAME n.62 - Maggio 2011 - Stargate Command Online
22/12/2022 - Buon Natale a tutti
25/11/2022 - Thanksgiving al Comando Stargate
11/11/2022 - [Quest] Un Diamante spezzato
30/09/2022 - [Quest] Il Diamante perduto
04/07/2022 - Ci vediamo a Settembre!
17/04/2022 - Buona Pasqua a tutti!
28/02/2022 - Episodio: Nelle profondità
29/01/2022 - [mini-Quest] Il prezzo della libertà
71 6 7
Valutazione media su 84 recensioni:
8,89
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
01/05/2013 - GRAFICA: La grafica è probabilmente frutto di un lavoro impegnativo, ma risulta un pò ostica per il nuovo iscritto, che può facilmente finire per scoraggiarsi prima di ambientarsi.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione nei documenti informativi è richiamata fedelmente, ma purtroppo non ho ritrovato la stessa coerenza e le stesse atmosfere nelle giocate in chat.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: L'utenza, per essere un genere di nicchia, è buona. Ho notato però nei mesi un notevole decadimento nell'attività degli utenti e dei master. Questi ultimi sono un punto dolente in quanto pur essendo molto numerosi sono quasi del tutto inattivi ed è un peccato.
SERVER: Il server è sempre raggiungibile però in orario serale rallenta sensibilmente.
FUNZIONALITA': La struttura del sito è abbastanza complessa e di concezione moderna, ma credo che risulti abbastanza ostica per chi non è abituato a quella sorta di "dedalo" delle funzionalità.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente e ben rappresentata e dettagliata.
GESTIONE: La gestione è molto discontinua, sia come presenza attiva in land, sia per il fare due pesi e due misure. Mi riferisco all'attenzione alle problematiche e tematiche di gioco in quanto in alcuni casi i problemi vengono risolti in un baleno, mentre quando magari le faccende sono relative agli utenti nuovi/semisconosciuti ci si arena in attese improponibili.
CONCLUSIONI: La mancanza di polso riguardo i powerplayer e il menefreghismo dei master e l'insufficiente cura dei nuovi iscritti vanifica il potenziale che questa land potrebbe offrire.
jackpak è iscritto dal 01/05/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/05/2013 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Stargate Command Online ha risposto alla recensione il 01/05/2013:
Ciao, intanto grazie per il commento.
16/03/2013 - GRAFICA: La gestione della grafica è eccellente. non è troppo pesante, permettendo così un esperienza di gioco soddisfacente a chiunque. Ha implementato 2 skin per i due reparti di punta USMC ed USAF e la versione Smartphone/tablet per poter portare l'esperienza di gioco sempre con te.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è curata in ogni sfaccettatura. per permettere un esperienza di gioco al massimo è presente un questionario di valutazione interno a cui tutti i giocatori sono chiamati a rispondere, così da correggere/migliorare sempre più.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La frequenza di gioco è regolata secondo le esigenze. non vi sono buchi neri in cui i player cadono. se capita che vi siano troppi player inattivi scatta subito la giocata che li attiva. la gestione dei disturbatori è ferrea ma giusta, prima un trittico di avvertimenti con severità sempre crescente, poi l'allontanamento.
SERVER: Il server è SEMPRE raggiungibile. se vi sono stati dei down sono esulati dalla gestione, che comunque ha agito per velocizzare il ritorno in linea.
CODICE: Il gioco è in evoluzione sempre costante. risponde, anzi incita i player a consigliare migliorie, che se sono reputate valide ed utili vengono implementate quasi istantaneamente. La gestione lavora senza sosta per garantire un esperienza di gioco variegata e sempre al top.
FUNZIONALITA': Il sito è di facile fruizione. dove non lo fosse vi sono i master e player sempre disponibili ad aiutare, spiegare, giocare. In oltre vi sono ampie guide al gioco e alle funzionalità, che vengono redatte ed aggiornate continuamente.
DOCUMENTAZIONE: Le guide, le banche dati e tutti i documenti necessari a garantire un esperienza di gioco a 360° sono presenti, completi e consultabili facilmente nelle apposite sezioni dell'archivio.
GESTIONE: La gestione è sempre presente, sempre all'opera. si può a ragion veduta paragonare al sistema del formicaio. Tutti hanno un ruolo essenziale che portano avanti con passione. comunque sia v'è un controllo qualità continuo con ricambio dei master, così che il sistema sia sempre efficiente.
CONCLUSIONI: SGCO è più di un gioco, è una famiglia, un gruppo di amici con cui condividere ed immergersi nella comune passione.
han mccloud è iscritto dal 25/03/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/06/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
han mccloud ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Han McCloud"
Il gestore di Stargate Command Online ha risposto alla recensione il 16/03/2013:
Grazie per il commento.
30/01/2013 - GRAFICA: La grafica è estremamente attinente all'ambientazione, essa ha un aspetto molto computerizzato caratterizzato da ogni singola planimetria del piano ben realizzata.Sono presenti 2 Skin aggiuntive per i vari reparti USMC e USAF, esse sono ben curate.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione, che dire è ben delineata, essa è la base di ogni giocata e in parte del free rooling
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' sempre possibile giocare in land, sia giocate fatate sia del semplice free role, la chat off è un mezzo perfetto per riunirsi prima e dopo di una giocata o per organizzare la stessa. I Spammer e i disturbatori vengono subito intercettati e prima avvisati, se recidivi vengono prontamente allontanati dalla land
SERVER: Il server è sempre raggiungibile.
CODICE: Il gioco viene periodicamente aggiornato, è presente una sezione in bacheca ove è possibile trovare sia le proposte degli utenti sia le proposte della gestione.
FUNZIONALITA': I movimenti sono molto intuitivi e di facile utilizzo, inizialmente i nuovi iscritti non hanno una libertà di movimento limitata fino all'accoglimento di un Master che dopo aver appurato l'effettiva comprensione del funzionamento dei comandi del gdr sblocca il resto delle funzioni ai neo entrati
DOCUMENTAZIONE: La documentazione viene presentata durante l'iscrizione, essa è di facile utilizzo ed è molto semplice da interpretare, essa inoltre può essere consultata in qualsiasi momento.
GESTIONE: La gestione è presente quasi in ogni momento, e quando non vi è vi sono i master che ne fanno le veci, essi sono sempre lieti di ricevere consigli e critiche costruttive
CONCLUSIONI: Il GDR è veramente bello, lo consiglio vivamente a chiunque segua stargate e non solo, esso è di facile comprensione anche per chi non ha mai seguito la serie televisiva, grazie alla grandissima e dettagliatissima documentazione a riguardo, se dovessi dare un voto da uno a dieci darei 10 su 10
john_clark è iscritto dal 30/01/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/01/2013 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
john_clark ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "J. Clark"
Il gestore di Stargate Command Online ha risposto alla recensione il 30/01/2013:
Ciao Clark e grazie per il commento.
06/01/2013 - GRAFICA: La grafica utilizzata è attinente all'ambientazione proposta?: si
E' stata ben organizzata o si presenta in modo non omogeneo dimostrando di esser stata poco curata?: I colori sono perfetti, il nero opaco sul bianco risalta bene senza sforzare l’occhio, e senza dargli il minimo fastidio. Generalmente la grafica invece anche se molto semplice la trovo molto azzeccata con l’ambientazione di gioco, inoltre è bello vedere che ogni tanto viene decorata con qualche piccola aggiunta come dei residui di neve nel logo post in alto a sinistra nella schermata di gioco, oppure sulla lista dei presenti.
Sono presenti Skin aggiuntive che permettono la modifica della grafica interna/esterna della land?: Si, sono anche carine da vedere ma sono quasi inutilizzate, inoltre le sconsiglio da usare per i loro colori, soprattutto quella USMC che già dopo 10 minuti comincia a dare fastidio alla vista.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione della Land è stata ben delineata?: Si, Segue alla perfezione (o quasi) quella della serie TV.
Questa viene utilizzata o richiamata durante le giocate da parte degli utenti e dei Magister fati?: si... almeno credo ò_ò
Le razze e le corporazioni presenti nella land sono state nominate nell'ambientazione ed inserite in modo omogeneo?: Hum... beh ci sono i Marine (USMC) che vengono usati principalmente per la sicurezza della base. Inoltre dovrebbero esser usati in On, come corpo armato da mandare in prima fila... ma questo non accade mia, tranne in qualche particolare giocata.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' possibile giocare spesso nella Land o vi sono difficoltà per farlo?: Anche se non è una Land con 60-70 Pg connessi costantemente, si trova quasi sempre qualcuno con cui giocare, inoltre il calendario presenti in bacheca permette di organizare comodamente il proprio tempo libero, da per impegnare in qualche giocata tra, addestramenti - quest - etc.
Gli Utenti sono disponibili a giocare se richiesto tramite i mezzi disponibili (chat istantanee, missive, etc)? Consideri il Livello di gioco insufficiente, discreto, buono o ottimo?: La dispoinibilità c'è, il livello di gioco invece (non che io sia tutta sta gran bravura) però non pare molto alto, non che sia scadente, però spesso mi capita di leggere Masterate mal fatte, o azioni dimetagame.
(se desidera l'amministrazione ne farò nota ogni volta che ne vedo una di queste, am non vorrei essere troppo rompi :-P
E' possibile ricevere continue interruzioni da parte di disturbatori/spammer che non vengono poi moderati dallo staff?: Lo spam in chat sfortunamente quello c'è sempre, e son sicuro che non smetterà di esserci. ma almeno i Moderatori fanno egregiamente il loro dovere, mentre i master non semopre... a volte eprsino loro fanno Spam.
Server: Il Server è stabile? Ci sono stati momenti in cui il Sito non era raggiungibile?
SERVER: Il Server è stabile? Ci sono stati momenti in cui il Sito non era raggiungibile?:In quasi... 3-4 anni? che gioco in questa Land ho riscontrato solamente una volta dei problemi che si sono risolti in poco tempo.
CODICE: Codice: qui non mi esprimo
FUNZIONALITA': Il Sito presenta funzioni utili al fine di gioco?: Si e no. Di cose utili per facilitare il gioco On cene sono, ma ci sono delle cose anche inutili, e non di poco direi. Come per esempio “Dan” il barista della base, dove traverso una pratica finestra si scrive quello che si vuole ordinare e inviando, apparirà una scritta random, dove il barista vi poterà ciò che avete ordinato. Oppure sempre come Dan c’è il distributore della sarà relax, stessa cosa solo per segnalarti che il distributore ha erogato ciò che desideravi , facendoti apparire in chat una scritta visibile a tutti. Ecco non sarà neanche obbligatorio usarle, ma già che ci siano delle cose del genere mi danno fastidio, poi ve vengano usate ancora di più.
E' possibile muoversi all'interno del sito in modo fluido, o le funzionalità e la struttura del Sito non sono di semplice comprensione per chi si è appena iscritto?: Muoversi all’interno della Land è molto intuitivo, gan parte del gioco si basa all’interno della basa suddiviso in piani, nei quali ci si potrà spostare grazie al pratico pannello dell’ascensore.
vi sono giocatori o documentazioni pronti a spiegare la struttura e la funzionalità del sito/gioco?: Al ingresso al interno del gioco, ogni nuovo pg dovrà svolgere un colloquio off, per prepararlo al gioco On e all‘ambientazione che dovrà affrontare, e ovviamente si aiuta nel caso in cui il player sia nuovo nel campo dei GDR Play by chat. per la struttura della loc in cui ci si trova, una barra scorrevole in alto nella chat che da una descrizione approssimativa, anche se già il nome delle loc lasciano molto intuire come è strutturata.
DOCUMENTAZIONE: Presso il Sito è presente una sezione apposita in cui è possibile reperire la documentazione necessaria al fine del Gioco sia per il Personaggio (anatomie, cambi razza, leggi on-game, manuali d'arme, richieste masterato, etc) che per il Giocatore (regolamento org/off, etc)?: si ci sono, e vengono all'occorrenza aggiornate.
Queste sono di facile comprensione e reperibilità o sono assenti/incomplete?: C'è una seizone apposita in bacheca, più facile di così cosa c'è?
GESTIONE: La Gestione è presente? è disponibile a chiarire dubbi, domande e perplessità mosse dagli Utenti?: Personalmente sono sempre stati disponibili con me.
E' disponibile ed accetta le proposte e le critiche?: Si ad entrambe, per le proposte c'è un aposita sezione in bacheca. Per le critiche l'amministratore quando può cerca di rispondere a tutte, nel modo più consono.
E' una gestione attiva sia a livello organizzativo che di gioco, o è dedita a solo uno di questi due ambiti?: La land è organzata in modo che siano i player a dare gioco, mentre a livello di attivita di rado ci sono i giorni in cui non c'è nulla di programmato.
CONCLUSIONI: Il gioco mi piace... poi bo.
P.S: sempbra che ho fatto più una recensione che un commento ò_ò
sumon è iscritto dal 18/12/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/03/2016 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
sumon ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Desmond"
Il gestore di Stargate Command Online ha risposto alla recensione il 06/01/2013:
Che "commentone" :-)
04/01/2013 - GRAFICA: Grafica interessante, adattata perfettamente alle esigenze di una Base militare interrata. Doppia possibilità di layout uno per gli utenti che decidono di intraprendere un tipo di carriera, un altra per l'altro tipo di carriera. Davvero interessante.
AMBIENTAZIONE: Non esisteva un progetto antecendente al 2008 per questa ambientazione. L'unicità della land non è sintomo di un ambientazione scadete, Stargate è la terza pietra miliare della fantascenza a mio avviso, seguita dalle altre due "Star". L'ambientazione c'è.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Alto. Il livello di gioco è estremamente alto, in anni ho visto susseguirsi player di qualsiasi tipo, dai chi non aveva idea di cosa fosse un gioco di ruolo ai veterani del settore. Ho visto gente che è passata da non avere conoscenza ad essere un esperto in meno di un anno.
SERVER: Stabile, Qualche problema mesi fa, ma non è colpa del Gestore.
CODICE: Nato da un OS, sicuramente, ormai può essere definito proprietario. Niente è quasi rimasto del os di base. Il codice è "possente" ,robusto in continuo aggiornamento.
FUNZIONALITA': Punto forte. Numerose implementazioni da parte del Gestore che sorprende sempre con qualche nuova novità. Interessante la possibilità per i master Globali di poter "Creare" mappe dal nulla per delle giocate, anche estemporanee! L'esperienza visiva è entusiasmante.
DOCUMENTAZIONE: Completa. Non è solo stata imlementata dal gestore ma da tutti i player che si propongono. I corsi sono correlati da dispense NON copiate ma scritte di "pugno"
GESTIONE: La Gestione è MOLTO presente. Se non vi è il gestore, vi è un moderatore, se non vi è un moderatore c'è almeno un Master Globale.
Risulta comunque attenta e disponibile. Anche troppo. Una Pazienza infinita.
CONCLUSIONI: Presente dal 2008, ho visto "crescere" questa land. Meritano. Tutti.
delarian è iscritto dal 31/12/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/04/2019 e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 1 negativi
delarian ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Wood"
Il gestore di Stargate Command Online ha risposto alla recensione il 04/01/2013:
Ricevere un commento così "positivo" rende quasi inutile una mia replica, se non per ringraziarti per quanto hai detto e augurarti una lunga permanenza in land che possa farti divertire ancora a lungo :-)
26/09/2012 - Mi sono iscritta a questo gioco ormai un anno e mezzo fa, anche se ho giocato attivamente piuttosto poco, più che altro per mancanza di tempo. Ogni volta me ne rammarico, devo dire.
Grafica, codice e server: tutti e tre buoni... la grafica è in linea con l'ambientazione e, a mio parere fortunatamente, non con l'abitudine del momento di rendere tutto brillante e saltellante. Magari andrebbe rimodernata un pochettino, ma mantenendo la sobrietà che è sempre una cosa molto buona secondo me. Il server è piuttosto buono, grossi problemi non ne ha mai dati che io sappia, a volte qualche rallentamento. Non mi intendo di codice, ma quello che serve c'è, non ci sono bug, funziona tutto molto bene.
L'ambientazione è quella classica del genere, in particolare ci si trova proprio all'interno di una delle stagioni della serie Stargate SG1 (chiaramente evolve di anno in anno). Inizialmente ho pensato che fosse una limitazione doversi attenere a eventi preordinati. In realtà è tutto gestito in maniera da seguire la linea principale della narrazione, il filone della storyline, pur lasciando una certa libertà per quanto riguarda gli avvenimenti secondari. Il telefilm del resto è basato più che altro sulle avventure dell'SG1, mentre le altre squadre compaiono saltuariamente e non sono influenzate nel giornaliero dagli avvenimenti del singolo episodio. La scarsa conoscenza della serie non è un problema... in quanto all'inizio il personaggio arriva senza avere la minima idea di quello che accade nel complesso.
Staff e master: I master sono molti, davvero molti (forse troppi), il che permette di organizzare giocate in quasi tutte le ore e in generale c'è sempre qualcuno pronto a darti una mano. Lo staff è cortese e disponibile, nonchè presente.
Il livello di gioco è molto buono. Come sempre c'è il giocatore più bravo e quello più scarso, ma il livello è piuttosto alto. Ci sono anche giocate a carattere più tecnico che personalmente apprezzo.
La documentazione è estesa e molto precisa... se ti viene un dubbio basta cercare e prima o poi la risposta si trova.
Insomma è un bel gioco, ben fatto, ben gestito... mi sento di consigliarlo a chi ama il genere, ma anche a chi non conosce la serie e vuole sperimentare qualcosa di nuovo.
md è iscritto dal 20/03/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/05/2016 e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 0 negativi
md ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Gellert"
Il gestore di Stargate Command Online ha risposto alla recensione il 26/09/2012:
Grazie per il commento ^^
24/08/2012 - Grafica 9: Bella grafica, ben impostata e curata. loghi, homepage e immagini sono assolutamente elaborate e invitanti. Un Ottimo lavoro
Ambientazione 9: Rispettano Stargate avanzando di stagione in stagione, la documentazione è ottima e chiara.
Livello di gioco interno 8: Non moltissimi utenti, ma è il periodo estivo, ma tutti buoni. Come sono arrivato, a luglio 2012 sono stato subito accolto dalla gestione. Ogni volta che loggo mi invitano a giocare in diversi contesti
Server 8: Ottimo, ma a volte è un pò lento. sempre raggiungibile!
Codice 9: Non ho avuto problemi con 3 browser e mi è sembrato funzionale, complimenti al programmatore.
Funzionalità 8: Ottima giocabilità e chiarezza. Come arrivi ti accolgono in off spiegandoti ogni cosa sia sui gdr sia sull'ambientazione e cosa devi fare per iniziare.
La documentazione ottima ti aiuta nel resto. Funzionale e praticabile.
Documentazione 9: Completa e facilmente raggiungibile, non ho notato incomprensioni e parti incomplete, solo una piccola pecca in certi post in bacheca non si vedono più le immagini.
Gestione 10: Sempre accolto e mi hanno sempre aiutato. Li ho visti molto presenti con un programma dettagliato delle giocate programmate. Efficienti a livello organizzativo e di gioco! Ottimi master e gestori
Voto finale: 9/10
Unica ed Eccellente land del genere Stargate di ottima qualità. un bel lavoro per tutti gli appassionati. Pur essendo entrato a giocare solo da un mese e mezzo, la ritendo davvero un'eccellente gdr / land.
Consigliato ad amanti della fantascienza ed SGC1.
batman è iscritto dal 24/08/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/05/2014 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
batman ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Rabb"
Il gestore di Stargate Command Online ha risposto alla recensione il 24/08/2012:
Grazie per il commento.
22/08/2012 - Grafica: 6. Carina, niente di esagerato, molto semplice e intuitiva, per lo più. trovo si adatti abbastanza bene al contesto, in genarale.
Ambientazione: 7. L'idea di base la trovo azzeccata, peccato che secondo me non venga sviluppata più a fondo. Sarebbe stato interessante vedere degli approfondimenti nell'ambientazione, delle svolte diverse da quelle che uno si aspetterebbe normalmente, invece viene seguita in modo abbastanza lineare. di per sé, comunque, come idea non è affatto male.
Livello di gioco interno: 4. Purtroppo qui devo mettere un voto negativo. Non tutti i giocatori sono bravi, anzi..la maggior parte si limita a scrivere il minimo indispensabile, senza nemmeno dare una idea di dove si trovi o cosa stia effettivamente facendo il proprio personaggio. Purtroppo, altra cosa che non viene rispettata sono i turni...e spesso da utenti più anziani, che dovrebbero quindi sapere come funzionano le turnazioni del gdr. Questo rende assai difficile interagire correttamente con gli altri player, che spesso ti saltano nei turni, poi ti riprendono, mandano tre azioni di fila perchè tre persone li hanno calcolati nelle loro giocate..ma non avendo rispettato il turno, va da sè che le cose finiscano così.
Di buono c'è,invece, che spesso si trova molta utenza connessa, quindi bene o male si riesce sempre a trovar qualcuno con cui giocare.
Server: non mi esprimo.
Codice: non mi esprimo.
Funzionalità:6. è intuitivo, come sito..le stanze sono facili da raggiungere e trovo buona l'idea della chat dove si accolgono i nuovi e gli si spiega loro come funziona il gioco (il neo, tuttavia, è sempre quello del livello di gioco. Secondo me, giocatori non alle prime armi, che sanno già benissimo come funziona un gdr, si trovano bloccati inutilmente in questa chat, in attesa che qualcuno della gestione arrivi..e che spieghi loro cose che sanno già, forse anche meglio della guida stessa che sta cercando di spiegare..o si trovano costretti ad "abbassare" il loro livello di gioco per uniformarlo alle richieste dello staff)
Documentazione: 6. Per me è sufficiente, quel tanto che basta per portare avanti questa land..non è eccessiva ed è di facile lettura e comprensione. Potrebbe essere meglio approfondita, in alcuni punti..però, per il momento, penso sia davvero sufficiente.
Gestione: 5. I più sono cortesi e disponibili, con i nuovi utenti, anche se alcuni sono spesso in parcheggio, e quindi ci mettano parecchio per rispondere. Anche per loro, putroppo, vale il discorso che ho ripreso nel "Livello di gioco", quanto a turni e azioni scarne. Mi sempra, poi, che si dedichi spesso più spazio alla chat off, che alle chat di gioco, che forse meriterebbero un occhio di riguardo in più; magari si potrebbe animare la situazione con qualche quest aggiuntiva, anche se essendo comunque periodo estivo e di vacanze..non ho ben modo di valutare questo punto.
Nel complesso, dunque, lascio un giudizio neutro, perchè la land ha delle potenzialità, ma che penso possano essere ancora largamente migliorate.
lycana è iscritto dal 18/08/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/09/2024 e ha recensito 9 giochi di cui 6 positivi, 2 neutri e 1 negativi
Il gestore di Stargate Command Online ha risposto alla recensione il 22/08/2012:
Come prima cosa, grazie per il tuo commento.
alesraft
ha giocato come
Raft
ciccioasas
ha giocato come
John Sheppard
michael
ha giocato come
Sasuke Uchiha
ghennadi72
ha giocato come
Kurt A. Beringer
sgc carter
ha giocato come
ONeill
jameskirk1986
ha giocato come
Kaffe
janoveth
ha giocato come
Janoveth
russoman
ha giocato come
Ivan
Mostra tutti i personaggi (41)
blood is the new black ha aperto un annuncio di ricerca: Blood is the new Black ricerca Giocatore
Fantarsya: Ma non era una femminuccia?!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
babbano ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Le Cronache di Raja Dunia: Che il Macrofilone Abbia Inizio!
Dominion Gdr: Chiusura famiglia Nox e Stirpe Butha da BG ⛔
dominion gdr ha aperto un annuncio di ricerca: Dominion Gdr ricerca Alfa Tester
Due Città → Le Due Città - Gioco di Ruolo Fantasy Storico. Scrivi la tua storia e lasciati trasportare dalla fantasia!
Enlisted: Lotta contro le modifiche proibite
Le Cronache di Alderon: Siamo nuovi, ma siamo carichi!
meleys ha risposto alla discussione: Westeros GDR
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Planethos GdR → Al gioco del trono o si vince o si muore. Con i Regni divisi, quale sarà la tua strada? Guerra, diplomazia, inganno o commercio? Entra e scoprilo!
Saint or Sinner?: Hollywood Burns evolve in Sunset
Il gestore di Dissendium Draconis ha risposto alla recensione di armadillo
Legacy of Magic: La prova di sopravvivenza
oscar ha risposto alla discussione: Le Cronache di Alderon
Road to Hamartia → Sei capitato qui per caso o è stato l'incessante battito ad attirarti nelle spire di Atonement?
Abakara - Intervista al gestore del play by chat fantasy Abakara e le Sette Chiavi del Tempo
Povero Gestore! - La richiesta di essere più presenti per adempiere agli impegni presi scatena strane reazioni..
Epos Tolkeniano - Tesi sul tramonto dell'epos nell'universo mitologico di J.R.R. Tolkien
Intervista eXtremelot - Intervista ai gestori del primo gdr fantasy eXtremelot
L'Anello Mancante - Alla ricerca dell'anello mancante: analisi antropologica dell'opera di Tolkien
Gdr a Distanza - Mauro Longo ci racconta i vari modi per Giocare di ruolo a distanza in Realtime