Nome Gioco: Undead
URL:
https://www.undead-rpg.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Stato: Aperto
Email: mostra
Facebook: Undead
X: undeadrpg
Instagram: undead_rpg
Telegram: Undead
Codice: GDRCD Extreme
Server: Semi-Dedicato / VPS / Cloud Hosting
Versione Mobile: Sì
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Regolamentato solo in quest
Tempo massimo per azione: 5 minuti
Sistema di Gioco: Diceless
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Permesso
Limitazione Caratteri: Limite Massimo di 1000 caratteri o inferiore
Player Vs Player: No
Backchatting: Permesso con limitazioni
Condivisione Account: Vietato
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Scrittura in Chat
Approvazione Preventiva Personaggio: Sì
Estensione Mondo: Regione
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Browser Consigliato: Chrome
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Lingua: Italiano
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#Horror #Noir #Ucronia #Licantropi #Contemporaneo #Moderno #Diceless #Erotico #Originale #Vampiri
GdrID: 849
Data Pubblicazione: 14/10/2009
Ultimo Aggiornamento: 25/11/2023
Segui Gioco Scrivi Recensione Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
![]()
15/03/2012 - Mi trovo a dover lasciare un commento negativo, ma la cosa mi spiace perchè per la maggiore è la grafica e il gioco interno a farmi storcere il naso. L'ambientazione c'è ed è facilmente consultabile, la funzionalità è buona, la gestione pure, ma solo per i primi due punti che magari per molti saranno irrilevanti e per me fondamentali, proprio non riescono a farmela digerire. Mi spiace, ma spero che qualcosa cambi in meglio perchè all'iscrizione ero molto preso a poter giocare, ma son rimasto sconcertato da alcuni episodi che non citerò qui, ma che motivano il mio disappunto. Il grigiognolo sul nero poi...vi prego, no.
regulusis è iscritto dal 15/03/2012, è entrato l'ultima volta il 15/03/2012
e ha recensito 10 giochi di cui 6 positivi, 0 neutri e 4 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Undead ha risposto alla recensione il 15/03/2012:
Ci dispiace che alcuni episodi ti abbiano portato a lasciare, ma noto con piacere che non è per colpa della gestione e l'ambientazione a cui hai dato un giudizio positivo.
![]()
07/02/2012 - ◦Grafica: Senza troppi fronzoli ne dispersiva, e non troppo scura da essere pesante per gli occhi, le rifiniture grafiche di ogni pop-up aperto(home, scheda pg, forum) sono molto definite al dettaglio. Voto piu che positivo.
◦Livello di Gioco Interno : O ti piace o non ti piace, non credo ci siano vie di mezzo secondo me. A prima vista potrebbe ingannare e sembrare di essere all'interno di una cosiddetta "chat a tema" per via che in questo gioco non ci sono tiri di dado, turni (a parte quando bisogna attendere l'esito del master), automatismi di sorta e click vari. Tutto avviene rigorosamente ongame , in tempo reale e le azioni si scrivono di getto (a parte quella di ingresso dove si dichiara in on i particolari, vestiti, armamentario e quanto altro del pg, che per altro non sono obbligatorie). Poi con il tempo si capisce che questo tipo di gioco istantaneo, è molto scorrevole , rilassante e divertente.
◦Ambientazione: Di solito quando si tratta di un'ambientazione di vampiri, si rischia sempre di cadere nella solita minestra riscaldata. Ma questa la reputo particolarmente innovativa, con fazioni di gioco dove il più delle volte si segue uno scopo comune, che sono dettagliatamente descritte assieme alle varie anatomie di razza. Ancora più interessante e affascinante secondo me è l'iserimento degli intrighi politici della vita reale (ovviamente quella del mondo di undead) da parte delle creature sovrannaturali che "pilotano" i vertici dei vari governi a loro insaputa e in maniera subdola. L'ambientazione promuove di conseguenza un particolare gioco di azione non basato sul combattimento (salvo qualche volta). Oltre a questo, ci sono inoltre fazioni e gruppi non giocanti , PnG vari contrapposti o alleati delle fazioni giocanti. In ogni caso e in ogni contesto, si può tranquillamente trovare una via e giocare liberamente: non essendo obbligatorio far parte di una fazione si possono giocare anche i liberi cittadini e le creature sovrannaturali indipendenti.
◦Server voto positivo anche qui, mai dato problemi.
◦Gestione : I gestori sono sempre presenti in org, e lo sono altrettanto in gioco. Disponibilità e gentilezza veramente da fare tanto di cappello, mi hanno aiutato molto nei primi tempi che da bravo niubbo tempestavo tutti di domande, e grazie a loro, sono riuscito ad inserirmi bene.
mi sento caldamente di consigliarlo agli appassionati del genere.
lukin777 è iscritto dal 20/12/2010, è entrato l'ultima volta il 12/02/2012
e ha recensito 5 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 3 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Undead ha risposto alla recensione il 07/02/2012:
Che dire? Siamo contenti che ti sia trovato bene con noi e ti auguriamo una buona permanenza in Undead.
![]()
05/12/2011 - Poiché è da parecchio tempo (e quando dico "parecchio" vuol dire davvero tanto) che gioco ad Undead, è venuto il momento che io lasci un commento.
Grafica: pulita e lineare, adatta al gioco ed al suo stile; apprezzo molto l'idea di sostituire i pulsanti delle varie funzionalità con icone che le rappresentono, rendono di immediata comprensione la funzione ed arricchiscono l'estetica; molto utile, inoltre, una piccola immagine nell'angolo della schermata che mostra una immagine del luogo che la chat rappresenta: in questo modo è sempre possibile sapere in che ambiente il proprio PG effettivamente interagisce.
Tecnica: personalmente prediligo la modalità di gioco offerta da Undead, senza dadi, senza statistiche e con azioni (tendenzialmente) più brevi; apprezzo molto la libera interpretazione del proprio PG e il modo in cui cono decise dai master le giocate ove sono necessari; ampia è la libertà offerta sia nel ruolare con altri PG che nelle quest, solitamente ben strutturate ed originali.
Livello di Gioco Interno: naturalmente, dipende da giocatore e giocatore e da master a master, ma anche nonostante la variabilità soggettiva, generalmente è molto buono.
Ambientazione: originale e ben curata, la documentazione sull'ambientazione generale, sulle razze e le fazioni giocanti e non è molto ampia e ricca di dettagli; davvero interessante ed intrigante il background politico e la linea temporale alternativa, di gusto distopico e fantapolitico: un contorno non trascurabile che può fare la gioia degli amanti del genere.
Server: non ho mai avuto problemi col server, la connessione mi risulta sempre snella e i caricamenti sono in genere rapidi (anche di topic nei quali vi sono molte immagini, queste sono immediatamente visualizzate).
Codice: non sono un esperto, ma penso che sia molto ben fatto il sito; i bug sono rari e quando insorgono sono risolti prontamente e non si ripesentano oltre; la programmazione è costantemente implementata e mi sembra di ottimo livello.
Funzionalità: a quasi tutte le fasce orarie, sin dal mattino (quasi l'alba) alla notte fonda (quasi l'alba, ma nel senso opposto) si possono trovare persone con le quale giocare; non è particolarmente ostico acquisire le nozioni che sono necessarie per muoversi al meglio nel gioco ed inserirsi è molto agevole, vista l'accoglienza generale dello staff e degli altri player.
Gestione: lo staff è cortese ed effettivamente disponibile, per spiegazioni e domande; incredibile è il livello di pazienza o sopportazione di certi membri dello staff, che ho visto tollerare persone con cui la media delle persone sarebbe uscita dai gangheri dopo 4 minuti; l'impegno dei master e degli admin è alto, e costante, ci sono masterate, giocate, etc praticamente ad ogni orario.
Giudizio globale: senza dubbio positivo, se dovessi azzardare un voto, personalmente gli attribuirei un 9.
douglas è iscritto dal 28/05/2011, è entrato l'ultima volta il 11/06/2013
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Undead ha risposto alla recensione il 05/12/2011:
Ti ringrazio per il commento che hai inserito, è sempre un piacere per noi ricevere dei riscontri dall'utenza, in particolar modo se positivi :D
![]()
21/11/2011 - Ok, seconda recensione... vediamo come vado.
Ho scoperto undead per caso, il suo link era nella home di un altro gdr dove giocavo, ma mi è piaciuto
Grafica- tenebrosa, ma semplice (sinceramente ho visto di meglio) ma la kelly penso ci lavori molto perché mi dicono che ogni tanto implementa cosa nuove, questo è un bene.
Tecnica- le azioni brevi mi piacciono, ma sono abituato ai gdr di questa struttura (anche se sono sempre in generi diversi).
le quest sono carine, personalmente ci sono alcuni master che non ho mai visto masterare (due o tre) ma ho notato che una di questi è stata retrocessa da poco, quindi vuol dire che non sono master eterni.
Livello di Gioco Interno- le quest sono belle, l'universo alternativo ed i portali con esso mi piacciono tantissimo!
le quest sono strutturate tipo puntate di telefilm e divise in stagioni (siamo alla 3°), quando apro la cartella quest mi sembra un cofanetto di telefilm
utenza non esagerata, una media di 15-20 pg a sera (una volta ne ho visti 30!) mentre la mattinapomeriggio qualcuno si trova.
Ambientazione- i vampiri, i mutaforma, i mercenari ed i maghi... c'è una bella scelta per creare il proprio personaggio.
il resto del bg è lungo (troppo per i miei gusti) ma lo leggerò tutto presto.
Server- mai avuto problemi.
Codice- non me ne intendo.
Funzionalità- Buona...
spakkakranio è iscritto dal 12/10/2011, è entrato l'ultima volta il 26/06/2013
e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 2 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Undead ha risposto alla recensione il 21/11/2011:
Ti ringraziamo del commento, ti auguriamo buona permanenza in Undead :)
![]()
19/11/2011 - Grafica:(6su10) Nulla di che, niente di entusiasmante. Tuttavia è coerente e funziona.
Tecnica: (6su10).
Livello di Gioco Interno: (7su10) Frasi molto brevi, niente turni e niente dadi. E' strano trovare questo stile di gioco in un "vampiri". Mi ricorda molto quando iniziai con i gdr, giocavo solo alla fantascienza.
Non si muore, se non in rarissimi casi.
Staff cortese, ho letto che fanno molti raduni, sicuramente è un gruppo coeso di gente.
Ogni giocatore si crea, oltre alla sua scheda, anche la sua chat privata di residenza, con immagine e descrizione.
Ambientazione: (8su10) La sto ancora leggendo, molto lunga e molto dettagliata. Inoltre dopo due anni di gioco l'araldo è pieno di notizie riguardante tutto.
Ogni singola giocata viene documentata nella cartella quest, così chi non ha giocato una cosa può leggere che è successo il giorno dopo.
Un paio di quest che ho letto erano davvero interessanti, come una che trattava la teoria del multiverso; Altre quest sono un po' banali a detta mia, come la solita creatura sopranaturale potentissima che appare in città e rompe le scatole ai pg.
I Maghi non li ho capiti, mi è stato detto che ogni tot mesi cambiano i regolamenti della magia da 0, grazie al cielo io faccio un lavoro civile!
Server: (6su10) A volte la domenica salta tutto verso le 12.
Codice: (6su10) Non me ne intendo molto, ma come ho detto nella sezione "Grafica" non è nulla di che.
Funzionalità: (6su10).
In conclusione, ci sono delle cose interessanti ma nemmeno molte.
Il mio voto finale è: "Mah".
Mi piace molto il bg politico e le ambientazioni delle fazioni, lo consiglio caldamente a chi non ama i turni e le azioni lunghissime.
Il punto di forza di questo gioco è la sua ambientazione, non si gioca per salire di livello, uccidere altri pg od altro.
E' buffo che scrivano così poco nelle azioni ma poi in bacheca aggiornino ogni giorno con mallopponi di roba, ma io adoro leggere quelle cose.
Il voto è Neutro, se mi fermerò molto nel gioco potrei cambiarlo in positivo, ma non assicuro nulla.
Consiglio di riempire un po' la scheda: Ad esempio il campo della nazionalità del pg che fanno in altre land di ambientazione contemporanea o magari mettere il campo dell'età di immortale (per i vampiri che devono fare un calcolo anni in cui è vampiro+età dell'ascendente divisa per 10 credo).
james87 è iscritto dal 19/09/2011, è entrato l'ultima volta il 16/10/2013
e ha recensito 5 giochi di cui 0 positivi, 4 neutri e 1 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Undead ha risposto alla recensione il 19/11/2011:
Ci dispiace che su alcuni punti tu non sia d'accordo, ma leggiamo dal tuo commento che a grandi linee la land ti è piaciuta.
![]()
29/09/2011 - è la mia prima recensione, cerco di essere completo secondo i regolamenti :)
Grafica:9
Completa, perfetta, pulita. Una grafica che si adatta all'ambientazione.
Tecnica 8
Niente da segnalare al riguardo.
Livello di Gioco Interno 9
Voto alto. i master sono tanti, ma tutti fanno la loro parte per creare sempre situazioni di gioco. I casati attivi rendono il gioco interessante.
All'iscrizione, sei sempre ben accolto!
Ambientazione 8
Ambientazione unica, timeline interessante e politica accattivante. Aggiunti tutti gli aspetti ON, l'ambientazione è molto coinvolgente.
Server 10
Nessun problema, lag, bug, crash, niente di niente.
Codice 10
Leggero e veloce, se si verifica un bug in meno di 2 giorni dalla segnalazione è corretto.
Funzionalità 8
già dal primo mattino ci sono player disposti a giocare, fino anche le 3 di notte.
Continuate cosi!
gygabro è iscritto dal 29/09/2011, è entrato l'ultima volta il 29/09/2011
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Undead ha risposto alla recensione il 29/09/2011:
Ti ringrazio per il commento positivo e ne approfitto per augurarti un buon gioco su Undead :)
![]()
18/09/2011 - Grafica
Bella - perfettamente in linea con l'ambientazione, curata.
Livello di Gioco Interno
In media buono, si gioca spesso, sia nelle quest che nelle giocate libere.
Ambientazione
Bella ed originale.
Creai il mio primo pg qui sin dalle origini del gioco, ma non ci ho giocato assiduamente. Ogni volta che ricompaio, però, lo trovo arricchito e più strutturato, nonostante la solita cortesia dello staff.
Nel complesso do un voto molto più che positivo alla land, con particolare nota alla gestione, alla quale vanno tutti i miei più vivi complimenti.
sehlat è iscritto dal 20/11/2007, è entrato l'ultima volta il 17/05/2015
e ha recensito 7 giochi di cui 3 positivi, 4 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Undead ha risposto alla recensione il 18/09/2011:
Ti ringrazio per il commento positivo e mi fa piacere che dopo due anni, tu stia continuando a trovarti bene come i primi giorni. Buon gioco e grazie ancora.
![]()
13/08/2011 - Grafica, ambientazione, livello di gioco, server e staff : tutto molto positivo...
Sono iscritta da novembre dello scorso anno e mi sono trovata assolutamente bene nella land. La mancanza di turnazione rende il gioco fluido e mantiene alto il livello d'interesse. Admin e master pazienti e disponibili.
Assolutamente consigliato.
mistic è iscritto dal 13/08/2011, è entrato l'ultima volta il 13/08/2011
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Undead ha risposto alla recensione il 13/08/2011:
Tante grazie per il tuo commento positivo alla land e come sempre, ti auguro un buon gioco su Undead :)
![]()
16/06/2011 - Dunque, dopo qoltre un anno e mezzo di gioco mi esprimo così:
Grafica: armoniosa, perfettamente in linea con l'ambientazione, non stanca gli occhi.
Livello di gioco interno: molto buono. La scelta di eliminare dadi, turni e statistiche è assolutmente vincente e lascia grande spazio all'interpretazione e al gioco. Le azioni più brevi garantiscono dinamicità e sessioni di quest che non durino attorno alle 10 ore, l'assenza di pensieri e ricordi nelle azioni impedisce ad altri player di essere influenzati, in maniera più o meno inconscia.
Ambientazione: originale, distaccata dai soliti noiosi cliché, inventata completamente dallo staff e molto coerente con quanto viene giocato, oltre che priva di contraddizioni interne. L'orientamento del gioco è più politico e diplomatico che bellico, il che garantisce un gioco del tutto nuovo e, a parer mio, più piacevole.
Server: in tutto questo tempo l'ho visto crashare 3/4 volte massimo, per riprendersi in pochissimo. Ottimo, regge molto bene.
Codice: non mi esprimo, poiché di programmazione non so nulla, ma la gestrice è estremamente presente e ogni bug (pochissimi, ormai) viene eliminato in pochissimo tempo.
Staff: molto presente e cordiale. L'accoglienza è superba, la gentilezza dei master, sempre attivissimi e pronti a creare gioco, è straordinaria. Gli admin sono presenti, attivi e attenti ai bisogni dei player. Inoltre, i favoritismi che a volte, in certe land, sono all'ordine del giorno su Undead sono assolutamente assenti. La gestrice, in particolare, garantice un'elevatissima presenza giornaliera, il che è un innegabile vantaggio sotto qualunque profilo.
Voto: il voto complessivo è un pieno e meritatissimo 9.
aodhan è iscritto dal 30/03/2011, è entrato l'ultima volta il 30/03/2011
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Undead ha risposto alla recensione il 16/06/2011:
Un grazie per il commento ed il "9", mi fa molto piacere che tu ti stia trovando molto bene su Undead.
![]()
08/06/2011 - Sono nel gioco da Dicembre 2010, penso che ora posso esprimere un giudizio corretto.
Grafica : 8
In questi mesi la grafica è andata da un 6, quando ero appena registrato, ad un 8.
Ambientazioni complete, Font chiaro ed immagini perfette.
Livello di Gioco Interno: 8
Finita una quest, ce n'è subito un altra, senza periodi di vuoto. I master sono molto presenti. Anche in caso di assenza di master di quest, c'è sempre un master pronto a sostituirlo, continuando la quest oppure organizzando giocate.
Anche in caso di assenza master, c'è sempre la possibilità di giocare nelle numerose locazioni aperte.
Ambientazione: 9
Originale, fantasiosa, completa. La documentazione è perfetta, ogni cosa è chiarita nelle varie sezioni. Se qualcosa manca/è stata tralasciata, viene prontamente aggiunta.
Ogni fazione ha una sua bacheca personale, non solo per comunicazioni e rapporti, ma anche per la descrizione della fazione stessa.
In rilievo c'è sempre la descrizione del casato, le leggi, i gradi.
Server: 8
Il server non presenta difetti.
L'unico problema è stato attorno a marzo, ogni tanto al mattino era sconnesso, ma non più di dieci minuti.
Per il resto, server veloce.
Codice: 7/8
Il codice è costantemente aggiornato, novità non solo grafiche ma anche funzioni. Non ho mai notato crash nel sito.
Funzionalità: 8
Il gioco gira, a qualsiasi ora mi connetto trovo sempre qualcuno disposto a giocare, dalle 10 di mattina alle 2 di notte.
Voto finale: 8
simon the sorcerer è iscritto dal 08/01/2009, è entrato l'ultima volta il 08/01/2009
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Undead ha risposto alla recensione il 08/06/2011:
Ti ringrazio per il commento positivo, dalla tua iscrizione ad ora abbiamo sempre lavorato per migliorare grafica e codice :)
alferion90
ha giocato come
Von Rosenborg
gerry89
ha giocato come
Concord
dark_memories
ha giocato come
Gaillard
vedo la gente morta
ha giocato come
Gestra
darkraiders
ha giocato come
Grayson
odoredifragolerosse
ha giocato come
Wright
saylah
ha giocato come
Evrard
shepard
ha giocato come
Lindsay Dermott
Ex Gratia GDR ricerca Giocatore
New Orleans: Chat Off Interna alla Land
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
The Coven: Recap della settimana
Storie di Agarthi: La Lunga Notte è arrivata
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Le uova di... Natale? - Evento ON
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Ex Gratia GDR: Massima personalizzazione coi tratti specie!
nerelyn ha aperto una nuova discussione: Personaggio in cerca di Land
The Eyrie GdR: Nuove Fazioni ed entrata in Beta
Piume Nere: 🎄 Le Notti Sacre Sono Iniziate 🕯️
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
La categoria Browser Game raggiunge i 3.900 giochi catalogati!
RAID Shadow Legends: Anaxia la Rinata!
Enlisted: Test aggiornamento "Fronte dell'Estremo Oriente"
Ex Gratia GDR: Il nuovo manuale è online!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
