Nome Gioco: Undead
URL:
https://www.undead-rpg.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Stato: Aperto
Email: scrivi
Facebook: Undead
X: undeadrpg
Instagram: undead_rpg
Telegram: Undead
Codice: GDRCD Extreme
Server: Semi-Dedicato / VPS / Cloud Hosting
Versione Mobile: Sì
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Regolamentato solo in quest
Tempo massimo per azione: 5 minuti
Sistema di Gioco: Diceless
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Permesso
Limitazione Caratteri: Limite Massimo di 1000 caratteri o inferiore
Player Vs Player: No
Backchatting: Permesso con limitazioni
Condivisione Account: Vietato
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Scrittura in Chat
Approvazione Preventiva Personaggio: Sì
Estensione Mondo: Regione
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Browser Consigliato: Chrome
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Lingua: Italiano
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#Horror #Noir #Ucronia #Licantropi #Contemporaneo #Moderno #Diceless #Erotico #Originale #Vampiri
GdrID: 849
Data Pubblicazione: 14/10/2009
Ultimo Aggiornamento: 25/11/2023
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
06/09/2019 - Dieci anni di Undead
14/01/2019 - Personaggi doppi umani accessibili in beta
05/09/2018 - Nono anniversario per Undead
17/05/2018 - Nuova grafica per Undead
08/09/2017 - 8 anni di Undead :)
10/03/2015 - Novità
18/10/2014 - La gestione ringrazia tutti i giocatori per quest
01/12/2013 - Novità
46
10
26
Valutazione media su 82 recensioni:
6,54
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
30/03/2011 - Sarò molto sintetico, non sono bravo a scrivere poemi.
Grafica: scura come piace a me, efficiente e non stanca gli occhi. Molto azzeccato lo stile gotico.
Livello di gioco interno: Buono. Giocatori e master attivi e quasi mai in parcheggio. Le azioni brevi, senza turno, l'assenza di pensieri inutili e descrizioni papiriche permettono di fare quest articolate in poco tempo e in molti giocatori nello stesso luogo senza aver la possibilità/necessità di andare a farsi un caffè tra un'azione e l'altra.
Ambientazione: Non sono un fan di vampiri & co, ma è ben redatta, e le documentazioni di gioco sono molto precise e chiare. Buona l'idea dello scenario di fantapolitica, forse sarebbe necessario un miniriassunto della situazione attuale senza doversi leggere tutta la cronologia (se è presente chiedo venia, non l'ho trovato XD ).
Server: Ottimo, non mi ha dato mai problemi, qualsiasi host sia.
Codice: Un GDRCD Extreme riveduto, corretto e potenziato con i fiocchi, ottimo lavoro!
Staff: Sempre disponibile e soprattutto presente, arrivando addirittura a scusarsi in bacheca off per delle assenze non dichiarate di anche meno di 24 ore!
norm è iscritto dal 02/03/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/04/2024
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
30/03/2011 - il gioco è cresciuto molto ed ovviamente è anche migliorato da quando è aperto. gli admin e lo staff si impegnano tanto e ci danno dentro, con attenzione e dedizione e buone maniere soprattutto. grafica buona, tols, mappe, messaggi, sussurri e tag direi più che sufficienti.
i giocatori ed i player connessi non sono tanti, ma quanto basta per garantire un bel ambiente ed un buon divertimento con la presenza dei master non solo per le quest ma anche per i siparietti quotidiani, più di qualcuno è competente e simpatico com'è giusto che sia.
a me le ambientazioni vampiresche o del genere simile non piacciono particolarmente quindi non ci ho giocato per molto tempo, ma quanto basta per vedere i grossi miglioramenti che sono stati fatti in questa land e per conoscere alcune simpatiche persone. l'ambiente è sereno ed il divertimento è garantito, questo è la cosa fondamentale per questo io lo raccomando e consiglio, almeno provatelo!
baffodoro55 è iscritto dal 30/03/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/03/2011
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Undead ha risposto alla recensione il 30/03/2011:
Ti ringraziamo del commento, speriamo che un giorno tornerai a giocare con noi :)
20/10/2009 - Cito alcuni punti del regolamento anche perche davvero nn saprei come giudicarla questa land tanto sono basita ...assurdo...
Metto tra parentei quadre i miei commenti
In questo post sono illustrate le principali caratteristiche del gioco su Undead Rpg:
- Non è presente un sistema di turnazione (né sarà introdotto in futuro). Il gioco avviene in tempo reale.
[Un buon metodo per annullare il raismo e l'interazione]
- Non sono presenti, né saranno introdotti, statistiche, dadi, contatori di presenza o simili, il gioco è basato unicamente sull'interpretazione.
[Apprezzo la fiducia, beh questo non lo condivio ma può starci]
- La lunghezza ottimale delle azioni è attorno alle due righe massimo.
[Eh siccome non esistono dadi e tutto è affidato all'interpretazione è giusto dargli spazio , cosi sara possibile valutare se un interpretazione è migliore di un altra.]
- Il gioco non è basato sul combattimento, gli scontri extra-quest non sono previsti (se non in rare eccezioni) da ambientazione.
[Quindi io dovrei imporre al mio personaggio di non incazzarsi perche dare un pugno al tizio che sta seduto di fianco a me è proibito! .... e se volessi farmi un pg ad allineamento negativo?]
Giuro che ci sono entrata con le migliori aspettative, ma davvero tutto ciò è all'antitesi di quello che mio parere dovrebbe essere il gioco di ruolo ....in generale.....
Oh sopratutto questa regola è la mia preferita.... Vabbeh
- Un personaggio può morire in gioco solo e unicamente se compie azioni da PP
[Per come la vedo io ...gia solo questa parte del regolamento è da PP]
Semplicemente assurdo °_°
VOTO NEGATIVISSIMO (e di solito mi trattengo, se il mio parere è negativo non lo esprimo, perche sono dell'idea che se a uno non piace una cosa nn ci gioca è fine, ma mi spiace davvero questo è stato troppo anche per me)
alchimista è iscritto dal 02/11/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/09/2022
e ha recensito 8 giochi di cui 4 positivi, 3 neutri e 1 negativi
Il gestore di Undead ha risposto alla recensione il 20/10/2009:
In breve, considerando che ormai mi ripeto ad ogni commento: ci sono decine di land che seguono il regolamento classico con turni, azioni chilometriche e dadi. Se la land non ti piace non sei obbligato ad iscriverti, da parte mia di certo non ritengo Undead "meritevole" di un voto negativo solo per via dell'impostazione del regolamento. Fosse impossibile giocarci per via di favoritismi, bug onnipresenti, server instabile è una cosa... ma a quanto pare il giudizio è "negativissimo" solo per ragioni di gusto.
17/10/2009 - Scrivi qui il tuo commento al GDR...Dopo aver girovagato un pò per la città, lascio anche io il mio voto che per una serie di motivi, per me fondamentali, a meno che i gestori non decidano di rivedere, rimarrà tale ^^
Server : buono, niente da dire.
Grafica : mi piace parecchio, in pieno stile vampire, tendente al gothico. approvo.
Codice : non amo le finestre pop - up, ma nel cmplesso è un buon lavoro. Modificato a dovere.
gestione : non posso commentare, non ho avuto a che fare con loro.
Dadi, statistiche, fato : dare la possibilità al master di decidere di testa sua in situazioni più che ovvie, va bene, ci può sicuramente stare. Cercare di restare imparziali, pure. Ma ci sono situazioni in cui, è il dado a salvarti o a farti scegliere una strada rimanendo assolutamente neutrale. Non credo, per l'appunto che si possa sempre esserlo. Per questo, non credo proprio che sia il miglior approccio per cominciare con una nuova utenza. Non ho provato i master, non posso giudicare.
Livello di gioco : posso azzardare un molto piatto ? Avete voluto puntare sull'interpretazione del vampiro senza scontri o a meno che, non siano inevitabili. Fa molto Anne Rice, sarei rimasta a giocare se non ci fosse la terribile avvertenza in guida, due righe è cosa buona e giusta! ( non c'è scritto così, ovviamente è solo ironia senza nessun tipo di cattiveria, sottolineo v.v ) L'interpretazione di un vampiro, a questo punto dovrebbe prevalere peccato che in due righe, riesci giusto a descrivere come sei vestito. Niente accenni sui capelli, occhi, conformazione fisica e via dicendo. Si dice che il giusto, stia a metà. Ne troppo prolissi, ne troppo sintetici per non ammazzare in entrambi i casi, il GDR. Normalmente, si consiglia sempre, sei o sette righe per farci stare tutto. Sfido io, a descrivere un azione con il master in due righe.
Essenzialmente, il voto negativo è più per la restrizione così pesante dei caratteri, della scrittura, del gioco. Parere personale, giochi improtanti diversamente.
Vi auguro comunque di far avviare per bene la vostra comunità.
illyria è iscritto dal 03/09/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/08/2020
e ha recensito 20 giochi di cui 13 positivi, 5 neutri e 2 negativi
Il gestore di Undead ha risposto alla recensione il 17/10/2009:
Ti ringrazio per il commento e per il giudizio sulla grafica... tuttavia riguardo alle caratteristiche di Undead non riesco a concordare: il limite dei caratteri è semplicemente dovuto all'impostazione del gioco, è vero, nella maggior parte delle land si richiede una descrizione molto più complessa, ma sinceramente la mia opinione è che nella quasi totalità dei casi si sovrabbondi di dettagli, che alla fine si rivelano scarsamente importanti e che fanno poco oltre al rallentare le giocate. Undead offre semplicemente un gioco diverso e si rivolge ad un pubblico che cerca questo tipo di gioco rispetto alle turnazioni ed alle azioni lunghe. Ti auguro anche io un buon gioco su altre land più adatte ai tuoi gusti personali :)
17/10/2009 - Grafica: Ben realizzata, ci sono dentro da un po' prima l'apertura, nulla di difficile da leggere, eccetto forse la bacheca.
Tecnica: nulla da segnalare.
Livello di gioco interno: leggo molti commenti negativi, che criticano l'impostazione stessa del gioco; ora, le caratteristiche sono già specificate nel regolamento e nella descrizione, visibili ben prima dell'iscrizione al GDR; mi domando: essendo chiaramente visibili e conoscibili, perché si iscrivono? per poi lamentarsi?
E' come commentare un GDR di Star Trek perché non ci sono spade laser.
Le frasi brevi, il gioco di interpretazione, sono tutte cose volute per creare un gioco più lineare e snello, può piacere o no: comunque, ripeto, è ben conoscibile prima di potersi iscrivere.
Giocate con azioni brevi sono presenti in altri GDR non del genere, da cui provengo ed essendo anche appassionato al genere dei vampiri, ma stufo del riferimento a VtM od alle rivisitazioni virtuali dei giochi di ruolo cartacei con dadi, azioni e narrazioni da capogiro (del tipo scrivere i promessi sposi per dire che il mio pg beve un sorso di the) non mi piacciono davvero, anche perché il livello narrativo dell'utente medio di altre land visitate mi fà mettere, spesso, le mani nei capelli.
Ambientazione: E' presente e ben curata, forse un po' prolissa, ma certo dettagliata; il che non fà male.
Server: Server a cosar?
Il gioco crasha raramente.
Codice: Non sono esperto di programmazione, non giudico, forse la bacheca andrebbe sistemata.
Funzionalità: Penso che funzioni.
Voto complessivo: Positivo.
arkturus88 è iscritto dal 17/07/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/11/2024
e ha recensito 6 giochi di cui 3 positivi, 2 neutri e 1 negativi
17/10/2009 - Iscritta è già scappata.
1- Grafica: Lugubre ma accettabile.
2- Tecnica
3- Livello di Gioco Interno: Oh beh Dio, questo non lo si può nemmeno lontanamente dire o accennare in quanto nelle TREMILA regole interne con trecento post con pappardagni di cose da leggere e quindi memorizzare c'è un punto che dice precisamente che NON si possono superare le due righe di azione. Due, beh... scusatemi ma io in due righe non scrivo assolutamente nulla di quello che vorrei e penso lo stesso vale per molti altri player. ( CIT: - La lunghezza ottimale delle azioni è attorno alle due righe massimo. )
Oltre al fatto che ho visto una giocata nella quale non si arrivava nemmeno alla metà della prima riga e questo mi rende francamente Molto affranta. Ed inoltre in un Vampaire generalmente se le varie razze non sono legate tra di lorto o comunque diciamo " complici " ma a mio avviso basta solo il fatto che siano Negative ( ed al momento solo due razze vampiriche sono presenti ed entrambe appunto in corporazione negativa ) avvengono lotte o quantomeno scontri. Non credo che se si incontri un nemico gli si sorrida amichevolmente. ( CIT: - Il gioco non è basato sul combattimento, gli scontri extra-quest non sono previsti (se non in rare eccezioni) da ambientazione.
)
4- Ambientazione: Assolutamente nulla da dire.
5- Server: Nulla da dire, buono, veloce e regge.
Detto questo: voto negativo.
lafleurdelapassion è iscritto dal 16/10/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/01/2012
e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Il gestore di Undead ha risposto alla recensione il 17/10/2009:
Certamente, i gusti non si discutono, ma tutte le caratteristiche del gioco da te sottolineate sono enunciate in modo molto chiaro, per cui non capisco perché possano comportare un giudizio negativo semplicemente sulla critica di aspetti del gdr che semplicemente leggendo le informazioni generali prima dell'iscrizione dovrebbero essere già noti. Ti darei certamente ragione se non ci fosse documentazione disponibile per illustrare adeguatamente le caratteristiche di Undead e queste si apprendessero solo iscrivendosi alla land... ma la documentazione c'è (a tuo dire persino troppa). D'altra parte io sono sempre stata convinta che equiparare il gioco negativo con gli scontri sia un errore sin troppo frequente, ma tant'è che il gioco di ruolo basato sul combattimento resta la preferenza più diffusa... anche qui questione di gusti. Undead si rivolge certamente ad un pubblico minoritario tra i giocatori di ruolo by chat, ma questa è l'impostazione che abbiamo dato alla land.
16/10/2009 - Positivo!
Anzitutto, perchè positivo?
Server: 8
Non mi ha mai dato problemi ed è reattivo, apparte rari errori di lettura.
Gioco: 9
Dite quello che vi pare, ma a me piace.
È rapido, conciso, e per prendere un sorso da una bibita non devo andare a pensare su perchè mia madre abbia lasciato mio padre o chissà che domande esistenziali come ho visto in altri giochi.
Codice: 8
È un GDR-CD, ottimizzato e modificato.
Ma si è fatto un ottimo lavoro di bug solving.
Ambientazione: 8
Una ambientazione nuova per un genere vecchio è una cosa stupenda.
Soprattutto se così curata.
Regolamento: 7
Forse è migliorabile, ma è molto completo e documentato.
Complessivamente: positivo
maverick12 è iscritto dal 10/10/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/05/2025
e ha recensito 23 giochi di cui 9 positivi, 4 neutri e 10 negativi
16/10/2009 - Voto negativo per quanto rigiuarda il mio gusto. Sebbene grafica e server siano discreti l'idea di gioco che presenta la land appiattisce completamente quello che dovrebbe essere il gioco di ruolo, sopratutto uno che dovrebbe ispirare ambienti pseudo-horror.
Nessuna statistica è uguale a togliere il rischio e la casualità affidando il tutto semplicemente alle eventuali e sicuramente discutibili decisioni dei narratori. Discutibili non perchè errate magari, ma perchè decisioni prese così a capriccio creano sempre e comuqnue discussione. Scelta secondo me pessima.
Nessuna possibilità di morire se non, come dice il gestore, per PP e PK è sinonimo anche quì di totale assenza di adrenalina e angoscia. Insomma fate quello che volete tanto non morirete mai. L'unico tipo di gioco che ispira una cosa del genere è una romanzata romantica in stile Twilight et similia. Non condivido la scelta.
Limitazione dei caratteri di gioco proprio fuoriluogo in un contesto dove ogni mia parola viene pesata dal master per prendere decisioni sull'esito della mia azione. Devo scrivere poco e sperare di aver detto tutto visto che non esiste casualità perchè se il mio "avversario" ha per caso scritto di avere un piede più avanti del mio lì il narrattore si attacca per farmi perdere. Come dicevo prima: discutibile.
Sono opinioni personali. C'è chi magari apprezza uno stile così... per me è piatto e toglie il gusto di pericolo e tensione che dovrebbe avere un gioco simile.
De gustibus...
marcocallisto è iscritto dal 27/12/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/10/2023
e ha recensito 13 giochi di cui 3 positivi, 3 neutri e 7 negativi
Il gestore di Undead ha risposto alla recensione il 16/10/2009:
Ciao, ti ringrazio per il commento... pur avendo qualche perplessità. Sia sulla scheda di presentazione qui su GdrOnline che sulle informazioni di gioco accessibili sul sito di Undead prima dell'iscrizione sono espressi molto chiaramente i punti relativo alle statistiche, alle azioni brevi ed alla morte del pg (il punto sulla morte è scritto solo nelle caratteristiche di gioco sul sito, ma è comunque facilmente accessibile ai giocatori anche prima di registrare il personaggio), per cui non capisco molto bene perché possa portare ad un giudizio “negativo” semplicemente in virtù delle caratteristiche di un regolamento che sono ampiamente enunciate ai possibili giocatori. Apprezzo comunque che tu abbia espresso in termini di gusti strettamente personali e ti auguro buon gioco su altre land più adatte alle tue preferenze come player :)
15/10/2009 - Questo GDR secondo ma ha punti positivi e punti negativi, la mia scelta del voto negativo è semplicemente perchè li reputo gravi, qui di seguito lascio i motivi della mia scelta.
» Grafica «
Niente di nuovo, i colori stanno bene tra di loro e non affatica la vista, su questo punto non ho niente da dire.
Voto: 6
» Server «
Io non ho riscontrato nessun problema, tiene e anche bene.
Voto: 7/8
» Programmazione «
Ecco uno dei punti su cui mi soffermo.
Il lavoro nell'insieme non è venuto male, le modifiche stanno bene tra di loro, la pecca è il NON mettere i dadi e il NON mettere le statistiche per i PG.
Tutto viene lasciato alla fiducia dei player, ma è rischioso sopratutto per quei player che hanno la tendenza a fare il PP (Power Player), la differenzazione della razza non c'è, i vampiri sono più forti degli umani, ma se non c'è una statistica che lo prova qui va a finire che saranno tutti potenti, umani e vampiri. I dadi con le annesse statistiche rendono il gioco più corretto e si evitano PP. Vi consiglio di aggiungere queste cose.
Altra pecca: limitazione dei caratteri.
Sono d'accordo sul fatto di tenere un limite nei caratteri quando si ruola, per evitare papiri inutili, azioni con 20.000 pensieri, problemi esistenziali, all'interno senza concludere nulla; ma 3-4 righe no, è una limitazione massima: la descrizione non si riesce a fare seppur un minimo, si tralasciano troppe cose. Direi di aumentarla sicuramente altrimenti si fa prima a giocare su MSN anziché ruolare è la stessa cosa.
La turnazione in questo GDR non esiste, secondo me è un male. La turnazione è utile per capire bene il tempo che si sta descrivendo, se si mandano due volte di fila le role mentre si è in quest oppure in una giocata normalissima, porta a confondere gli altri player.
Voto: 4
» Ambientazione «
Strana senza dubbio, ma originale, l'idea del mondo parallelo potrebbe reggere e anche bene se giocata con serietà.
Voto: 6
» Regolamento «
Descritto bene, senza tralasciare nulla, esaustivo e chiaro anche per quanto riguarda la razza dei Vampiri ci sono delle buone differenze.
Ma delle domande mi sorgono spontanee:
[... no domande sui commenti, ponetele ai gestori in persona..]
Risulta on game .-. Questo istigherà sicuramente i Meta player ed è un'altra cosa che non mi va giù.
Ultimo Punto: La morte del PG
Il regolamento in poche parole dice che la morte del pg avverrà solamente in caso di azioni da PP (Power Player) e KP (Killer Player), secondo me non è giusto agire in questo modo semplicemente perchè se un player decide di fare la bravata ci rimettono altri pg che magari non c'entrano nulla. La morte del PG deve avvenire su richiesta ai Gestori e ai Master/Admin della land.
Voto: 4
Secondo me c'è da sistemare i punti sopracitati, assolutamente.
damnedqueen89 è iscritto dal 15/10/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/06/2025
e ha recensito 9 giochi di cui 4 positivi, 1 neutri e 4 negativi
Il gestore di Undead ha risposto alla recensione il 15/10/2009:
Ciao, ti ringrazio per il commento sulla land. Per quanto riguarda le statistiche, abbiamo effettivamente deciso di dare fiducia ai player e di puntare sull'interpretazione: è una precisa scelta di gestione e non le introdurremo (così come i dadi). La stessa motivazione è legata alla scelta di usare delle descrizione brevi od all'evitare la turnazione, so che che è una scelta decisamente in controtendenza, ma vogliamo favorire un gioco dai ritmi più veloci di quello permesso da turni ed "azioni lunghe".
14/10/2009 - Grafica: La ritengo una grafica molto bella. Non stanca la vista, semplice e funzionale, oltretutto è scura, un po' dark, e mi piace, ma questa è una questione che riguarda prettamente i gusti personali.
D'altronde una Land con alla base i vampiri, e che si chiama Undead, non la si può pretendere tutta rosa e dai colori vivaci.
Programmazione: ritengo che sia fatta bene, ovvio che essendo in Beta Test si possono presentare alcuni bug, ma c'è una sezione apposita per segnalarli così che possano essere corretti.
Ambientazione: Ben scritta, originale ed interessante secondo la mia opinione, la storia alternativa mi pare una buona idea che può dare spunti per un futuro gioco che non debba obbligatoriamente accennare a fatti politici/storici attuali, ma facendo così sbizzarrire la fantasia, che è alla base dei giochi di ruolo by chat.
Regolamento: Sono pienamente d'accordo sul fatto di scrivere delle azioni non troppo lunghe e sull'assenza di una turnazione rigida. Il gioco è più dinamico e veloce e permette di avere un ritmo di gioco più realistico e divertente secondo me, piuttosto che compiere una azione ogni 10 minuti e vedere descrizioni lunghe dieci righe per descrivere un semplice movimento o un breve discorso; la descrizione anche se in 3 o 4 righe è presente e credo sia sufficente per capire le situazioni in cui ci si trova, che azioni si stanno compiendo o ciò che si sta dicendo.
Livello di Gioco Interno: lo ritengo buono, i master sono capaci e presenti, in grado di creare sessioni interessanti e giocabili, ed i player presenti con cui ho giocato sono bravi e capaci anche loro.
Ritengo anche una ottima cosa l'evitare di usare dadi e sorteggi di vario tipo per l'esito delle azioni dei player: i giocatori e i pg hanno più possibilità di scelta e di gioco, ed è buona cosa che la gestione abbia fiducia nel buonsenso dei players, è da apprezzare.
Voto più che positivo quindi per questa Land appena nata e che spero continui a crescere sempre di più e migliori. =)
littledarkangel è iscritto dal 19/02/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/04/2019
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
dark_memories
ha giocato come
Gaillard
ladyselyse
ha giocato come
Hart
faraday
ha giocato come
Snow
loire
ha giocato come
Foss
arkturus88
ha giocato come
Vasilevsky
salvador limones
ha giocato come
Von Metternich
darkcherry
ha giocato come
Bathory
markus91
ha giocato come
Jensenn
Crossout: Il ritorno dell'operazione "red Light"
Nuovo Play by Forum Altri Generi → Ruolate in Compagnia
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
rad si è accreditato come gestore di Sid - la terra al di là del mare
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Hero Wars: Evento Sinergia Elementale è live! 🌟
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Nuovo Responsabile Moderazione! 👮
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Enlisted: Manutenzione non pianificata completata
Nuovo Play by Chat Fantasy → Sid - la terra al di là del mare
Star Trek Horizon: QuestLog: Ancora una volta
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
exv_staff ha aperto un annuncio di ricerca: Exclusive Villa GdR ricerca Giocatore
AlterEgo: Festa al Lacus Faeris: danze e magie nella notte
powder ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
Lineage II: Evento della bambola di ghiaccio di Freya
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
GDRPR e Giochi Online - GDPR (privacy) vademecum pratico per gestori di giochi online
Disinformazione - La disinformazione dei quotidiani nazionali su LARP e GDR! Due articoli da brividi!
Come si gioca ai Larp? - Hai mai giocato ad un gioco di ruolo dal vivo (grv)? Se la risposta è no dai un occhiata a questo articolo!
Chronicles of Hogwarts - Intervista al play by forum potteriano Chronicles of Hogwarts!
Le Quattro Terre - Ben due gdr, molto diversi tra loro ma entrambi inspirati alle opere del caro Terry Brooks
Guida Minecraft - Cosa è Minecraft: guida per mamme e papà alle prime armi!
Scrivere Avventure - Strategie e spunti per scrivere un avventura per giochi di ruolo..