Nome Gioco: Undead
URL:
https://www.undead-rpg.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Stato: Aperto
Email: mostra
Facebook: Undead
X: undeadrpg
Instagram: undead_rpg
Telegram: Undead
Codice: GDRCD Extreme
Server: Semi-Dedicato / VPS / Cloud Hosting
Versione Mobile: Sì
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Regolamentato solo in quest
Tempo massimo per azione: 5 minuti
Sistema di Gioco: Diceless
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Permesso
Limitazione Caratteri: Limite Massimo di 1000 caratteri o inferiore
Player Vs Player: No
Backchatting: Permesso con limitazioni
Condivisione Account: Vietato
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Scrittura in Chat
Approvazione Preventiva Personaggio: Sì
Estensione Mondo: Regione
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Browser Consigliato: Chrome
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Lingua: Italiano
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#Horror #Noir #Ucronia #Licantropi #Contemporaneo #Moderno #Diceless #Erotico #Originale #Vampiri
GdrID: 849
Data Pubblicazione: 14/10/2009
Ultimo Aggiornamento: 25/11/2023
Segui Gioco Scrivi Recensione Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
![]()
15/10/2009 - Questo GDR secondo ma ha punti positivi e punti negativi, la mia scelta del voto negativo è semplicemente perchè li reputo gravi, qui di seguito lascio i motivi della mia scelta.
» Grafica «
Niente di nuovo, i colori stanno bene tra di loro e non affatica la vista, su questo punto non ho niente da dire.
Voto: 6
» Server «
Io non ho riscontrato nessun problema, tiene e anche bene.
Voto: 7/8
» Programmazione «
Ecco uno dei punti su cui mi soffermo.
Il lavoro nell'insieme non è venuto male, le modifiche stanno bene tra di loro, la pecca è il NON mettere i dadi e il NON mettere le statistiche per i PG.
Tutto viene lasciato alla fiducia dei player, ma è rischioso sopratutto per quei player che hanno la tendenza a fare il PP (Power Player), la differenzazione della razza non c'è, i vampiri sono più forti degli umani, ma se non c'è una statistica che lo prova qui va a finire che saranno tutti potenti, umani e vampiri. I dadi con le annesse statistiche rendono il gioco più corretto e si evitano PP. Vi consiglio di aggiungere queste cose.
Altra pecca: limitazione dei caratteri.
Sono d'accordo sul fatto di tenere un limite nei caratteri quando si ruola, per evitare papiri inutili, azioni con 20.000 pensieri, problemi esistenziali, all'interno senza concludere nulla; ma 3-4 righe no, è una limitazione massima: la descrizione non si riesce a fare seppur un minimo, si tralasciano troppe cose. Direi di aumentarla sicuramente altrimenti si fa prima a giocare su MSN anziché ruolare è la stessa cosa.
La turnazione in questo GDR non esiste, secondo me è un male. La turnazione è utile per capire bene il tempo che si sta descrivendo, se si mandano due volte di fila le role mentre si è in quest oppure in una giocata normalissima, porta a confondere gli altri player.
Voto: 4
» Ambientazione «
Strana senza dubbio, ma originale, l'idea del mondo parallelo potrebbe reggere e anche bene se giocata con serietà.
Voto: 6
» Regolamento «
Descritto bene, senza tralasciare nulla, esaustivo e chiaro anche per quanto riguarda la razza dei Vampiri ci sono delle buone differenze.
Ma delle domande mi sorgono spontanee:
[... no domande sui commenti, ponetele ai gestori in persona..]
Risulta on game .-. Questo istigherà sicuramente i Meta player ed è un'altra cosa che non mi va giù.
Ultimo Punto: La morte del PG
Il regolamento in poche parole dice che la morte del pg avverrà solamente in caso di azioni da PP (Power Player) e KP (Killer Player), secondo me non è giusto agire in questo modo semplicemente perchè se un player decide di fare la bravata ci rimettono altri pg che magari non c'entrano nulla. La morte del PG deve avvenire su richiesta ai Gestori e ai Master/Admin della land.
Voto: 4
Secondo me c'è da sistemare i punti sopracitati, assolutamente.
damnedqueen89 è iscritto dal 15/10/2009, è entrato l'ultima volta il 05/12/2025
e ha recensito 9 giochi di cui 4 positivi, 1 neutri e 4 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Undead ha risposto alla recensione il 15/10/2009:
Ciao, ti ringrazio per il commento sulla land. Per quanto riguarda le statistiche, abbiamo effettivamente deciso di dare fiducia ai player e di puntare sull'interpretazione: è una precisa scelta di gestione e non le introdurremo (così come i dadi). La stessa motivazione è legata alla scelta di usare delle descrizione brevi od all'evitare la turnazione, so che che è una scelta decisamente in controtendenza, ma vogliamo favorire un gioco dai ritmi più veloci di quello permesso da turni ed "azioni lunghe".
![]()
14/10/2009 - Grafica: La ritengo una grafica molto bella. Non stanca la vista, semplice e funzionale, oltretutto è scura, un po' dark, e mi piace, ma questa è una questione che riguarda prettamente i gusti personali.
D'altronde una Land con alla base i vampiri, e che si chiama Undead, non la si può pretendere tutta rosa e dai colori vivaci.
Programmazione: ritengo che sia fatta bene, ovvio che essendo in Beta Test si possono presentare alcuni bug, ma c'è una sezione apposita per segnalarli così che possano essere corretti.
Ambientazione: Ben scritta, originale ed interessante secondo la mia opinione, la storia alternativa mi pare una buona idea che può dare spunti per un futuro gioco che non debba obbligatoriamente accennare a fatti politici/storici attuali, ma facendo così sbizzarrire la fantasia, che è alla base dei giochi di ruolo by chat.
Regolamento: Sono pienamente d'accordo sul fatto di scrivere delle azioni non troppo lunghe e sull'assenza di una turnazione rigida. Il gioco è più dinamico e veloce e permette di avere un ritmo di gioco più realistico e divertente secondo me, piuttosto che compiere una azione ogni 10 minuti e vedere descrizioni lunghe dieci righe per descrivere un semplice movimento o un breve discorso; la descrizione anche se in 3 o 4 righe è presente e credo sia sufficente per capire le situazioni in cui ci si trova, che azioni si stanno compiendo o ciò che si sta dicendo.
Livello di Gioco Interno: lo ritengo buono, i master sono capaci e presenti, in grado di creare sessioni interessanti e giocabili, ed i player presenti con cui ho giocato sono bravi e capaci anche loro.
Ritengo anche una ottima cosa l'evitare di usare dadi e sorteggi di vario tipo per l'esito delle azioni dei player: i giocatori e i pg hanno più possibilità di scelta e di gioco, ed è buona cosa che la gestione abbia fiducia nel buonsenso dei players, è da apprezzare.
Voto più che positivo quindi per questa Land appena nata e che spero continui a crescere sempre di più e migliori. =)
littledarkangel è iscritto dal 19/02/2009, è entrato l'ultima volta il 08/04/2019
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
14/10/2009 - Grafica: Non è male..è molto semplice e non da noia agli occhi, e il fatto che ogni pg abbia una residenza personalizzabile è una buona cosa
Livello di Gioco Interno: Bè...qui mi cade le mie idee sulla land..cioè..un limite massimo di 3/4 righe per azione è una cosa scomoda, cioè la descrizione dove sta?
Ambientazione: Mi piacciono i vampiri quindi è buona..anche se il fatto del mondo parallelo non l'ho capita
Server:Buono
oso dare un piccolo consiglio...togliete il limite delle azioni per favore..sennò addio GDR e benvenuta CHAT
mylifewouldsuchwithoutyou è iscritto dal 01/09/2009, è entrato l'ultima volta il 01/09/2009
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Undead ha risposto alla recensione il 14/10/2009:
Ti ringrazio per il commento :)
![]()
14/10/2009 - Questo Gdr mi solleva parecchi interrogativi...
- Grafica: minima, ma quel che c'è è fatto bene e armonioso. Forse tutto un pò troppo scuro in piena linea "vampire cliché", ma come deto non ci si può lamentare dell'insieme.
- Tecnica: troppi pop-up, che mi fanno capire non sia un codice proprietario. Ma era mascherato il tutto così bene che devo dire se non ho toppato ed è OS è davvero modificato molto bene (la bacheca però si chiama ancora araldo!)
- Livello di Gioco Interno: al di là della storia dell'una-tre righe, che forse è stata messa per scoraggiare i romanzieri che da sempre vegetano nei Giochi di Ruolo dei vampiri, mi pare che sia sin troppo scarno. Un ritorno alle origini forse, di cui però ammetto non sentivo il bisogno. E' vero che eccedere no è bene, è vero che la turnazione a volte può essere libera, ma dall'unica giocata che ho visto (in cui giocava il Gestore, per inciso, e non due nuovi) c'è sin troppa poca descrizione, e personalmente non saprei nemmeno orientarmi a capire cosa stia succedendo. Insomma sembrava più una chat che un Gioco di Ruolo.
- Ambientazione: anche qui... la linea temporale parallela senza terrorismo, mi chiedo il motivo. Per appianare le possibilità di scontro al di fuori delle quest? Mi sembra una linea generale un pò atipica, e anche molto irrealistica, voler epurare la violenza di base. Insomma sembra un pò voler ricreare il villaggio dei Puffi, con al posto dei Puffi i vampiri.
- Server: sembra buono.
- Codice: idem.
- Funzionalità: il fatto che non ci siano dadi e statistiche non sempre può essere un bene, dare fiducia ai giocatori è degno di lode, salvo poi che questa fiducia spesso viene ripagata male. Ma anche questo sforzo è fatto per uscire dall'ombra di Vampire, e questo si apprezza, ovviamente.
Tra i miei interrogativi:
- non capisco perchè iscriversi col cognome
- "La morte dei personaggi avverrà SOLO in caso di azioni da power player" mi pare una presa di posizione rischiosa, che rimanda a personaggi eterni ed immutabili. Si toglie il sale del gioco togliendo il rischio :)
valchiria è iscritto dal 27/03/2007, è entrato l'ultima volta il 27/03/2007
e ha recensito 53 giochi di cui 2 positivi, 15 neutri e 36 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Undead ha risposto alla recensione il 14/10/2009:
Innanzitutto ti ringrazio per il commento, ti ho risposto punto per punto a tutti i singoli dubbi da te sollevati:
cole0283
ha giocato come
Brown
alferion90
ha giocato come
Von Rosenborg
rebeccakelly
ha giocato come
Kelly
nemiel
ha giocato come
Rourke
ladyselyse
ha giocato come
Berry
itseffy
ha giocato come
MacGray
markus91
ha giocato come
Jensenn
odoredifragolerosse
ha giocato come
Bays
Ex Gratia GDR ricerca Giocatore
New Orleans: Chat Off Interna alla Land
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
The Coven: Recap della settimana
Storie di Agarthi: La Lunga Notte è arrivata
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Le uova di... Natale? - Evento ON
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Ex Gratia GDR: Massima personalizzazione coi tratti specie!
nerelyn ha aperto una nuova discussione: Personaggio in cerca di Land
The Eyrie GdR: Nuove Fazioni ed entrata in Beta
Piume Nere: 🎄 Le Notti Sacre Sono Iniziate 🕯️
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
La categoria Browser Game raggiunge i 3.900 giochi catalogati!
RAID Shadow Legends: Anaxia la Rinata!
Enlisted: Test aggiornamento "Fronte dell'Estremo Oriente"
Ex Gratia GDR: Il nuovo manuale è online!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
