Bright Lights è attualmente chiuso per lavori di manutenzione straordinaria, problemi del server, chiusura programmata, ferie o per altri motivi.
Nome Gioco: Bright Lights
URL:
https://www.brightlightsny.it
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Email: scrivi
Facebook: Bright Lights
Versione Mobile: Sì
Limitazione Caratteri: Limite Massimo di 2500 caratteri o inferiore
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Sono anni che vivo a New York e nonostante tutto mi sembra di non conoscerla ancora.
Ogni volta che mi trovo a vagare per le sue innumerevoli strade, c'è sempre qualcosa che mi stupisce. Nuove insegne, nuove personalità, nuovi negozi, nuovi volti. Tante, troppe persone da incontrare e conoscere.
Perchè New York è una di quelle città che affascina, che attira chi non ci è mai stato e che lega a sé chiunque ci abbia mai messo piede. Non puoi sfuggire da New York. Non è una città, è qualcosa di più. E' una persona, sono mille persone, è viva, con un cuore che batte sotto a tonnellate di cemento e che alimenta tutte le anime che la abitano. Tu dai qualcosa a New York e New York da qualcosa a te. Ti cambia, penetra nell'anima e ci si annida, lascia un segno indelebile sotto la pelle.
Tutti parlano di lei e allo stesso tempo nessuno ne parla. Ognuno avrà sempre una visione diversa, la propria New York, perché lei è tutti e nessuno.
E' La Città. La Grande Mela. Dove basta sbagliare una fermata della metro per incontrare persone e mondi completamente diversi. Manhattan, dove l'apparire, la bellezza e la ricchezza sono all'ordine del giorno; dove non importa chi sei ma solo come sei. Brooklyn, cosmopolita, unito, mischiato: c'è talmente tanto che il più grande rischio è perdere se stesso. Bronx, dove la povertà e la disperazione hanno preso il sopravvento; dove neanche una pistola in tasca ti rende sicuro. Staten Island, l'isola, il polmone verde, così surreale che il tempo sembra essersi fermato per permetterle di non cambiare mai. Queens, il perfetto mix tra tutti gli altri; equilibrato, all'avanguardia, enorme.
E' solo New York, che sa essere così tanto e così poco, uno e nessuno.
Alicia Keys in una sua canzone diceva "A New York, dove i sogni sono fatti davvero di giungle, non c’è niente che tu possa fare. Ora sei a New York, queste strade ti faranno sentire nuovo. Le luci ti ispireranno qui a New York". Just look at the sky, and follow those bright lights up to New York City.
Tag:
Riconoscimenti:
Gioco più visitato a Febbraio 2013
Gioco più visitato a Giugno 2014
Data Pubblicazione:
Ultimo Aggiornamento:
Aggiungi ai Preferiti
Dichiara Personaggio
Segnala una Modifica
Scrivi al Gestore del Gioco
Sponsorizza il Gioco
24/07/2018 - Pause.
03/11/2017 - [Quest] Halloween nightmare - The fear factory
24/10/2017 - Trick or treat?
11/09/2017 - Revisione sistema distribuzione exp & vario
31/07/2017 - Implementazione - Aggiunta autonoma di bonus/malus
30/06/2017 - Aggiornamenti & modifiche - I puntata
26/08/2016 - Iscrizioni&email - Problema risolto
29/03/2016 - Progetto legalità e +18: coming (very) soon!
19
8
43
Valutazione media su 70 recensioni
3,9
↓ Recensioni lasciate oltre un anno fa ↓
30/04/2013 - GRAFICA: La grafica non è male, nonostante la scelta dei toni scuri, senza dubbio armoniosa e piacevole.
8/10
AMBIENTAZIONE: New York, moderno, abbiamo detto tutto; non ci sono particolari trame ed ovviamente quelle che ci sono, rispecchiano la quotidianità, come è giusto che sia in un moderno.
7/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Alto, ho avuto il piacere di giocare con tutti player molto in gamba, certo a volte l'italiano corretto è un optional ma diciamo che la media è buona!
8/10
SERVER: Buono, mai ceduto!
9/10
CODICE: GDRCD modificato molto bene!
9/10
FUNZIONALITA': Ottime, ci si muove senza problemi, è tutto chiaro e rintracciabile!
9/10
DOCUMENTAZIONE: Presente, corposa, buona!
8.5/10
GESTIONE: C'è, è cordiale, l'unica pecca è il modo di gestire ma questo lo specifico nelle conclusioni.
7/10
CONCLUSIONI: Vi chiederete perchè nonostante le votazioni alte a livello numerico, alla fine il mio commento è negativo, beh, ve lo spiego ora;
la prima cosa che,a mio avviso, fece scivolare la gestione, fu senza dubbio il dare l'ospedale in gestione ad un ginecologo, non perchè non giocasse bene, ma ovviamente perde di credibilità in un gdr che successivamente si è riproposto come più realistico del probabile.
Già, il secondo scivolone è stato portare la realtà nel gioco in modo tanto incisivo, per carità, la coerenza è il mio motto ma, di realtà ne vivo abbastanza ogni giorno e penso che i GDR (per quanto realistici) debbano mantenersi sul livello di GIOCO, cosa che pare esser stata dimenticata dalla gestione di BL.
Passiamo al terzo scivolone, che include due punti:
-Mettere il BG segreto, ebbene, sono scelte ma dovrebbero essere scelte del player (quanto far sapere agli altri) perchè nonostante si rischi il metagame bisogna anche comprendere che siamo quasi tutti player capaci di scindere ON/OFF e secondo il mio modesto parere non è necessario ricorrere al BG secretato, se si pone l'attenzione su chi, eventualmente, sbaglia a giocare.
-La "Legge sul pvt", bel proposito, peccato che la gestione per prima non lo rispetti e che trovo inutile (quanto il bg segretato) limitare la libertà dei player perchè chi gioca per svagarsi potrebbe aver tempo anche solo per due role a settimana e se non facesse in tempo a finire la prima, non potrebbe farlo (si sa che in pvt non si fanno cose solamente porno o almeno, io non ho quasi mai fatto cose porno!), perciò, perchè voler limitare il gioco altrui, senza limitare il proprio?!
Concludo ribadendo che BL era un'ottima land, con spunti buonissimi per creare un nuovo moderno coi contro***i, peccato si sia persa per strada, introducendo una semi dittatura, che obbliga il giocatore a stare a leggi totalmente inutili, facendo sentire novellini anche coloro che si muovono nei gdr da molti anni e ribadisco che E' UN GIOCO e come tale dovrebbe regalare ore di svago, non ore di realtà e controllo, altrimenti tanto vale pensare di essere in un gdr anche mentre siamo al lavoro o nella vita quotidiana.
lysterin è iscritto dal 30/04/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/12/2013
e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 1 negativi
lysterin, per questa recensione, ha un rank utente del 10%
Il gestore di Bright Lights ha risposto a questa recensione
Ciao, prima di tutto grazie per il commento :) fa sempre piacere riceverne, che questo sia positivo o negativo.
Mi concentrerò sulle conclusioni, perché negli altri punti non ho niente da dire se non un: grazie per i voti alti :)
La prima cosa che va sottolineata sulla gestione delle corporazioni è che abbiamo deciso di scindere il ruolo di capocorporazione on, dal capocorporazione off. L'ex capo corporazione dell'ospedale era sì un ginecologo, ma non aveva nessuna funzione di capo ON ma doveva semplicemente organizzare la corporazione riguardo le faccende OFF ( organizzazione delle giocate, organizzazione di quest corporative, contatto con la gestione ).
Non essendoci un personaggio che coerentemente avrebbe potuto assumere il ruolo di direttore sanitario, abbiamo deciso di affidarlo a lui, dandogli solamente poteri Off :)
Alla luce di questo, non capisco il motivo per cui questa decisione abbia fatto scivolare la gestione :)
Il fatto che BL è un gioco non è stata dimenticata, assolutamente, abbiamo ben chiara questa cosa e mi dispiace sia passato il messaggio contrario.
Ci piacerebbe poter parlare con te degli altri due scivoloni in privato, perché questo portale non mi sembra il luogo più adatto e non ci sarebbe modo di confrontarsi :)
L'unico appunto che mi sento di fare qui, riguarda la questione del gioco pvt. La decisione di implementare un sistema che regoli la possibilità di giocare in pvt a seconda della quantità di gioco pubblico fatto non è mai stata presa avendo come principale obbiettivo quello di ridurre il gioco pvt "di un certo tipo", ma di ridurre gioco che non consente in alcun modo un'interazione con altri pg. Pg che giocano in pubblica ( qualsiasi sia la giocata portata avanti ) consentono l'ingresso di altri pg, pg che giocano in privata no. E mi permetto di aggiungere che la gestione segue il regolamento e le sue limitazioni come tutti gli altri pg in gioco, qualsiasi sia l'argomento in questione.
Concludo dicendo che mi dispiace se la tua idea della land, che a quanto leggo era abbastanza alta, sia caduta per delle cose che spero potremo chiarire in privato. Non è assolutamente nostra intenzione controllare le persone e farle sentire oppresse, quanto più creare un sereno ambiente di gioco :)
30/04/2013 - GRAFICA: Intuitiva, ma troppo scura per i miei gusti, per quanto l'andazzo sia questo da tempo un po' ovunque. Le scritte grigie su sfondo nero a volte non aiutano un granché la vista. New York potrebbe a mio parere ispirare anche qualcosa di un po' più colorato, sul blu magari. Ma è chiaro che la grafica è pur sempre una cosa soggettiva. Di positivo c'è che è appunto intuitiva e molto ordinata, in generale mediamente gradevole.
AMBIENTAZIONE: New York, coi suoi eventi mondani, la vita frenetica della metropoli e tutto il resto già noto, una moderna senza fronzoli né sfumature, nulla di nuovo rispetto a quanto proposto alla base. Molte le chat, tutte con descrizioni apposite, ma ho notato una scarsità di luoghi di ristoro ad esempio, rispetto a parchi e luoghi un po' meno giocabili, tipo il Ground Zero. Ci sono però molte chat adibite a strade, questa è una buona cosa per personalizzare le locations.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho avuto il piacere di ruolare con molti player capaci e intelligenti. Certo, come dappertutto c'è chi ha qualche difficoltà con l'italiano, o peggio, confonde l'on con l'off. Ma si tratta di una percentuale bassa rispetto alla media. La land ha una media di venti pg connessi, le giocate ci sono, anche se spesso ridotte al gioco di coppia o comunque role a due. Le quest sono un po' pochine per dire di movimentare l'ambientazione di una moderna, a mio parere. C'è un po' la tendenza a parcheggiarsi in mappa e non chiedere di giocare, complice il cosiddetto e abusato "pallino rosso": mi è spesso capitato di chiedere di giocare senza ricevere alcuna risposta, ma è ovvio che questo dipenda anche un po' dalla sfortuna.
SERVER: Server stabile, non ha mai fallato, almeno da quanto ho potuto constatare.
CODICE: Gdrcd modificato, forse pure meglio rispetto a molte land in circolazione al momento.
FUNZIONALITA': Un voto positivo pieno, in questo caso. Lo staff ha pensato a ottime scorciatoie user friendly, soluzioni rapide, e soprattutto si dedica tempestivamente ai suggerimenti proposti, non è da tutti. Regolamento facilmente accessibile, menù facile e immediato. Degna di nota la funzionalità degli sms, organizzati per mittente e suddivisi in on e off. Unica proposta che mi sento di dover suggerire, è l'accesso rapido a un elenco completo delle funzionalità BBcode da poter utilizzare in scheda, già parziale in bacheca, ma non completo.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente, il regolamento non è infinito ma nemmeno scarno. Presenti anche gli statuti delle corporazioni, e tutta la documentazione on game possibile. Le descrizioni delle chat sono spesso esaustive e ben descritte, forse alcune copiate dal web, ma ciò che importa è che assurgano al loro compito. E così è.
GESTIONE: Gestione sempre presente, risponde ai messaggi e in bacheca. La programmatrice risolve con prontezza i problemi di codice e aggiunge spesso implementazioni mancanti. Purtroppo pecca a livello di gioco, nel senso che raramente li ho visti giocare in pubblica e con pg diversi dai soliti, ma mi rendo conto che gestire una land taglia il tempo materiale per offrire gioco del genere. Unico appunto, noto un battibecco in bacheca sul pvt, di cui però ho comunque visto un leggero abuso di recente, discutibile in quanto va contro il provvedimento dato agli utenti semplici sul ridimensionamento del pvt (che comunque in generale personalmente non ritengo proprio necessario, ma anche qui, sono pareri).
CONCLUSIONI: Gioco da un paio di mesi e mi trovo bene, tutto considerato. Non do ancora un positivo pieno per le pecche sopra menzionate, e perché è ancora in beta: potenzialmente può migliorare ancora, ne ha tutte le possibilità.
chandlerbing è iscritto dal 30/04/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/04/2013
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
chandlerbing, per questa recensione, ha un rank utente del 7%
Il gestore di Bright Lights ha risposto a questa recensione
Innanzitutto ti ringrazio per il commento e per aver deciso di passare del tempo in land :)
Mi soffermerò sulle cose che ti hanno lasciato perplesso perché molte cose sono soggettive e finirei solo per ripetere cose che sono già state dette.
Hai ragione per quanto riguarda il livello di gioco, ci sono molti personaggi parcheggiati e questa è una delle cose che a noi della gestione dispiace di più, ma è anche quella su cui abbiamo meno controllo. Tutto sta alla disponibilità effettiva del player, alla sua capacità di entrare in gioco e interagire con gli altri personaggi. Certo da parte nostra c'è tutto l'interesse a facilitare l'inserimento di ogni singolo pg, smuovere il gioco con quest e trame di gioco che cerchino di coinvolgere tutti, creare un ambiente in cui sia piacevole giocare. Ma la disponibilità a farsi coinvolgere sta al singolo player.
L'abuso dei pallini della disponibilità è una delle piaghe che affliggono i gdr da tempo.
Per quanto riguarda le quest hai ragione e ne prendiamo atto. E' stato concluso un bando master da poco, il che significa che le quest dovrebbero arrivare a breve e molto più frequenti di quanto non siano state fino ad ora.
Per quanto riguarda l'elenco delle funzionalità del BBcode, ti ringrazio per il suggerimento e ne parlerò con gli altri della gestione :)
Come hai detto tu, la gestione di una land - in ogni suo aspetto - prende tempo e se ci metti anche la vita off, il tempo da dedicare al gioco vero e proprio si riduce esponenzialmente e si tende a favorire giocate con personaggi già conosciuti o già in qualche modi legati al pg in questione. Non è una scusante, ovviamente, quanto più una spiegazione.
Non vogliamo creare battibecchi in bacheca e, se ci sono stati non erano voluti. Il nostro tentativo è sempre quello di mantenere più trasparenza possibile e spiegare all'utenza la motivazione delle nostre scelte. Questo non sempre risulta semplice, per il semplice fatto che noi passiamo giornate a discutere di un dato argomento o di una data implementazione e spiegarla ad altri è abbastanza difficile. Preferiamo sempre chiarire in privato, così da poter spiegare meglio le motivazioni e avere un confronto più diretto, così da poter capire le motivazioni di quella risposta. In alcuni casi è servito e le cose sono state chiarite, in altri casi no. Siamo umani, possiamo sbagliare, così come possiamo prendere decisioni che ad alcuni utenti non piacciono, ma in questo caso subentra la soggettività e il campo dei pareri personali :)
Spero, e con me tutta la gestione, di non deludere le tue aspettative e di migliorare sempre di più, così da permettere a te e a tutta l'utenza una permanenza piacevole e divertente dentro la land. Questo è, e sempre sarà, il nostro principale obiettivo.
04/04/2013 - GRAFICA: Reparto Grafico;
Inutile dire che non vi sono Fronzoli o "Merletti" .. è nuda e cruda, semplice ma al contempo curata e oggettivamente divertente.
Risulta semplice trovare ciò di cui si necessita in tempi brevi.
Uso una risoluzione molto alta e le Skin non vengono sgranate .. ed in più viene caricato tutto in tempi brevissimi.
Non sono a conoscenza se vi siano altre Skin o meno, ma sinceramente non mi importa.. A me và benissimo così.
AMBIENTAZIONE: Per quanto possa esser ambientata a New York, tappa ripetuta chissà quante millemila volte in chissà quanti gdr, mi trovo molto bene.
L'ambientazione è molto Soft e ci si districa perfettamente in ogni ambito della medesima.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO:
E' visibile che vi sono molti parcheggiati, ahimè, seppur per quanto paradossale possa esser son Tutti disponibili a giocare.
Appena si invia una missiva per richiedere una giocata si riceve una risposta istantanea, o quasi, con risposta affermativa.
Non vi sono Spammer o interruzioni, per quanto ho visto.
Il gioco è molto fluido, si vede che molti hanno già avuto l'opportunità di giocare in altre land avendo uno stile consolidato.
SERVER: Non ho mai visto momenti in cui il server fosse Offline o irraggiungibile.
Per quanto i mezzi concessi dal mio computer siano limitati ho visto che il server riceve e rimanda sempre e costantemente i pacchetti senza mai nessuna eccezione.
Tecnicamente riceve e trasmette pacchetti in 73 - 153 millisecondi.
CODICE: Il codice è sicuramente una delle parti più belle di questo Gioco Di Ruolo.
Non si fà in tempo ad osservare un singolo aspetto che in men che non si dica si presenta l'occasione di osservarne uno ancora migliore.
Le implementazioni che vengono fatte son sempre costantemente spiegate.
Lo script è leggero e pulito e non vi sono intoppi.
FUNZIONALITA': La fluidità è qualcosa di inaudito, semplicemente Stupendo.
Vi sono funzionalità quasi per ogni cosa e continuano ad implementare cose che è difficile, se non impossibile, poter osservare in altri Giochi.
Per quanto mi riguarda il Programmatore, e l'attenta vigilanza della gestione, può portare questa land ad un livello di interattività realistica fuori dal comune.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è stata scritta in maniera molto semplice, per far comprendere a tutti la semplicità con la quale si può giocare.
Per quanta sia la semplicità, ovviamente, ha anche parti complesse che spesso son corredate da spiegazioni talmente tanto accurate da far capire anche ad un Mulo il significato.
Ahimè, però, non tutti son così educati da leggere tale documentazione.
GESTIONE: La gestione?
Per quanto mi riguarda ho parlato spesso con la Gestrice e con varie altre figure interne di alto rilievo e mi son sempre trovato Bene.
Sono Educati, professionali .. Ma di certo Non noiosi.
Risposte sempre molto rapide, educate e d'aiuto.
Cercano sempre di aiutare.. seppur ovviamente ,ogni tanto, devono usare le maniere forti.
CONCLUSIONI: Il mio giudizio è stato dato in base a ciò che ho visto all'interno della Land .. Senza molti favoritismi e senza molte pretese.
Sono entrato in land con il presupposto che un'altra Ambientazione NY mi avrebbe stufato in breve ma.. Non è stato così.
Consiglio a tutti di provare .. almeno per qualche giorno.
bytewar è iscritto dal 04/04/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/04/2013
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
bytewar ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Jhon"
bytewar, per questa recensione, ha un rank utente del 12%
04/04/2013 - GRAFICA: La grafica è semplice ed immediata. Aiuta il neo arrivato a capire subito come/dove si trova e dove cliccare. Tutto è essenziale e ben sistemato. I toni scuri non stancano la vista, ma anzi aiutano sia a riposarla, che a far sentire il player "introdotto" nella realtà del gioco e nella sua atmosfera. Chi ha curato la grafica del gioco è persona sicuramente capace, che ha fatto la giusta scelta di praticità e comodità senza per questo rinunciare al gusto.
AMBIENTAZIONE: Anche per l'ambientazione la parola più adatta è "semplice". Non è qualcosa di negativo, al contrario. Non c'è bisogno di studiarsi paginate e paginate di istruzioni per capire da che parte si è girati e per poter così iniziare a giocare. New York, oltre ad avere informazioni facilmente reperibili in rete (per chi volesse essere più pignolo nella conoscenza della chat in cui sceglie di giocare, volendo informazioni in più oltre a quelle già offerte nella descrizione di ogni singolo luogo) è una città sicuramente suggestiva e di cultura così ampia che chiunque, in ogni momento e luogo, può trovarsi a vivere le situazioni più disparate. E' quindi già ben predisposta ad un buon livello di "avventure".
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Gli utenti presenti nella land sono sempre disponibili a giocare. E' una cosa molto positiva che non si trova spesso da altre parti. Soprattutto, il gioco si può trovare tanto la sera, quanto durante il giorno. Le possibilità di crescita sono ampie e i presupposti notevoli per quella che è comunque una land in beta test.
SERVER: Il server non ha mai dato il benché minimo problema.
CODICE: Ammettendo le mie lacune, su questa parte non posso minimamente esprimermi.
FUNZIONALITA': Un'altra cosa positiva di questo gioco è, come già detto, che non esistono tomi infiniti di spiegazioni ed istruzioni da studiarsi per poter anche solo dire A all'interno del gioco. Le regole ci sono e sono essenziali, le istruzioni anche e sono lineari, di semplice comprensione ed utili.
DOCUMENTAZIONE: Ogni informazione che si cerchi è facilmente reperibile, senza bisogno di cliccare su mille link per mezz'ora prima di riuscire ad imbattersi, per caso, in quello che si cerca. Tutto è davvero "immediato" e di semplice comprensione.
GESTIONE: La gestione è di una disponibilità unica. Non ho mai trovato persone più gentili ed inclini a dialogo, spiegazioni ed aiuti. Accolgono, seguono e consigliano senza mai spazientirsi e sempre col sorriso. Non sono affatto una gestione 'chiusa' o 'dittatoriale', non si credono superiori alle altre persone e non si ergono su alcun piedistallo. Sono persone gentilissime ed entusiaste, oltre che presenti e attive (sia nel gioco, che nella gestione di quest'ultimo).
CONCLUSIONI: E' una land in forte ascesa che fa forza sulla semplicità, su un ottimo livello grafico e di gioco e sull'innegabile disponibilità delle persone che la popolano, siano queste i gestori o chiunque altro. Nonostante sia ancora in beta test ha un'utenza ragguardevole e numeri che altre città hanno solo dopo anni di "vita". La mia conclusione è quella di una persona assolutamente e positivamente colpita.
sid è iscritto dal 04/04/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/04/2013
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
sid, per questa recensione, ha un rank utente del 7%
03/04/2013 - GRAFICA: Nel complesso la grafica sembra essere ottimale per il sito. Tuttavia il suo essere troppo scuro rende difficile la lettura ed è fin troppo semplicistica, risultando spesso pesante all'occhio per il troppo caricare determinate zone e far rimanere altro al completo vuoto. Voto: 6
AMBIENTAZIONE: Sa molto di Sex and the City venuto male. Una descrizione marginale, superficiale delle vie di Ny, neanche fosse un reportage della città. Per cui la sua stesura ai fini giocativi è pressoché inutile. Scrittura elementare, per giunta. Voto: 3
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Indefinito. Su venti presenti a giocare sono solo in sei massimo sette, e di cui il livello di gioco varia da picchi di scrittura elementare (vedere sopra ambientazione) a bravura di pochi personaggi che si possono contare sulle dita delle mani, di cui molti, sono purtroppo andati via. Voto: 5
SERVER: Mai dato problemi. Voto: 7
GESTIONE: Ecco la nota dolente. Solo gli amici degli amici ne fanno parte. i Gestori che si prendono cura di questa land sono piuttosto dittatoriali, applicando solo su di loro determinati eventi e lasciando fuori altri che invece vorrebbero farne parte. Le quest non ci sono quasi mai, e il più delle volte sono fatte, anche queste, sempre per gli stessi che si prenotano dentro ad una bacheca. Ma si può? le quest dovrebbero essere libere, dove tutti ne fanno parte e non programmate, ma dovrebbe essere il Master o il Gestore a prendere e far in modo che tutti ne siano partecipi. Fondamentalmente il livello della Gestione è pressoché basso. Nonostante loro facciano di tutto per di essere presenti. Voto: 3
CONCLUSIONI: Personalmente ho trovato Bright Lights un Gdr mediocre, e consiglio vivamente alla Gestione e i Master di movimentarlo un pò di più.
crucco è iscritto dal 03/04/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/04/2013
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
crucco, per questa recensione, ha un rank utente del 2%
Il gestore di Bright Lights ha risposto a questa recensione
Come già è stato detto altre volte, ogni commento serve per la crescita della land, quindi grazie per aver dedicato 5 minuti alla nostra land.
Mi limiterò a commentare il punto sulla gestione, un po' perché è l'unico ad essere stato trattato con più cura e attenzione, un po' perché gli altri punti sono - quasi sempre - molto soggettivi.
Non mi è ben chiaro il concetto di " solo gli amici degli amici ne fanno parte ". La gestione vera e propria è attualmente composta da 4 persone. E si, ci conosciamo. Da come lo dici, sembra essere una pecca. Lo è? Non ne comprendo il motivo. Se invece come gestione conti anche i master ( e parlando di quest poco dopo, è quello che mi sembra tu faccia ) allora mi tocca correggerti : i master sono scelti tramite bando ( se ne è concluso uno da poco ), non perché "amici di qualcuno". Tutti hanno la possibilità di proporsi come master. Non come gestore o admin. Ma tu daresti le chiavi della tua Ferrari nuova a una persona di cui non ti fidi?
Sulla mancanza generica di quest non mi dilungherò, per il semplice fatto che la land - in Beta Test - ha appena chiuso il suo primo bando master. Logico che senza master all'attivo, le quest siano ridotte all'osso.
Le quest "applicate" solo ai gestori in tutta onestà non mi risultano. Quelle di cui parli, credo, sono state quest corporative. Che, in quanto tali, sono circoscritte alle corporazioni ( o ai pg che le corporazioni in on coinvolgono ). E' stata data la possibilità a tutti di partecipare, con diverse modalità ON ( es: concorsi per vincere l'accesso all'evento ). Se l'utente ignora, il gestore/capo corporazione/master che sia, può fare ben poco.
Le quest sono aperte a tutti i pg. L'inserimento di un post in bacheca è uno strumento dato ai master per potersi organizzare al meglio e per informare tutti dell'intenzione di fare una quest, indicandone il giorno e ricevendo in risposta la disponibilità dell'intera utenza in un colpo solo.
L'ultimo punto, ed ammetto quello che mi lascia più perplessa, è il tuo definire la gestione come "dittatoriale". E' un termine forte da usare. E considerando l'accostamento al discorso quest eventi ( spiegato poco sopra : quest corporative ) mi sembra non solo forte, ma pesante e un tantino azzardato. Nella mia testa una gestione dittatoriale è una gestione non disponibile all'ascolto, chiusa a qualsiasi proposta. E, dando una valutazione superficiale e ovviamente dal punto di vista gestionale, non mi risulta sia così. Dall'apertura in Beta il regolamento è stato cambiato più volte in seguito a segnalazioni di utenti di varia natura ( e con varia natura, si intendono utenti non "amicidiamici" ), sono state implementate molte ( se non tutte, mentre alcune sono ancora in cantiere o produzione ) proposte fatte dagli utenti nella sezione dedicata della bacheca, sono state discusse e vagliate proposte in ambito giocativo di vario genere. Sono stati detti un paio di no? Sicuramente. Altrimenti qual è il senso dell'avere una gestione? Se a tutto va detto si, il gestore non è gestore, è fesso.
Se invece le mancanze sono state altre, ti inviterei a contattarci per argomentare meglio le tue parole così da rendere meno confuso il tuo pensiero e, nel caso servisse, aiutarci a correggere il tiro.
15/03/2013 - GRAFICA:
Allora la grafica io la trovo semplicemente straordinaria: penso che le molteplici funzioni, (non ancora ampliate a dovere, ma è ovvio, essendo un gioco in beta test) aiutino molto il player per la scheda, ad esempio, a parer mio organizzata benissimo nelle sue sezioni. Il colore, il nero/grigio che caratterizza la land è fantastico, non stanca troppo e ti permette di ruolare per ore ed ore. Sinteticamente: assolutamente positiva.
AMBIENTAZIONE: New York è sempre qualcosa di speciale, anche se, come ho visto in altri commenti, può essere un po' ripetitiva, io penso che in questo gdr ci sia un' ambientazione libera che lascia vivere ai pg una vita normale , con i gestori/admin/master che coinvolgono con quest regolari tutti (e bisogna sottolinearlo), ripeto, TUTTI, i players con relativi personaggi giocanti. Anche qua il voto risulta essere positivo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco nella land non sono di certo io che posso giudicarlo. Non mi reputo un grande player, voglio divertirmi e cercare di migliorare ogni giorno di più e posso assicurare che qua c'è sicuramente la possibilità di farlo e c'è sempre qualcuno con cui poter fare una role a tutte le ore. Posso affermare che non ci sono player novellini, nel senso che arrivano in land e non sanno cosa fare, ma sempre gente con un minimo di conoscenza del gioco in play by chat. Positivo.
SERVER: A me non è mai caduto... Forse una volta sola, ma è veramente raro. ^^
Di conseguenza anche qua diamo una valutazione positiva.
CODICE: Non me ne intendo molto, ma dal quel che ho visto visitando GDR-Online a prima vista mi è sembrato anche a me un GDRCD 5.1 Advanced, ma sono stato smentito dal gestore. Comunque a me piace molto. Positivo.
FUNZIONALITA': Come accennato prima, è più o meno completa, anche se mancano quelle piccole cosa che possono far divenire un bel gdr in una grande land, come ad esempio il tasto di cancellazione messaggi (negli altri commenti ho letto che questa finezza sembrava una cosa indispensabile! Assurdo!) ma penso che si migliorerà. Positivo anche qua.
DOCUMENTAZIONE: Chiara & precisa. Che dire altro? :)
GESTIONE: La gestione è una cosa che raramente ho visto, ti aiutano e ti fanno sentire a casa tua fin dal topic di presentazione. Sempre gentili, disponibili, aiutano e rispondono/fanno chiarezza nelle idee più confuse di noi giocatori, dedicando sempre buona parte del loro tempo. Punto di forza, in poche parole. ^^
CONCLUSIONI: E' una land in netta crescita, con nuovi players che si aggiungono ogni giorno con tanta voglia di fare e di mandare avanti questo progetto insieme alla gestione. Spero che finisca presto la versione in beta test per vedere con i miei occhi il risultato finale di questa land, che come detto prima, a parer mio diventerà bellissima.
apollodipollo è iscritto dal 07/03/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/01/2014
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
apollodipollo, per questa recensione, ha un rank utente del 2%
Il gestore di Bright Lights ha risposto a questa recensione
Ti ringraziamo per il tuo commento positivo :)
Ci tengo solo a sottolineare che Bright Lights è nato utilizzando come base GDRCD 5.1, ampiamente modificato per le esigenze specifiche del gioco ( dal commento sembrava non essere un GDRCD 5.1 e, per chiarezza e correttezza, mi sono sentita in dovere di specificare )
Allora, a presto in gioco!
~ yvonne
08/03/2013 - GRAFICA: La grafica è molto carina, anche se probabilmente avrei optato per un colore di sfondo diverso dal solito nero, ormai però si sa che l'andazzo generale è quel dark goth e quindi ok, ci può stare.
L'unico mio problema avveniva con la chat che tra azioni in bianco e parlato in verde mi faceva incrociare gli occhi, ora col grigio è molto meglio.
Comunque molto ben fatta e sicuramente si vede l'impegno della programmatrice nel renderla funzionale e piacevole.
VOTO: 8.5
AMBIENTAZIONE: New York, trita e ritrita, tra fantasy moderni e moderni, però se a uno piace la città (che offre anche moltissimi spunti per creare i pg) è un'ottima meta.
Nulla di particolare, non ci sono trame, è un moderno ma, lo staff cerca di coinvolgere gli utenti il più possibile.
VOTO: 7 (perchè onestamente avrei optato per una città diversa)
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio alto; ci sono anche player non proprio eccezionali ma il livello è sicuramente buono e se vi va una role carina e abbastanza impegnata a livello di scrittura, troverete come divertirvi sicuramente.
VOTO: 9
SERVER: Nel tempo che ci sono stata non ha dato alcun problema; buono.
VOTO: 9
CODICE: Di base mi pare un gdrcd ma ben modificato e reso parecchio piacevole;
VOTO: 8.5
FUNZIONALITA': Ottime, come già detto in precedenza, trovi tutto rapidamente e al primo problema la programmatrice si impegna a risolvere.
VOTO: 9
DOCUMENTAZIONE: Ben scritta e accurata.
VOTO: 9
GESTIONE: Gentilissima, disponibilissima, ci fossero più gestori così!
Pronti a farsi in quattro per venire incontro ai problemi off game dei giocatori, insomma, perle rare.
VOTO: 9.5
CONCLUSIONI: Se vi piace la città, se vi piace il moderno, direi che BL è un ottimo gioco dove spendere le vostre giornate di role.
VOTO COMPLESSIVO: 8.5
caracal è iscritto dal 28/02/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/03/2013
e ha recensito 7 giochi di cui 5 positivi, 2 neutri e 0 negativi
caracal, per questa recensione, ha un rank utente del 57%
Il gestore di Bright Lights ha risposto a questa recensione
Che dire? Grazie per ciò che hai scritto e speriamo davvero di meritarci il tuo commento positivo :)
A presto, in gioco!
27/02/2013 - GRAFICA: Semplicissima, leggera, molto strutturata e piacevole. I colori vanno sul bianco e nero e c'è qualche foto colorata ma molto piacevole da leggere.
AMBIENTAZIONE: Molto organizzata, senza errori ortografici. Ben organizzata.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Capita spesso e volntieri che su 30 pg dieci giocano. Capita spesso in tanti GdR. Questo però è nato da poco quindi diamo il tempo necessario di farlo crescere
SERVER: Il server è molto stabile, non velocissimo ma non e un problema. Ho trovato problemi quando si aggiorna la chat, a me non carica, e mi tocca caricare io "manualmente" piccolo bug che si potrebbe risolvere eventualmente con un click.
CODICE: Il codice credo che sia la parte piu geniale del gdr. Bacheche strutturate molto bene, lista presenti pure. Mi piacciono molto la lista presenti, alcuni lavori sono resi invisibili. A livello di Bug ce ne sono pochissimi ma è normale dato che è sempre un gioco in Beta. Non ho mai visto una programmazione del genere negli ultimi 10 anni di gioco, complimenti veramente.
FUNZIONALITA': E tutto collegato sia a livello di documentazione, chat, e bacheche. E facile nel capire le cose e bastano davvero pochi click. Anche un bambino saprebbe navigarci dentro!
DOCUMENTAZIONE: Come detto sopra, tutto organizzato per il meglio.
GESTIONE: La gestione è molto presente. Mi ha aiutato molto con il mio attuale pg ( E credo che mi dovranno sopportare per TAAAANTO tempo <.< ) Molto cordiali, gentili e si sono messi subito a disposizione. Niente da segnalare.
CONCLUSIONI: 10 su 10
belzebuth è iscritto dal 31/07/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/02/2019
e ha recensito 21 giochi di cui 10 positivi, 3 neutri e 7 negativi
belzebuth ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "v"
belzebuth, per questa recensione, ha un rank utente del 100%
Il gestore di Bright Lights ha risposto a questa recensione
Ti ringraziamo per il commento e per la fiducia riposta.
Per il problema della chat, hai ragione. E' un ostacolo a cui giriamo attorno da un po' e che stiamo cercando, negli ultimi giorni, di risolvere una volta per tutte :)
Grazie comunque per la segnalazione, e a presto in gioco!
dis_70
ha giocato come
Leslie
lore
ha giocato come
Antonio
pripyat
ha giocato come
ex-Edward
bytewar
ha giocato come
Jhon
bark
ha giocato come
Mariano
anduil
ha giocato come
Theodore
sarah-nivan
ha giocato come
Gisèle
lademagoga
ha giocato come
Jamie
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste