Nome Gioco: Brightest Star
URL: https://brighteststarofgemini.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Stato: Aperto
Email: scrivi
Codice: Altro
Server: Hosting Gratuito
Orari di Gioco Consigliati: Sera
Versione Mobile: Sì
Presenza Razze: No
Chat Riservate: No
Pensieri in azione: Vietato
Tempo massimo per azione: Superiore ai 20 minuti
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Non permessi
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso con limitazioni
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Approvazione Preventiva Personaggio: Sì
Estensione Mondo: Città
Browser Consigliato: Chrome
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #scolastico #college #slice of life #teen drama #adolescenti #usa #indiana #crime
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Settembre 2023
Data Pubblicazione: 08/09/2023
Ultimo Aggiornamento: 09/09/2024
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
Intervista allo staff di Brightest Star... il play by chat ambientato in un'università dell'Indiana!
10/09/2024 - Oh Brightest Star, ti voglio bene Brightest Star! Novità!
05/09/2024 - Quando una guida digievolve, diventa un manuale
20/08/2024 - Prove di coraggio, hackerz e camere ENORMI!
13/08/2024 - Che (dis)grazia questo campeggio!
05/08/2024 - Mamma e papà sto bene ormai! Qui non mi annoio mai
31/07/2024 - Addio, mia bella, addio
08/07/2024 - Ce ne andiamo
05/07/2024 - Lo strano caso dello sparo a mezzanotte
2 1 1
15/02/2024 - GRAFICA: Piacevole, anche se quando ho iniziato a giocare ho avuto alcune difficoltà ad orientarmi. Per questo un paio di mesi fa mi sono messa a disposizione della gestione offrendo alcune competenze che ho per lavoro. Avrebbero potuto dirmi di no e invece si sono fidati, facendo partire una piccola collaborazione che (spero) col tempo renderà sempre più intuibile l'interfaccia e fluida l'esperienza di gioco a tutti i nuovi giocatori.
AMBIENTAZIONE: Partiamo dal presupposto che l'Indiana è uno stato particolare e il setting di conseguenza non ricalca la classica metropoli americana. Bloomington è più una città universitaria incastonata in una terra di parchi e laghi, dove il benessere è dato dai settori agricoli e le industrie siderurgiche e non dalle copertine patinate di Hollywood. Le campagne rurali restano una realtà presente che si riflette nella cultura e nella società. E infatti - apprezzatissimo - qui troviamo ranch e game system studiati apposta per l'equitazione, poligoni e sport di tiro, rifugi per animali e science club. Il tutto incastonato nel contesto di gioco del Campus dell'Indiana University, un organismo molto articolato apposta per accogliere diverse tipologie di studenti, a cui s'aggiunge il motore di gioco pvp delle Confraternite. Entrare non è immediato, è vero, ma non è neppure impossibile. Alla fine anche per un pg base come il mio che non aveva build per avere vita facile, bastava un po' di costanza. A meno chiaramente di non avere la completa ostilità dei dadi, ma lì oh, quelli ci stanno pure per metterti il brivido delle cose non scontate addosso.
Altro aspetto a mio parere positivo: le chat di gioco sono ispirate a location reali, e sono veramente tante e rappresentative di questo specifico spaccato degli States. Aiutano a ricostruire una mappa mentale fedele di quello che i personaggi hanno intorno.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ora. Io non so chi scrive certe recensioni su che land ha giocato, ma io su BS gioco ne ho trovato sempre a tutte le ore, mattina, pomeriggio e sera. E non sono in nessuna cerchia, perché qua da sola ci sono arrivata, e al netto di un paio di amici che avevo, tutti i legami che ho costruito in gioco me li sono sudati a suon d'interazioni. Alcuni giocatori vanno prenotati perché hanno disponibilità ridotte, sì, ma non m'è mai capitato di trovarmi porte chiuse in faccia. Neppure sul discorso trame, dove per altro mi sono infilata da perfetta sconosciuta ai più semplicemente indagando per conto mio, perché di fatto tutto è alla portata dei pg a patto che facciano attivamente parte del gioco.
Detto questo, alcuni dei player che ho trovato su BS secondo me sono veramente bravi e consentono una profondità di gioco che per me è stimolante, e quindi se mi ci vedete incollata con una certa costanza è solo perché non vivo più senza(?)
CODICE E SERVER: Il gestore che si occupa della programmazione è veramente molto bravo e sono merito suo le numerose customizzazioni che sono state introdotte per rendere automatiche le dinamiche del gioco.
Quelle che interessano globalmente sono davvero tante, tra e mie preferite la creazione libera di oggetti (di cui abuso ampiamente), le chat personali, un intero sistema di mappe dei dormitori con allocazione dei pg e descrizioni personalizzate.
Senza contare gli esiti automatici in chat, il pve sportivo, il sistema di crescita del pg, la nuova gestione del registro scolastico (dove i tiri per le medie scolastiche non vanno più messi nelle bacheche, ma si salvano direttamente a fine giocata).
In generale c'è una capacità di visione che apprezzo molto, a corredo di alcune cose perfettibili che, però, non mi pare rappresentino un limite dato che - almeno in base alla mia esperienza - dall'altro lato ho sempre trovato una gestione disponibile a mettersi in discussione.
FUNZIONALITA': Riallacciandosi al discorso di sopra: sì, ci sono molte funzionalità. Che a mio parere nell'insieme possono scoraggiare un nuovo giocatore che cerca un gioco poco impegnativo. Credo in realtà che sia tutta questione di semplificare alcuni passaggi, cosa per cui il beta test esiste. Confido che se verrà fatto un buon lavoro (e non ho motivi per pensare il contrario) il prodotto finale sarà veramente valido e alla portata se non di tutti, comunque di molte persone.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente e aggiornata, con anche un fantastico cerca che salva la vita a degli smemorati cronici come me.
GESTIONE: Come ho già spiegato sopra si è sempre mostrata molto aperta al dialogo e disponibile.
Il due gestori si occupano di programmazione e game system, mentre gli aspetti di ambientazione sono affidati al corpo fato anche questo molto disponibile.
C'è un sistema di ticket che viene evaso con prontezza. Io non sono una player che ama intasare le caselle dello staff, ma su BS mi sono trovata a fare da beta-tester per il sistema informatico e in 4 mesi ho spolverato ben 32 ticket (cosa che mi fa sentire in colpissima anche se vengo sempre incoraggiata ad usarli). Tutti evasi nel giro di poche ore o al più qualche giorno. Non così scontato altrove.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Penso farebbero comodo più staff in alcune occasioni, e forse la gestione dovrebbe farsi meno remore a chiedere (vedo che s'osano davvero poco). Penso che, a fronte di quanto si spendono per l'utenza, davanti a una necessità di aiuto di qualunque tipo i giocatori si metterebbero una mano sulla coscienza volentieri.
Per il resto, tutti i consigli e i suggerimenti più tecnici li sto già portando altrove.
CONCLUSIONI: Qui ci sono approdata perché sono una di quei player che vive con una certa ansia i limiti di tempo sulle azioni. Ho trovato un ambiente sano e una gestione competente, a cui mi è venuta voglia anche di dare una mano. A fronte dei 4 mesi di beta che mi lascio alle spalle un piccolo passaggetto qua su gdronline mi sembrava doveroso, anche per dare voce a quell'utenza che su BS ci si trova proprio na cream, come direbbe qualcuno di nostra conoscenza <3
lalola è iscritto dal 24/03/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/09/2024 e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
lalola ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Noel"
lalola ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
lalola ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Beta Tester"
Recensione modificata il giorno 15/02/2024 12:54:38 da lalola
09/02/2024 - GRAFICA: La grafica è piacevole, semplice ed intuitiva.
AMBIENTAZIONE: L’ambientazione è quella universitaria, fedele alla presentazione della land.
Le corporazioni presenti sono tutte legate all’ambiente del campus, ci sono i vari club, sportivi e non, e due confraternite che dovrebbero rappresentare il fulcro del gioco, peccato che ad oggi non pare abbiano riscosso troppo successo o interesse da parte dei giocatori.
Per quanto riguarda il club, all’inizio sono stati organizzati molti eventi, poi è andato scemando anche questo, per favorire il gioco a chi era coinvolto nel ‘filone’ del ragazzo scomparso e quindi troppo coinvolto in un drama infinito.
All’interno di un sistema universitario esistono gli studenti, ma dovrebbero esistere anche Docenti, Sorveglianti, Personale vario ed eventuale. Ma questa è la più grande incoerenza che non posso non sottolineare. Com’è possibile che venga organizzata una festa sul tetto di un dormitorio in piena notte, con musica, alcol e droga, e non arrivi nessuno ad un certo punto a dire ‘Basta, domani tutti dal rettore’. Dove sono gli studenti secchioni che vogliono dormire e che vanno a denunciare il baccano? Questo è solo un esempio, ma potrei farne altri dieci.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Trovare gioco non è così semplice, soprattutto se non si fa parte della ‘cerchia’ di coloro che bazzicano con la gestione. C’è un bel numero di pg parcheggiati nella lista presenti e spesso quelli che giocano sono sempre gli stessi. Non ho trovato inclusione, anzi, ciò che ho potuto constatare è che si tende a fare molto gioco chiuso. Il livello di gioco è comunque discreto. Alcuni player sono davvero bravi, altri invece hanno la smania di inserire fin troppi e inutili pensieri in azione. Inutili in quanto in questo modo si tende a rendere oltremodo noiosa la giocata, e diventa davvero un tedio dover stare lì a leggere anche cosa ha mangiato il proprio pg durante il pranzo di Natale. È una constatazione soggettiva, comunque, c’è chi gradisce questo modo di giocare, io personalmente cerco di evitare.
CODICE E SERVER: Non me ne intendo, non posso esprimermi ma non mi ha mai dato problemi.
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono abbastanza carine ma non vengono sfruttate appieno. Sono presenti sia Instagram che Discord, quest’ultimo ritengo che venga utilizzato in maniera un po’ incoerente. Mi spiego. C’è un canale ufficiale dell’università (quindi si deduce che debba essere controllato), dove c’è gente che passa spesso il tempo ad insultare, fare commenti inopportuni, litigare e trattare tematiche piuttosto pesanti, e questo andrebbe comunque bene perché crea gioco, ma possibile che nessun adulto (docenti, rettore) intervengano per moderare tutto ciò? E questo comunque creerebbe gioco, ma non l’ho mai visto fare e lo trovo un po’ ridicolo. Tra le altre funzionalità c’è la possibilità di creare oggetti e di creare chat, che sono comunque molto carine.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è esaustiva e ben scritta.
GESTIONE: Si presentano come dei cuccioli di foca e spesso lo sono, ma ho trovato che sono molto autoreferenziali. I veterani che sono anche in gestione giocano dall’apertura della land, hanno avuto modo di aumentare skills e stats, e di conseguenza hanno ottenuto un gioco facilitato. Prendo, ad esempio, le modalità di ingresso nelle confraternite. Ho notato che tutti i membri della gestione hanno di rado fallito ai dadi, anzi, questi venivano fuori sempre iper pompati, a discapito di chi invece doveva accontentarsi della sfiga di avere delle skills decisamente più basse a confronto. Idem per il sistema esami. Per quanto riguarda l’off non mi ci sono mai interfacciata direttamente, ma li ho trovati comunque disponibili ad accettare critiche e suggerimenti, anche se poi alla fine si fa sempre ciò che vogliono i piani alti. Nessun moderatore è mai entrato a ‘moderare’ qualche episodio di metagame, forse perché spesso erano proprio membri dello staff o appartenenti alla loro cerchia a farlo e quindi si finiva sempre a taralli i e vino. Non ho ancora ben capito a cosa servano le figure dei master. Ho visto andare avanti per mesi un filone dove non sono riuscita a capire nè capo nè coda, pareva la trama di Beautiful, contorta, complessa e infinita.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio è quello di promuovere un gioco inclusivo, altrimenti è normale che un nuovo iscritto logghi, crei il pg, si parcheggi in mappa e dopo una settimana decida di andar via. Ho visto davvero troppi pg cancellati, bacheche che pullulavano di assenze, un motivo ci sarà. Altro consiglio spassionato che si ricollega a quanto scritto sopra: se volete fare gioco chiuso e starvene tra di voi, beh, chiudete di nuovo.
CONCLUSIONI: Questa land viene presentata quasi come un paradiso terrestre, e quando mi sono iscritta avevo davvero delle aspettative molto alte. Aspettative che sono state deluse completamente. Avrebbe comunque del potenziale, non fosse per quelle dinamiche fastidiose del ‘siamo amici in off quindi giochiamo, non so chi sei quindi puoi pure marcire in mappa’. Ad un certo punto ti passa la voglia sia di chiedere che di inserire un annuncio in bacheca. Devi trovarti in certi giri se vuoi davvero fare qualcosa. Oppure se non ne fai parte ma hai un pg che crea gioco e spunti, ti usano fin quando hanno voglia e poi arrivederci e grazie.
Per questo motivo e per quanto scritto sopra, non mi sento di dare un voto positivo a questa land.
oxycodone è iscritto dal 25/08/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/09/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 2 negativi
oxycodone ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
oxycodone ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Brightest Star ha risposto alla recensione il 09/02/2024:
Ciau! uwu/
15/11/2023 - GRAFICA: molto carina. Che tutti usino quegli elementi di grafica sui siti png è palese, idem come assemblarli: nè qui nè altrove ho mai visto qualcosa di innovativo (e faccio rientrare ogni land teen che ha preceduto questa). Di nuovo qui c'è almeno il modo di accostare e armonizzare gli elementi grafici. Altrove ho visto spesso pugni in un occhio.
AMBIENTAZIONE: Universitaria e parecchio variegata ammettiamo che nel quadro teen siano tutte uguali tra minorenni e qua finalmente si vada ad aumentare il range di età. Però tolto quello per scelta gestionale c'è un voler creare clima "libero" motivo per cui immagino saranno i master a far capire se ci sono conflitti o questioni cittadine (dico "saranno" perchè dopo due mesi in land ancora non ho visto questo elemento... ma era agli albori ogni cosa per cui confido qualcosa possa iniziare finalmente a dar pepe a chi gioca, fornendo spunti attivi da cogliere). In ogni caso il contesto è perfetto ecco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Purtroppo è molto basso, nel senso che sto da un mese a girarmi i pollici per quanto i gruppi siano chiusi e sentendo altri presenti il problema non é solo mio. Chi gioca lo fa bene ma solo con i propri amici off, non invita e se non si ha una fitta rete di amicizie off si resta slegati fuori. C'è un forum di ricerca gioco che viene puntualmente ignorato e quindi dopo settimane di frustrazione porta ad abbandonare quella metodologia di ricerca. Se si domanda "i pallini mentono" salvo vedere quelle persone poi buttarsi con altri o sapere che chiedono ad altri del loro gruppo. Pochissimi (davvero casi rari) chiedono gioco, è frustrante e spinge ad abbandonare. Ho letto una risposta intelligente dei gestori sul mancato inserimento dei nuovi: purtroppo la crea questa presenza di amici off che escludono altri/nuovi e quindi rendono le nuove iscrizioni non efficaci.
Per il resto le persone con chi ho giocato erano molto brave, tempistiche svelte e azioni ben descritte, eccezion fatta per episodi di auto-incensimento che però penso abbiano fatto più sorridere che arrabbiarsi.
CODICE E SERVER: Eh si anche a me capita di dover aggiornare la chat perchè le finestre di dialogo non si chiudono ma alla luce di tutte le cose fighe del codice davvero è una stupidata che non mi da peso.
FUNZIONALITA': E' super funzionale, c'è troppo da cliccare ma perchè è stato creato un ambiente on e social a 360 gradi da esplorare quindi tutto è molto ricco e coinvolgente debbo dire!
DOCUMENTAZIONE: Ecco troppe regole per i dadi, che se già ora che siamo pochi nessuno capisce niente mi sto immaginando appena arriva l'utenza vera che succede? Per carità adoro non ci siano limiti e come è stato strutturato ma quando ci sono eventi stiamo tutti su Telegam a domandarci che "caspita succede", e va detto. Però ho visto i PNG addirittura diventare implementati nel codice ed è una figata stratosferica che risolve il 90% dei problemi di interpretazione!
GESTIONE: Ah quella è ottima, stupenda. Davvero se il livello di gioco poteva farmi calare il voto in neutro o quasi negativo sale tutto alle stelle parlando della gestione e si arriva al fortemente positivo. Per problemi mi rivolgevo ad una persona che mi dava consigli diciamo errati e mi è stato consigliato di chiedere ai tre dello staff e sempre tutto benissimo è andato. Pazienti, gentili, carini, e compresivi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ho letto che non volete riaprire le iscrizioni prima di gennaio. Sarebbe molto utile per chi come me non ha ancora riuscito a trovare un gruppo di gioco se apriste prima, altrimenti pazienza attenderò. PRECISAZIONE: tutte le land amano dire che "non hanno gruppi chiusi"... è naturale ci siano, non negate con orrore, non è una vergogna: è sintomatico e sistematico si creino.
CONCLUSIONI: Ci tengo alla land ma mi dispiace vedermi tagliata fuori da aver dovuto cercare e giocare altro. Sicuramente non rende negativa la mia esperienza, comunque, per cui lungi da me sconsigliarla anzi penso ci sia un grande potenziale e staff paziente e gentile che merita.
Edit: causa abbandono mio cambio in neutro avendo avuto pochi elementi per giudicare (alcuni buoni altri meno, ma appunto troppo pochi per trarre le somme), riservandomi di poterla modificare appena tornerò a giocare. La recensione sopra è riferita-ferma a novembre, quando all'effettivo ho cessato quasi di giocare. La situazione potrebbe essere variata e magari io non averlo in buona fede notato avendo diminuito log e role.
melblake è iscritto dal 21/12/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/09/2024 e ha recensito 69 giochi di cui 39 positivi, 18 neutri e 12 negativi
melblake ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
melblake ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 14/02/2024 20:49:20 da melblake
12/11/2023 - GRAFICA: Molto attinente e molto gradevole alla vista e per la vista, almeno l'interfaccia generale non stanca per niente e i toni chiari abbinati ai font grandicelli danno finalmente pace a noi gente anziana dei pbc.
L'unico appunto che mi sento di fare è per le chat, che anche a fronte dell'implementazione della scelta di palette autonoma dell'utente, si tratta tuttavia sempre di colori troppo forti. Andrebbero inseriti (aggiunti, non sostituiti) dei colori più pastello, senza esagerare, ma attenuando un po' i contrasti. Idem per il grassetto del parlato, che se tolto rende molto più leggera e godibile l'intera chat di gioco.
Per il resto è veramente un'interfaccia bella, curata e funzionale.
AMBIENTAZIONE: Per essere una scolastica credo ci sia tutto e forse anche qualcosina di più. Non mi intendo di questo genere, ma posso dire che all'interno l'offerta di gioco non si limita allo studio, i compiti e gli esami, ma bensì offre anche spunti più corali dati dai Club (7), le Confraternite (2) e le Corporazioni (4).
In questi mesi (sono dentro da settembre) si sono susseguiti diversi eventi, tra ufficiali di Ambient e hostati dagli utenti (secondo il Regolamento di hosting delle giocate), e che si può dire? Ha funzionato tutto perfettamente. Gli eventi hostati riscuotono sempre così tanto interesse che ci tengo a fare una proposta in merito (la metto sotto nella sezione Consigli).
In generale in ogni caso si respira molto forte il clima studentesco, per certi versi mi viene da dire che si respira un po' troppo. Diciamo che certe volte mi sembra di assistere a circostanze un po' più da High School che non da Campus universitario. In questo senso si sente poco, ma veramente molto molto poco la presenza di una controparte adulta nelle vesti di professori e rettorato. Approfondirò questo aspetto sempre nella sezione in basso.
In conclusione però è sicuramente una scolastica riuscita al 99%, su questo non ci sono dubbi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Qui mi rivolgo intanto a tutti quelli che hanno seguito la Presentazione Progetto in Forum quest'estate: ragazzi, quando la Gestione ha menzionato una giocata durata più e più giorni, stava facendo un esempio estremizzato. L'hanno anche dichiarato più volte, ma per qualche ragione questa è rimasta la land "delle giocate infinite e piena di lentoni". Non è così. E lo dico con sincerità perché altrimenti me ne sarei andata una settimana dopo. Ci sono i lentoni e ci sono i prolissi, ma ci sono anche quelli da 1000 caratteri, 1500 e via dicendo. Le giocate durano quanto la media attuale nel panorama dei pbc. Il che significa che se qualcuno ha piacere a prolungare una giocata di comune accordo e disponibilità con il/i compagni di role, lo fa. Ma se così non fosse, si rispettano i tempi di tutti.
Per sintetizzare e in generale: c'è molta maturità in questa land e c'è un clima incredibilmente disteso e tranquillo. C'è rispetto tra giocatori e, non meno importante, si percepisce anche la famosa parità tra Staff e Player. Se non fosse per le loro mostrine, neanche si riconoscerebbero gli amministratori.
CODICE E SERVER: Brightest Star è un concetrato di automatismi, talmente avanti nella programmazione che in questi mesi, bazzicando altre land, mi sono resa conto di come io mi sia abituata "male" ad avere tutto a portata di click. Se devo pensare a qualcosa rimasto a compilazione manuale o che necessita di check della Gestione... boh, non mi pare ci sia proprio nulla!
Il rovescio della medaglia è che la land è molto pesante, le chat si inchiodano e anche solo aggiornarla (per evitare che si inchiodino) ha un tempo di risposta di 5, 6 secondi.
Succede raramente, ma ogni tanto capita anche che il server sbarelli. Ora non accade più, ma può darsi succedesse nei momenti di pienone. EDIT (24.01): credo siano stati risolti i problemi di rallentamento alleggerendo molto la land!
FUNZIONALITA': Mi riallaccio al punto sopra ed espongo meglio il mare di automatismi presenti.
Tra i più comuni c'è l'instagram e il discord di land, che permette di unire tutti i Pg e farli conoscere anche se per percorso di studio o interessi personali magari non si sarebbero incrociati mai.
Poi abbiamo il mio preferito: l'avanzamento di Abilità e Statistiche. Giuro che per farlo ti servono complessivamente: 3 click. Con uno registri la giocata dove hai utilizzato l'Abilità/Statistica, con uno selezioni poi cosa vuoi alzare, e col terzo click invii la richiesta di up. Di lì a breve (la risposta è r a p i d i s s i m a) hai i valori aggiornati. Finito.
Altra funzionalità sono le mini Quest all'interno di alcune specifiche chat, e anche lì: un click e ti viene proposta l'avventura.
Un'altra tra le mie preferite: i Bonus e i Malus che vengono applicati in modo automatico al Dado. Lanci il primo Dado di prova, se superi la CD lo dichiari in una modale che compare appositamente, il sistema a quel punto non solo ti applica il Bonus/Malus, ma ti aggiunge anche i turni rimanenti di utilizzo alla fine dell'azione. Una cosa fantastica!
Poi c'è il sistema di crafting degli oggetti, gli esiti automatici in chat per l'utilizzo di determinati oggetti, la spesa da dover pagare se si vuole utilizzare una determinata chat (per esempio un pub), la creazione autonoma di chat nuove.
Sicuramente ce ne sono altri e li sto dimenticando...
DOCUMENTAZIONE: Facilmente reperibile e leggibile, sintetica al punto giusto ed esaustiva. Ad oggi non mi è ancora capitato di chiedermi: ma questo lo intendono così o colì?
GESTIONE: Praticamente una panetteria. Sono tutti dei pezzi di pane che qualsiasi cosa gli vai a chiedere o comunicare, ti rispondono come i dirimpettai di una vita.
Come dicevo in Livello di Gioco: c'è tanta leggerezza, rispetto e un clima magnifico. Queste cose è indubbio che siano principalmente merito di Michel, Gianmaria e Desmond. Tre rosette con mollica morbida!
Facendo i seri: la gestione è molto presente, molto attiva e si attiene perfettamente all'offerta di gioco proposta. Cosa voglia dire lo spiego meglio qui sotto, ma sono comunque ottimi amministratori.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: EDIT! (vedi sotto)
CONCLUSIONI: In conclusione Brightest Star è una land tranquilla, millenials friendly, gestita egregiamente da 3 pezzi di pane, con un codice da far invidia a tutto il panorama pbc a me noto e che offre esattamente quello che ha messo in vetrina.
Ha tanti punti di forza, così come alcuni di debolezza. Tuttavia la cosa importante è che i vari punti di debolezza che io ho riscontrato sono tutti perfettamente risolvibili (qualcuno forse trascurabile), se lo si vuole.
Spero di veder riaprire presto le porte di questa land e veder arrivare tanta nuova gente che dia un nuovo sprint a tutti quanti. Il potenziale di BS è altissimo, ma attualmente ne stiamo sfruttando forse il 10%.
In ogni caso è un progetto ben fatto sotto ogni aspetto, quindi complimenti all'amministrazione e i n bocca al lupo allo Staff e i nuovi master!
♡
/// EDIT: Dopo diverso tempo ho modificato la recensione, ma ci tengo a chiare di aver soltanto eliminato il malloppo di Consigli&Suggerimenti. Lascio intatto tutto quanto il resto che rispecchia comunque la mia esperienza e disegna in ogni caso quel che è Brightest Star: un ambiente piacevole, divertente e dinamico che tutt'ora continuo a suggerire vivamente agli appassionati del genere.
La modifica l'ho ritenuta necessaria per evitare di lasciare sulla loro vetrina consigli vecchi (dunque ora risolti) e/o non in linea con l'offerta della land: in sostanza il più dei consigli erano "errori" miei, non loro/della land!
Chiudo ribadendo (per l'ennesima volta) il mio consiglio a provare BS. Anche qualora non vi piaccia il genere e siete solo di passaggio: vi posso garantire che è uno spicchio di paradiso in cui rilassarsi e passare qualche ora spensierati.
Personalmente per ora ho smesso di giocare (qui e in generale), ma tra tutte le land in cui sono stata nell'ultimo anno di vagabondaggio, solo questa mi è rimasta nel cuore e solo qui ho trovato persone che - ludicamente parlando - mi mancano.
Sempre in bocca al lupo allo Staff e a questo progetto! ♡
experiment 626 è iscritto dal 01/03/2023, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/09/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
experiment 626 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
experiment 626 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 24/01/2024 15:21:29 da experiment 626
Il gestore di Brightest Star ha risposto alla recensione il 13/11/2023:
Apro e apriamo questa risposta alla recensione, ringraziando infinitamente per i complimenti (ma anche per le critiche, sempre utili, e durante il beta-testing più che mai!) e soprattutto per il feedback più importante e che a noi preme più di ogni cosa, cioè sapere che in land sussiste e viene portato avanti un clima di distensione e maturità che rende BS la comfort-zone ed il safe-place che ci siamo sempre premurati di creare <3
lalola
ha giocato come
Noel
caelipso
ha giocato come
Dorina
silverspectre
ha giocato come
Kevin
certamenteforse
ha giocato come
james
brighteststar
ha giocato come
Michel
brighteststar
ha giocato come
Gianmaria
ivoryandpeaches
ha giocato come
Robert
winchesterbros
ha giocato come
Thalia
Le Cronache di Alderon: Le tensioni globali esplodono: Alderon in guerra!
Western Redemption Gdr: Un botto di novità
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
huntergdr ha aperto un annuncio di ricerca: Hunter x Hunter GdR ricerca Grafico
Legacy of Magic: Il viaggio verso Krasnar-Dur
Idle Saga → In Idle Saga abbraccia il tuo destino, sconfiggi l'oscurità e diventa la leggenda che Aethoria aspettava!
Lineage II: Promozione Sigillo dell'Eroe
NosTale: Evento: maggiori probabilità su rune e tatuaggi
Le Cronache di Alderon: Duello tra i regnanti di Kovir e Gelvia
Legacy of Magic: Silke e la Madre
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Le Cronache di Raja Dunia: I Sacriarchi
The Voyager: Riepilogo ambientazione 11/7 - 04/09
Blood is the new Black: Personaggi e ambientazione
can_can ha risposto alla discussione: Peregrine GDR
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Crea il tuo GDR - Scopri come creare da zero un gdr in PHP! Partiamo dalla registrazione..
ArCon-Artificial Conflict - Intervista ai gestori del play by chat ArCon-Artificial Conflict!
Analisi dei GdR - Tesi di laurea scaricabile dal titolo "Analisi dei Giochi di Ruolo: tra reale e virtuale"
Blackjack - Blackjack: che cos’è, come funziona e come si gioca
Intelligenza Artificiale - Tesi sull'intelligenza artificiale nei giochi: il caso World of Warcraft
Morti Assurde - 50 modi assurdi di morire in un Gioco di Ruolo. Raccontaci le tue morti assurde!