Nome Gioco: Fengard
URL:
https://www.fengardgame.eu
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Aperto
Email: mostra
Facebook: Fengard
X: FengardStaff
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì ma con limitazioni
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Estensione Mondo: Continente
Browser Consigliato: Chrome
Restrizioni: 16+
Descrizione:
GdrID: 32
Data Pubblicazione: 08/04/2004
Ultimo Aggiornamento: 11/05/2025
Segui Gioco Scrivi Recensione Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
Notizia non carina. Ieri abbiamo subito un attacc
Nonostante la sessione estiva di esami universita
Il caldo è arrivato ma Fengard non si ferma. Ecco
Ancora novità, spero apprezzate :)
(1) EDITTI
Tantissime novità dal mondo di Fengard! Ecco un r
Con immenso piacere si avvisa l'utenza che
La procedura di recupero password è ora correttam
![]()
28/09/2008 - Sono un assiduo giocatore di Fengard sin dal 2005. Quello è stato senza dubbio uno dei periodi migliori per la Land, nonostante molti si lamentassero l'utenza c'era e anche parecchia. Da un anno a questa parte, sino al finire dell'estate, l'utenza e di conseguenza il gioco sono calati parecchio. Un nuovo cambio gestionale, l'ennesimo, ha però dato tutt'ora dei buoni frutti. Molti Master sono attivi pienamente, la gente si diverte di più, nuove quest sono state preparate ed alcune già giocate. Insomma sta migliorando anche l'interazione fra gildati e non gildati, gli utenti legano molto fra di loro. Che dire, sembra ci sia lo sprint giusto e per il momento nessuno si lamenta.
Ciò che consiglio, anche a chi ha messo il suo voto negativo sino ad ora perchè ha giustamente visto il sito prima o durante quest'estate, è di tornare a farci un salto. Penso ne valga la pena, le cose sono cambiate e il gioco è aumentato. Ci si diverte, davvero.
asgardelliotbelmanteus è iscritto dal 26/09/2008, è entrato l'ultima volta il 08/08/2024
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
26/09/2008 - ambizioso progetto dove è possibile giocare con tranquillità senza essere giudicati dai grandissimi veterani di lande esterne che ritengono migliore il gioco superdescrittivo, dove mancare la specifica della posizione di un alluce, è sacrilegio.
cose che si possono contestare un po' sono le giocate troppo programmate quasi mai spontanee, troppi chiaccherii in off tra amichetti che si accordano.
a volte alcune gilde faticano a trovare la propria identità ma questo perchè una poca attenta gestione in passato ha valorizzato giocatori non ancora all'altezza di dirigere un progetto come una gilda.
certi giocatori sono incostanti a discapito di quei pochi master che sanno tenere in piedi una baracca.
non voglio parlare di favoritismi anzi, ma alcune voci che dovrebbero vantare più attenzione vengono strozzate.
il gioco è scorrevole e c'è libertà di movimento, la gente comunque che partecipa e si diverte, ma purtroppo a volte alcuni "tramaci" rovinano la fantasia. voto neutro per ora nonostante io ci giochi da ormai 4 anni
ademamoore è iscritto dal 26/09/2008, è entrato l'ultima volta il 26/09/2008
e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 3 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
17/09/2008 - Lascio un commento su questo gdr dopo tanto tempo...Ammetto che dopo un periodo di crisi, secondo me durato alcuni mesi, Fengard si sta riprendendo e si iniziano a rivedere nuovamente le chat affollate come nel miglior periodo della land. Andiamo per ordine però:
- Grafica: non eccezionale, ma rilassante, non stressa l'occhio e questo può essere un punto a favore, però è troppo semplice, quindi non vado oltre al 6,5
- Livello di gioco: Devo dire che il livello di gioco all'interno della land è tutto sommato elevato, apparte alcuni casi che riguardano principalmente nuovi giocatori che devono ancora imparare a giocare...quindi voto 9
- Staff: nei mesi di crisi secondo me totalmente assente o quasi, finalmente alcuni membri che non erano mai presenti sono stati allontanati e secondo me rimpiazzati con membri di ottimo livello o con alcuni ritorni secondo me necessari, infatti ora le cose stanno andando decisamente meglio e sta tornando ad essere una signora land. Se prima avrei dato un 5 ora si merita per l'impegno dimostrato e per il miglioramento un bell'8.
- Numero di chat e luoghi dove giocare: bè che dire, come hanno già detto alcuni giocatori di questa land, per ora sono aperte 3 città diversa, tutte con il loro stile di gioco, ed ora, posso dirlo finalmente, tutte con un livello di gioco molto buono. Se prima nella città di Fengard non c'erano grandi giocatori, ora li possiamo trovare anche là. Voto 8.
- Utenza: Nei mesi di crisi non superava quasi mai i 45 pg online, ora però stanno tornando giocatori che prima avevano abbandonato, nuovi iscritti che si ambientano in tempi abbastanza brevi. Ora si arriva tranquillamente oltre i 60 membri collegati di pomeriggio e di sera. Credo che se lo staff continuerà a lavorare in questo modo si tornerà ai 100 membri come si diceva nel post sotto il mio. Voto 8.
Insomma, Fengard è una bella land, i pg scontenti che hanno lasciato un commento negativo, come è stato già detto, è per via di esili dovuti a Metagame o altro. Venite a giocare! E' una land che merita davvero se si ha voglia di imparare e di divertirsi.
Voto finale (6,5 + 9 + 8 + 8 +8 = 39,5 / 5 = 7,9) 8!!!!
jacquesderibbel è iscritto dal 17/09/2008, è entrato l'ultima volta il 17/09/2008
e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
09/09/2008 - Ho cancellato il mio vecchio commento per aggiornarlo, visto che dall'anno scorso sono cambiate parecchie cose.
Grafica: poco curata, semplice sì, ed è un bene, ma per definirla discreta ci va molto fantasia. Non è la grafica che fa il GdR, ma sicuramente qualora venisse curata di più sarebbe un punto a favore. Voto: 5.
Codice: poco dinamico, per fare una modifica il programmatore deve andare a modificare il codice in più pagine. Nonostante ciò offre diverse tools che altri siti non hanno ( tastino d'attacco che genera in chat una "fatata automatica" che definisce i danni causati dall'attacco [ che vengono poi scalati dai pf del pg attaccato ], usura degli oggetti, un sistema di abilità in base al quale è possibile utilizzare un oggetto anzichè un altro, o un incantesimo anzichè un altro ). A questi tools se ne aggiungono però altri che assimilano Fengard a un MUD ( i famosi labirinti di cui si parla in commenti precedenti ), che distolgono l'attenzione dal vero gioco, ovvero quello che si fa in chat. Sono stati voluti dal programmatore e, sebbene anche parte della gestione sia contraria al mantenimento di questi, il programmatore gestisce il server e quindi si tiene. Ciò non toglie che lo stare nei labirinti non porta alcun vantaggio dal punto di vista ongame: chi ne fa a meno, non ci perde niente. Voto: 6.
Server: a volte rallenta, altre volte è veloce. Nonostante tutto a parte quel giorno ogni circa due mesi in cui si impalla tutto, funziona discretamente. Voto: 6.5
Gestione: negli ultimi mesi ci sono stati diversi cambiamenti, chi se ne va, chi viene e se ne rivà e chi ritorna dopo mesi. L'attuale gestore ( DarkEyes ), nonostante diverse pecche che molti gli attribuiscono ( e che lui stesso mi pare riconosca ), sta riuscendo a mandare avanti la baracca. Il periodo di crisi del gioco che si era verificato negli ultimi 6 mesi sta man mano finendo, anche se molto lentamente. Credo che ancora qualche mese e poi si potranno rivedere i 100 presenti la sera, come l'anno scorso. Voto: 7.5
Gioco: una delle caratteristiche di Fengard è la grande varietà di stili di gioco. All'interno del GdR non c'è nessuno stile dominante. Si passa dalle descrizioni luuuunghe farcite di termini aulici, al gioco semplice, con parole di uso comune nelle azioni e magari termini meno moderni nel parlato. Pensieri non tollerati ( cosa ottima dal mio punto di vista ), niente autofato ( come avviene in molte land concorrenti o meno ), niente autoconclusive. Una delle particolarità di Fengard, se la si confronta con altre land dello stesso genere, è il seguire in modo ortodosso la coerenza. Questo credo che sia uno dei punti di forza di questo gioco. Siamo realisti: è possibile giocare in due chat in posti completamente diversi, distantissimi tra loro ( magari in due città differenti ), nell'arco di poche ore? No! A Fengard infatti ci sono i tempi di viaggio, ovvero un periodo di tempo che serve al pg per spostarsi. Questo non vuol dire che non si possa giocare, vuol semplicemente dire che si gioca ciò che il pg fa: viaggiare, e di spunti ce ne sono molti. Si predilige il gioco guerriero, forse perchè è quello che per ambientazione da spunti di gioco più facili da cogliere. Gilde di ogni genere che permettono quindi a qualsiasi tipo di personaggio di scegliere la più adatta. Voto: 9.
Testi informativi: la guida ( casa del sapere ) è ben curata. Sarebbero necessari alcuni aggiornamenti, sì, ma tutto sommato si vive anche senza. Voto: 8.
Ambientazione: fantasy classico, ma che offre parecchi spunti di gioco. E' ben curata anch'essa, ma spesso i giocatori preferiscono trascurarla e giocare solamente in base alla storia recente ( quella giocata, in pratica ). Voto: 8.
Media = ( 5 + 6 + 6.5 + 7.5 + 9 + 8 + 8 ) / 7 = 7.14
Daerithas.
gaizen-queel è iscritto dal 26/04/2007, è entrato l'ultima volta il 31/01/2018
e ha recensito 16 giochi di cui 6 positivi, 2 neutri e 8 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
25/08/2008 - GRAFICA: Per quanto possa essere semplice, alcune mappe risultano impossibili da leggersi, spesso ritardi di caricamento, effetti grafici buoni ma ridotti, dimensioni piccola della mappa sullo schermo [5,5]
GIOCO: Sebbene complessivamente di sufficiente/buona affluenza vi è un livello di gioco quasi scarso, adatto per lo più a persone alle prime armi con il GDR. Azioni semplici e prive alcune di descrizioni dettagliate. Quest non masterate e niuno spunto di gioco dunque possibile. [3]
ORGANIZZAZIONE: Lo staff, composto da saggi, cavalieri etc etc, non eseguendo alcun tipo di controllo QUOTIDIANAMENTE favorisce un numero immensamente enorme di azioni da PP. Staff raramente connesso, e quando è connesso lo è solo per pochi attimi. [3]
GILDE: Interessanti per quanto possano essere, ma mancanti anch'esse di spunti di giuoco. Master poco disponibili ("non ho voglia, riinvimao la giocata"). Neccessarie per oltrepare il sesto livello del pg, sono per ciò, ed esclusivamente sfruttate per ciò, utilizzate come strumenti di "avanzamento" del proprio pg. Male, molto male. [3]
CARATTERISTICHE: Pulsantino d'attacco favorevole per i PK; scheda che non permette, per ragion di spazio, una descrizione dettagliata del proprio pg, ma favorevole ad un enorme spazio, inutile, per il moto. Sezioni che nulla riguardano ai fini del gioco presenti in scheda (msn, pag pers del forum etc etc) tali spazi potrebbero essere utilizzati [magari di 600 carat ciascuno] per la descrizione del proprio pg, la sua storia, il suo carattere etc etc. Bug pesantissimo e gravisismo del server, una volta creato il proprio pg arrivano per posta messaggi di anni addietro, anche di 4 anni orsono. Pessima organizzazione anche per quanto attiene la manutenzione. Nessun margine di miglioramento, gdr butttao giù alla "menefrego"; e ciò non può che avere conseguenze, gravi, sul gdr. [2]
GDR: Adatto a chi è alle prime armi con un gdr, dunque con la role in generale, una sorta di palestra di allenamento per poi passare su un altro GDR di livello decisamente più alto. Il voto in generale, a mio parere, è 3,3 , ma poiché non vi è intenzione alcuna di mogliorare tal GDR, che potrebbe diventare ottimo,non può certamente comportare un aumento, ma un abbassamento del voto, ragion per cui il voto, per me, è 3 [TRE]
Naturalmente un mio parere personale, frutto anche di esperienza di gioco
luinwe è iscritto dal 31/07/2007, è entrato l'ultima volta il 31/07/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
03/07/2008 - Assolutamente positivo il voto. Tant'è che si vota contro solo perchè si trova troppo rigida la gestione. Per chi sa e vuole giocare bene le strade sono assolutamente aperte. Persone simpatiche e antipatiche si trovano ovunque credo, perciò inutile fare discorsi infantili. La land è fantastica, 4 città differenti, ognuna popolata e ben caratterizzata. Il livello di gioco, rispetto a quello generale è altissimo. Più o meno tutti sanno giocare ed i neofiti sono tutti concentrati in determinate zone della land. "le 2 città" è l'unica land che io conosca che per livello regga il confronto.
Il discorso "Squilibrio classi" è in direzione di cambiamento, poichè l'interpretazione fa la parte principale. Personalmente gioco un Ladro e il mio ruolo lo svolgo benissimo ;)
johnbosco è iscritto dal 03/07/2008, è entrato l'ultima volta il 06/01/2012
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
06/04/2008 - proprio non ci siamo...non mi è piaciuta per niente...come già detto da qualcuno, l'ambientazione è sempre la solita, senza originalità alcuna...razze solite...grafica scarna...non ci siamo...
sconsiglio...
astaroth_ è iscritto dal 12/02/2008, è entrato l'ultima volta il 29/10/2014
e ha recensito 15 giochi di cui 5 positivi, 3 neutri e 7 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
27/02/2008 -
Grafica decisamente pessima e tipica ambientazione di sempre.
Da premiare il fatto che ci siano molti oggetti che il pg può possedere,ma a mio parere sono poco sfruttabili,tranne nelle chat,che può capitare un PP che ti uccide e nemmeno te ne accorgi,o te ne accorgi dopo morto.Le quest sono orrende ed è impossibile rispettare gli spostamenti tra le città impediti dal gioco.La gestione della land non è il massimo potrebbe migliorare,se non ci fossero moderatori ad esiliarti al primo sbaglio.
antomc è iscritto dal 25/02/2008, è entrato l'ultima volta il 25/02/2008
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
23/01/2008 - La Land avrebbe grandi potenzialità, che non vengono sfruttate appieno a causa di membri dello Staff spesso ottusi (non è un'offesa), abituati a giocare e vedere il gioco con schemi fissi: banali, superati, antichi e noiosi.
Non hanno dialogo con l'utenza, a cui non lasciano nemmeno il diritto di esprimere l'idea della massa grazie alla bacheca.
E queste sono solo piccole cose, di quello che ci sarebbe veramente da dire.
zaharil è iscritto dal 23/01/2008, è entrato l'ultima volta il 27/10/2023
e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
20/01/2008 - Ho visitato il Gdr.Buono quanto riguarda grafica,ma cè da dire che è molto vasto ,facilmente ci si perde nell ampio territorio(3 land ),per spostarsi tra land si deve attere 10gg minimi ai 20 max(giorni reali).Per quanto riguarda la gente cè ma gioca molto raramente
mojojo è iscritto dal 20/01/2008, è entrato l'ultima volta il 20/01/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
iksu
ha giocato come
Il Dorato
catlyn de ribell
ha giocato come
Jiudith
iksu
ha giocato come
Elimar
elyen_rm
ha giocato come
Elyen
margali fengard
ha giocato come
Margali
melbre
ha giocato come
Melwen
khael
ha giocato come
Khael
euridas haskonyus
ha giocato come
Euridas
Il gestore di Undead ha risposto alla recensione di veluterio
Il gestore di Undead ha risposto alla recensione di neropallido
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
The Line: Ultimo aggiornamento del Betatest
Le Cronache di Raja Dunia: Gran Torneo di RDT!
Città dei Dogi → Lasciati affascinare da una Venezia ambientata nel XVI secolo e scrivi la tua storia perdendoti tra le calli, i campi e i canali della Serenissima.
RAID Shadow Legends: Programma per chi desidera reclutare Yukimasa
Betsu No Tamashi ricerca Tester
Piume Nere: 🎅🎁✨Festa dell'Avvento ✨🎁🎅
Black Sails Chronicles: ON - 2° Ricognizione a Nord
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: ON - 1° Ricognizione a Nord
sadwick ha recensito Cyberpunk NbG Re-Coded
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
