Nome Gioco: Fengard
URL:
https://www.fengardgame.eu
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Aperto
Email: scrivi
Facebook: Fengard
X: FengardStaff
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì ma con limitazioni
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Estensione Mondo: Continente
Browser Consigliato: Chrome
Restrizioni: 16+
Descrizione:
Tag:
Nessun Tag
Data Pubblicazione: 08/04/2004
Ultimo Aggiornamento: 11/05/2025
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
19/06/2014 - Modifiche e innovazioni
04/03/2014 - Novità mese febbraio
28/09/2012 - Problemi server
27/06/2012 - Notizia non carina. Ieri abbiamo subito un attacc
20/06/2012 - Nonostante la sessione estiva di esami universita
09/06/2012 - Il caldo è arrivato ma Fengard non si ferma. Ecco
26/05/2012 - Ancora novità, spero apprezzate :) (1) EDITTI
15/05/2012 - Tantissime novità dal mondo di Fengard! Ecco un r
26
11
25
Valutazione media su 62 recensioni:
5,48
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
25/08/2008 - GRAFICA: Per quanto possa essere semplice, alcune mappe risultano impossibili da leggersi, spesso ritardi di caricamento, effetti grafici buoni ma ridotti, dimensioni piccola della mappa sullo schermo [5,5]
GIOCO: Sebbene complessivamente di sufficiente/buona affluenza vi è un livello di gioco quasi scarso, adatto per lo più a persone alle prime armi con il GDR. Azioni semplici e prive alcune di descrizioni dettagliate. Quest non masterate e niuno spunto di gioco dunque possibile. [3]
ORGANIZZAZIONE: Lo staff, composto da saggi, cavalieri etc etc, non eseguendo alcun tipo di controllo QUOTIDIANAMENTE favorisce un numero immensamente enorme di azioni da PP. Staff raramente connesso, e quando è connesso lo è solo per pochi attimi. [3]
GILDE: Interessanti per quanto possano essere, ma mancanti anch'esse di spunti di giuoco. Master poco disponibili ("non ho voglia, riinvimao la giocata"). Neccessarie per oltrepare il sesto livello del pg, sono per ciò, ed esclusivamente sfruttate per ciò, utilizzate come strumenti di "avanzamento" del proprio pg. Male, molto male. [3]
CARATTERISTICHE: Pulsantino d'attacco favorevole per i PK; scheda che non permette, per ragion di spazio, una descrizione dettagliata del proprio pg, ma favorevole ad un enorme spazio, inutile, per il moto. Sezioni che nulla riguardano ai fini del gioco presenti in scheda (msn, pag pers del forum etc etc) tali spazi potrebbero essere utilizzati [magari di 600 carat ciascuno] per la descrizione del proprio pg, la sua storia, il suo carattere etc etc. Bug pesantissimo e gravisismo del server, una volta creato il proprio pg arrivano per posta messaggi di anni addietro, anche di 4 anni orsono. Pessima organizzazione anche per quanto attiene la manutenzione. Nessun margine di miglioramento, gdr butttao giù alla "menefrego"; e ciò non può che avere conseguenze, gravi, sul gdr. [2]
GDR: Adatto a chi è alle prime armi con un gdr, dunque con la role in generale, una sorta di palestra di allenamento per poi passare su un altro GDR di livello decisamente più alto. Il voto in generale, a mio parere, è 3,3 , ma poiché non vi è intenzione alcuna di mogliorare tal GDR, che potrebbe diventare ottimo,non può certamente comportare un aumento, ma un abbassamento del voto, ragion per cui il voto, per me, è 3 [TRE]
Naturalmente un mio parere personale, frutto anche di esperienza di gioco
luinwe è iscritto dal 31/07/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/07/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
03/07/2008 - Assolutamente positivo il voto. Tant'è che si vota contro solo perchè si trova troppo rigida la gestione. Per chi sa e vuole giocare bene le strade sono assolutamente aperte. Persone simpatiche e antipatiche si trovano ovunque credo, perciò inutile fare discorsi infantili. La land è fantastica, 4 città differenti, ognuna popolata e ben caratterizzata. Il livello di gioco, rispetto a quello generale è altissimo. Più o meno tutti sanno giocare ed i neofiti sono tutti concentrati in determinate zone della land. "le 2 città" è l'unica land che io conosca che per livello regga il confronto.
Il discorso "Squilibrio classi" è in direzione di cambiamento, poichè l'interpretazione fa la parte principale. Personalmente gioco un Ladro e il mio ruolo lo svolgo benissimo ;)
johnbosco è iscritto dal 03/07/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/01/2012
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
06/04/2008 - proprio non ci siamo...non mi è piaciuta per niente...come già detto da qualcuno, l'ambientazione è sempre la solita, senza originalità alcuna...razze solite...grafica scarna...non ci siamo...
sconsiglio...
astaroth_ è iscritto dal 12/02/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/10/2014
e ha recensito 15 giochi di cui 5 positivi, 3 neutri e 7 negativi
27/02/2008 -
Grafica decisamente pessima e tipica ambientazione di sempre.
Da premiare il fatto che ci siano molti oggetti che il pg può possedere,ma a mio parere sono poco sfruttabili,tranne nelle chat,che può capitare un PP che ti uccide e nemmeno te ne accorgi,o te ne accorgi dopo morto.Le quest sono orrende ed è impossibile rispettare gli spostamenti tra le città impediti dal gioco.La gestione della land non è il massimo potrebbe migliorare,se non ci fossero moderatori ad esiliarti al primo sbaglio.
antomc è iscritto dal 25/02/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/02/2008
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
23/01/2008 - La Land avrebbe grandi potenzialità, che non vengono sfruttate appieno a causa di membri dello Staff spesso ottusi (non è un'offesa), abituati a giocare e vedere il gioco con schemi fissi: banali, superati, antichi e noiosi.
Non hanno dialogo con l'utenza, a cui non lasciano nemmeno il diritto di esprimere l'idea della massa grazie alla bacheca.
E queste sono solo piccole cose, di quello che ci sarebbe veramente da dire.
zaharil è iscritto dal 23/01/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/10/2023
e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 2 negativi
20/01/2008 - Ho visitato il Gdr.Buono quanto riguarda grafica,ma cè da dire che è molto vasto ,facilmente ci si perde nell ampio territorio(3 land ),per spostarsi tra land si deve attere 10gg minimi ai 20 max(giorni reali).Per quanto riguarda la gente cè ma gioca molto raramente
mojojo è iscritto dal 20/01/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/01/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
07/01/2008 - Sono anni che gioco a Fengard, l'ho vista cambiare nell'essenza stessa (la grafica è praticamente la stessa da quando è nata, ma non lo vedo come un fatto negativo).
Ho visto nascere le quest automatiche e le ho affrontata anche io con curiosità, per poi lasciarle perdere dopo aver maturato un mio stile di gioco.
Ho visto antichi giocatori andarsene e ritornare ed andarsene ancora, ma non avevo mai commetato il gioco: perchè? Non saprei dirlo... dimenticanza? Forse. Pudore? Anche.
Fengard è strana, è ciclica, le quattro città (troppe a parer mio per il numero effettivo di utenti) si animano e muoiono seguendo onde particolari: se Ghileash si anima, Fengard cade nel dimenticatoio, così come Necromunda o Lamar... per non parlare poi dei periodi dell'anno.
Se uno accetta questi limiti può divertirsi e trovare la città di suo gusto (papiri immensi scritti nel tempio di Fengard, oppure azioni e frasi veloci a Ghileas per fare due esempi).
Trovo positiva l'assenza di master invadenti (anche se spesso sono proprio assenti, ma il motivo è di gestione: per masterare sembra che occorra una delibera scritta del consiglio superiore della magistratura). L'assenza di quest organizzate obbliga tutti i giocatori a diventare master di se stessi, si impara a non fare i PP, si impara ad inventare le proprie storie, si riesce a giocare con serenità... se nessuno di quelli che conta interviene a disturbare.
Il livello massimo che un pg può raggiungere senza l'intervento dei gestori o dei master di gilda è il sesto (livello che ritengo più che adatto e che è solo uno stato mentale: se lo chiamavano decimo nessuno si sarebbe lamentato). In teoria tutti possono poi salire di livello, anche se non conosco nessun non gildato a cui è stato sbloccato (ma potrebbero esserci).
Da sempre c'è il problema di pg fatti solo per disturbare, non ne ho mai capito il motivo, ma ci sono. C'è gente che si preoccupa solo di acquisire la skill più bella e potente, senza giocare veramente (che sia il rimasuglio della mentalità del gioco da cui Fengard discende direttamente???)
Ma eliminando questi personaggi ci si può divertire seriamente (aahha, ossimoro)
Ho dato un voto neutro risultato della differenza tra la possibilità di essere liberi e certi atteggiamenti poco piacevoli di alcuni (non tutti) "potenti", di alcuni atteggiamenti di nepotismo o di arroganza visti in chi dovrebbe invece gestire la tranquillità della land. Purtroppo ho notato anche troppo coinvolgimento off nelle questioni on, ripicche e risentimenti, scelte arbitrarie fatte cadere dal cielo che hanno rovinato il gioco di più di un player.
Non so se Fengard è nel viale del tramonto oppure è in equilibrio con se stessa... io ci giocherò fintanto che potrò, infatti lo ritengo ancora un gioco che sa dare emozioni, basta ignorare le lotte intestine di potere virtuale e cercarsi il proprio angolo di Iolia da vivere.
shogo è iscritto dal 20/04/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/01/2015
e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 1 negativi
05/01/2008 - Reputo questa land davvero penosa, il gioco è quasi assente e quel poco che c'è è scialbo, la grafica è rimasta quella di molti anni fa, gli amministratori e i saggi presi da manie di grandezza-onnipotenza-onnisapienza, il blocco pg a livello 6 che non puoi aumentare se non entri in qualche assurda gilda, insomma tutto com'è sempre stato a Fengard, senza alcun segno di miglioramento... land da evitare.
ciao a tutti.
PS: questo è il "mio" commento, che deriva dalla "mia" esperienza personale assolutamente soggettiva e immutabile.
grayskull è iscritto dal 05/01/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/09/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
skan_julio
ha giocato come
Skan
lady tanvariè
ha giocato come
Henry
khael
ha giocato come
Khael
enrick
ha giocato come
Enrick
margali fengard
ha giocato come
Margali
mcseed
ha giocato come
Aarau
mhorras1988
ha giocato come
DYURAKEN
catlyn de ribell
ha giocato come
Jiudith
RAID Shadow Legends: Chimera, Bug e Missioni Avanzate!
Entropia Universe: Sbarchiamo su Steam!
FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
AlterEgo: L'incubo di pietra - La conquista del Castello
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Coven: Western Party Drama
anima ha aperto un annuncio di ricerca: Kingdom Hearts GDR ricerca Grafico
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Sea of Conquest: Felice notte di mezza estate! 💖
World of Warship: Torna Blue Archive: preparatevi all'estate!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di naemaer
Dalemyr: Cattura di Lady Aralyn
FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
Il gestore di Exclusive Villa GdR ha risposto alla recensione di prosperus
La Tana del Ladro: I Sussurri del Mare
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione di op85
Left To Survive: Tesori delle antiche sabbie🧟
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Indie Game - Tesi di laurea sull'estetica e Storytelling negli Indie Game
Oltre il Velo - Intervista alla gestrice del GdR fantasy moderno Oltre il Velo!
Roma Imperiale - Intervista al gestore del Gdr "Roma Imperiale" Antonio Faricelli
VilleNoire - Riapre VilleNoire: torna on-line il Play by Forum horror!
I Tipi di GDR - Il GDR pacifico e il GDR combattivo. Trucchi e consigli...
The Plague Gdr - Intervista allo staff di The Plague Gdr, play by chat chat urban fantasy!
Hogwarts Mystery GdR - Intervista alla gestrice del play by forum potteriano Hogwarts Mystery GdR
Shedram - Recensione del gioco di ruolo online ambientato nel mondo fantasy di Shedram