Nome Gioco: Miami Gdr
URL:
http://www.miamigdr.net
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Stato: Aperto
Email: scrivi
Facebook: Miami Gdr
Codice: GDRCD 5.2
Server: Hosting a Pagamento
Orari di Gioco Consigliati: Sera
Versione Mobile: No
Presenza Razze: No
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: Altro
Sistema di Gioco: Altro
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Vietato
Condivisione Account: Vietato
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Approvazione Preventiva Personaggio: Sì
Estensione Mondo: Intero Mondo
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Browser Consigliato: Tutti
Disponibilità Utenza di Test: No
Lingua: Italiano
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#Malavita #Crime #Movida #Nightlife #Fashion #Eventi #PvP #Investigazione #Esoterismo
GdrID: 5242
Data Pubblicazione: 13/05/2014
Ultimo Aggiornamento: 13/07/2025
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
03/09/2025 - Aggiornamento Regolamento (Seconda Parte) Novità!
02/09/2025 - Back to Play! Il palinsesto autunnale di Miami GDR Novità!
26/08/2025 - Aggiornato Regolamento Scontri Vari e Hackeraggio
07/08/2025 - Nuova Organizzazione: The Butterfly Lounge
25/07/2025 - Aggiornamenti Vari Guide al Gioco
23/07/2025 - Aggiornamento Regolamento (Prima Parte)
18/07/2025 - Nuova Organizzazione: Wynwood Creative Collettive
16/07/2025 - Nuova Mappa Grafica
52
9
37
Valutazione media su 98 recensioni:
6,14
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
25/02/2015 - GRAFICA: Idea bella ma sviluppata in modo infelice. I colori sono piacevoli, ben intonati e non stancano mai la vista rendendo la permanenza abbastanza rilassante. "sviluppata in modo infelice", perchè? La home sembra un po' troppo vuota, o comunque poco curata. La mappa è davvero basica e il menù di sinistra decisamente confusionario e poco pratico. Visivamente i link con scritte di dimensioni diverse risulta davvero carino ma quando si cerca qualcosa, questa se scritta con un font di dimensioni minori tende a sparire dietro le scritte più grandi, così ad esempio ci si trova a chiedere che fine abbia fatto la bacheca, perchè la scritta 'scheda' si mangia tutta l'attenzione dello sguardo.
I colori caldi sono belli, però ritengo che accostarli a qualche elemento che richiami di più il cielo e il mare di Miami inserendo elementi con colori freddi possa aiutare a calarsi meglio nel ruolo.
Magari una rivisitazione stilistica con l'aiuto di qualche grafico che sia abituato alle esigenze del web e alle tendenze estetiche dello stesso potrebbe essere di grande aiuto. Purtroppo, si sa, che la grafica attira molto l'utente medio del mondo dei moderni a dispetto dei contenuti.
AMBIENTAZIONE: Miami. Di per sè una città bellissima e la Gestione prende spesso iniziative per calare i personaggi nel contesto cittadino. Nulla da segnalare qui, perfetta.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio-alto. L'utenza in generale è ruolisticamente capace. Difficilmente si trova il 'nabbo' di turno e questo è un bene. Si penalizza il gioco interno con una tendenza esagerata al percheggio in mappa prendendo poca iniziativa nel chiedere di giocare. Chi chiede di giocare a volte non riceve neanche risposta e questo è un peccato.
Il gioco di corporazione va parecchio a rilento e l'unica che ingrana è la corporazione dello spettacolo.
A volte sembra anche che si abbia una qualche resistenza da parte della Gestione alle iniziative dell'utenza.
Per il terrore del metagame si pongono dei freni non indifferenti alla libera iniziativa del giocatore. Tutelare l'utenza dal metagame è il dovere di ogni gestore ma occhio alle esagerazioni e qui sembra che in certe cose si stia esagerando davvero: l'utente si scoraggia.
Finisce che si rigira nel gioco di coppietta che alla lunga stanca così che il giocatore preferisce andare altrove. I risultati si vedono chiaramente con la perdita di utenza che la land sta avendo in questo periodo.
SERVER: A volte rallenta, a volte casca. Ogni problema viene risolto tempestivamente.
CODICE: Delle implementazioni carine e originali come la lotteria interna o la possibilità di giocare in borsa.
FUNZIONALITA': Quasi tutto è a portata di mano e viene rispettata generalmente la vecchia regola dei '3 click' che si usa applicare nel web. La pecca maggiore è data però dal menù di sinistra citato prima in grafica: le scritte di diverse dimensioni distolgono l'attenzione dello sguardo facendo sfuggire qualcosa. è necessario guardare due volte per trovare determinate voci ma una volta che si ha imparato il trucco viene tutto spontaneo e veloce.
DOCUMENTAZIONE: Completa e ben scritta, chiara. Ha anche una sezione nella bacheca con relativi approfondimenti. Lavoro ben svolto.
GESTIONE: Mi pare di aver capito che ci sia solo una persona a gestire quotidianamente il tutto.
Modi gentili e pacati, sempre disponibile nell'ascolto e dal polso fermo quando necessario senza mai sfociare nella volgarità o nella mancanza di rispetto verso l'utente.
Credo che venga da un passato in cui l'utenza non si è comportata particolarmente bene e nonostante tutto mantiene la sua disponibilità. Impeccabile.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio di rivedere la grafica generale della land (internamente ed esternamente nella home) per attirare più utenza. Renderla più moderna, appetibile e in linea con gli stili del web potrebbe essere già un bel passo avanti per guadagnare terreno.
Essere più elastici e fiduciosi nei confronti dell'utenza e delle sue proposte. Un utente che cerca di fare qualcosa si ritrova di fronte una serie di limitazioni, di muri e di no vari che alla lunga portano a stancare.
Alcuni obbiettivi da raggiungere sono troppo macchinosi, così come anche la fobia del metagame porta la gestione ad oscurare parti del gioco che impediscono all'utente di scegliere dove indirizzare il proprio gioco e come con cognizione di causa.
Lo so che il metagame è sempre dietro l'angolo ma ripeto: occhio all'esagerazione. Cercate una giusta via di mezzo che dia la giusta visibilità ai vari tipi di gioco che offre la land senza che le trame portate avanti ne risentano.
In generale si inizia a respirare un'aria troppo seriosa e pesante, smorzare i toni e rilassarsi sarà d'aiuto.
CONCLUSIONI: Una land splendida e con del grandissimo potenziale.
Mi sento di consigliarla anche ad altri perchè potrebbe davvero dare tantissimo e rendere l'esperienza di gioco piacevole.
In tempi di magra bisogna usare ogni risorsa possibile e consiglio vivamente di farlo: pochi utenti necessitano di più respiro per portare avanti le trame e snellire il tutto invogliando la gente a tornare, iscriversi e restare.
Potete dare tantissimo. Osservo gli sviluppi con curiosità e buone speranze
cechia00 è iscritto dal 21/11/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/11/2021
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione modificata il giorno 15/04/2015 05:09:13 da cechia00
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione il 25/02/2015:
Grazie per il commento.
24/02/2015 - GRAFICA: Un po' spoglia, ma niente da ridire. Fa il suo lavoro e non infastidisce.
AMBIENTAZIONE: Confusionaria. E' passata da crime ad horror, ma mantenendo sempre un approccio più da "moderno base", sia nella parte di documentazione e regolamento sia nello sviluppo delle idee.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Mi sono cancellata un mesetto fa, quindi non posso dare valutazioni troppo aggiornate. Il livello, quando giocavo, mi pareva nella media. Dalla mia iscrizione in poi ho sempre visto un andamento ciclico nella quantità di utenza: si passa da momenti un po' più vispi a periodi di semi-abbandono, per poi ricominciare da capo.
SERVER: Qualche rallentamento di tanto in tanto, ma niente di grave.
CODICE: Funziona, e per quel che me ne intendo basta e avanza.
FUNZIONALITA': Quelle "di base" ci sono e funzionano, più un paio di extra carini.
DOCUMENTAZIONE: Niente da ridire, al di là dell'ambientazione un po' pastrocchiata. Andrebbe implementata una meccanica di gioco che permetta di gestire combattimento e prove contrapposte... o, in alternativa, passare a un sistema di gioco diceless. Così com'è è un po' un ibrido strano.
GESTIONE: Gestione e master sembrano abituati ad un tipo di gioco che non è nè crime nè horror. Cercano senz'altro di dare il meglio e di venire incontro all'utenza, ma i risultati sono altalenanti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Mi permetto di consigliare di attenersi a ciò che si conosce, anzichè inoltrarsi nei territori inesplorati di horror, crime o altro. Una land moderna semplice, diceless ed incentrata su un gioco più gossipparo, di celebrità o di simming nudo e puro, non ha niente di sbagliato. Non è il mio genere, ma può avere tranquillamente una sua dignità anche così.
CONCLUSIONI: Ho cancellato il mio pg un po' per stanchezza, un po' perchè andando avanti a giocare non ho trovato ciò che volevo. Non mi sento di consigliarla attivamente, ma se c'è chi vuole fare un tentativo... perchè no?
procompsognathus è iscritto dal 24/02/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/02/2018
e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 0 negativi
procompsognathus ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Abraham"
Recensione modificata il giorno 06/07/2015 14:29:18 da procompsognathus
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione il 24/02/2015:
Grazie per il commento.
25/01/2015 - GRAFICA: molto "professionale" e accattivante, dà una ottima impressione già dal login e all'ingresso. è ricca senza essere faticosa, e in generale l'interfaccia è chiara e intuitiva.
AMBIENTAZIONE: moderna classica. piaccia o non piaccia, con i suoi pregi e i suoi difetti. in questo caso, la gestione è molto attenta a sfruttare tutti gli spunti possibili portati dall'attualità, fornendo in tempo reale spunti e favorendo eventi e quest legati ai fatti di cronaca di cui "si parla ora", e anche le location sono descritte minuziosamente e ricche di spunti per "sottolocation" giocabili (locali, strade, negozi). questo limita al minimo il senso di "abbandono" che si prova nelle moderne classiche che, con la scusa dell'"attuale", lasciano ogni spunto alla libera iniziativa personale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: medio alto. al mio ingresso, qualche mese fa, avevo avuto l'impressione che il gioco prediletto fosse troppo "leggero", vista soprattutto la preponderanza della corp dedicata allo spettacolo. ma basta pazientare, entrare in gioco e giocare e l'apparenza lascia il posto a un'ottima esperienza. c'è molta disponibilità a giocare e coinvolgere in gioco, e relativamente poco gioco "ristretto" (a coppie o piccoli gruppi).
SERVER: nessun problema riscontrato, il gioco è sempre fluido e la land sempre stabile.
CODICE: solido, funzionale, estremamente curato e dettagliato, senza complicazioni inutili. la lotteria e il gioco in borsa sono piccole perle già citate, ma comunque degne di nota. il programmatore è presente e rapidamente disponibile alle modifiche segnalate e inoltrate dallo staff.
FUNZIONALITA': vale il discorso fatto per il codice. c'è tutto quello che serve, senza eccessi, e tutto è raggiungibile e utilizzabile facilmente e intuitivamente.
DOCUMENTAZIONE: ancora una volta, come sopra, dettagliata e completa senza "pesantezze". tutto è descritto e dettagliato in maniera ordinata, e i dubbi che restano sono davvero pochi. e anche io, come chi mi ha preceduto, plaudo al preziosissimo italiano corretto.
GESTIONE: attiva e presente, pronta non solo a rispondere ai dubbi, ma anche a cogliere e fornire spunti. i giocatori che hanno idee per creare un gioco attivo, nelle corp o con idee "originali", sono ascoltati e incoraggiati. gli aggiornamenti alla land sono solerti e costruttivi. le quest sono frequenti e variegate, nel genere e negli scopi, vlte a coinvolgere quanti più giocatori possibile.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: se, come detto, i primi tempi lamentavo l'eccessiva, apparente "leggerezza" del gioco, soprattutto di fronte a una potenzialità di trame "noir" adatte all'ambientazione di Miami e alla ricchezza della land, una volta superato il primo impatto e presa confidenza con land, giocatori e staff, e soprattutto essendo stata testimone di un importante processo di rinnovo, implementazione e potenziamento dello staff master (narratori e di corp) ora sono molto soddisfatta della "piega" presa dal gioco.
CONCLUSIONI: consigliabile. una forma gradevole, con una valida sostanza facilmente accessibile sia a chi preferisca un gioco più leggero, sia a chi abbia voglia di un bel gioco coinvolgente e costruttivo.
piccolatigre è iscritto dal 24/11/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/05/2022
e ha recensito 7 giochi di cui 7 positivi, 0 neutri e 0 negativi
piccolatigre ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Jamal"
Recensione modificata il giorno 25/01/2015 00:29:27 da piccolatigre
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione il 25/01/2015:
Grazie del commento e dei suggerimenti che mi hai dato e mi dai ogni giorno direttamente in land!
21/01/2015 - GRAFICA: Mi mancano le stelline dorate della grafica natalizia, lo confesso! Ma anche quella standard della land è molto piacevole, anzi con quel nastro giallo richiama l'idea del crimine alla CSI, e slega dal contesto di mero simming che altrimenti ogni moderna sembra richiamar a sè. Adoro anche nella home la scelta della lampadina per il log-in e in generale gli accostamenti mai eccessivamente forti ma sobri, anzi eleganti oserei dire. Forse perchè un filo stanca di veder accostato al nero il grigino smorto e le cinquanta sfumature di quella tonalità che affatica la vista e fa venir voglia di sloggare.
AMBIENTAZIONE: Miami, land moderna. Sono dell'idea che non serva in questi casi una grande ambientazione o documentazione che richiami ogni angolo e specifica, ma è anche vero che la land non si slega dagli eventi reali e quindi da quel pizzico di brio in più rispetto al "la città è questa, giocate". Parlo degli eventi di cronaca reali o i contest che filtrano poi nel giocato lasciando l'idea che sia tutto in evoluzione accompagnato dagli eventi che possiamo leggere sui blog, o sui giornali anche qui dalla fredda e piovosa Italia.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: L'utenza sale di più alla sera, come per altro penso in ogni land, essendo mattina e pomeriggio spesso rilegata a lavoro-studio e via dicendo. Non manca a chi chiedere e penso di aver pianto dalla gioia nell'appurare che è vietato appostarsi in backchat a spiare, o si danno suggerimenti su come invitare il prossimo. Così da scardinare sul nascere le cattivi abitudini come il parcheggio abusivo e seguenti richieste di gioco con annesso "si ma decidi tu dove e cosa" che mortificano un pò anche l'iniziativa del singolo.
SERVER: Stabile.
CODICE: Non conosco nulla di codici ma ha le sue chicche come la lotteria, o il poter scommettere e giocare in borsa. Delizie proprio, se poi si vince pure la lotteria di capodanno o vuol impersonare un broker finanziario il tutto rende anche più realistiche le role.
FUNZIONALITA': Penso di essermi espressa sopra, in merito a quelle piccole perle di programmazione che non ho trovato altrove. (la borsa quantomeno penso sia la prima volta che la vedo). Tutto si trova facilmente ed è fruibile, oltre che una splendida guida che spiega passo per passo all'utenza come ci si dovrebbe approcciare al gioco e alle regole dello stesso.
DOCUMENTAZIONE: E' stranamente molto copiosa (stranamente perchè una land moderna non richiederebbe in linea di massima troppe "spiegazioni") e ogni location è descritta dettagliatamente. Ci sono richiami in bacheca oltre che un regolamento consultabile a parte. Facile tutto da reperire e scritto con un italiano scorrevole, che mi pare ormai essere diventato merce molto rara.
GESTIONE: Non ho avuto contatti ma mi sembra attiva, organizza spesso quest. Coinvolge nel gioco, raramente qualcosa è a numero "chiuso" e in ogni caso c'è la cortesia di molti utenti di lasciar spazio a chi non ha partecipato a giocate e quest. (ma alla fine trovano spazio tutti).
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al momento non sento di darne, perchè mi sembra che le regole implementate siano tra le migliori lette, o quantomeno le condivido pienamente. Dal non aver gente in backchat al non modificare i post successivamente in on, e molte altre che ho visto inserire e aggiornare nell'arco di poche settimane. Quindi c'è una costanza nel seguire l'utenza e migliorare la fruizione del gioco.
CONCLUSIONI: La consiglio sicuramente per il clima disteso e piacevole.
melblake è iscritto dal 21/12/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/09/2025
e ha recensito 69 giochi di cui 36 positivi, 14 neutri e 19 negativi
melblake ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Sam"
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione il 21/01/2015:
Avevo letto e poi ho rimandato la risposta dimenticandomene!
19/11/2014 - GRAFICA: La Grafica è decisamente ottima, intuitiva e non disturba affatto la vista, così da poterci passare tranquillamente il tempo per evitare che ti si friggano gli occhi mentre sei davanti allo schermo.
Ottima anche la rapidità con cui si può fare l'immagine di copertina e il sistema con cui si possono facilmente scoprire le caratteristiche del pg con cui si sta giocando, senza però esagerare e rovinare le trame di gioco.
AMBIENTAZIONE: Trame di gioco. Ecco. Queste sono molto sofisticate e mai rivolte solo ad una persona in particolare, anzi, più gente c'è meglio si sta. Quest collettive, interessanti e mai banali. Tutto questo grazie a dei master all'altezza della situazione e anche grazie ad altro e cioè...
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E cioè il livello di gioco. Anche su quello non posso che fare i complimenti, perchè sebbene al momento che è stata riaperta, si sta lentamente ripopolando la land, quindi è plausibile un leggero calo, il livello di gioco che ho visto è tutto composto da persone che sanno realmente giocare e chi invece ha qualche difficoltà, viene "coccolato" e aiutato a capire bene le dinamiche di gioco.
SERVER: Del server non ho nulla da dire, anche perchè non ho mai avuto problemi di sorta con lui, mi ha sempre retto tranquillamente.
CODICE: Anche qui, niente da rilevare, semplice e intuitivo al massimo.
FUNZIONALITA': Anche qui, semplice, di impatto immediato e senza troppe cose sofisticate. Come ho letto giustamente, meglio qualche funzionalità in meno e una trama articolata in più. Alla fin fine, bisogna giocare non pompare il pg...
DOCUMENTAZIONE: Anche qui un vero complimento a chi ha scritto tutto, che ci avrà impegnato parecchio tempo, anche perchè se a leggere ci metti un tot, a scrivere ci metti almeno il triplo. Come ho detto, se leggi, è tutto chiaro, dall'inizio alla fine, e quasi non hai bisogno di chiedere alla gestione.
GESTIONE: Che dire della gestione? Sempre presente, calorosa nell'accoglienza, subito disponibile e aperta alle idee che vuoi proporre. Non ti tratta con freddezza come tante altre volte succede, ma anzi si prende cura di te nemmeno fossi un neofilo. E questo per chi lo è effettivamente, non può che essere qualcosa di veramente utile. Anche perchè così facendo, non fai altro che far innamorare qualcuno dei gdr.
Piccola precisazione: La gestrice con me è stata fin troppo paziente, quindi veramente posso dire che vale 10 su 10 :P
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consigli? Beh di tenere duro e continuare così, che si toglieranno di sicuro tante soddisfazioni in futuro. Anche perchè i pg continuano ad aumentare e si sa che l'appetito vien mangiando
CONCLUSIONI: La mia conclusione è che Miami è un ottima land ad ambientazione moderna, per chi vuole passare il tempo, impegnarsi e divertrsi è veramente l'ideale.
Quindi ragazzi, che dire, iscrivetevi e giocate! Che vi assicuro che non ve ne pentirete!
Ah, giusto per precisare, non sono capo-corp o altro, sono un semplice player!
elfabbro è iscritto dal 17/02/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/03/2025
e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
elfabbro ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Clive"
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione il 19/11/2014:
Grazie Clive per il tuo commento che mi ha fatto molto piacere sia per i complimenti che per i suggerimenti.
11/10/2014 - GRAFICA: GRAFICA: In continua evoluzione, quella aggiornata da pochi giorni particolarmente bella. Il nero è predominante, ma non il solo colore, quindi la vista non si appesantisce. Ho solo qualche problema, ma sarà limite mio, ad adattarmi ai colori e alle dimensioni in chat.
AMBIENTAZIONE: AMBIENTAZIONE: Bella. B.e.l.l.a. Ci sono ovvi, piccoli, rallentamenti dovuti a mancanze momentanee di pg/player a capo di corporazioni, ma la bacheca delle Quest parla chiaro: si organizzano giocate ben guidate dai master e seguite dai player che sono interessati a creare gioco. Aiutano molto le bacheche on, che praticamente sono aggiornate quasi quotidianamente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Dannatamente alto. Lo ammetto sono di quelle con un po’ di strizza quando c’è da accettare le richieste di gioco, perché temo poi di trovarmi con chi fa azioni striminzite o poco motivanti. Qui mi è capitato una mezza volta, ed era una Quest, può darsi fosse anche per non rallentare il gioco di squadra. Per il resto pg molto caratterizzati, affatto banali e scontati. Sia al maschile che al femminile. Adoro soprattutto i pg che non rispecchiano la bella e impossibile, o i macho-man. Ci sono alcuni di mezza età o nerd!
SERVER: SERVER: Non che sia esperta, ma mi sembra stabile. Ogni tanto ha dato qualche segnale di rallentamento, ma imputabile al fornitore.
CODICE: CODICE: Buh. Cioè, non è esattamente qualcosa di cui credo poter argomentare. Però mi è capitato di vedere land fotocopie, invece qui se c’è un codice comune, è stato ben sviluppato e modificato, adattandolo allo stile della land. Solo una cosa: la scheda, il fatto che sia divisa in due parti e che non permetta l’inserimento di un lettore musicale che parta appena visualizzata, non mi piace molto.
FUNZIONALITA': FUNZIONALITA': Non sono moltissime, ma in realtà non sono un’amante di tutte quelle piccole cose, spesso inutili, che distraggano dal gioco. Mi interessano trame e idee.
DOCUMENTAZIONE: DOCUMENTAZIONE: Finalmente una land con capacità di sintesi e chiarezza. Ogni volta, altrove, sembra di giocare a nascondino! Invece qui ho trovato tutto e subito. E soprattutto condivido, da una parte, lo spirito di libertà (non ci sono limitazioni assurde e inutili), e anche quelle giuste regole che servono a non far cadere tutto nel caos.
GESTIONE: GESTIONE: Il gestore. Perché nonostante ci sia ai vertici un duo di donzelle, solo una è presente e fa tutto. Ed è inutile dire che l’altra pensa alla grafica, perché per fare i gestori bisogna esserci e comunicare, che sia per creare empatia con l’utenza o prendere provvedimenti. Una sola volta le ho scritto un messaggio, ancora attendo risposta dopo settimane, sob. Eppure, il fatto che non se ne senta la mancanza la dice lunga in quanto a capacità della gestora che invece segue e fa tutto. Molto in gamba.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuare questo percorso. Credo sia il momento e il modo giusto. Si ingrana in quanto ad utenza, mantenendo alto il livello di gioco. Quindi c’è solo da perseverare e far emergere piano-piano, ma sempre di più, le trame di land.
CONCLUSIONI: CONCLUSIONI: La suggerirei e la sto suggerendo a chi conosco e ha voglia di giocare, fare, creare. Perché alcune land sono ormai troppo vecchie (sia in quanto a gestione che utenza e trame), altre invece troppo giovani (acerbe e con un po’ di gavetta da fare. Miami invece permette di unire esperienza e voglia di fare. Non è una land minorenne, ma nemmeno anziana insonna! E’ come avere ventanni e tutto il potenziale divertimento che comporta XD
openmind è iscritto dal 30/07/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/05/2015
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione il 11/10/2014:
Grazie per il commento.
24/09/2014 - GRAFICA: C'è a chi piace e chi no .... a me piace. Rispecchia il tipo di gioco che si vuol creare. Tutto è ordinato e visibilmente non è stancante. Per me che lavoro molte ore davanti al pc, restando collegato per diverse ore, posso dire che non stanca minimamente la vista ... ma questo cambia da persona a persona ( ovviamente ). Nella sua semplicità è molto gradevole e non si perde in dettagli inutili. Molto bella.
AMBIENTAZIONE: Apparentemente può sembrare l'ennesima land moderna, ma se perdete 2 o 3 minuti, noterete subito che è scritto piuttosto bene e con cura. Insomma, mostra un quadro generale di come stanno le cose a Miami vera e propria, ma se si legge meglio, si nota subito lo spirito del gioco. Ottimo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Fino ad ora non mi sono imbattuto in player arroganti, PP ed metaplayer. Tutti giocano, basta chiedere. E' vero, non ci saranno molti connessi, ma c'è da dire che ognuno fa la sua parte. Certe volte capita anche di essere chiamati per ruolare ... cosa che negli ultimi 2 anni mi sarà capitato due o tre volte al massimo.
Ogni tanto capitano episodi isolati di estrema maleducazione, ma vengono subito allontanati per evitare di rovinare l'ambiente di gioco molto gradevole. Altra nota positiva è la quasi mancanza di gioco di " coppia " o giocate davvero rare in pvp. In più non si vedono solo 2 giocatori per volta nella stessa chat, basta avere un po' di fantasia e ci si può unire quando si vuole.
Forse l'unica nota negativa è che non tutti i player attivi prendono spunto dalle bacheche ongame, ed è un peccato dato che offrono parecchi spunti di gioco e di quest a lunga durata. Io l'ho fatto e non me ne sono pentito affatto.
SERVER: Ho avuto un solo caso in cui la land non mi partiva, ma era davvero tanto presto ( Orario londinese: 8:00 am ) ma c'era già la capA che stava sistemando tutto.
CODICE: Credo gdrcd, ma è stato modificato parecchio e ( scusate la ridondanza delle parole ) modificato piuttosto bene. Per il resto non mi divulgo più di tanto perché non ne capisco molto.
FUNZIONALITA': Che dire, inizialmente bisogna prenderci la mano, ma è questione di minuti. Tutto è alla portata di mano fin da subito.
Trovo simpatica la scelta dell'icona delle skill. Le planimetrie ( in continuo aggiornamento in concomitanza della creazione di altre chat e di conseguenze altri spunti di gioco ) si aprono in una finestrella a parte, molto comoda a dire il vero e sono anche descritte piuttosto bene. Anche il regolamente si apre in una finestrella a parte, in modo da avere sempre tutto sotto mano senza che intralci molto la chat.
C'è anche la possibilità di giocare in borsa e credo di aver detto tutto.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione, come dicevo poco prima, è molto pratica da avere sempre molto mano anche mentre si gioca o si è in quest; basta avere la voglia di leggerla considerando che è scritta in modo fluido e scorrevole. Per chi non ne ha voglia, in bacheca c'è la sezione " FAQ " per levare ogni dubbio.
GESTIONE: Non è disponibile, di più. Sul serio. Ho visto gestori arroganti, gestori che " Ora non ho tempo ", ma qui non mi è mai e poi mai capitato da un mese che sono qui. Sempre disponibile riguardo: dubbi, chiarimenti, richieste e role. Sarà anche impegnata in off, ma cerca sempre di ruolare con i comuni mortali ( lol ).
Scherzi a parte, mi ha dato l'impressione che sì, ha la carica di gestrice, ma non sta sul piedistallo, anzi, è giù e ti guarda dritto negli occhi per qualsiasi cosa.
Stessa cosa per i master. Di solito li ho visti che facevano gruppo, ma non qui. Prendono a braccetto anche l'ultimo arrivato e lo fanno sentire a proprio agio.
Le quest poi sono piuttosto coerenti con il tipo di ambientazioni e sono anche piuttosto bravi nel descrivere gli avvenimenti.
Ultima cosa. L'intero staff ascolta i suggerimenti dei player e spesso se ne discute, cercando sempre di venire incontro al gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho consigli da dare, la passione per la land c'è e anche lo spirito di gioco. Si è venuto a creare un ambiente che non trovavo da anni e posso solo ringraziare lo staff per l'impegno.
Forse suonerà come sviolinata, ma ogni tanto bisogna ringraziare chi si fa un mazzo tanto aggratis per il nostro divertimento.
CONCLUSIONI: Consiglierei di provarla, amanti del genere o meno, basta solo avere un minimo di educazione e avrete a disposizione un ambiente on e off piuttosto piacevole.
Continuate così.
irish_coffee è iscritto dal 04/08/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/03/2025
e ha recensito 13 giochi di cui 10 positivi, 0 neutri e 3 negativi
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione il 24/09/2014:
Grazie per il commento e tutte le cose che hai detto.
21/08/2014 - GRAFICA: Prima della chiusura era insignificante, ora è insulsa. Lo sfondo nero è stato sostituito con uno elegante e con qualcosa di gotico (che però non c'entra nulla con il resto), a cui è stata aggiunta una banda gialla che richiama l'ambientazione crime.
La "S" di Superman per la sezione abilità, fa pensare che i power player siano ben accetti.
Da chi fa della grafica il punto forte delle schede dei propri personaggi mi aspetto molto di più.
AMBIENTAZIONE: Si legge essere crime, però da fine Maggio, ho assistito a ben poco su questo filone. Gli eventi messi in programma sono più che altro legati a bella vita e mondanità *(basta guardare le comunicazioni di ottobre e novembre 2014 per avere conferma).
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non si riesce a giocare con nessuno e quando viene organizzata una serata dal fato, capita di attendere l'esito master per un'ora e poi vederlo cambiare chat, senza alcuna comunicazione che avvisi dell'annullamento della quest (mentre le comunicazioni almeno giornaliere a tutti gli iscritti anche per la cosa più infima si sprecano).
Ho assistito solo ad un paio di giocate nonostante sia entrata quasi tutti i giorni da quando sono iscritta.
Presenti molti doppi della gestione che occupano le alte cariche delle corporazioni, che si limitano a tv, zoo, associazione benefica..., più adatte ad una moderna pura e semplice, che ad una land che si definisce "crime".
SERVER: Prima della chiusura era lentissimo. Spero abbiano migliorato almeno questo.
CODICE: Gdrcd
FUNZIONALITA': Ci sarebbero aggiunte utili, se la grafica aiutasse, invece bisogna cliccare sulle iconcine per capire a cosa portano. Nel complesso è tutto poco funzionale.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è, ma niente più dello stretto indispensabile.
GESTIONE: Sembra avere aperto la land solo per fare il proprio gioco ed autocelebrarsi. ***MODERAZIONE***
Non gradisco l'assoluta indifferenza nei confronti della propria utenza, se non per comunicazioni generali.
Non mi piace il trucchetto di inserire comunicazioni sul portale che annunciano eventi o cambiamenti che entrati in land non trovano riscontro, solo per avere qualche ora di visibilità (cosa che ho notato più volte).
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Cambiare atteggiamento e maggiore rispetto per l'utenza (adesso nullo), rendere la grafica più accattivante, assolvere ai propri impegni, migliorare la funzionalità e la grafica. Dedicare meno tempo ai filmatini celebrativi e più ad accogliere l'utenza e farla giocare.
CONCLUSIONI: Non ho sentito la mancanza di questa land, dato che permette solo di fare numero nella lista presenti o contorno ai vip e mi aspettavo molto di più dopo un mese di chiusura per lavori, invece è tutto lacunoso ed a livello di gioco, non è cambiato niente: si chiede solo per essere snobbati.
Simming, autocelebrazione e privato. Nulla più.
* modifica per aggiunta in ambientazione
Note della Moderazione: L´oggetto dei commenti é e deve restare il gdr commentato, nei suoi aspetti di interesse per l´utenza del Portale (vedi punto 1), senza trasformarsi in un luogo nel quale recriminare per singole circostanze, esiti o provvedimenti di interesse solo per il giocatore che vi é stato coinvolto, o discutere del comportamento di uno specifico giocatore. Nel commentare o rispondere all´argomento critico rappresentato dalle prassi gestionali in vigore all´interno di un gdr si cerchi sempre di mantenere l´argomento su un piano di analisi generale, senza fermarsi alla contestazione del singolo episodio.
ashesh è iscritto dal 16/08/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/09/2018
e ha recensito 10 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 9 negativi
Recensione modificata il giorno 26/11/2014 13:46:13 da ashesh
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione il 21/08/2014:
Ciao!
21/06/2014 - GRAFICA: Orrenda. L'ho detto a più riprese. Cambiatela. E' minuscola, sembra sia stata progettata da tablet, e anche dal tablet è oscena. Ho un portatile normalissimo ma la vedo tutta accentrata. Poi, l'accostamento noir/nero è sorpassato.La grafica, a voler dire proprio la verità è quasi inesistente. Qualche miglioramento è stato fatto, prima c'erano una miriade di iconcine minuscole riconducibili a funzioni, molte di queste neanche funzionavano. Il punto è che scegliere un paio minuscolo di gialli occhiali da sole per rappresentare le abilità e a dir poco machiavellico. Dopo che l'ho fatto notare hanno almeno inserito la scritta a scomparsa "abilità", meno caccia al tesoro. 1/10
AMBIENTAZIONE: Miami, aldilà sei gusti personali, poteva essere una scelta originale se non fosse per un'ambientazione ridondante, sembra scritta dopo aver visto una puntata di csi, banale. Purtroppo però l'ambientazione non viene giocata in land, zero quest, zero partecipazione, simming a volontà, ma ne parlo dopo. Voto: 5/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Quasi nullo, il numero degli utenti connessi è esiguo, massimo una decina quando si è particolarmente fortunati. Io non ho orari precisi entro quando posso, quindi la mattina, il pomeriggio la sera, la gente loggata è sempre pochissima, si trova una chat occupata al giorno, non di più, la media è di quattro utenti in mappa a qualsiasi ora. La gestione logga pochissimo per una land hce ha appena aperto. Ho chiesto di giocare più volte e ho avuto la fortuna di giocare solo con due player. Gli altri o non rispondevano o non potevano, sempre. Nel tempo l'utenza è calata. L'assenza totale di quest ha allontanao i coraggiosi che avevano deciso di restare, tra cui il sottoscritto. Per quanto riguarda la media di roling, si trova un po' di tutto tra quei quattro che giocano. Non ho apprezzato, personalmente, l'utilizzo di un linguaggio un po' troppo da chat, poco da gdr (nel senso parolacce, o espressioni infantili nell'off dell'azione e un utilizzo diffuso e preoccupante di punti esclamativi sparsi ovunque). Voto: 1/10
SERVER: Ho l'adsl, e qualsiasi sito mi si carica velocemente, questa land però è lentissima, minuti interminabili d'attesa, non so se è a pagamento, se si denunciate chi di dovere perchè è sicuramente una truffa. Considerando la nullità della grafica e il poco materiale della land un tale tempo d'attesa è allucinante. Se poi succede solo a me, pazienza. 1/10
CODICE: Niente da ridire, la trovo ben programmata, penso che il programmer stia facendo un ottimo lavoro. 8/10
FUNZIONALITA': Poche, per le poche che ci sono ben sistemate a parte le icone di cui ho parlato prima. Trovo però assurdo che sia stato creato un sistema di quotazioni in borsa, tra l'altro del tutto casuale che non rispecchia la realtà delle borse mondiali, quindi una specie di terno a lotto, clicchi il pulsantino e quello che esce esce, e non è stato ancora inserito il meteo o un sistema automatico di consultazione prestavolti. La cosa mi lascia perplesso. Voto 5/10
DOCUMENTAZIONE: Un po' scarna per essere un gdr moderno, è una documentazione più puntata sul simming che su altro, ma è ben scritta. 5/10
GESTIONE: Invisibile. Una delle gestrici è perennemente assente, mai vista giocare, mai vista questare, mai vista in land o comunque pochissimo. Ora, io capisco che giustamente tutti abbiamo altro da fare, ma se si sceglie di aprire una land un minimo di presenza almeno all'inizio bisogna assicurarla. Meglio l'altra gestrice è gentile, educata, anche disponibile, gioca pochissimo e s'impegna a organizzare quest a cui non partecipa nessuno. E', a mio parere, come se le due gestrici viaggiassero su due binari paralleli che non si incontreranno mai, la mancanza di coordinazione e affiatamento si sente e la land va allo sbaraglio. Voto: 1/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Tornare in Alpha test, cambiare grafica, sistemare la parte di programmazione, creare trame organizzare quest, iniziasse la gestione a giocare e a coinvolgere gli utenti, dare avvio alle corporazioni praticamente morte, oppure chiudere e aspettare il momento giusto per riaprire quando magari si avrà tempo di dedicarsi alla land.
CONCLUSIONI: Non è una land orrenda, è una land incompleta e trascurata ed è peggio. Non consiglio al momento di iscriversi, restare allo sbaraglio non è mai una cosa bella. Do comunque un voto neutro perchè è una land lasciata a metà, e quindi non posso dare un giudizio negativo su un qualcosa di totalmente abozzato.
lostchild è iscritto dal 21/06/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/05/2025
e ha recensito 6 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 3 negativi
lostchild ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Kyle"
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione il 21/06/2014:
Ciao, grazie per averci lasciato un commento. Cercheremo quindi di andare in ordine:
13/06/2014 - GRAFICA: E' stata progettata e messa su da qualcuno che se ne intende in campo.
Peccato che sia un po troppo minimal,come se fosse stata fatta di fretta. Non mi piacciono poi le scritte, troppo piccole e l'accostamento dei colori, cioè color oro e nero. Mi stanca la vista dopo un pò.
Tutto sommato comunque ha la sufficienza come voto,se proprio lo dobbiamo dare,forse di più dato che la grafica va a gusti e comunque sia è ben fatta. A me personalmente non fa impazzire.
AMBIENTAZIONE: Un'ambientazione moderna e ben spiegata, trovate tutto anche in bacheca. Direi che per una land di questo indirizzo va bene.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ecco uno dei due motivi del mio voto negativo.
Un Gdr va avanti e decolla nel momento in cui ha una buona utenza e un'utenza aperta. Non è il caso di questo Gdr.
Sono tutti parcheggiati e in questi giorni mi è sembrato di vedere poca utenza. In pochi giocano e se giocano sono giocate prevalentemente di coppia. Nessuno ti chiede di giocare e se lo fai tu ricevi sempre dei "No non posso". Il livello di role è buono, peccato che anche qui si scenda in azioni Kilometriche piene di pensieri, non utile, come dico sempre, all'interazione di gioco con altri personaggi.
Se devo entrare in una Land per stare parcheggiata non ci entro proprio, entro per giocare.
SERVER: Non mi ha mai dato problemi
CODICE: Un modificato, ma per me va bene
FUNZIONALITA': Ho trovato sempre tutto senza problemi.
DOCUMENTAZIONE: C'è ed è presente, aggiornata man mano, dopo tutto sono in betatest
GESTIONE: Altra nota dolente.
Non è buona cosa non considerare la nuova utenza.
Entri,ricevi il messaggio,auto inviato, di ben venuto e la storia finisce li.
Non ho visto interessamento o altro. Sono presenti ma per lo più parcheggiati in mappa.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Quello che posso consigliare è quello di invogliare l'utenza a giocare, di essere un pò più coinvolgenti e presenti, soprattutto a contatto umano con i nuovi iscritti e incitare anche la vostra utenza a esserlo, perchè in questo stato a me pare una land aperta solo per qualcuno, se ci sono altri è bene, ma peccato che se questi "altri" non giocano e rimangano parcheggiati in mappa è chiaro che poi fanno logout per sempre.
Prima di tutto viene il gioco è quello che deve realmente decollare al di fuori dell'involucro estetico.
CONCLUSIONI: Non mi ci sono trovata, lo dico onestamente.
Credo sia inutile iscriversi in una land e rimanere sempre parcheggiati in mappa perchè non trovi un'anima di purgatorio con cui giocare,per non dire che ricevere sempre dei No alle richieste di gioco, quando sei tu a muoverti perchè di certo gli altri non lo fanno,alla lunga diventa un po noioso e perdi entusiasmo.
Spero in cambiamenti migliori,perchè di per se è un'idea discreta di Land Moderna,tuttavia non si differenzia dalle altre nell'approccio di gioco.Bisogna pensare meno alle schede e allo spamm nelle bacheche e giocare di più con tutti.
vedder84 è iscritto dal 05/06/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/12/2016
e ha recensito 8 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 4 negativi
Recensione modificata il giorno 13/06/2014 15:55:57 da vedder84
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione il 13/06/2014:
Ciao e grazie anche a te per il commento.
madworld
ha giocato come
Astrid
piccolatigre
ha giocato come
Pedro
jtpuku
ha giocato come
Nathaniel
ale1911bis
ha giocato come
Christian
blackgoogle
ha giocato come
Micheal King
piccolatigre
ha giocato come
Raul
cibri
ha giocato come
Emelie
ezrascarlet
ha giocato come
Henryk
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 🧩 PNG attivi: nuove facce ad Hogwarts!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
robertocovello ha recensito Storie di Agarthi
The Coven: Novità della settimana sul The Coven!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Una Nuova Storia - ritorno a Hogwarts
xeno ha recensito Black Sails Chronicles
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
Ex Gratia GDR: Lo STAFF si amplia... più che mai!
Le Cronache di Raja Dunia: La Foresta dei Salici Neri
Miami Gdr: Aggiornamento Regolamento (Seconda Parte)
Entropia Universe: Weekend di potenziamento delle competenze
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
exgratia ha aperto un annuncio di ricerca: Ex Gratia GDR ricerca Giocatore
magiainterdicta ha aperto un annuncio di ricerca: Magia Interdicta ricerca Programmatore
Hero Wars: Foundations of Power iniziato!
RAID Shadow Legends: Evento Smart Fella Titan
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Progetto AnGEL - Tesi di Laurea dal titolo AnGEL: Un contesto collaborativo per il gioco di ruolo
Videogame RPG - Videogiochi RPG, l'eredità di carta e penna?
Sesso nei GdR - Come gestire il livello affettivo del personaggio e della sua sfera sessuale in un gdr online?
Consigli per GM - Devo farli morire? Consigli pratici per Game Master! :)
Play to Earn - Cosa sono i Play to Earn: La rivoluzione dell'economia dei videogiochi
ASoIaF - IGI - Intervista ai gestori di ASoIaF - Il Grande Inverno... immergiti nel fantastico mondo di G.R.R. Martin!
Kyoto Chronicles - Intervista alla gestione del play by chat sperimentale a tema hentai Kyoto Chronicles!
Evoluzione eSports - L'evoluzione degli eSports e il legame sempre più stretto con i giochi da casinò