Nome Gioco: Miami Gdr
URL:
http://www.miamigdr.net
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Stato: Aperto
Email: mostra
Facebook: Miami Gdr
Codice: GDRCD 5.2
Server: Hosting a Pagamento
Orari di Gioco Consigliati: Sera
Versione Mobile: No
Presenza Razze: No
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Sistema di Gioco: Altro
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Limitazione Caratteri: Altro
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Vietato
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Approvazione Preventiva Personaggio: Sì
Estensione Mondo: Intero Mondo
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Browser Consigliato: Tutti
Disponibilità Utenza di Test: No
Lingua: Italiano
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#Malavita #Crime #Movida #Nightlife #Fashion #Eventi #PvP #Investigazione #Esoterismo
GdrID: 5242
Data Pubblicazione: 13/05/2014
Ultimo Aggiornamento: 14/11/2025
Segui Gioco Scrivi Recensione Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
Utenza Test:chiarimenti su perchè non la inseriamo
Halloween Night - Velvet Gala of Blood
Trama di Gioco: We are all waiting for Godot
![]()
09/05/2017 - GRAFICA: Un po' statica, nera di base, generalmente è sempre la medesima, nonostante ogni tanto venga rinnovato l'angolo in alto a sinistra.
Io la svecchierei, perchè a mio avviso è andata un po' fuori moda, ma si presenta ordinata, chiara e comprensibile. C'è un criterio nella sua creazione, criterio che si rispecchia poi nella funzionalità, di facile e intuitivo accesso.
Se aumentassero di un paio di pixel alcuni font, i miei occhi ringrazierebbero, ma c'è lo zoom del pc per fortuna.
AMBIENTAZIONE: Parlare di ambientazione nelle moderne è piuttosto difficile, in quanto si sceglie una città, la si distribuisce tra le varie mappe e le chat, ed il gioco è fatto. Così è Miamigdr, senza eccezione. L'ambientazione si è evoluta durante gli anni, facendo centro su un grande network di moda e spettacolo, più qualche satellite che si presenta ad alterna fortuna. Ma la città è giocabile.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' una nota dolente di questo gdr. Non sfrutta le potenzialità che ha, e solo dopo averla frequentata molto, con varie identità, ho capito il perchè ( il parere è personale si intende)
Miami Gdr è affetta da una sorta di staticità dei suoi giocatori storici, chi muove le redini del gioco, gestione esclusa, sono sempre le solite persone, spesso ingabbiate da BG confezionati apposta, e che raramente si dimostrano disposti ad integrare.
Poi è ovvio, l'ambientazione proposta ti permette di giocare ma solo con un personaggio fatto ad hoc. Ho provato per esperienza personale a costruire una bambina anonima, e non ha avuto vita lunga, mentre un personaggio decisamente più brillantone, calato in un atmosfera benestante avrebbe potuto vivere, qualora non mi fossi stufata di muoverlo.
O piace o non piace. Ma, in definitiva, si rischia di andare in bianco.
Gli eventi proposti più che quest sono storie, incontri, ricvevimenti e feste, legati all'ambientazione e alla vita (dei ricchi e famosi) se piacciono, sono un valido elemento d'incontro.
SERVER: Qualche crash temporaneo, ma tutto sommato un buon server
CODICE: Di base è un gdrcd, ma ha delle modifiche che lo rendono diverso dallo standard che si vede in giro. Un codice buono e funzionante come deve.
FUNZIONALITA': E' abbastanza intuitivo, ma dopo qualche giorno di rodaggio.
ci sono delle cose valide come la Quickmap, e altri aspetti che non ti fanno perdere nulla.
Come ho scritto sopra, è ordinato, e chi scrive apprezza l'ordine.
DOCUMENTAZIONE: Sempre nell'ambito di quella che è una moderna, dove la documentazione non è che serva poi più di tanto, il regolamento è dettagliato, e si trovano dei documenti per muoversi nel gioco, spesso in bacheca.
GESTIONE: E' curiosa.
E' una gestora giocante molto accentratrice, passionale, amante dei personaggi sposatissimi. Che muova più di un identità è plausibile, fatti suoi in fondo, crea anche molto gioco per tutti.
E' una persona gentile e disponibile, sufficientemente attaccata al suo progetto, ma anche disposta a mettersi in discussione se serve. Purtroppo è sola, mal coadiuvata da uno staff che, a parte un elemento singolo, di creare gioco per la landa e non solo per i propri personaggi, non ne vuol sapere.
A me è sempre stata simpatica.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: A questo gioco non manca nulla, tecnicamente la piattaforma di gioco è completa.
Il suo problema è il gioco in chat, il suo problema sono le persone chiuse che si parcheggiano, e che rifiutano le proposte di gioco, dando inevitabilmente l'impressione ai nuovi giunti di essere non graditi. E, risaputo che coloro che tendono a fare gioco chiuso riempono la lista presenti spesso due volte a testa, sentirsi "tagliati fuori" è piuttosto facile, anche alla luce del fatto che va molta di moda la creazione di coppie di BG o di amici impacchettati e ingabbiati, che poi, per fortuna, talvolta spariscono.
E' un sistema purtroppo rodato nelle lande di questo genere, sgradevole a volte ma è una moda che ha preso piede già da tempo. Temo non esista cura.
Il consiglio che potrei dare alla gestora maxima è quello di leggere le risposte negative che i nuovi ricevono, e di intervenire, si sa, i personaggi amano essere imboccati a volta e coinvolti, cosa che su MiamiGdr non avviene quasi mai, escludendo gli eventi proposti.
CONCLUSIONI: Se non ci fosse un gruppo di giocatrici che più che ad integrare tendono ad escludere, puntando i riflettori esclusivamente su loro stesse, avrei sicuramente giudicato positivamente Miami. Se mi avete letta, troverete che presenta molte positività, è una bellissima discoteca, di quelle dove però fanno entrare solo chi ha un invito off.
E' un peccato, perchè disperde molti iscritti, che dopo un po' di tempo tendono a stufarsi.
Io ogni tanto ci torno, mi reinvento, poi mi stufo e poi ritorno, posso solo dire questo, fateci un giro, entrateci, studiate bene tutto e, soprattutto, domandate alla gestora quale tipo di personaggio può in quel momento servire, verrete ben consigliati/e e le possibilità di giocare cresceranno. Chi evitare... ve ne accorgerete molto in fretta XD
EDIT 19/12/2018
La delusione riscontrata in questa landa alla mia ultima apparizione, mi porta a sentire la necessità di modificare il commento, e a sconsigliare l'approccio verso un gioco di ruolo oramai divenuto un parcheggio multipiano per personaggi dichiaratamente intenti a vincere l'oscar del più snob.
L'unico gioco riscontrato è quello relativo a battutine riportate nel messaggio di scheda in pagina presenti. Un po' poco.
La gestione, cui andava finora riconosciuto il compito di aver provato a invertire questo antipatico trend, ne appare ora inglobata. Peccato.
nereide è iscritto dal 28/02/2007, è entrato l'ultima volta il 12/03/2024
e ha recensito 33 giochi di cui 6 positivi, 10 neutri e 17 negativi
Durata esperienza: Più di un anno
Ruolo: Giocatore
Modificata il 19/12/2018 15:40:13 da nereide
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
09/05/2017 - GRAFICA: Poco gradevole. Quasi oppressiva
Voto 4
AMBIENTAZIONE: Quella descritta in presentazione sembra sicuramente accattivante. Il problema è che nella pratica l'ambientazione sembra dimenticata e finisce per diventare una cosa trita e ritrita
Voto 5
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Gente in parcheggio tutto il giorno. Le uniche giocate che si vedono girano intorno alla gestione e ai soliti eventi. Dare nuove idee o proporre giocate da sempre la stessa unica risposta: Impegnato/a.Tristissimo!
Voto 4
SERVER: Specie la sera lento da far paura.
Voto 5
CODICE: Non sono un'esperta. Non riesco a dare un voto in tal senso
FUNZIONALITA': Il nuovo arrivato deve scervellarsi per comprendere molte cose. Poco intuitiva
Voto 5
DOCUMENTAZIONE: Su questo hanno dato tanto. Se lo sforzo fatto sulla documentazione fosse stato fatto per tutto probabilmente sarebbe accettabile
Voto 7
GESTIONE: Più che presente direi onnipresente.
Le poche persone con cui sono riuscita a giocare parlano di almeno 8 personaggi della gestrice. E spesso interagiscono anche tra loro con una faccia tosta disarmante.
I pochi contatti sono stati all'atto dell'iscrizione. Poi sono stata abbandonata a me stessa.
Voto 4
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Meno presenzialismo e attenzione alle idee e alle proposte. meno eventi mondani e più gioco "quotidiano"
CONCLUSIONI: Non mi sono trovata bene. Non lo consiglio se non arrivando in land con almeno due o tre amici per iniziare a far gioco. Inutile tentare di inserirsi in qualcosa di stereotipato
alej è iscritto dal 30/03/2017, è entrato l'ultima volta il 27/10/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Durata esperienza: Un mese circa
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione il 09/05/2017:
Una recensione che viaggia molto sulle “ali della fantasia” in quanto affermare che le giocate girano intorno alla gestione o ai soliti eventi è la più grande bugia che si possa dire. Oppure in land non si sta per davvero.
![]()
08/05/2017 - GRAFICA: Carina, niente di eclatante. Alcune immagini non sono nemmeno in HD come "Welcome to miami" e sgranano. Si poteva fare di più
AMBIENTAZIONE: Ambientazione, perchè ce n'è una? Non vedo niente di diverso dal parco delle moderne in stile sim city. Tutte uguali.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Stendiamo un velo pietoso. E' vero che sicuramente ci sono giocatori molto piacevoli da leggere, altri che oltre a pensieri in azione inseriscono considerazioni fuori luogo, ma ciò che rende pessima questa land è l'assenza di un vero e proprio gioco strutturato. Le quest se ci sono sono quelle per l'eventuccio locale o per mettere in mostra la beltade dei soli 3 pg che gestiscono la land e che si sentono i piu fighi del mondo. Il resto dei poveri mortali è lasciato a se stesso sia nelle trame che nel gioco di tutti i giorni dove imperversa il simming selvaggio delle anche qui,solite, 3 coppie.
SERVER: A volte lento come un cammello ma di base decente
CODICE: Non me ne intendo non do giudizi.
FUNZIONALITA': Tanto fumo niente arrosto, poche cose davvero utile tanti specchietti per le allodole che poi non portano una conseguenza nel gioco.
DOCUMENTAZIONE: Scarna anche questa, lasciata ai minimi dettagli eccetto il regolamento che sembra scritto per scoraggiare i nuovi player vista l'infinità di regole che rendono qualunque cosa macchinosa.
GESTIONE: Sicuramente cordiali, ma all'apparenza. Se non si fa ciò che detta vieni lasciato nel dimenticatoio e al parcheggio in stile tokio drift.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Credo che non ci siano molti suggerimenti da dare se non quello di incentivare le giocate corporative e un radicale cambio di rotta dei pg della gestione che sembrano essere il fulcro della land.
CONCLUSIONI: Uno dei peggiori moderni in giro, simming, gestione ultrapresente con 500 doppi e gioco pari a zero, assenza di quest che creino effettivamente gioco, parcheggio anche con 10-15 pg in stiva. Se cercate un gioco interessante questa land è SCONSIGLIATISSIMA.
polperro è iscritto dal 08/05/2017, è entrato l'ultima volta il 08/05/2017
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione il 08/05/2017:
Abbiamo creato tipo un gruppo di studio per capire il senso di questa recensione e non lo abbiamo trovato.
![]()
02/05/2017 - GRAFICA: La grafica è una delle note positive di questo gdr, per quanto sia un fatto personale, al mio occhio piace sia nei colori sia nella sistemazione delle varie icone, chat, immagini.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è un po un classico delle Moderne. La grande città con grandi opportunità e tante luci ed ombre. Direi un po banale ma d'altra parte è un po il trend degli ultimi anni , niente di speciale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E qui arriva la nota dolente. I pg ci sono ed i background anche, seppure la maggior parte nascosti, purtroppo però nessuno li gioca. E' un po una land dove il nuovo fatica ad entrare nel meccanismo e dove per la maggior parte è tutto lasciato ai personaggi storici del gruppo. Il livello di gioco nel senso stretto è anche abbastanza buono, ci sono giocatori che sanno alternare tempi biblici ad azioni più frizzanti su questo non c'è dubbio. Ma vedere 30 pg collegati e 22 in parcheggio che hanno "sempre da fare" allontana parecchio.
SERVER: Server, senza lode ne infamia a volte mette un po a caricare i vari aspetti del gioco.
CODICE: Non sono una programmatrice, quindi evito di dare un voto anche se lato User Interface sembra ben scritto.
FUNZIONALITA': Le funzionalità ci sono, anche varie ed interessanti. Il mercato per esempio è esaustivo ma senza fronzoli. Non è presente il lato vestiario che è lasciato più alla fantasia del player e questo l'ho trovato positivo. Non ho avuto modo di approfondire il lato banca, ma sembra ci sia la possibilità di fare investimenti. Per il resto è un lato della land che mi è piaciuto.
DOCUMENTAZIONE: Niente da dire, regolamento scritto in bella vista, forum con bacheche per ulteriori spiegazioni insomma su questo aspetto non posso che essere soddisfatta.
GESTIONE: La gestione è sempre presente, disponibile e davvero una delle note positive di questo posto. Con loro mi sono trovata bene e devo dire che hanno sempre attenzione alle esigenze un po di tutti. Sono aperti a nuove proposte ma anche a critiche costruttive.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Che dire, la struttura c'è e anche un'ampia base d'utenza. Cercate di spingere di più il gioco , non basta il simming per dare spessore ad una land. E va bene che ovunque c'è scritto di "Chiedere di giocare" ma l'utente medio che sta in land con la voglia di giocare e che non conosce mezza persona , può anche avere imbarazzo nel lanciarsi. Magari è il player più bravo del mondo ma non riesce ad avere l'opportunità di dimostrarlo. E' vero anche che non c'è necessità di fare i baby sitter ma insomma lasciare cosi al caso uccide le buone intenzioni. Consiglio : avete una land con tante potenzialità, dovreste cercare di aiutare i nuovi proprio a fare gioco, ad entrare nel meccanismo.Selezionate un po l'utenza.
CONCLUSIONI: Purtroppo il mio voto non può essere positivo perchè la lacuna più grande è nell'aspetto più importante : il gioco. Il parcheggio selvaggio è diventata un po la costante ovunque, ma a quel punto vanno prese misure importanti. Vedere quel pascolo incontaminato di personaggi fermi sulla propria sedia è decisamente difficile da mandare giu per chi arriva con tutte le buone intenzioni per creare gioco e prendersi un piccolo spazio in land. Voto Finale : 5
beatrixdd è iscritto dal 02/05/2017, è entrato l'ultima volta il 02/05/2017
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione il 02/05/2017:
Ciao! Ti ringrazio per la recensione che, dal suo contenuto, riscontro verosimile e che mi offre alcuni spunti di riflessione.
![]()
20/04/2017 - GRAFICA: 5 non brutta, anzi potenzialmente molto interessante, ma la trovo poco fruibile per come è stata sistemata. Credo sia stata fatta da amatori di talento, ma si vede manca un tocco di professionalità
AMBIENTAZIONE: 5 interessante, ma in gioco non l'ho mai vista applicata, e ho frequentato la land a più riprese nel tempo
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 4 il livello di gioco sarebbe poco più che mediocre, ma il voto diventa una piena insufficienza dato che si riduce a una corte incentrata sui soliti personaggi triti e ritriti
SERVER: 5 mai avuto problemi, ma spesso la trovo lenta da morire
CODICE: - non mi ritengo in grado di giudicare
FUNZIONALITA': 7 è piuttosto ricca, questo va riconosciuto
DOCUMENTAZIONE: 6 nella norma, non brilla per chiarezza ma c'è tutto quel che serve
GESTIONE: 4 vista poco, non ha un buon modo di relazionarsi all'utenza né una grande apertura alle critiche. Parrebbe più che altro intenzionata ad accentrare su di sé il gioco, a dirla tutta
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non so, davvero non è che ci siano problemi abissali, ma non c'è neanche nulla che convinca per davvero, che sia esente ad difetti. Personalmente credo che il consiglio migliore che mi senta di dare sia quello di evitare di portare avanti una land il cui gioco sia totalmente discrepante dalla presentazione che offre, potrebbe beneficiarne molto
CONCLUSIONI: Personalmente la sconsiglio, c'è di peggio ma non offre una bella esperienza di gioco
clover è iscritto dal 20/04/2017, è entrato l'ultima volta il 18/06/2017
e ha recensito 8 giochi di cui 1 positivi, 3 neutri e 4 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
20/03/2017 - GRAFICA: La land di Miami GDR si presenta fin da subito con una grafica estremamente piacevole e rilassante. Il font, così come i colori utilizzati, si adattano perfettamente all'atmosfera da rivista patinata che la città/ambientazione vuole offrire. Nonostante questo, la skin si presenta pulita ed essenziale, priva di orpelli inutili che possano rendere difficoltosa la navigazione o l'esperienza di gioco in generale.
AMBIENTAZIONE: Gli sforzi compiuti per rendere l'ambientazione plausibile e vivida sono evidenti. Se i continui richiami al mondo reale, a cui la land si ispira, possano intimorire ad un primo impatto, si impara presto ad apprezzarli. Bastano poche role per iniziare a respirare l'aria della Florida, imparare a conoscere la città teatro di gioco e a capire come esplorarla al meglio. Degna di nota e lode è l'implementazione del web all'interno della land: accessibile a tutti e abilmente sfruttata per veicolare informazioni e dettagli utili a portare avanti le diverse trame di gioco (da quelle più frivole a quelle più impegnative).
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La community è ancora relativamente ristretta, il che incide negativamente sulla frequenza delle role (che comunque sono tranquillamente fattibili con cadenza quotidiana). Ciò nonostante, sia i giocatori che lo staff sono estremamente accoglienti e disponibili, iniziare a giocare non risulta affatto difficile, ed è possibile passare dalla creazione del PG alla prima role praticamente senza attese.
SERVER: In circa due settimane di permanenza non ho mai riscontrato crash ne rallentamenti di sorta.
CODICE: Il codice è proprietario.
FUNZIONALITA': La navigazione del sito è semplice e fluida, con tutti gli elementi di interesse facilmente individuabili. Le diverse sezioni sono suddivise in modo armonico, e per trovare ciò che si cerca difficilmente sono necessari più di due click.
DOCUMENTAZIONE: Il regolamento accessibile dall'esterno della land è esaustivo e di facile lettura. Dopo il login, un apposito pulsante ne permette la consultazione rapida in qualunque momento, senza dover abbandonare la chat. All'interno delle bacheche, in una sezione apposita, sono presenti materiali aggiuntivi per approfondire i singoli aspetti di gioco e delle semplici guide per la personalizzazione della scheda.
GESTIONE: I membri dello staff sono estremamente disponibili, presenti e aperti alle proposte. Sebbene i gestori abbiano personaggi giocanti, la priorità resta sempre l'amministrazione della land per consentire a tutti una esperienza ottimale.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sostituire la scritta "PLAN" con una traduzione adeguata. Planimetria, Mappa, Descrizione luogo...una cosa qualunque che risulti più intuitiva. Per chiunque non sia ferrato in inglese, potrebbe risultare difficile da individuare.
CONCLUSIONI: Miami GDR non è un gioco semplice, di quelli che prendono per mano il giocatore e lo conducono passo passo lungo il percorso. Se da un lato la disponibilità dello staff e la realizzazione tecnica permettono di iniziare con estrema facilità, infatti, la grande libertà lasciata ai giocatori può disorientare. Spirito di iniziativa e pazienza sono fondamentali per trarre il massimo da questo Gdr ma, proprio per questo, è possibile ottenere grandi soddisfazioni e condurre un gioco estremamente personale, difficilmente attuabile in Gdr con una struttura più rigida e guidata.
slash0688 è iscritto dal 20/03/2017, è entrato l'ultima volta il 22/10/2017
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Ruolo: Giocatore
Modificata il 20/03/2017 01:24:29 da slash0688
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
27/02/2017 - GRAFICA: Adesso va tanto si moda uno sfondo meno duro del nero (vedi il grigio), ma è anche vero che questa è una land attiva da tempo per cui all'epoca si usava il nero e va bene così. Apprezzabilissimo il colore oro come stacco... Ma soprattutto vedo che la gestione continua ad aggiornarsi mettendo lista presenti nuova, mappa ed altre piccole modifiche per cui promuovo il lavoro che è davvero elegante e bello > 9/10
AMBIENTAZIONE: Devo dire che rispetto alle altre moderne ha elementi distintivi o che comunque ha introdotto per prima (come la politica). Una grande cosa che ho trovato qui è il VERO gioco criminale che in altre parti invece lascia davvero a desiderare. Inoltre viene rispettato tutto l'aspetto mondano che in una città come Miami non puó mancare > 10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Devo dire davvero alto. Scrivono tutti bene, caratterizzando... Almeno la gente con cui ho giocato io e non sono pochi. Non posso lamentarmi > 9/10
SERVER: Stabile. Qualche fisiologico calo random, che comunque viene tempestivamente arginato... Ma negli anni è più che normale. 9/10
CODICE: Molto curato e lavorato, cercano di aggiornarsi. Unica pecca è che a volte alcune piccole cose (schede, bacheche ecc ecc) ci mettono quei 2/3 secondi in più ad aprirsi... Ma nulla di invalidante. Non ci si puó lamentare > 7/10
FUNZIONALITA': C'è tutto a portata di mano e sotto agli occhi. Ci orienta benissimo, non si puó sbagliare! 10/10
DOCUMENTAZIONE: Questo credo sia davvero il top della land anche perchè molte moderne si appianano proprio perchè è UNA MODERNA E COSA VUOI? NON CAPISCI? qua invece è spiegato tutto e bene, senza essere troppo. Anche qui impossibile sbagliare 10/10
GESTIONE: Ho avuto a che fare con la gestricE ed è davvero carina. Mi ha accolta, mi ha fatto la scheda, ha risposto alle mie domande e soddisfatto le richieste... Di tanto in tanto rompo le scatole allo staffer e alle guide e pure qui tutti cortesi e carini, educati. Ogni dubbio viene sciolto nel giro di qualche minuto 10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Vedo che cercando di "stare al passo con i tempi" con la grafica ed i codici per cui consiglio di modificare le news che così a scorrimento si leggono poco.
Per quanto riguarda il gioco consiglio di continuare così, perchè li staff offre molti spunti... E quindi sta ai player poi giocare o meno. Nulla da dire
In quanto ad educazione/accoglienza nulla da dire.
Vedere se magari quelle piccole lentezze delle schede/bacheche possono essere corrette.
CONCLUSIONI: Secondo me l'unica moderna valida al momento, altrove solo simming e noia oppure le idee che si giocano qui rifatte altrove... Ormai va di moda copiare purtroppo.
IO LA CONSIGLIO!
lapollamely è iscritto dal 27/02/2017, è entrato l'ultima volta il 27/02/2017
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Durata esperienza: Un anno circa
Ruolo: Giocatore
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
26/02/2017 - GRAFICA: Elegante e sempre curata. Mi piace che lo sfondo sia nero, non affatica. Per essere qualcosa che sta sullo sfondo ma deve accattivante direi che va benissimo, inoltre hanno appena modificato la lista presenti e così è molto bella
AMBIENTAZIONE: Una moderna pura che di questi tempi non è poco visto i pasticc che vedo in giro. Giocar in ogni su sfaccettatura: dalla politica, alla moda, alla criminalitá ecc ecc... Non manca nulla. Forse solo l'universitá/istruzione? Se devo dare un sugggerimento
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Alto. Ho trovato player davvero bravi. Rarissimi (due o tre mosche bianche) con cui non ho poi approfondito. Leggo sempre di questi "gruppetti" tra l'altro presenti ovunque, ma io mi sono integrato bene e trovo seno e gioco. Bho
SERVER: Stabile
CODICE: Curato spesso. Vedo migliorameti però non me ne intendo
FUNZIONALITA': Intuitivo, pochi ed immediati tasti tutt sotto mano
DOCUMENTAZIONE: Qua davvero c'è tutto è se non capisci una cosa ci sono le.guide per altro tutte gentilissime
GESTIONE: Gestore e staff squisitissimi anzi super pazienti, così come guide e master ho chiesto e sempre ottenuto.risposta veloce, si impegnano a creare gioco per tutti e quando non ne hai te lo creano. Squisiti tutti
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Qualche trama nuova, magari l'universitá e a livello tecnico invece scorre tutto bene
CONCLUSIONI: 8/10 consigliata per le moderne
giovaneholden è iscritto dal 26/02/2017, è entrato l'ultima volta il 26/02/2017
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Durata esperienza: Più di un anno
Ruolo: Giocatore
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
14/02/2017 - GRAFICA: Semplice, ma comunque piacevole: poi si sa, il nero sfila su tutto. Apprezzo molto la struttura della scheda del pg.
VOTO: 7/10
AMBIENTAZIONE: Ogni chat ha una spiegazione, che chiarisce cio che circonda il pg; spesso le descrizioni sono attinenti ai luoghi reali, lo sforzo di documentarsi è sicuramente un punto a favore.
VOTO: 7/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Mi sono rapportata con diversi Players: von alcuni mi son trovata meglio, con altri meno, ma qui a mio parere scatta anche quanto può piacere ed interessare un pg in generale.
È pur vero che ci sono dei gruppetti, ma non è impossibile interagire con la moltitudine di giocatori che si ritrovano anche in quest.
VOTO: 7/10
SERVER: Non l'ho mai visto bloccato; a tutti i server capita di impiegare un minuto in più per aprire le sezioni, ma assolutamente nulla di scandaloso.
VOTO: 9/10
CODICE: Sono ignorante in materia, posso dire che non ho visto modifiche costanti, probabilmente poiché non c'è necessità.
VOTO: 6/10
FUNZIONALITA': Ammetto che alcuni simboli non li ho trovati chiarissimi, ma una volta "scoperta" la funzione, è di facile intuizione.
VOTO: 6/10
DOCUMENTAZIONE: Anche qui, il lavoro dietro c'è; di base ci sta l'essenziale, ma i continui aggiornamenti On ti proiettano nella realtà di Miami sempre più.
VOTO: 7/10
GESTIONE: Non ci si deve fermare alle apparenze: non c'è stato Buon sangue, ma tutto è stato chiarito da entrambe le parti; da quel momento, tutto è filato liscio, riscontrando persone educate e comprensive, quanto disposte ad ascoltare e nei giusti limiti accontentare.
[Moderazione]
VOTO: 9/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unica cosa che mi viene da dire è di continuare così: ho riscoperto una land, sotto una luce positiva, e di ciò sono molto contenta.
CONCLUSIONI: Ribadisco ciò che ho detto: se sorge un problema, comunicarlo immediatamente alla gestione è la cosa fondamentale da fare; il confronto aiuta il giocatore quanto il gestore stesso.
Consigliata!
Note della Moderazione: L´oggetto delle recensioni é e deve restare il gioco recensito, nei suoi aspetti di interesse per l´utenza del portale, senza trasformarsi in un luogo nel quale recriminare per singole circostanze, esiti o provvedimenti di interesse solo per il giocatore che vi é stato coinvolto, o discutere del comportamento di uno specifico giocatore. Nel recensire o rispondere all´argomento critico rappresentato dalle prassi gestionali in vigore all´interno di un gioco si cerchi sempre di mantenere l´argomento su un piano di analisi generale, senza fermarsi alla contestazione del singolo episodio. [Protocollo: MOD2144]
haif_88 è iscritto dal 14/02/2017, è entrato l'ultima volta il 27/10/2025
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Durata esperienza: Sei mesi circa
Modificata il 12/03/2017 17:47:21 da haif_88
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione il 14/02/2017:
Sono molto felice che dopo avere chiarito tutte le cose rimaste in sospeso e che hanno creato problemi anche il giudizio globale sia stato modificato ma sopratutto che sia potuta tornare giocare con maggiore serenità.
![]()
05/02/2017 - GRAFICA: Orrenda. [MODERAZIONE] Perchè ci si ostina a lasciare questa grafica dopo anni? Cambiatela, almeno tentate a farne un'altra.
AMBIENTAZIONE: Inesistente. Insomma, in un italiano tentennante è stata anche scritta una specie di ambientazione ma è assolutamente non giocata in land. Una specie di temino da elementari fine a se stesso. E mi chiedo, come mai?
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello è più che scarso, pp, metagame, azioni imbarazzanti, pensieri in azioni, linguaggio inopportuno in chat, frecciatine off nelle azioni ho letto di tutto. Il simming è l'unica cosa che viene giocata a partire dalla gestione, ci si perde in dieci miliardi di sfiate, pubblicità, presentazioni di questo o quello il resto è fuffa. S'è tentato pure di ricreare le elezioni ma con risultati talmente imbarazzanti che sarebbe stato meglio dedicarsi all'ennesimo concerto. Le bacheche on non solo non sono seguite d anessuno ma neanche aggiornate, il giornale che dovrebbe essere una delle corporazioni attive maggiormente su un moderno è lasciato a se stesso, mentre la sezione dedicata ai social prolifera di post che ritraggono questo o quel pv di cui si fa copia e incolla delle foto sugli instagtram dei personaggi senza apportare niente e niente e niente al gioco. Schifo (cit)
SERVER: Davvero non mi spiego perchè sia così lento, non sono mai stata su una land tanto lenta, le bacheche di caricano con una tale lentezza che passa la voglia di leggerle, forse è per questo che nessuno vi partecipa.
CODICE: un gdrcd modificato male.
FUNZIONALITA': Nessuna praticamente salvo quelle che si trovano ovunque.
DOCUMENTAZIONE: Scarna, ma quel poco che c'è basta per il nulla che è questa land.
GESTIONE: Stendo un velo pietoso.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Chiudere. Imparare a giocare. Tentare di imparare a gestire. Abbonarsi a Netflix, leggere un po' di libri, provare a scrivere un'ambientazione. Imparare a masterare. Creare un progetto. Aprire una nuova land. Possibilmente in quest'ordine sta volta.
CONCLUSIONI: [MODERAZIONE]
Note della Moderazione: Prot. MOD2137: Le recensioni sono sottoposte alle regole di buona educazione e di Netiquette in vigore in ogni ambito del Portale.
lolaindabola è iscritto dal 05/02/2017, è entrato l'ultima volta il 13/04/2025
e ha recensito 7 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 5 negativi
Modificata il 05/02/2017 10:12:05 dalla moderazione
Recensione lasciata più di un anno fa
melblake
ha giocato come
Sam
commanderscott
ha giocato come
Val
playerlolita
ha giocato come
Nastya
piccolatigre
ha giocato come
Raul
blackgoogle
ha giocato come
Michail Sergeyevich Belkov
ezrascarlet
ha giocato come
Henryk
cibri
ha giocato come
Emelie
claresnakethere
ha giocato come
Allen Snakethere
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, play by chat
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
Unwritten Destinies GDR: Loading... ❄️
The Line: Continua il test-drive
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
