Nome Gioco: Miami Gdr
URL:
http://www.miamigdr.net
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Stato: Aperto
Email: scrivi
Facebook: Miami Gdr
Codice: GDRCD 5.2
Server: Hosting a Pagamento
Orari di Gioco Consigliati: Sera
Versione Mobile: No
Presenza Razze: No
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: Altro
Sistema di Gioco: Altro
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Vietato
Condivisione Account: Vietato
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Intero Mondo
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#Malavita #Crime #Movida #Nightlife #Fashion #Eventi #PvP #Investigazione #Esoterismo
Data Pubblicazione: 13/05/2014
Ultimo Aggiornamento: 08/01/2025
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
24/04/2025 - Nuova Mappa Grafica
25/03/2025 - Comunicazione - Comportamento e serietà nel gioco
24/03/2025 - Miami University: Nuova Organizzazione
13/03/2025 - Build My Land
26/11/2024 - It's TIME!
24/10/2024 - Chiusura Corporazione Platinum Casinò & Resort
14/10/2024 - Halloween approda a Miami
07/10/2024 - ** The Secret Circle **
50
9
37
Valutazione media su 96 recensioni:
6,06
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
16/11/2021 - GRAFICA: Decisamente uno dei punti di forza della Land. Una grafica che non stanca gli occhi, molto piacevole da vedere e ben pesata e allo stesso tempo semplice, oltre più che apprezzabile allo sguardo. Rispecchia le mie preferenze.
Oltretutto non è la mia prima esperienza in Land e trovo che la nuova grafica della mappa che, come prima, suddivide le varie zone di Miami sia anche migliore di quella precedente!
AMBIENTAZIONE: Miami in un contesto Moderno, non tanto dissimile da come la potremmo vedere e immaginare guardando i più tipici film ambientati in questa città.
Viene rispettata la varietà etnica, data anche grazie alla vicinanza a Cuba e alle Bahamas e, come riportato nell'ambientazione della Land, divertimento e movida sono ben presenti come sfumature di gioco.
Non manca nemmeno il lusso, lo sfarzo. Questo non solo riportato nell'ambientazione ma bensì anche fedele nel gioco portato avanti, sia nei suoi lati positivi, sia in quelli negativi, come si può vedere nel gioco intorno alla Fama. Come vi è anche rispecchiato non solo lo sfarzo e la ricchezza, quanto anche la possibilità del rovescio della medaglia quando si parla di zone e sfumature di gioco meno agiate/criminose.
L'Ambientazione viene seguita fedelmente in gioco e in maniera attenta. Diviene infatti un altro dei punti di forza della Land che ti permettere di avere spunti non solo tramite filoni e quest one shot, bensì anche nelle singole free.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Gli utenti sono sempre disponibili a giocare. Basta chiedere e c'è modo di trovare gioco spesso, anche in giornata. I player che non sono disponibili in giornata comunque si rendono tali per il giorno dopo, o comunque in tempi molto brevi.
Il livello di gioco è secondo me medio-alto e gli spunti da seguire possono essere davvero molti, non solo riguardati alle Corporazioni e Organizzazioni ma in particolare anche per quanto riguarda il possibile gioco personale del personaggio, questo grazie agli "Other Jobs" che vengono seguiti e valorizzati non da meno.
Questo permette di giocare tranquillamente i propri spunti anche a chi non ha preferenze per quanto riguarda l'entrata in una Corp forse a causa del poco tempo, o semplicemente se si preferisce seguire un gioco più personale. Questa è un'altra cosa che apprezzo molto e che apprezzai anche nella mia precedente esperienza, dove io stesso non ero Corporato.
SERVER: Sempre stabile.
CODICE: Non me ne intendo.
FUNZIONALITA': E' semplice e intuitiva. Ci vuole davvero poco pr capire le funzionalità, spesso nemmeno senza il bisogno di dover leggere documenti adatti e comunque ritrovabili altrettanto facilmente.
Questo grazie anche al fatto che è priva di funzionalità complesse, delle quali però non avrebbe nemmeno il bisogno. Se non si è capito, io apprezzo molto la semplicità! xD
Le bacheche sono ben ordinate, tanto che non si fatica a trovare i post ricercati e tutte le altre funzionalità le si trovano facilmente nelle sezioni usufruibili nella Home della mappa.
DOCUMENTAZIONE: Tutta la documentazione necessaria al gioco è completa e soprattutto facilmente consultabile dal Regolamento, quanto anche dalle Bacheche. Tutto ciò che serve lo si trova senza difficoltà e se ci sono dubbi basta chiedere a chi di dovere.
GESTIONE: Presente tutti i giorni, attiva e soprattutto attenta a distribuire il gioco ai propri utenti anche nei primissimi giorni in cui si ci è iscritti.
Stiamo parlando di una Gestrice, la quale si cura di non lasciare nessuno privo del proprio gioco, personale e di Corp che sia. A livello organizzativo suddivide anche i compiti ovviamente fra i vari Capo Corporazione e i loro MasterC, come ai MasterF della Land.
Molto disponibile ai dubbi. Io stesso un giorno le ho fatto diverse domande riguardanti un mio possibile progetto di gioco, tante che avrei messo a dura prova la pazienza di molti xD Nonostante ciò si è dimostrata estremamente paziente.
Non posso quindi che lasciare una critica positiva anche in questo :)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al momento non ne ho.
CONCLUSIONI: Una Land che ti dà esattamente ciò che cerchi nel momento in cui fai una ricerca nei confronti delle Moderne. Ciò è indubbiamente positivo e per questo la consiglio caldamente a chiunque leggerà questa recensione, essendo una Land dove poter divertirsi e giocare senza troppi pensieri.
shunsui è iscritto dal 04/10/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/10/2024
e ha recensito 7 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 3 negativi
shunsui ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
Recensione modificata il giorno 26/05/2023 19:06:13 da shunsui
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione il 21/11/2021:
Grazie mille per la tua recensione, ci teniamo molto all'ambientazione in effetti cercando di aggiornarci sempre e restare fedeli alla città USA.
16/11/2021 - GRAFICA: La grafica mi piace molto. Sempre piaciuta. Pulita, ordinata e con un design molto particolare. Ben organizzata e molto curata. Very cool.
AMBIENTAZIONE: Una Miami che viene rispettata in quanto una città degli States. Cosa tutt'altro che scontata visto che in altri lidi tendono ad italianizzare too much l ambientazione.
Adoro
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Molti variegato. È possibile trovare gioco e non serve chiedere prenotazioni che sottintendono role moooolto più avanti col tempo.
SERVER: Stabile e non mi si è bloccato. Ma ho pochi mezzi per dire cose in più.
CODICE: Non me ne intendo ma sembra ottimo.
FUNZIONALITA': Il sito presenta funzioni utili al fine di gioco.
E' possibile muoversi all'interno del sito in modo fluido, o le funzionalità e lo staff assiste e mette a disposizione tutte le info che si necessitano.
DOCUMENTAZIONE: Completa, in costante evoluzione e molto comprensibili.
Non ho mai visto mancanze di regolamenti, cosa molto rara che non dobbiamo dare per scontato.
GESTIONE: La gestione è presente e risponde tempestivamente alle domande.
È sempre a supervisionare e rimane sempre a disposizione.
Fanno un attimo lavoro, specialmente la gestrice che ci mette il cuore e l impegno in tutto ciò che fa, dando modo di giocare spunti che vengono proposti ma anche richiesti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: I consigli se ci saranno li farò in pvt.
Niente è perfetto, tutto è migliorabile ma siamo in una land dove si può fare un confronto pacato e costruttivo <3
CONCLUSIONI: La consiglio vivamente.
È una land che potrebbe essere una valida alternativa a chi ha voglia di cambiare aria, di rimanere, costruire, divertirsi e giocare serenamente :3
precious89 è iscritto dal 20/06/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/04/2025
e ha recensito 16 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 12 negativi
precious89 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Danuta"
precious89 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
precious89 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Capo Gilda / Capo Clan"
Recensione modificata il giorno 24/05/2023 22:38:11 da precious89
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione il 21/11/2021:
Ti ringraziamo per la tua Recensione e restiamo chiaramente disponibili a consigli e quant'altro!
26/06/2021 - GRAFICA: La grafica. Punti a favore per una grafica che non è per niente stressante per la vista, piacevole addirittura nonostante per chi - per lavoro - trascorre più e più ore davanti ad un monitor. E questo, per me, è un punto sul quale non sorvolare, che viene anche prima dell'attinenza con l'ambientazione.
E' una land moderna, e la grafica - curatissima nei minimi dettagli, completa e molto "pratica" - è attinente all'ambientazione ed è molto ben organizzata non lasciando assolutamente niente al caso.
E' una grafica dietro alla quale c'è molto lavoro. Non mi resta che fare i complimenti!
AMBIENTAZIONE: Il gdr è ambientato a Miami, per quanto possa essere una "location" un po' scontata...NON lo è per niente. Assolutamente. Miami viene richiamata, in ogni strada, in ogni locale, in ogni attività ad ogni giocata. Durante ogni role c'è un riferimento - almeno uno - alla città, dal più semplice legato alle spiagge a quelli più ricercati e poco noti, ma comunque menzionati dalla Gestione negli appositi post nelle bacheche off che guidano - tanto, tantissimo - nel gioco.
Il gioco corporativo è integrato perfettamente col gioco in generale, anche qui c'è molta cura nei dettagli. Voglio specificare che la cura ai dettagli non significa "regole stringenti e soffocanti", anzi.
I dettagli sopracitati in più occasioni non sono altro che un canovaccio sul quale muoversi con la massima libertà, legati - mia ipotesi - a precedenti dubbi o domande sollevati da altri utenti e quindi le risposte integrano statuti (riferendomi alle corporazioni) ed il regolamento interno.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Posso dire che c'è un effetto fionda in questo GDR: ti iscrivi e subito viene lanciato in role. FANTASTICO.
Il livello di integrazione è a dir poco elevatissimo. Dopo pochi giorni - perchè io plè dovevo ambientarmi - sono stata coinvolta da più e più giocatori all'interno delle loro stesse trame. Per le mie precedenti esperienze questo punto merita un APPLAUSO, perchè la disponibilità dei giocatori verso i nuovi iscritti è un po' centellinata: si formano "gruppetti" nei quali è un po' difficile entrare...e si deve sperare solo che ci sia qualche nuovo registrato col quale giocare ed intessere trame.
Altro - ennesimo - punto a favore del gioco ON è che se non c'è immediata disponibilità al roling - e qui faccio ammissione di colpa - subito si è pronti ad organizzarsi, sempre in virtù della disponibilità che si respira appena iscritti.
Il livello di gioco, avendo un bacino d'utenza molto vasto ed ampio, direi che è sopra la media. Per livello di gioco non mi concentro sulla quantità di caratteri battuti (seppur io faccio parte dei plè prolissi, fin troppo - ma penso sia palese) bensì sugli spunti che mi vengono forniti. Mi devo e mi voglio divertire - e far divertire - in gioco, se volessi leggere Dante...saprei dove cercarlo.
SERVER: Il server è stabile, non mi è mai capitato che il gioco si bloccasse o che non sia stato raggiungibile. Anzi...!
CODICE: Di codici non ne capisco mezza...purtroppo. Mi posso solo limitare a dire che ogni qualvolta qualche utente abbia accennato ad una miglioria, ad un'implementazione subito si è stati pronti od ad accontentare o a spiegare perchè determinata cosa fosse impossibile o difficile da portare a termine.
FUNZIONALITA´: Il sito è user friendly. Semplice ed intuitivo, ogni funzione è specificata senza troppi orpelli che potrebbero distrarre, confondere o non renderne chiaro l'uso. Mi piace, è semplice seppur non "minimalista".
DOCUMENTAZIONE: All'interno del gioco, nell'apposita sezione c'è la documentazione divisa per sezioni ed ognuna poi per temi di interesse. Ogni parte è spiegata in maniera esaustiva senza però cadere nel prolisso e nella noia. Qualora dovessero avanzare dubbi ci sono giocatori - ampiamente indicati da un post in bacheca, ad ogni pg è associato un "argomento", anche per snellire il loro lavoro e per avere nell'immediato una risposta precisa e puntuale - che sono prontissimi a chiarire ogni cosa.
(E qui parlo per esperienza personale. Abbondante, oltretutto.)
GESTIONE: Sulla Gestione mi vorrei soffermare un po' in più, proprio come ho fatto per la sezione "livello di gioco".
E' una Gestione attenta e sempre presente, però è moderata. Non è quel tipo di Gestione dietro il cui ruolo si nasconde una persona che vuole inibire l'altro e far pesare la propria parola.
No, anzi. E' una Gestione che accoglie in prima persona il nuovo iscritto, oltre che con il messaggio di benvenuto di default, anche con un messaggio "personalizzato", scritto lì lì.
Si parla di una Gestione che accoglie ogni dubbio, che risponde (con i suoi più che giustificati tempi) ad ogni domanda, e che comunque è pronta anche a "farsi una risata" con l'utente così che in land si respiri un'aria piacevolissima.
Oltre il gioco "creato" dagli stessi utenti con i loro pg non manca - come punto di estrema forza - quello dai Master e dalla Gestione che ogni mese organizzano almeno un evento (principale) con X tema, di cui forniscono un canovaccio, sul quale i pg possono basare coerentemente le loro successive role.
Menzione a parte per il gioco "ad personam" che la Gestione ed i relativi Master curano, oltre all'accogliere proposte di gioco e spunti e spronare in questo modo l'utenza ad essere realmente parte attiva delle trame e non semplicemente "ricevere" ciò che viene fornito.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Allo stato attuale non ho assolutamente consigli o suggerimenti da dare. Potrei dire che "c'è sempre un margine di miglioramento", ma sarebbe solo una frase fatta. Piuttosto...direi di continuare così *_*
CONCLUSIONI: Ad onor del vero prima di lasciare questa recensione ho voluto "testare" per più tempo la land. All'inizio si è un po' turista: tutto è bello, tutto è entusiasmante. Tutto si spegne come un fuoco di paglia e poi non resta niente in mano. Qui è diverso.
Se non fosse ancora chiaro il perchè del mio voto...direi che il mio entusiasmo verso questa land è legato al livello di gioco, al lavoro della Gestione (come ciliegina sulla torta) ed al livello umano - altissimo - delle persone con cui condivido ore a scrivere e giocare. Sono persone con le quali si condivide un hobby ed una passione che è la scrittura - con annessa lettura -. C'è una sensibilità palpabile così come l'attenzione verso l'altro. E' un bel "posto" dove incontrarsi e rilassarsi.
madworld è iscritto dal 03/05/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/09/2022
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
madworld ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Astrid"
madworld ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
madworld ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 26/06/2021 02:54:57 da madworld
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione il 28/06/2021:
Ti ringrazio a nome di tutto lo Staff per questa recensione che evidenzia senza dubbio quella che è l'essenza della nostra land!
17/06/2021 - GRAFICA: Sarà probabilmente soggettiva, ma a me piace molto! I colori scuri non sono per niente stancanti e non troppo scuri da far fatica a leggere e mi pare pure adatta all'ambientazione.
La grafica della mappa è stata aggiornata da quando sono qui e ogni tanto ci sono degli inserti carini in tema con periodi specifici (ex. per Natale) che danno pure quel tocco in più!
AMBIENTAZIONE: Tipicamente moderna, facile da capire e anche per questo mi piace. Non è troppo macchinosa. Ci sono comunque dettagli e spunti, che spiegano per filo e per segno tra regolamento e bacheche, com'è la vita in America e a Miami, cosa che aiuta pure a delineare il gioco e il BG.
Come può essere l'informativa sulla Sanità, sulle scuole, sulle catene tipiche americane e così via.
Inoltre, viene richiamata sempre coerentemente anche negli spunti interni al gioco stesso tra player, corporazioni e in quest.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La cosa che dispiace è che ci sono periodi di alti e bassi con le presenze, MA il punto a favore è che anche con numeri ridotti di player, si trova sempre qualcuno disponibile o comunque si riesce a costruire il proprio gioco.
Ho visto player connessi ad ogni ora del giorno e se non si può giocare al momento è facile organizzarsi.
Si trova chi scrive più o chi scrive meno e ovviamente con più player il livello varia, ma direi che la media generale è alta. Parecchi giocatori sono piacevole da leggere e stimolanti nella scrittura, quindi mi sono sempre trovata bene.
Non ho mai personalmente avuto a che fare con spammer, ma lo Staff è pronto a bloccare sul nascere persone che hanno solo l'intento di disturbare.
SERVER: In generale è stabile. Qualche volta qualche pagina ci mette qualche secondo in più a caricarsi e sbloccarsi, ma sempre tutto molto fluido.
CODICE: Non me intendo molto, al momento mi sembra stabile.
FUNZIONALITA´: Il sito è molto semplice e intuitivo da navigare in generale. Ci si abitua presto dopo una prima overview.
Ci sono Plan di gioco dettagliate per tutte le chat, pannellino per sussurri e abilità, NotePad con conta caratteri per le azioni, come supporto di gioco.
DOCUMENTAZIONE: Adeguata. Il Regolamento contiene tutte le cose principali per cominciare ad ambientarsi ed è semplice tornare a dare un'occhiata quando si hanno dei dubbi.
Le Bacheche anche hanno molti approfondimenti, come detto sopra, che aiutano nella costruzione del PG volendo e del gioco stesso chiaramente.
E comunque in caso di dubbi lo Staff è sempre disponibile.
GESTIONE: Presentissima! Non so come fa ma super attiva sia a livello organizzativo che di gioco, il che è piacevole da vedere e riduce la distanza giocatore-gestione.
Vengono sempre proposti spunti nuovi e anche prese in considerazione idee dai giocatori per aiutare lo sviluppo magari delle trame di corporazione o anche dei singoli PG.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: C'è da dire che.. non ne ho! Perchè mi sembra tutto avviato e collaudato molto bene.
CONCLUSIONI: Positivo, perchè è una land in cui ci si ambienta facilmente, dove il gioco si costruisce in maniera piacevole e rilassata e si creano trame interessanti!
Quindi consigliatissima :)
amethyst29 è iscritto dal 03/04/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/04/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
amethyst29 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione il 18/06/2021:
Grazie per la recensione, hai messo in luce sicuramente quelli che sono i punti di forza della land! Siamo felici che ti trovi bene e quindi non ci resta che augurarti Buon Gioco!
18/04/2021 - GRAFICA: Allora, partendo dal presupposto che ero passata sulla vostra land, facendo un conto... nel 2017, l’ho trovata ora nel 2021 praticamente uguale. A parte il logo e la mappa, appena ho loggato ho pensato “wow che nostalgia!”. È attinente all’ambientazione, carina e ben organizzata, ma che ne direste di svecchiarla un po’? È la stessa da probabilmente ben più di quattro anni. Inoltre la sezione della scheda non mi entusiasma, è scomodo il fatto di dover tagliare la foto a metà per farla entrare nei riquadri, così come le occupazioni e le altre info dei pg non sono tutte belle evidenti a prima vista ma c’è il menù a scomparsa, che trovo macchinoso.
AMBIENTAZIONE: L’ambientazione è ben delineata. Siamo a Miami dove c’è sempre il sole e le vite di vip di diverso tipo si intersecano con quelle della gente normale. Ci si può giocare l’attore, il cantante, il modello, così come il parrucchiere, l’avvocato, il libero professionista; ci sono le corporazioni dell’ospedale, del giornale, quella che raccoglie i nuovi talenti dello star system. Si possono proporre “lavori liberi” quando non sono presenti. Poi c’è il gioco del casinò, legato a quello della mafia. La mappa poi è piena di posti interessanti e realistici dove ambientare le role, si capisce che c’è stata una ricerca in tal senso.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Appena iscritta mi è stato dato un caloroso benvenuto. La mia prima role è stata ad un evento con tipo nove pg, mi hanno incluso senza farmi sentire affatto “quella nuova”. Tutti molto carini, e giocano anche molto bene. Tendenzialmente prolissi, si va dai 1000 caratteri che sono considerati quasi pochi (!) ai 3000, forse di più, è molto vario. Comunque offrono tutti spunti, si respira entusiasmo e anche se i pg non sono tantissimi, sono abbastanza da creare un gioco interessante. Gli utenti non hanno paura di scriverti per primi per ruolare, miracolo! Chiaramente più siamo e meglio sarà, quindi mi auguro sempre si iscriva nuova gente per migliorare questo aspetto. Ho trovato gioco sia di mattina che di sera, anche se ovviamente è dalle 21 in poi che ci sono più utenti in land.
SERVER: il tempo di refresh forse è un po’ lento, ma per il resto nulla da dire, il server mi sembra stabile, non ho assistito a down.
CODICE: Non ne capisco niente! Mi sembra sia stato fatto comunque un bel lavoro di codice e grafica, non è sicuramente un codice raffazzonato.
FUNZIONALITA´: Tutto facile da trovare, abbastanza fluido. Però appena iscritto a parte la scelta del pv e quella dell’invio del bg allo staff, non si viene informati di altro; lo devi leggere tu andando a cercare nelle bacheche che oh, se non compri dal mercato la tessera sanitaria e non scrivi i tuoi dati così e colà, se in gioco ti spezzi una gamba so’ cacchi tuoi e non sei assicurato. O che per avere un’appartamento devi segnarlo nell’apposita bacheca. O che le lingue conosciute vanno postate sotto un thread, e verranno inserite sulla tua scheda dallo staff in seguito a ciò. Perché non inserire questi passaggi anche nel messaggio di benvenuto?
DOCUMENTAZIONE: C’è quello che serve per una moderna. Forse anche di piu, ad esempio mi è capitato per caso di leggere una lista con le descrizioni dei fast foods americani più diffusi (e che non siano Mc Donald’s e Burger King) presenti a Miami e dintorni. Per dirne una, eh. Alla fine siamo in America (senza coronavirus), non ci vuole una laurea per comprendere un’ambientazione del genere. Anche le faq sono utili per capire come funziona il gioco e vari step eventuali come la creazione di doppi ecc.
GESTIONE: Ho capito che i membri dello staff in mappa hanno un colore del nome diverso: verde anziché bianco. Non mi è chiaro però chi sia il gestore/gestrice e se sia giocante, chi siano gli amministratori e i moderatori. Se c’è una lista mi deve essere sfuggita! Ho notato per ora solo il PNG Staff e Christine. comunque sempre presenti e molto gentili! Aperti a proposte e, ripeto, entusiasti di avere player attivi. Si capisce quando a una gestione non gliene frega nulla degli utenti e va avanti per entropia e quando no. Questo non è il caso!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Dare una svecchiata alla grafica, ma non è una necessità. Invece una cosa che non mi va giù è il fatto che manchino le abilità. E non intendo quelle cinque in croce che avete messo, che perlopiu sono caratteristiche. Intendo proprio abilita, come cucinare, correre, cantare... ce ne potrebbero essere di tante, pure originali. Sarà che vengo da un gdr dove esisteva quasi un’abilità per alzarsi dal letto la mattina (esagero), ma così, senza nulla, mi sento persa. Secondo me evitereste un po’ di pg che sanno fare troppe cose troppo bene. E poi ritengo che sia divertente smistare i punti delle abilità, io personalmente mi sono sempre divertita a farlo, è caratterizzazione del pg anche quella! Dal fatto che non avete messo un limite di caratteri capisco che siate della scuola che mette l’interpretazione del pg al primo posto, e al secondo questi meccanismi, ma secondo me darebbe una spinta in più.
CONCLUSIONI: Land consigliatissima!
Venite a trovarci e non ve ne pentirete.
redlabel è iscritto dal 18/04/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/04/2025
e ha recensito 9 giochi di cui 7 positivi, 1 neutri e 1 negativi
redlabel ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Jonah"
Recensione modificata il giorno 19/04/2021 11:12:12 da redlabel
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione il 20/04/2021:
Grazie per la recensione ricca di dettagli e consigli molto utili.
23/03/2021 - GRAFICA: Grafica accattivante, è evidente sia stata modificata nel corso del tempo (basta guardare la pagina facebook della land per rendersene conto!). Piacevole alla vista e defaticante, grazie a colori scuri e ben bilanciati.
AMBIENTAZIONE: L’ambientazione, essendo moderna senza particolari modifiche storico/politiche, non richiede una vasta documentazione (un punto a favore, specialmente quando si approccia per la prima volta).
Viene, tuttavia, sfruttata costantemente, sia per l'utilizzo di chat appartenenti alla reale città di Miami, sia per spunti sempre nuovi e puntuali che si adattano alle caratteristiche dell'ambientazione presa in esame, come ad esempio l'assicurazione sanitaria.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Allo stato attuale, l'attività all'interno della land è davvero esplosiva: impossibile non riuscire a trovare gioco, specialmente per chi, come me, ha necessità di organizzare le role con un certo anticipo. L'utenza è particolarmente propositiva e aperta, accogliente nei confronti dei nuovi e piena di idee coinvolgenti.
La qualità di gioco è notevole: tutte le giocate affrontate finora si sono rivelate interessanti e sorprendenti senza il minimo sforzo.
SERVER: Il server è piuttosto stabile. Ha qualche momento di down, di tanto in tanto, ma nulla che non si risolva in pochi istanti.
Francamente, non mi è mai capitato che un suo eventuale malfunzionamento interrompesse una role che stavo portando avanti.
CODICE: Per quanto io mi intenda di programmazione, ammetto che il codice è una parte che non attenziono particolarmente in veste di giocatore.
E' evidente che qualcosa sia stato modificato nel tempo, come già detto, e che qualcosa possa essere migliorato, ma non mi aspetto che lo staff abbia costantemente il tempo di adattare tutto, specialmente se non è del settore!
Il lavoro che è stato fatto è sufficiente ad un utilizzo fluido della piattaforma e tanto basta.
FUNZIONALITA´: Giocare viene agevolato dalla presenza di un notepad spazioso in cui poter scrivere la propria azione in libertà, senza dover necessariamente impazzire in un rigo striminzito (cosa che apprezzo davvero molto, la prima cosa che ho notato e gradito). Il contatore di caratteri, inoltre, dà un'idea orientativa di quanto si stia scrivendo, utile se si tratta di quest o role corporative dove dilungarsi è controproducente.
Utile anche la possibilità di poter ricopiare un tag di gioco con un semplice click o di sussurrare ad un altro utente solo pigiando sull'avatar del suo personaggio.
Interessantissimo si è dimostrato lo specchietto riassuntivo di tutte le chat di gioco, suddivise per quartieri e distinte per grado di pericolosità: ciò consente di poter rispettare con più capacità l'assetto caratteriale e psicologico del proprio personaggio (se è un cattivo ragazzo, è più probabile che frequenti luoghi pericolosi malfamati, et similia).
DOCUMENTAZIONE: In un gioco di questo genere è necessario un certo tipo di documentazione, di cui Miami è provvisto.
Essendo incoraggiato il gioco di corporazione/organizzazione, infatti, ogni corp ha il suo statuto, accessibile nella sezione apposita.
Inoltre, lo staff mette a disposizione una corposa serie di strumenti che consentono a chiunque la possibilità di rivestire un ruolo senza aver, alle spalle, le giuste conoscenze (esempio pratico: un player che gioca un personaggio medico / avvocato / poliziotto non sempre ha dimestichezza con questo genere di professioni).
GESTIONE: La gestione è costantemente presente e anche molto disponibile per fugare qualsiasi dubbio o per venir incontro alle richieste del singolo laddove possibile.
Attiva sia on game che a livello gestionale, si carica di una mole notevole di lavoro (compiuto, tra l'altro, egregiamente).
Si mobilita affinché il gioco non si areni mai, proponendo nuove idee giorno dopo giorno.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: ...
CONCLUSIONI: Consiglio la land a chiunque abbia voglia di mettersi in gioco e di riscoprire il vecchio piacere di una buona role in compagnia, in un ambiente piacevole e frizzante, capace di farti sentire benvolut* sin dai primi giorni!
mortimer-tt è iscritto dal 23/03/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/06/2021
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
mortimer-tt ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
18/02/2021 - GRAFICA: La grafica è questione sempre soggettiva, ma posso dire che in questo caso il classico grigio scuro rende la presenza il land piuttosto piacevole, in assenza di colori troppo estrosi che possono stancare la vista. A me, personalmente, piace molto nella sua semplicità essenziale.
AMBIENTAZIONE: L’ambientazione richiama minuziosamente la città di Miami per le strade ed i loro nomi, locali realmente esistenti che rendono l’esperienza di gioco estremamente realistica e piacevole proprio per questi dettagli. Inoltre, non solo si basa sulle caratteristiche della città di Miami ma prende spunto dalla realtà americana attuale ( vedi i post del giornale riguardante l’elezione di Biden)
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello per me non si stabilisce sulla lunghezza delle azioni, ma su quanto è piacevole giocare all’interno della land. E per me è davvero piacevole, sia con chi si dilunga un po’ in più, sia con chi è più contenuto nell’uso dei caratteri. In entrambi i casi, non è bene fare di tutta l’erba un fascio. C’è di sicuro chi gioca “meglio” di qualcun altro, ma nel complesso posso affermare che il livello è alto.
SERVER: Mai avuto alcun problema
CODICE: Onestamente non ne capisco
FUNZIONALITA´: La land è piuttosto intuitiva e ci sono le classiche funzioni da gdr By Chat. Quello che cambierei sono i tempi di refresh della pagina, ma non so se possa dipendere da qualcosa in particolare.. insomma non me ne intendo.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione presente è lineare e non è gonfia di informazioni inutili. Insomma, il giusto compromesso tra domanda e offerta, onestamente se fosse la Biblioteca Internazionale non avrei alcuno slancio a leggerla ed anzi, sarei piuttosto restìa ad approcciare ad essa.
GESTIONE: La gestione è presente, risponde alle proposte e le affronta con cortesia. Inoltre avviano delle simpatiche iniziative che coinvolgono molto i pg e rendono i player interessati. Oltre alle semplici quest si affiancano iniziative di spunti personali, spunti ambient..insomma, non ci si annoia mai!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unica pecca per me è l'impossibilità al backchat, e spiego anche il motivo. Per me leggere le azioni altrui è come leggere un libro ed è altrettanto piacevole come giocare. Comprendo la problematica del Metagame ( volontario o meno) ma le role non sono l'unico mezzo per farlo. I social, le bacheche.. tutto può essere motivo di metagame, quindi consiglierei di basarsi sul per una volta sul "curare senza prevenire". Ma il mio è solo un minuscolo neo.
CONCLUSIONI: Volevo portare all’attenzione un altro punto fondamentale, ovvero che è una land in cui si GIOCA.. e purtroppo non è una cosa che è da dare per scontata perchè mi è capitato di vedere land piene di presenti ma tutti in mappa, senza spinta a giocare. Qui per giocare basta entrare, chiedere, organizzare e si vola. C’è parecchia inclusione dei nuovi, e non è raro trovare 4-5 chat occupate dai giocatori! Insomma, questo è qualcosa che per me è davvero imprescindibile per un gioco, dove appunto mi aspetto di giocare! E su Miami, devo dire, si trova sempre gioco!
Se non fosse stato chiaro finora, la land è consigliatissima da me per chi vuole creare trame interessanti, adora giocare e vuole farlo coinvolgendo più personaggi possibili.
stojne è iscritto dal 18/02/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/06/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
stojne ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Anita"
stojne ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
stojne ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione il 23/02/2021:
Grazie per la recensione e per quanto hai espresso.
04/01/2021 - GRAFICA: Intuitiva e che non disturba la vista.
Una land dove non ti sanguinano gli occhi, decisamente.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione coerente con quella che è la città di Miami.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello del gioco buono, basta chiedere. Nessuno, secondo la mia esperienza, ha mai detto no. Nessuna difficoltà nell'inserimento delle dinamiche oltretutto. Buono il livello. Nessuna interruzione da parte di disturbatori o spammer non moderati.
SERVER: Nessun problema rilevato.
CODICE: non so.
FUNZIONALITA´: Direi proprio di sì.
E' facile trovare qualsiasi tipo di documento. Inoltre oltre gestore/master gli altri player sono sempre pronti a dare aiuto se non ci si raccapezza in qualche passaggio. (testato)
DOCUMENTAZIONE: Documentazioni presenti e ben spiegate.
Se qualcosa non dovesse essere chiaro, basta chiedere e viene spiegato.
GESTIONE: Gestore presente. Disponibile ed anche gentile. Celere ed esaustiva nelle risposte.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate così <3
CONCLUSIONI: Un bel 9 pieno pieno. Buon Lavoro e buon anno nuovo!
supercalifragili è iscritto dal 04/01/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/09/2023
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
supercalifragili ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione il 08/01/2021:
Grazie per la recensione!
parpignol
ha giocato come
Sophie
deepazul
ha giocato come
Fenris
blackgoogle
ha giocato come
Micheal King
piccolatigre
ha giocato come
Raul
aria arnaud jolie
ha giocato come
Aria
claret
ha giocato come
Claret
procompsognathus
ha giocato come
Abraham
elfabbro
ha giocato come
Clive
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Hogwarts Express → Un segreto nascosto da secoli sta per essere svelato. Il mondo magico e quello babbano non saranno più gli stessi!
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
La Tana del Ladro: Si fa festa! Tutti in piazza per Pratoverde!
Legacy of Magic: La ballata del Canto Perduto - Le esibizioni
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
Tesi sui M.u.d. - Tesi di laurea dal titolo: I M.u.d. come ambiente interattivo testuale un'analisi multidimensionale
Fantawestern - Il fantawestern è un sottogenere della fantascienza poco conosciuto ma che ha fornito spunti a film e opere letterarie.. scopriamolo!
Faerûn's Legends - Intervista ai coder Faerûn's Legends.. lo shard italiano di Ultima Online!
Saigo no Densetsu - Intervista al gestore del play by forum manga Saigo no Densetsu - La Leggenda del Momento Finale GDR
The Silmarillion - Aspetti della narrativa in Tolkien: The Silmarillion e The book of Lost Tales
Data Breach - Quali sono gli obblighi legali di un gestore di sito web in caso di data breach?
GdR d'Azzardo - Modi divertenti per incorporare il gioco d'azzardo nei giochi di ruolo
FragPunk - Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!