hear me roar non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
4
1
0
28/05/2010 - Iscritto da POCHISSIMO perchè invitato da un'amica che gioca da tempo e rimasto PIACEVOLMENTE colpito: ecco la mia prima impressione.
Ho seguito il gioco interno e mi piace, nessuno che strafa, ma corretto e bello da vedere ( prima di azionare di solito mi prendo qualche giorno per spiare le giocate e valutare il tutto ).
La grafica mi ha attirato da subito e ho divorato i documenti.
Davvero BEN FATTO!
Il mio commento è poco costruttivo, ma non trovo difetti e non potevo non scrivere qualcosa. Continuate così mi raccomando, io vi seguirò!
Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
28/05/2010 - Ero un pò scettico all'idea di un gdr ambientato nel mondo di Martin che si attenesse alla volontà spicciola dell'autore, ma sin dalla prima impressione, dal primo impatto con la grafica, sono rimasto decisamente soddisfatto.
Il mio voto non può essere che positivo quindi: questa land oltre che bella esteticamente presenta un ottimo gioco ed organizzazione interna che non pare essere ancora in beta test.
Passiamo ai punti:
Grafica: 10, come detto prima è stata quella che mi ha convinto a "provarlo". L'interfaccia è semplice, non manca niente e si trova tutto con tanto di chicche di decoro da scoprire qua e là. Vi ringrazio per non aver utilizzato il colore nero o un giallo troppo acceso..anzi ringraziano i miei occhi.
Ambientazione: 10 pure qui, anche se c'è da dire che il merito è di Martin..i gestori hanno solo inserito il contesto in un periodo cronologico ottimale che offre tanti spunti..speriamo che riescano a sfruttarli. A quanto ho visto l'utenza è parecchia per essere un beta test, quindi anche se il territorio è piuttosto esteso vedo che sono sfruttate tutte le chat, da nord a sud.
Documentazione: Un bel 9! Mi complimento anche qui.. ci sono una marea di documenti che servono a guidare sia chi non ha MAI letto ASOIAF in modo esaustivo, sia chi già conosce perchè ne ricaverà approfondimenti utili. Ho letto il sistema economico ed è proprio una bella pensata..il gioco degli alfieri è interessantissimo. Si vede che c'è del lavoro dietro.
Lvl di gioco: 8! Sono piacevolmente sorpreso anche qui..sarà l'ambientazione che richiama solo un certo target, sarà quel che vuoi, ma non mi è mai capitato di assistere a strafalcioni nelle chat..anzi, mi capita invece di farmi delle grosse risate ( consiglio vivamente di spiare gli uomini di ferro/Greyjoy o i Lannister: meritano! ). Ovviamente non manca qualche pecca, ma anche i più inesperti sembra che vogliano impegnarsi a raggiungere il livello degli altri.
Codice: Buh.. non è gdrcd, quindi è un bene, ma non me ne intendo. Non mi ha mai dato problemi, è "fresco...mi piace.
Gestione: Non ci ho parlato personalmente, ancora non ho tartassato nessuno, ma mi sembrano tutti e tre alla mano..giocano come player normali, partecipano, non sono despoti..bene!
Per finire mi complimento davvero, è un bell'esempio di land. Speriamo che continui così nel tempo!
27/05/2010 - Ottima idea! Confesso che mi è stato utile per un paio di indimenticabili sessioni.
27/05/2010 - Pessimo pessimo pessimo.
Agli inizi questo gdr mi prendeva, ma adesso posso solo notare quanto il livello generale sia calato, quando manchi il gioco ( se non quello del tipo " pg entra in locanda, pg cerca una dama, pg cavaliere e pg dama flirtano " ), quanto i player siano polemici e quanto in generale non ci si diverta più.
Lascio neutro solo perchè quello su AO è stato un bel viaggio..agli inizi ( e si parla di anni fa ).
27/05/2010 - IL gdr!
Mi complimento davvero con chi ha realizzato questa land perchè merita davvero tanto.
Non mi piace dare voti in numeri, ma farò uno sforzo per rendere meglio l'idea:
Grafica: 8/10
Funzionale, non caotica, semplice ma curata, al tempo stesso è intuitiva: sin dal primo momento non è difficile orientarsi tra le mappe, le locazioni, le utilità, schede e quant'altro. L'unica cosa forse perfezionerei un poco la home con toni più accesi e viking, anche se sono gusti.
Gioco e utenza: 7/10
Il livello di gioco è appunto medio/alto. Il voto non è massimo semplicemente perchè pecca un pò d'utenza, e se vi fossero più personaggi a mandare avanti le trame del gdr scommetto che sarebbe PERFETTO. Quei nuovi o meno esperti che si approcciano a questo nuovo mondo non vengono mai lasciati da soli allo sbando, ma sono comunque guidati anche nei loro primi passi ( mi è capitato solo una volta di avere a che fare con uno di loro: credo che l'ambientazione +18 faccia un pò da imbuto ). Mi piace anche il realismo del linguaggio, delle azioni e dell'interazione.
Ambientazione: 10/10
Storicamente attendibile - ovvio nei limiti di un gioco -, documentazione esauriente ( io ero totalmente inesperto , ma posso dire di essermi fatto una buona cultura in merito! ), trame avvincenti.
Gestione e Staff: 10/10
Pazienza, disponibilità, impeccabilità.. sembra una reclame, ma è semplicemente vero!
Sul server o codice non mi pronuncio...è certo che non è gdrcd - bene! finalmente un prodotto proprio - e il sito non ha mai crashato da che ci sono io.
Continuate così!
Ivan
hear me roar ha risposto al sondaggio "A quale nuova ambientazione ti piacerebbe giocare?" scegliendo "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di G.R.R. Martin"
hear me roar ha risposto al sondaggio "Quanti anni hai?" scegliendo "18 - 24"
hear me roar ha risposto al sondaggio "In un gdr play by chat, esplicitare i pensieri del pg" scegliendo "è concettualmente sbagliato, perché nei gdr play by chat si descrive solo quello che i pg possono vedere o toccare"
hear me roar ha risposto al sondaggio "Su quante land giochi?" scegliendo "Due e solo due"
hear me roar ha risposto al sondaggio "Quanto conta l'Utenza in un GDR?" scegliendo "Abbastanza"
hear me roar non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
hear me roar non ha aperto nessun annuncio di ricerca
hear me roar non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Milestone, premi e altre belle cose!
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Legacy of Magic: Richiesta di aiuto - II
thejottun ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
NosTale: Evento Esperienza Doppia
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ironborn
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione di jennyeverdeane
Lineage II: Lancio del progetto WOLF
Entropia Universe: Easter Mayhem 2025 è live! 🤖
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
alex_faraday ha recensito AlterEgo
Storie di Agarthi: Novità allo Sportello Quest: arrivano le richieste
Legacy of Magic: La ballata del Canto Perduto
World of Warship: Linea Invalicabile
FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
Open Source per GdR - Lista degli open source gratuiti per realizzare giohi di ruolo online o browser game!
Giocare per Finta - Giocare per finta: un'analisi etnografica del gioco di ruolo... scarica la tesi!
Vita di Coppia e GdR - Vita di coppia: i GdR fanno male? Scopriamolo assieme con la ricerca pubblicata dalla Brigham Young University!
Yume - Intervista alla gestione del GdR fantasy play by chat Yume
Tutorial per creare avatar - Video - Tutorial per realizzare, con photoshop, un avatar per gdr
Creare un Background - Consigli ed alcune "linee guida" per creare un background credibile ed avvincente!
Gianluca e GDR-online - Il gestore di GDR-online.com viene intervistato per la seconda volta e parla delle ultime novità del portale
The Veil - Intervista al gestore Hello, friend - The Veil, play by chat urban fantasy!