Il pg prostituta: moda passeggera? postato il 02/12/2012 14:52:25 nel forum giochi e dintorni
Apro qui questa discussione ma ci tenevo a sottolineare che riguarda tutte le tipologie di gioco. Non siamo classisti qui, si facciano avanti i giocatori e gestori di pbc, pbf, pb-tutto, mi farebbe piacere avere la vostra opinione in merito. :)
Ultimamente mi capita spesso che la gente vada in fissa col volersi creare un personaggio di classe prostituta. Per anni non mi è capitato ma negli ultimi mesi è diventata una richiesta più o meno regolare... e non riesco a spiegarmelo.
Per correre ai ripari, data la concezione sbagliata e forse troppo romanzata che si ha del mestiere più antico del mondo, pubblicammo anche un bell'articolo che spiegava di fatto com'era la vita di una prostituta nel Vecchio West. Spesso i film mostrano queste bellone sempre truccate e coi capelli pettinati, abiti eleganti e scollacciati e una fila di uomini che spasima per loro. Nella realtà invece la loro vita era squallida, breve, costellata di malattie, minata dall'alcolismo e dal pericolo costante di essere assassinate da qualche cliente (consiglio la serie tv Hell on Wheels: spiega benissimo come vivevano all'epoca).
Quando però spiego all'aspirante player che si trattava di personaggi isolati (soprattutto in quel contesto storico), la cui vita valeva meno di niente... e che invecchiavano presto (orrore!) in genere reagiscono in due modi. O mi danno della nazista da gdr, dicendo che tarpo loro le ali, o tentano di inventarsi modi creativi per inserire comunque una prostituta come vogliono loro. E se diventa... macchinista del treno? O una pony express? O sceriffa? Pistolera? Dai, dai, dai!
Ora, mi stavo domandando se è una moda passeggera o cosa stia succedendo. Sono perplessa.
Agli utenti che amano il personaggio di classe prostituta domando... ci spiegate perchè? A volte può capitare che un punto di vista particolare sfugga e vorrei capire che mi sto perdendo.
Ai gestori che magari si sono trovati davanti l'insistenza di un giocatore pronto a calpestare l'ambientazione pur di farsi la prostituta: che avete fatto?
02/12/2012 15:01:14 e modificato da melblake il 02/12/2012 15:02:03
come dici tu c'è una concezione sbagliata del mestiere che da molti è vissuto in modo "romanzato-romantico" del tipo cortigiana di Moulin Rouge con i capelli in tiro e i vestiti belli. (e vorrei ricordare che moriva giovanissima :P)
Non saprei, io di recente ho incrociato dei pg prostitute (uomini e donne) che volevano forzatamente avere questo bg per poi cambiarlo e far sembrare la loro prima "storia d'amore" quella che da una svolta alla loro vita. (bah -.-).
Altri è per il desiderio di giocarsi la creatura dalla vita segnata, torbidamente invischiata con affari poco raccomandabili e priva di una sostanziale libertà (i vittimisti che adorano giocarsi il cane bastonato in cerca di affetto e uno spiraglio di luce).
Non so trovo un pò rindondante come te questo voler a tutti i costi essere persone che vendono il loro corpo per soldi scegliendo improbabili epiloghi o inquadramenti nel gioco reale. (spesso scandendo dell'irrealismo cronico da film).
A me come gestrice era capitata solo la classica minorenne vissuta che non si sa bene come voleva essere molto "vissuta" e conservare le sue fattezze da bambina e innocenza. So che vista l'ambientazione glielo vietammo a prescindere a meno che non aumentasse l'età (che aveva fissato a 13 anni tipo).
02/12/2012 15:02:13
Invece nei casi dove la location privata non esiste?
O dove questo genere di scene sono vietate a prescindere da regolamento? Cosa dovrebbe spingere un utente a insistere con un determinato ruolo?
Anche perchè non capisco per quale motivo si debba partire per forza da una base di "personaggio prostituta" invece di creare una donna... normale? O.O
02/12/2012 15:05:06
Mel ecco, ecco... morivano giovani e di certo, questo è un fatto storico, vivevano in condizioni pessime!
Certo è che non avevo pensato al desiderio di vittimismo, ecco questa cosa mi era totalmente sfuggita e sarebbe da approfondire. Ma quando hai vietato alla player di crearsi la prostituta finto-bambina che reazione hai registrato?
02/12/2012 15:11:22
Io credo che questa cosa dipenda da uno stereotipo di PG che in tutti questi anni, purtroppo, non sono ancora riuscita a comprendere.
L'unica spiegazione è che, indipendentemente che il gioco in questione possa prevedere la possibilità di fare del PVT, questo PG voglia comunicare la propria disponibilità a certi tipi di approccio in modo diretto. Io piuttosto mi sono sempre chiesta perchè ci sia questa corsa a giocarsi il PG orfano comunque, fossi nei panni dei genitori di certi Players correrei a procurarmi un cornetto gigante.
02/12/2012 15:11:30
In realtà non credo sia una moda, il PG meretrice è un grande classico, almeno nel campo dei PBC!
02/12/2012 15:11:36 e modificato da melblake il 02/12/2012 15:21:09
In realtà entrava, chiedeva all'altro admin (quasi sentisse la costrizione un aver poca libertà di gioco) e alla fine ha aumentato l'età a 18 almeno ma mai giocato.
Diciamo che il voler dar un pò di realismo al suo improbabile bg le costava troppo. Probabilmente ci sono ambientazioni più "permissive" dove a 13 anni già sei donna di mondo, ma se sono anche un filo realistiche fanno si che minimo a 16 già sei di uno squallore unico e se arrivi a 20 è tanto.
E come precisavi tu c'è un risvolto psicologico che la gente ignora: a qualunque età essere usato/a anche per denaro non ti rende l'essere più rilassato, solare e controllato del mondo. Giacchè i clienti non sempre sono paragonabili fisicamente ad un Colin Farrell o un Brad Pitt(sebbene in land siano iscritti solo pg così bellaIssimi). Possono essere anziani, sdentati, obesi, persone con strane malattie che ti attaccano (dubito che i clienti vadano dalle prostitute col certiicato medico e in land ambientate nel passato tante precauzioni non c'erano).
02/12/2012 15:24:20
Credo che la risposta a tutto sia nel film "Pretty Woman".
Qualunque ambient, epoca, era, città, stato etc etc.
è il mio film preferito eh, ma credo abbia segnato (insieme a Moulin Rouge già citato) la condizione dell'avere un pg "prostituta". Il problema è che è e resta un film XD.
Il più delle volte però non sembra comprensibile.
02/12/2012 15:30:51
02/12/2012 15:36:19
02/12/2012 15:43:39
Ma esiste una "classe" prostituta? xD Con tanto di skills, magari? Ghghg, pare eccessivo..
Comunque è la moda del momento in Italia dai, il Ruby Gate, la Minetti, ecc.. hanno tutti chiaro un concetto: se ti vendi, hai guadagno facile e arrampicata sociale immediata, e siccome il giocatore medio dei PbC non vuole fare "fatica" ma avere tutto subito, ecco che davanti gli si palesa la possibilità di interpretare "il mestiere più antico del mondo".
Onde evitare flame, sono provocatorio. Ma non fino in fondo....
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi: Festa di Agarthi: Settimana della Preoccupazione
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
exfainte ha aperto una nuova discussione: Sylmaera GDR - PbF
Ex Gratia GDR: Quest | Assalto alla M.O.N.S.T.E.R.
Pandora Upside Down High School: Trama dei Globi - Realtà alternativa Kaos
ruby_tuesday ha aperto una nuova discussione: Cyberpunk
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
overlock si è accreditato come gestore di GdHorror
roozark ha recensito Secret of Athkatla
RAID Shadow Legends: Orde di Demonspawn! 🔥
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Enlisted: Test dell'aggiornamento "Forest Shadows"
Nuovo Play by Chat Horror → GdHorror
La Città dei Dogi: 1a notte d'estate - Fiamme in Riva degli Schiavoni
Il gestore di Storie di Agarthi ha risposto alla recensione di anacronista
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Radio Serpe - Scopriamo assieme Radio Serpe, la radio amatoriale che parla dei giochi di ruolo online!
WarDrome - Intervista esclusiva a Ricardo Piana, gestore del browser game mmo spaziale WarDrome!
Skyrim: Solitude - Intervista allo staff del play by chat fantasy Skyrim Solitude. Entra nel fantastico mondo di The Elder Scrolls!
Forgotten Maps - Forgotten Maps: la mappa gratuita interattiva dei Forgotten Realms!
Evoluzione Grafica - L'evoluzione grafica nei GDR-online. Abuso di Photoshop contro gioco. Chi vincerà la sfida?
One Piece - Serie live action One Piece di Netflix.. ne parliamo con il gestore de Il Grande Blu!
Old Mythology - Recensione del gdr mitologico ambientato nel IV secolo. I capricciosi Dei dell'Olimpo camminano ancora fra i mortali...
PNG Amati - Cinque PNG che abbiamo imparato ad amare! Conosciamoli!