03/12/2012 14:23:21
03/12/2012 17:47:25
03/12/2012 19:52:32
Sono una persona che, quasi ovunque va, crea - nel bene o nel male - un PG con quella classe.
Ma il perchè è molto semplice. Non necessariamente per il "privato" come ho letto in alcuni post qui sopra, quanto proprio per giocare il relativo "erotismo" che sia chiaro, non vuole dire "pornografia pura".
L'arte dell'eros. L'arte del sedurre :D del saper giocare con prestavolti adeguati, tale "grado" per così dire non è da tutti.
La cosa bella ( parlo dei gdr moderni e non ) è che, in tutte le sue sfacettature, una volta che si parte con l'essere donnaccia - quindi di base, una persona con un BG ricco di "NO" - si può con un po' di pazienza e tanto gioco, mutare il BG del pg in qualcosa di piacevole.
Magari, tali ragazze non saranno mai capaci d'essere monogame. Magari riprenderanno gli studi, e diverranno qualcuno di importante in qualche campo, e così via.
Il bello del giocarsi la prostituta è, il poter risalire quando si parte dal "fondo" di un pg, cmq sfiancato da un determinato lavoro fatto o di propria iniziativa o semplicemente per obbligo.
Questo è il mio punto di vista. ( e di solito, dove vado gioco con stile quel grado. ammetto di non aver mai giocato in un antico west ma ora come ora, sono curiosa )
04/12/2012 10:24:25
No, è una semplice spinta egoista ad apparire ed essere "protagonisti".
Un po' come "quello" che chiede di giocare un personaggio "come Desmond di Lost" in una ambientazione che non c'entra un tubo, ne coi viaggi nel tempo, ne con "Lost".
O quello che vuole giocarsi il ladro assassino che va in giro con una maschera in una moderna, senza avere ripercussioni dalla "gente comune" perché (secondo lui) imita ben due eroi, Rorschach e Altair.
Le parti sottolineate sono citazioni molto recenti.
04/12/2012 12:01:08
Io poi..per carità, ad ognuno il suo gioco. a me piace giocare ogni volta cose differenti. Dico poi che io gioco a Vampire the Masquerade, sempre e solo da quello dalla bellezza di 13 anni, ho provato altro ma proprio non aggrada. E all'interno di vtm ci sono anche stereotipi del genere, come il clan setita che appunto spinge le perversioni etc, oppure uno dei sentieri chiamati dell'illuminazione, che è il sentiero dei Catari, e anche li c'è questo genere di condotta molto "depravata" da seguire.
Non dico "che schifo ti sei fatta un pg prostituta!" no, non lo direi mai. io una volta feci un pg simile all'interno del gioco (con le dovute statistiche e caratteristiche ovviamente, quindi tipo aspetto, carisma e persuasione alti, vamp etc etc etc) appunto per arrivare a conoscere i segreti di determinati pg per poi ricattarli.
Ma quante volte si può rifare un pg del genere? si può andare a cercare continuamente questo genere di gioco? si, si può fare..ma capperi allora tantovale andare in una chat erotica dove sai che il gioco è quello, invece di giocare in una land tipo fantascentico ( anche se sono sicuro che magari su una nave alla startrek un pg così sarà popolarissimo XD), fantasy o crearsi magari anche in vtm sempre lo stesso tipo di pg, anche perchè poi se giochi in una land dove ci sono dei master seri, ti dovrebbero prendere in disparte e in maniera molto amichevole e tranquilla dirti: "scusami eh, ma il mondo è bello perchè è vario, possibile che la tua varietà sia solo di mi***tte?"
:D prendiamola sul ridere, perchè sono anche cose che fanno sorridere ;)
04/12/2012 13:11:48 e modificato da sauce il 04/12/2012 13:13:01
Io vi invito anche a guardare l'altro lato della medaglia.
Alla fine anche i gdr hanno un po' un rapporto domanda-offerta: se il tuo pg vale, troverai da giocare, se il tuo pg non vale o non interessa, dopo la prima, forse la seconda, giocata, nessuno ti cerca più.
Dunque, tanti pg prostituta non esisteranno anche perché ci sono molti player (uomini e donne) che apprezzano giocare con tale tipologia di pg?
Io che amo giocare di psicologia, nell'ultimo anno, insoddisfatta, ho girato un numero di land notevole e posso assicurarvi che in un modo o nell'altro il classico "pelo" tira meglio di una quest e di qualsiasi altro tipo di approccio al gioco (oltreché del famoso carro di buoi).
Che sia la prostituta, che sia lo schiavo, che sia l'infermiera sexy...
Domandiamoci per quali ragioni ormai il gioco di ruolo si sia ridotto a questo, per quale motivo persino la gestione tenda talvolta a favorire questo tipo di gioco e per quale motivo le quest sono sempre più rare e vuote e le stanze private affollate.
04/12/2012 15:25:24
04/12/2012 15:32:07
Mha in realtà la prostituta alla fin fine è solo uno dei tanti ruoli, e non c'è nulla di male nel tipo di pg in se.
Il "problema" arriva quando viene stereotipizzata e romanzata in modo grottesco e senza senso, cosa che viene fatto di più per la prostituta che per il soldato, e solo per quello salta all'occhio.
E viene "traviata" pià degli altri ruoli, per un motivo molto semplice. Perché nella maggior parte delle land, così come nei film e romanzi, è un ruolo che viene presentato così.
Se il soldato di ventura, che tortura il nemico o lo ammazza a sangue freddo, viene comunemente accettato, la prostituta in male arnese, che per pochi spiccioli si dà agli atteggiamenti più turpi nei vicoletti viene sempre guardata con uno storcere il naso di perbenismo e anche un sottofondo di moralismo spicciolo.
Io preferisco di gran lunga vedere la prostituta vera, quella degradata nel corpo e nello spirito piuttosto che queste imitazioni edulcorate, che spaziano dall'infelice fanciulla ignara della propria bellezza, sfruttata che attende il suo salvatore, fino alla matura e navigata signora, piacente e con un fortissimo amor proprio.
Sono solo irreali e nel loro tentativo di fare un pg originale cascano invece nella più classica delle Mary Sue.
Però il problema è che la maggior parte dell'utenza, si scandalizzerebbe e non poco di vedere una "vera" prostituta giocata come va giocata, che non fa la "notte di fuoco" ma un servizietto all'angolo da dieci minuti netti, e ringrazia ogni volta che la pagano invece di riempirla di schiaffoni.
E quindi ciclicamente si torna lì.
Perché alla fin fine si sa, se sventri il cattivo appendendolo per i piedi è 16+, ma se tiri fuori una tetta è 18+ e comunque sei un pervertito! :P
04/12/2012 16:24:38
04/12/2012 18:37:29
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 🦉 Gazzetta del Castello – Speciale nomine!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Aggiornamenti Tryouts
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Sea of Conquest: Vi presento Fung! 🐼
Hero Wars: Guadagnare Catalysts nella Totem Fusion
Star Trek Horizon: Questlog: Il mondo fantasma
enigmatrix ha recensito Cleveland City
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di Exclusive Villa GdR ha risposto alla recensione di hhhh
enor_staff ha risposto alla discussione: Eroi di Enor
onestamente ha recensito Cleveland City
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Sea of Conquest: Nuovo Eroe: Alonso, la Lama d'Ombra!
Hero Wars: Lara Croft è ora disponibile per il preordine!
La Tana del Ladro: Ser Gnic e Lady Gnac
Le Cronache di Raja Dunia: Fiera Maggiore - Domogt Aral
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
PEGI - PEGI presenta l'icona per i giochi con microtransazioni!
Victorian Age - Intervista a Victorian Age GDR il gioco di ruolo vittoriano ambientato in una fumosa Londra ottocentesca!
GdR su ForumAttivo - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito ForumAttivo
Starfleet Italy - Non è un gioco di ruolo, ma un gioco di narrazione: ognuno scrive un pezzo della storia..
Realismo vs. Genere - Quando la realtà influenza il gioco: spesso i giochi di ruolo simulano meglio generi fantasy/horror che la vita reale!
Island Artist GDR - Intervista alla gestrice del peculiare play by chat moderno di Island Artist GDR
NHIE - Intervista alla gestrice di Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Stargate SG-1 - Stargate Command Online il gioco ambientato nella serie fantascientica che appassiona milioni di telespettatori