07/12/2012 11:53:15
Moda passeggera?
E' dai tempi di Lot che ci sono player (di ambo i sessi) che interpretano la prostituta.
non è un caso che sia il mestiere più antico del mondo :D
Piuttosto mi sento di dire una cosa: il gioco della prostituta funzionerebbe anche bene se non ci fossero tutte quelle pg che lo fanno aggratis, rovinando la categoria...
07/12/2012 16:06:29
07/12/2012 21:10:35
Qualcuno prima di me ha detto che la prostituta è una delle maniere più facili per strappare informazioni riservate ai clienti, sfruttando la "magia" (passatemi il termine XD) del momento che noi sappiamo e il fascino della signorina in questione...
MA! Personalmente non ho ancora visto quasi nessuno giocarsi un pg uomo sufficientemente debole di spirito da lasciarsi abbindolare da una... ehm, bella signorina XD per rivelare informazioni segrete. Anzi ne ho visto uno solo in tutta la mia carriera di player. L'unico (un eroe del tema) che ho visto cedere davanti ad ben giocato tentativo di seduzione fu pure accusato di metagame perchè secondo gli altri non doveva cedere a nessun costo e se l'aveva fatto era per fare un favoritismo off.
Quindi, se uno degli scopi principali di fare la prostituta è avere informazioni facili, ma gli uomini non le danno... che senso ha?
08/12/2012 02:20:09 e modificato da ilgrandeinverno il 08/12/2012 05:44:00
08/12/2012 11:47:33
Mi sono distratto un attimo e questo topic è arrivato a 10 pagine.
Condivido in generale Reese (se non per una cosa: chi mai considererebbe figo 50 sfumature?) però il fenomeno della prostituta è assolutamente tipico e, come già detto prima, prevedibilissimo: la phaiga che corteggia con tutti e poi diventa improvvisamente brava massaia come trova il compagno della vita.
Si potrebbe dire che è il topos da bimbominkia più antico del GDR.
@IGI vecchio intervento: il trovare una prostituta giocata bene è un po' come trovare il "bello e dannato che non deve chiedere mai" giocato bene. Raro e sorprendente.
@IGI nuovo intervento. Ecco, questo è un raro caso di metagioco "positivo". Cosa voglio dire? Per ottenere informazioni interessanti, devi convincere il giocatore oltre che il personaggio che non gli succederà niente di male e che ha di fronte un'alleata.
Siccome trovo scorretto dirlo off (tipo "tranquillo, non lo dirò a nessuno, il mio PG sta cercando alleati") dovresti creare tramite il gioco, tramite la descrizione, la convinzione nell'altro che il tuo PG è lì per aiutarlo.
Difficilissimo ed esposto al metagioco vero (e quello deleterio) dell'altro giocatore.
08/12/2012 15:39:41
16/12/2012 15:23:38
La tua è una bella analisi, Observer, e personalmente continuo a pensare che un analisi tanto approfondita e "sul personale" di chi fà quel genere di gioco, non dia nessun vantaggio.
Dal punto di vista di un gestore non ci si può preoccupare di Chi fà qualcosa e spesso neppure del Perchè. Essendo un gioco non ci possono essere "Perchè" che rappresentino una necessità impellente e una seria giustificazione morale a un comportamento scorretto, per cui credo sia inutile analizzarli.
Tutto ciò che si può fare è adottare una linea, anche severa, che sia omogenea per tutti e possa spingere tutti (coerenti, incoerenti, maniaci, tranquilli, ecc.) a una linea più coerente con le atmosfere che volevi dare alla tua land. Andare a vedere Chi fà Cosa è il primo passo per dare a persone diverse un trattamento diverso..e buttare quindi alle ortiche qualsiasi tentativo tu possa fare di essere, incontestabilmente e del tutto, imparziale.
17/12/2012 10:19:20
17/12/2012 12:48:20
Ma qualcuno crede davvero che venga giocata la prostituta per raccattare informazioni? Ma per favore! LOL
Oltretutto non c'entra niente la debolezza del maschio di turno. Si vede che non siete mai andati a p*****e! :D
Ci si va per trombare, non per parlare. Perché costa... Quindi difficilmente nell'arco di una giocata una può ottere informazioni e non ci sono abilità o dadi che tengano... Nessun uomo apre bocca perché una tipa apre le gambe. Nemmeno se fosse Megan Fox! :D
Per ottenere informazioni occorre avere la fiducia che si ottiene col tempo. Chi apre bocca perché la tipa apre le gambe non sa giocare! :D
Dai su, un po' di realismo!
18/12/2012 00:18:11 e modificato da ilgrandeinverno il 18/12/2012 00:27:09
Infatti ci sarebbe una bella distinzione da fare. Dove/Come giochi la prostituta. Un bello spartiacque é rappresentato dalle chat private.
La "bella" prostituta (intesa come prostituta giocata bene) la vedi in chat pubblica, non in chat privata.
La questione della raccolta informazioni in effetti é un po' una deriva spuria, nel senso che si tende a definire donne di facili costumi (tanto per non incorrerere in termini più volgari) le spie che usano questo sistema per ottenere informazioni. Ma di fatto sono spie, non prostitute e i risultati che ottengono non li ottengono mai con una notte di sesso a pagamento (e manco con due o tre).
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Seconda Era - Le Terre Libere: La Caduta di Fanon
Raja Dunia → Tra verità divine e menzogne eterne, la tua anima è la chiave. Scopri Raja Dunia, e riscrivi il fato del Continente con armi e magia, fede o eresia.
Black Sails Chronicles: ON - 2° Serata Gara di Bevute
Dalemyr: Il rogo del Barile Incrinato
Crossout: Rissa "Vecchi Nemici" e pacchetto regalo!
World of Warship: Retaggio navale: Roma Aeterna
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, play by chat
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: ON - 1° Serata per la Gara di Bevute
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Le catene di Draco Malfoy
Hero Wars: 🔥 Qualcosa di feroce si avvicina a Dominion...
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Fabula Arcana: La Wiki di Fabula Arcana è qui!
CRSED: F.O.A.D.: Disabilitazione della modalità Duo e Classifiche
RAID Shadow Legends: La maggior parte trova solo la morte
AI Dungeon Master: il co-pilota creativo per campagne GdR!
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
