02/12/2012 17:33:40
02/12/2012 18:35:28
Onestamente ho giocato il pg prostituta con + motivi ed in + modi diversi, dalla visione romantica a quella più sperduta che si venderebbe anche per un pasto caldo.
Tuttavia, anche rispetto ad altri topic, pur senza puntare il dito sul nessuno, mi sembra davvero un guardare la trave nell'occhio del vicino.
Una tendenza a notare fin troppo facilmente le debolezze ed i difetti nel gioco o nei personaggi degli altri, senza che questo possa portare a nulla di sostanzialmente utile.
Aggiungere ch'è anche vero che proprio a livello di gestione spesso c'è resistenza se si vuole presentare la vera realtà dell'epoca (se uno pensa alla prostituzione in alcuni periodi... dove a 14 anni lavoravi o ti sposavi o prostituivi o avevi dei figli o facevi più di queste cose assieme. Chiedi in una land del 1500 (e prego che non ce ne sia nessuna se no penserà che me la sto prendendo con ESATTAMENTE quella e no, non è vero) di farti giocare una puttana malata di 15 anni incinta e vedi che ti risponde. Non si può, fine della questione.
Spesso i master e gestori non sono disposti a spezzare tabù ma si lamentano se pg e player non sono disposti a spezzarne altri.
E' una catena da entrambe le parti dal mio punto di vista e tale resta...
02/12/2012 18:40:22
beh forse perchè è il mestiere piu vecchio del mondo?? O.o
scherzi a parte non saprei come mai questa moda personalmente penso che se c'è sotto una storia coerente un bg che motiva la sua scelta ci sta,ma se è tanto per fare,è realmente triste sicuramente preferisco vedere altri tipi di mestieri poi e se un pg vuole fare la donna dai facili costumi penso che la carica serva a poco a meno che tu non si un membro di un bordello o di un night!
02/12/2012 18:48:09
02/12/2012 19:03:06
Wow quante risposte! :D
Spero di non aver perso nulla per strada, se ho scordato la vostra risposta vi autorizzo a darmi della rinco. =P
Mu'... nei pbem che ho frequentato io non è un classico, anzi. Nel pbc... si. Cavoli forse hai ragione. >.<
Sono perplessa e un filo preoccupata invece da chi si vuol giocare lo schiavo sessuale... nel dettaglio. 50 sfumature ci ha fregati, ragazzi. Mi sorprende che non abbia ancora aperto una land basata sulla trilogia a questo punto. :D
Mi trovo d'accordo con chi dice che se si fosse un minimo coerenti non dovrebbe avere importanza che il player dall'altro lato del monitor usi l'avatar di Brad Pitt o quello di Lele Mora: sei una prostituta quindi se ti pagano ci devi andare comunque. I clienti non si scelgono in base all'aspetto fisico ma in base a quanto ti pagano. A voler essere un minimo coerenti bisognerebbe giocarsela così, credo.
C'è anche da dire che è vero, tra Pretty Woman e i film troppo "romanzati" (Quartz non posso sconfessare Sergio Leone! XD Hell on Wheels per esempio è molto più crudo e ben poco romanzato in quel senso...) alcune persone hanno una concezione distorta di quel ruolo. Però che diamine, significa anche vivere fuori dal mondo reale! Quando poi tra l'altro c'è una documentazione apposita che si salta a piè pari pur di giocarsi quel ruolo... ci sarebbe da armarsi di randello, per la questione "rispetto" sollevata da Akajia.
A chi invece parlava di infrangere i tabù dico che un determinato tipo di gioco drammatico e decisamente pesante da affrontare non piace a tutti. Oserei dire quasi a nessuno, almeno per mia esperienza personale. Può piacere al player che vuol metterlo in atto, ma se non trovasse nessuno disposto a sorbirsi la prostituta quindicenne e moribonda a causa della sifilide? Sarebbe ancora colpa della gestione?
La questione poi del voler per forza giocare solo le cose prettamente positive, che siano stats o avvenimenti, è vecchia quanto il mondo. Molti non si rendono conto che fare un determinato tipo di gioco presenta dei pro e dei contro. Certo, sei un pistolero/ladro/soldato con un fucilone grosso così... ma come tu puoi andartene in giro a uccidere, puoi essere ucciso a tua volta. Personalmente comunque detesto chi si gioca i personaggi perfettini e intoccabili. I difetti ce li hanno tutti e trovo che rendano un personaggio unico e molto più interessante.
Darkabe puoi fare tutte quelle cose se ti viene concesso, ovviamente. Cioè credo se trovi il player allupato dall'altro lato dello schermo che ti confida segreti e ti passa oggetti (Akajia docet) in cambio di una o più sessioni di pvt. O un personaggio col vizietto che, coerentemente con la role, ti spifferi informazioni. Squallido ma anche corretto. Sempre meglio di quelli che spiano le role altrui e poi fanno metagame... >.<
02/12/2012 20:18:20
02/12/2012 20:49:19
Premetto che non ho letto tutte le risposte precedenti.
Anche io ho notato questo fenomeno. Quello che ho notato però è che in molti vogliono giocarsi questo tipo di pg ma solo due o tre sanno giocare tale ruolo in modo decente e appropriato.
Anche a me è successo che dopo aver rivelato la realtà sul reale ruolo della prostituta i player cercavano di far incastrare le loro assurde fantasie nel bg. E quando non acconsenti a ciò capiscono che non è il gdr che fa al caso loro <.<
In ogni caso penso che sia per sfogare istinti repressi nella vita reale.
02/12/2012 21:15:19
02/12/2012 21:28:52
02/12/2012 22:54:16
E la ceretta?
Tutte sempre liscie e depilate? :P
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Seconda Era - Le Terre Libere: La Caduta di Fanon
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Black Sails Chronicles: ON - 2° Serata Gara di Bevute
Dalemyr: Il rogo del Barile Incrinato
Crossout: Rissa "Vecchi Nemici" e pacchetto regalo!
World of Warship: Retaggio navale: Roma Aeterna
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: ON - 1° Serata per la Gara di Bevute
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Le catene di Draco Malfoy
Hero Wars: 🔥 Qualcosa di feroce si avvicina a Dominion...
New Orleans → La Città dai Mille Volti: Crime, Feste, Mistero, Voodoo, Natura Incontaminata, Fama, Grattacieli, Luci Splendenti e Ombre Profonde.
Fabula Arcana: La Wiki di Fabula Arcana è qui!
CRSED: F.O.A.D.: Disabilitazione della modalità Duo e Classifiche
RAID Shadow Legends: La maggior parte trova solo la morte
AI Dungeon Master: il co-pilota creativo per campagne GdR!
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
