13/10/2013 02:16:48 e modificato da frost il 13/10/2013 02:23:35
Se io so che una land D&D è ambientata nella Costa della Spada non ci metto niente a buttar giù un BG.
Credo sia una misura più che utile per "scremare" l'utenza.
Alla fine chi ha voglia di mettersi seriamente in gioco asseconda, chi non ha voglia clicca la x in alto a sinistra ed esce :)
ed in ogni caso ricordo che esistono pur sempre le utenze di TEST e gli account VISITATORE ( anche se, ahimè, non tutte le land le concedono).
13/10/2013 05:32:21
13/10/2013 10:33:05
Dopo l'esperienza Westeros, temo di essere entrata a far parte del gruppo di coloro che non amano granché i filtri all'iscrizione (dico sempre che non vorrò mai più leggere un background in vita mia).
Sono, piuttosto, per un intervento moderativo successivo: ossia, io, Moderatore-Fato-Admin, ti controllo subito la scheda quando sei ancora ai primi passi e ti invito a cambiarla nei punti che non funzionano o non si adattano al regolamento.
Ma impedire ad una persona di giocare prima di avere il background in scheda .. non so, la lascerei come ipotesi residuale solo per ruoli estremamente specifici e di rilievo. Per il resto, se tu per primo sai che il tuo personaggio sarà figlio di un calzolaio e con un background da ladruncolo di infimo livello, perché mai dovrei bloccarti il gioco, foss'anche per una sera soltanto?
Perché purtroppo, alla fine, capita così: uno può avere tutta la buona volontà del mondo, ma ci sono sere in cui non c'ha voglia di connettersi, anche se è il Gestore più attento di sempre, o serate in cui non può materialmente perché gli è andata via la luce - e nel frattempo c'è comunque qualche poveraccio che magari ha la sera libera, non può giocare e -verosimilmente- andrà a farlo altrove.
Poi magari torna, se la land è davvero strabiliante, ma magari anche no.
13/10/2013 11:08:53 e modificato da musicamusa il 13/10/2013 11:09:14
13/10/2013 12:46:30
13/10/2013 13:54:40
Se mi si chiede il Bg anche solo per entrare in land allora scarto a priori la land in questione.
Se mi viene chiesto una volta entrato allora non riscontro alcun problema, anche perché una volta dentro sta a me decidere come e quando iniziare a giocare e nell'attesa che passa tra consegna del Bg e accettazione di questo ho tutto il tempo per guardarmi attorno, ambientarmi e chiaramente studiare i vari regolamenti.
13/10/2013 14:33:14
Neanche io amo l'idea di dover prima di tutto costruirmi una storia ed il personaggio, anche quando chiedono mille dati tipo : capelli occhi magro alto ecc.
Preferisco osservare il gioco, magari leggermi qualche bacheca o seguire qualche avvenimento per verificare che tipo di personaggi ci sono ed evitare magari brutte copie .
Esempio stupido : Mi iscrivo ad un fantasy e sclego la classe elfo mago, e ho perso tempo a scrivere storia ecc, entro, e vedo che sono tutti elfi o mago con storie simili. non è il massimo.
Inoltre sono una persona molto curiosa, l'aspettare a volte mi irrita e non poco XD ma queste sono cose mie :)
Rimango dell'idea che il pg si crea una volta che ci si trova nella mappa del gioco.
13/10/2013 16:13:08
Mh io solitamente se provo una land voglio capire se riesco a giocarci subito. Anche la land più complessa deve darmi la possibilità di una prima role easy anche di scazzo al bar-taverna-parco dove capisco come si gioca, come funzionano i vari meccanismi di "dado-abilità-ecc".
E DOPO completo durante quella role scheda, bg (che abbozzo chiaramente prima), definendo meglio il pg, completando la lettura della documentazione, ecc.
Una land che già mi toglie un ora e mezza per "stesura-correzione-approvazione-sistemazione" del bg, mi toglie 3/4 del tempo di gioco che altrove potrei sfruttare con una maggiore fruibilità e facilità.
Quindi: si ottimi che un pg sia visionato e controllato. Ma non in modo fiscale e immediato con una rigidità pazzesca. Vanno bene le correzioni fatte in corso d'opera per i dettagli (chiaro che un pg fuori dal mondo la gestione lo va a fermare subito, ma se lo ritrova pure con un BG approvato dopo discussioni di 3-4 ore il tizio che si inventa di essere il "mentalist" geniale della situazione all'improvviso).
L'incoerenza ahimè c'è anche dopo lunghe discussioni e approvazioni. Forse più allora.
14/10/2013 10:08:58
14/10/2013 10:44:53
Mi ripeto, probabilmente la cosa giusta è iniziare con uno straccio di descrizione del proprio pg, e poi, dopo essersi un minimo ambientati, sviluppare il classico BG completo.
Capisco anche chi, gestore, è però stufo di avere iscritti con una foto e basta, e in fondo, anche se è vero che un GDR non è una piattaforma per pochi eletti, ci siano anche persone che preferiscano avere in landa giocatori molto motivati, in numero magari più ristretto, che tanti parcheggiati o incompleti.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
RAID Shadow Legends: Programma per chi desidera reclutare Yukimasa
Betsu No Tamashi ricerca Tester
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Piume Nere: 🎅🎁✨Festa dell'Avvento ✨🎁🎅
Black Sails Chronicles: ON - 2° Ricognizione a Nord
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Tibia → Tibia è un MMORPG gratuito online dal 1997 e con migliaia di utenti connessi! Riscopri il divertimento old style!
Black Sails Chronicles: ON - 1° Ricognizione a Nord
sadwick ha recensito Cyberpunk NbG Re-Coded
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: L'agguato di Harry Potter
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Il gestore di The Coven ha risposto alla recensione di desmondste
Dissendium Draconis: Aggiornamenti: Hogwarts
jess ha recensito La Tana del Ladro
soizora ha aperto una nuova discussione: Generare una landing page page efficace per un pbc?
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, play by chat
