07/10/2016 11:36:34
07/10/2016 12:32:44 e modificato da galien il 07/10/2016 12:33:43
07/10/2016 12:52:29
E allora andiamo in quarta. Non penso di aver presupposto male. Il tuo atteggiamento è classico dei niubbi, difendi a spada tratta un prodotto senza arrivare ad ammettere che non è assolutamente perfetto, ma che ha i suoi lati negativi. Sarebbe interessante ritornare (eggià, ritornare, perchè ho giocato su BoB e no, non ho avuto contrasti con nessuno, ne staff, ne giocatori, ho lasciato perchè era la fotocopia di altre land e quindi già visto tutto) magari insieme a te, e visionare le giocate e farti notare ogni cosa andrebbe giocata in maniera diversa, ma io sono un purista, a me piace Vampire, non Twilight Oh, ho detto Twilight? Volevo dire Buffy, insomma, ci siamo capiti. In quelle land, dove il gioco umano viene implementato come "prefazione" al gioco vero e proprio, si ha una situazione effettiva di land fotocopia. BoB, Uor, RbN, sono land nate da persone che han giocato nelle stesse e che non si sono trovate bene e che di conseguenza han creato una loro versione della suddetta land. La stessa BoB viene da giocatrici (con la quale io ho giocato spesso su Uor) che appunto vengono da Uor.
Inserire il gioco umano in una land di vampiri amplia lo schema di gioco? Si e no. Nel senso che se ti prendi una bella bottiglia di vino e te la bevi, avrai un buon vino, ma pur sempre una sola bottiglia. Se invece diluisci il vino con dell'acqua, magari avrai 2 bottiglie di vino, ma il vino sarà diluito, haimè.
Ma quelli così li conosco fin troppo bene. Per ora ti piace, al primo scazzo andrai in giro a dirne peste e corna. Ti aspetto solo al varco, niubbo XD
07/10/2016 13:22:27 e modificato da galien il 07/10/2016 13:23:20
07/10/2016 13:41:05
Oh! Già questi toni, rispetto a quelli di poco prima, mi piacciono di più.
Anche io giocavo su Cainiti.it, per poi spostarmi su Vp, ma non l'ho detto per un motivo ben preciso. Cainiti.it era un'accozzaglia di cose che non definirei VtM.
In ogni caso, potresti dire, in tutta sincerità e onestà, che una gran parte del giocarsi erroneamente il vampiro è derivato dal fatto che si possa giocare l'umano? Mi spiego meglio. Laddove è concesso il giochetto "cacciatore e preda", molti - che io nemmeno definisco giocatori - vanno a fare quel giochetto. Dunque si, esiste come ha detto owli1 la cosa del "fidanzatino virtuale", la cosa del "io sono un vampiro perciò sono figo", oppure la tipa che dice "sono vampira e sono figa", o la tipa che ci prova con il tipo solo perchè è vampiro e viceversa, con giocate private dove c'è chi succhia il sangue e chi succhia altro. Vuoi dirmi che queste cose non ci sono su BoB? Io le ho viste.
Allora, se in una land ci sono solo cainiti, e certe cose non sono ben viste (vedi giocate dove ci si succhia il sangue a vicenda con relativo legame che sia in Sabbat, sia in Camarilla sono viste alla stregua di una cosa obrobriosa) e punite, la cosa avrà più senso? Meno utenza, sicuro, meno utenza ma più senso ai fini di VtM, VtR rispetto a Buffy o Twilight? Meno quantità ma più qualità.
E già che ci siamo, diresti che se certe cose non fossero sopportate a livello ig, ma che anzi fossero condannate proprio in gioco (e porto l'esempio di una land dove, una volta scoperto un fatto simile, e mi riferisco a legame reciproco in una giocata hot, i due in esame vennero minacciati di morte in caso lo avessero rifatto) l'utenza di land con componente umana sarebbe la stessa o decisamente inferiore? In una land dove il gioco non è diluito ma tutti giocano vampire, pensi che sarebbe, secondo te, meglio o peggio?
07/10/2016 13:50:30
Invito a contestare, demolire/supportare/discutere le land o le idee ... liquidare i discorsi attaccando le persone ... "demonizzarle" non solo e' svilente ma anche poco utile.
Perche bisogna fare cosi e non cosa?
Per puro senso pratico.
Un esempio puo essere RoD e me.
A) io ho attaccato un concetto parlando generale (di land del wod ci sono, ci sono state e molte hanno tratti in comune)
B) RoD ha attaccato me sentendosi presa in causa
Non staro a ribattere su ogni singolo punto.
Potrei, ho gli argomenti per contestare punto su punto e "contrattaccare", dire cose come "non la hai detta tutta" o un " ti sei dimenticata di dire questo e quest'altro stranamente ..."
Solo che farlo "qui" non solo e' maleducato, ma e' disincentivato dal regolamento iniziare la solita ed infinita lotta nel fango in cui "inevitabilmente" gli esterni si schierano per simpatia/convenienza e non altro visto che dati oggettivi e' difficile tirarli fuori.
Io quel regolamento "qui" devo rispettarlo visto che sono nello staff. Bisogna avere il coraggio di dare quello che si chiede ... perlomeno qualcuno deve avere il coraggio di iniziare a farlo.
Lo ho fatto pure nella tua land, quando le regole non mi sono piaciute me ne sono andato senza piantare casini, contestando quello che non mi piaceva e stando zitto quando mi veniva detto di farlo.
Tu no ... in casa altrui queste acortezze non le hai e io ci rifletterei su questo.
Rifletterei anche sul fatto che tu, per motivi vari hai chiesto una riservatezza che a quanto pare non concedi agli altri.
Secondo me non e' un bel modo di porsi (in land dove sei tu il controllore pensi di avere interventi piu equilibrati?).
Vedi tu.
07/10/2016 13:58:00
Comunque, discussioni a parte, che poi sono sempre le solite, è un must quando si parla di Vampire e PbC, parlare del "umano giocabile si o no" X°°°D
Vampire va provato con qualcuno di capace, è un qualcosa che effettivamente, un pò come D&D, non passerà mai del tutto di moda perchè il vampiro nel bene o nel male è sempre lì, ora in un film, ora in un videogame. Ora uscirà anche un nuovo videogioco che si chiamerà appunto Vampyr, c'è un mmorpg in uscita (o già uscito, non ricordo). E' un universo che se ti piace è capace di prenderti, ma è un appunto universo che va esplorato perchè è molto grande.
Come si fa a capire se vampire può piacere o meno? Ci sono già due vecchi giochi in commercio, io personalmente li acquisterei (Redemption costa sui 5 euro ora come ora, e Bloodline non penso molto di più) e giocandoci ci si fa una degna infarinatura, perlomeno di Vampire The Masquerade. Ma non appena si vede un manuale di Requiem, basta veder la copertina per far nascere un pò uno sfizio di dargli una lettura (io ho comprato quel benedetto manuale base di Requiem 2 volte, perchè avevo perso il primo XD).
Ognuno alla fine affronta il gioco a modo suo, ci siamo noi "puristi" e fedelissimi, nei quali penso oltre a me, militno anche il buon Owli1 e il buon Nick Nightingale, e ci sono invece coloro che vedono il gioco in maniera più blanda, ma alla fine ognuno trova un posto dove si trova bene e può giocare e divertirsi a suo modo.
07/10/2016 14:03:17
07/10/2016 14:05:31
07/10/2016 14:28:09
La discussione è interessante. Mi raccomando però un pò di rispetto per le idee degli altri è davvero necessario per una discussione civile e costruttiva. E' naturale non essere d'accordo su una questione ma è anche giusto rispettare chi non la pensa come noi.
Grazie mille
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
The Line: Ultimo aggiornamento del Betatest
Raja Dunia → Tra verità divine e menzogne eterne, la tua anima è la chiave. Scopri Raja Dunia, e riscrivi il fato del Continente con armi e magia, fede o eresia.
Le Cronache di Raja Dunia: Gran Torneo di RDT!
RAID Shadow Legends: Programma per chi desidera reclutare Yukimasa
Betsu No Tamashi ricerca Tester
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Piume Nere: 🎅🎁✨Festa dell'Avvento ✨🎁🎅
Black Sails Chronicles: ON - 2° Ricognizione a Nord
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Black Sails Chronicles: ON - 1° Ricognizione a Nord
sadwick ha recensito Cyberpunk NbG Re-Coded
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: L'agguato di Harry Potter
Tibia → Tibia è un MMORPG gratuito online dal 1997 e con migliaia di utenti connessi! Riscopri il divertimento old style!
