11/10/2016 14:55:45
Parlavo per stereotipi per essere più comprensibile^^
Il concetto di base resta quello, le pretese dei giocatori. Se una Land ha delle regole che non piacciono basta non giocarci.
11/10/2016 15:14:09 e modificato da veridian il 11/10/2016 15:17:15
Imparerà a giocare all'interno dell'ambientazione e lo staff può valutare il livello del giocatore sia come grammatica che come coerenza. Poi potrà farsi il vampiro (un mese di gioco che sia non è molto alla fine)non per forza abbracciando l'umano mi pare di aver capito.
Continuo a non vedere un problema vero e proprio in questo anzi, mi pare si stia sindacando sulle regole delle land che puntano sulla qualità del gioco che della quantità di giocatori.
Se ho avuto un impressione sbagliata vi prego di dirmelo in caso chiedo scusa per aver frainteso.
11/10/2016 15:19:30
Ci stanno sei pagine, pare tu non ne abbia letto nemmeno una.
E poi cosa c'entra giocare un sangue debole con un umano?
Boh... non capisco la logica dei tuoi interventi.
11/10/2016 15:32:18 e modificato da veridian il 11/10/2016 15:33:06
owli1 allora chiedo scusa. Avevo capito male credendo erroneamente che il problema dipendesse dalla regola, invece dipende dalle persone. Li non posso sindacare. Ma sicuro che succede sempre e ovunque? in caso la cosa sarebbe non giocare on line vampire o creare una land apposita che rispetti le regole che si è autoimposta non credi?
Ma una cosa del genere succede sia in una land vampire che in una qualsiasi altra ambientazione a mio parere
11/10/2016 15:56:24
Se ne è parlato per 7 pagine.
11/10/2016 16:09:16
11/10/2016 16:11:23
Urf questa è l'ottava bravo...
All'inzio verteva proprio sulla regola che era noiosa e non dava soddisfazione di giocare il vampiro (nominando oltretutto BoB che è una Land di Mondo di Tenebra e non di Vampire... ma sono dettagli).
Ripeto per essere più chiaro, se non ti piace non ci giochi, sei una persona libera e nessuno ti punta una pistola alla tempia. Se proprio vuoi ti crei una tua land mettendo le regole e gestendola come più ti piace.
Cito da un qualsiasi manuale di un qualsiasi manuale "Il master può e deve modificare le regole e l'ambientazione come più lo aggrada" In VtM c'è anche lo specchietto che spiega come creare le discipline. Perchè una Land online non può gestire i propri pg come più gli pare?
Ritorno a dire se non ti piace non ci giochi e al più la sconsigli... mi sembra una cosa logica da capire.
Poi se vogliamo parlare di sistemi di gioco come il modo in cui si viene abbracciati o razziati o cacciati o qualsiasi altra cosa, anche il lancio di dadi, a quel punto la discussione diventa utile.
Parlare di persone e land e su come la gestiscono è inutile perchè non siamo noi a pagare i server dove si appoggiano e non siamo noi che spendiamo tempo a gestirle quindi possono prendere in considerazione queste obiezioni ma non sono obbligati a farlo.
Quindi faccio una domanda, il fine ultimo di queste otto pagine è?
11/10/2016 16:18:29
Ma non c'è un "fine ultimo". Penso che Svenn volesse opinioni sul fatto se giocare o meno un umano in un'ambient VtM sia fattibile o meno, se è fattibile perchè e se non lo è per quale motivo, e se poi è utile o meno, e le motivazioni, il periodo di "test" dei nuovi che fanno un tot da umano prima di giocarsi il vampiro.
Non c'è un risultato, quanto più una serie di opinioni alle quali poi il creatore del topic, ed i fruitori del faroum, faranno riferimento in casi futuri.
11/10/2016 16:35:27
Chiedo scusa per il tono usato solo che l'elenco delle pagine risulta fastidioso.
Effettivamente giocare un umano nell'ambientazione unica di VdM risulta impossibile in quanto nel Vecchio Mondo di Tenebra gli umani sono solo "sacche di sangue che camminano".
Al contrario se si parla di Nuovo Mondo di Tenebra gli umani si possono giocare giocare e sono anche molto divertenti di per se.
Ma diciamo che è questione di ambintazione. Faccendo un rapporto tra i vari manuali del VMdT le razze descritte dai vari manuali di razzasono tutte diverse rispetto alla descrizione che si trova in quelli delle altre razze. E gli umani non vengono contemplati quasi per nulla...
Ovviamente riportando la cosa nelle Land o si trova un master che rappresenta qualcosa di geniale nel rapportarli oppure il risultato è la noia e il tedio (o il pg che si gioca l'umano barricato in casa con porte e finestre sbarrate).
Un vampiro nabbo che inizia a giocare tuttavia ha necessità di essere seguito da un altro più esperto (parlando di chi non si è mai approcciato al gioco) mentre quelli che lo conoscono possono già essere più liberi. Ma per fare questo si necessita dell'approvazione del BG da parte dei master.
Ovviamente parlo sempre idealmente, poi nella realtà io ho giocato in poche land di vampire putando su altre più di stampo fantasy tipo D&D (dove comunque le regole sono parecchio differenti... e il pg aveva comunque la storia tragica alle spalle xD )
11/10/2016 16:47:53 e modificato da urf il 11/10/2016 16:49:59
Se avessi seguito la discussione lo avresti capito, ci sono stati anche utenti che hanno avuto la pazienza e l'accortezza di motivare e commentare i tuoi post, ma mi sembre che tu abbia solo ed esclusivamente voluto parlare di BoB.
Qui non si sta parlando di BoB, si sta affrontando un tema generico comune a più land, e lo si sta commentando.
Ognuno dice la sua.
Avevo capito immediatamente che il tuo unico fine fosse "difendere" BoB, ma il punto è che qui nessuno la sta accusando di niente.
Edit: Avevo aperto la scheda e ho commentato solo ora, mi ero perso gli ultimi post.
Avevano già risposto nel migliore dei modi.
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
The Line: Ultimo aggiornamento del Betatest
Le Cronache di Raja Dunia: Gran Torneo di RDT!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
RAID Shadow Legends: Programma per chi desidera reclutare Yukimasa
Betsu No Tamashi ricerca Tester
Piume Nere: 🎅🎁✨Festa dell'Avvento ✨🎁🎅
New Orleans → La Città dai Mille Volti: Crime, Feste, Mistero, Voodoo, Natura Incontaminata, Fama, Grattacieli, Luci Splendenti e Ombre Profonde.
Black Sails Chronicles: ON - 2° Ricognizione a Nord
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: ON - 1° Ricognizione a Nord
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
sadwick ha recensito Cyberpunk NbG Re-Coded
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: L'agguato di Harry Potter
Il gestore di The Coven ha risposto alla recensione di desmondste
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
