25/05/2017 16:57:12
25/05/2017 17:37:45
Owli non sto davvero capendo cosa non passa nel messaggio. Ma ci riprovo:
quando un utente nuovo viente coinvolto nelle trame dagli utenti navigati o per meglio dire assestati nella land, entra in giochi più a lungo termine, non parlo quindi di quest one-shot e via, parlo di trame portanti, ossia un modo più profondo di integrare il nuovo giunto.
Il fatto che in game il pg ha da fare cose, o ci sono missioni o eventi in corso che poggiano sul fatto che tale pg esista e agisca nell'ambito fa si che se scompare dalla sera alla mattina chi rimane deve raffazzonare il gioco per proseguire, i master e narratori dovranno riallineare la trama per la scomparsa non coerente del soggetto e così via. Ora, non tutte le rabberciate vengono senza cicatrice, il soggetto manca ergo non giocherà quindi servirà comunque un compromesso su il come si prosegue senza che crolli la coerenza. Fai che capita una, due, 35 volte allo stesso utente della land, non pensi ci sia danno a questi soggetti?
Visto che l'ho visto capitare ti dico che intorno alla volta 35+n^e da fastidio, profondamente e crea un brutto meccanismo di scetticismo quando arrivano i nuovi, non è cattiveria e non è non bravura di questi soggetti definibili veterani, è autoconservazione e tutela del proprio tempo libero.
crystaltokyo grazie per la risposta sulla domanda iniziale.
25/05/2017 18:12:49
owli continuo a provare anche se noto che tu vuoi solo rovesciare la faccenda e parlare di staff e veterani indegni che oltragiano il povero brillante nuovo arrivato.
A parte il fastidio c'è il problema del rabberciare il gioco on game con coerenza, e permettere a chi è rimasto di andare avanti a giocare senza l'evento non giustificabile in gioco della scomparsa di tizio.
Stiamo dicendo che questi soggetti che hanno coinvolto il nuovo, dettaglio che continui a voler saltare a piedi pari, si ritrovano con un problema di coerenza nella gestione del gioco a trame avviate o trame a lungo termine. Si beccheranno magari un aiuto dai master che chiudono la faccenda alla bene e meglio ma di nuovo l'evento che on game era fluido è rovinato, hanno buttato ore e magari se questa situazione si ripete troppe volte è il veterano che prende e se ne va. Riesci a focalizzare questo problema e rispondere a questo punto di vista, senza tirare in ballo Gestioni tiranne o ingiustizie verso i nuovi utenti?
25/05/2017 20:42:32 e modificato da mikee il 25/05/2017 20:45:28
25/05/2017 23:43:21
Leggendo i post di questo thread, ho avuto un'illuminazione improvvisa e non capisco come non ci sono arrivato prima.
Owl1 non pensa davvero ciò che scrive (sarebbe folle), ma ci sta trollando alla grande!
Bravo, davvero bravo, c'ero cascato in pieno
26/05/2017 01:39:40
26/05/2017 10:04:21
26/05/2017 10:07:07 e modificato da psycho-corvo il 26/05/2017 10:27:19
Owli capisci che è veramente difficile risponderti visto che non stai in argomento e distorci quello che dico?
Chi ha detto che l'intero gioco sta intorno ad una persona? Nessuno.
Prendo nota della tua profonda ed attenta valutazione sul fatto che probaabilmente faccio schifo come master e gestore, basandoti su una tua supposizione fuori contesto.
Riprovo a tenerti in argomento di discussione: ossia il danno degli abbandoni o dell'incoerenza estrema di questi nuovi a giocatori, semplici giocatori, che in quanto più vecchietti in land, non veterani ovunque, della land dove sono, si sono smazzati il coinvolgimento dei nuovi, non per interpretare il ruolo dello staff pur non essendolo, ma per aiutare appunto a crescere.
Ora non ho capito perchè devi risettare l'argomento di dialogo, dare un'opinione e venderla anche come verità assoluta. Se l'argomento è la luna tu parli della nasa, ho capito che c'entrano lo spazio e i corpi celesti ma non è esattamente il quesito posto quello a cui tu rispondi.
Limitati a dire che per te i veterani non devono avere problemi, non devono avere fastidio dai nuovi e se si lamentano o mollano per nervosismo da fastidio protratto sono degli incapaci. E' opinabile, chiaramente superficiale come valutazione, ma nel marasma che hai proposto fino ad ora sembra l'unica cosa in tema, salviamo il salvabile.
samsara capisco cosa dici se ci si accorge in tempo che il soggetto sta per scappare o mollare tutto male si può intervenire, però secondo me non è sempre così arginabile, perchè il massimo che si può fare è domandare o penasre ad un piano B. Anche perchè metti che c'è stata una sana conversazione in off dove si chiede o si cerca di capire se c'è volontà e disponibilità a giocare, epoi comunque il soggetto scappa, ora non per dire ma è la norma fugare senza dire niente e fare magari un'uscita coerente, nessuno quasi si prende lo sbattimento di fare l'ucita che lascia giocare gli altri pg a cui è connesso. E in questo metto veterani , niubbissimi, nuovi, più nuovi e quasi vecchi, non viene naturale.
Mikee scusa mi ero perso alcuni tuoi pezzi.
Duqnue prima di tutto non ho detto che i veterani devono per legge, ma "devono" per senso comune, è prassi, l'ho visto capitare in tante land e onestamente trovo sia un metodo funzionale di aiutare i nuovi nell'integrazione nelle trame.
Tu dici che il livello di coinvolgimento dipende da quanto tempo un pg ha speso in land, io non sono d'accordo, salvo in quelle land molto numerose dove la tabella di marcia viene forzatamente messa sul tempo di permanenza, in land medio piccole è cosa fa il PG in game a decidere quanto si infiltra, e i Veterani/navigati etc hanno un ruolone secondo me in come aiutare il nuovo arrivato ad avere una parte importnate nelle trame in un tempo ragionevole invece che in mesi e mesi o anni di permanenza piatta.
Quindi un abbandono si sente. E ok, capisco che ogni abbandono di pg coinvolto si sentirà, ma proprio perchè non sono staff ma sono giocatori che vogliono aiutare il gioco la situazione si fa cupa a volte, se multiple volta capitano queste cose si rischia che questi soggetti si demotivino nel voler coinvolgere i nuovi no?
26/05/2017 11:32:38 e modificato da psycho-corvo il 26/05/2017 11:34:12
Owli scusa tanto ma non è andare contro le tue argomentazioni è che tu stai parlando di altro rispetto al Thread, se non ti interessa e vuoi parlare di altro, apri un post basato su quello di cui vuoi argomentare, non cambiare l'indirizzo del mio, non capisco il senso.
A me non mancano le argomentazioni, a te manca lo stare in contesto. Se poi vuoi dire che sai portare avanti la conversazione solo se si cambia la conversazione è tutta un'altra cosa.
Rieccoti a cambiare le cose: "oddio uno che si è iscritto una settimana fa non gioca più e questo provoca un danno enorme alla gilda"
Chi ha detto una settimana? Ho parlato di tempo considerevole, non considero le toccate e fuga rilevanti, ovviamente, perchè ci sono ovunque e sempre ci saranno e sono ininfluenti, io parlo di qualcosa che influenza i giocanti.
Io non ho detto che i nuovi sono un danno, ho detto cosa inficia a volte il gioco di questi con i navigati. E' davvero così difficile restare in argomento? Se non riesci a rispondere in argomento senza sovvertire il tutto forse non sono io quello che non ce la fa ad argomentare e difendere un minimo l'idea presentata. Chiaramente non riesci a parlare del problema per i Veterani, il tuo dire è che loro il problema non ce lo devono avere.
Il tuo aneddoto non è in argomento, sei fuoritema. E' come se ad un saggio su Calvino parli della sofferenza di Montale, perchè oh a te piace lui, che ti frega di Calvino, ma non funziona nelle conversazione a topic.
Mi dispiace per la tua ennesima drammatica esperienza, ma non c'entra una beneamata rapa con quello di cui si parla in questo thread.
Devo però pensare che queste grosse difficoltà a restare in argomento e misunderstanding di contesto li hai anche quando giochi di ruolo PBC. Quindi si prendo atto del racconto ma chiaramente è la tua personale interpretazione di come è andata, suppongo, e lo suppongo solo sulla base di un thread in cui non riesci a stare in argomento, quindi sono passibili di valutar male, un po' come te che valuti quanto schifo faccio rivedendo l'argomento e dando una risposta fuori contesto.
26/05/2017 12:59:06
Interessante come cambi e salti e rabberci.
Ti ho già risposto a questa domanda, magari leggi le mie rispsote. Ma ripeto d'accordo, il problema non è che può sparire è che può sparire e/o danneggiare il gioco del veterano/i, cosa che se si ripete tante volte può portare ad abbandono multiplo del nuovo e del veterano.
Anche il veterano può sparire e questo nessuno lo sta contestando, ma quello di cui parlo io è un'altra cosa, ma appunto stare in argomento ti viene ostico. Il veterano che scompare dal giorno alla notte fa sicuramente tanti danni, chiaro questo, ma quello di cui si parlava è come situazioni ricorrenti esasperino i veterani.
Vuoi dirmi che ora l'argomento di cui vuoi parlare è se anche i veterani possono sparire? si possono, ma non era di quello che si stava parlando. Ribadisco è difficile quando non si sa stare in argomento fare un confronto argomentativo.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
World of Warship: Battaglie Asimmetriche nel 14.5
nereya ha aperto una nuova discussione: Nuova Frontiera
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
New Wizarding World: Un nuovo Medimago
Sea of Conquest: Incontra Demona Rood! 🔥
anacronista ha recensito Storie di Agarthi
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Setting Refresh Time ✨
mhorras1988 ha recensito Fengard
prosperus ha recensito Exclusive Villa GdR
visanders ha aperto una nuova discussione: Aiuto ricerca Gioco
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
kooei ha recensito Il Paiolo Magico
emiko ha recensito La Tana del Ladro
Entropia Universe: 💥 Evento Summer Mayhem 2025
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Fairy Tail - Fantagiochi parla di Fairy Tail GDR, gioco ispirato al manga giapponese di Mashima
Pokémon New Adventures - Intervista allo staff del play by chat Pokémon New Adventures!
CRSED: F.O.A.D. - Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Dall-E - Cos'è e cosa puoi fare con l'intelligenza artificiale DALL-E per generare immagini?
Los Angeles GDR - Intervista alla gestrice di Los Angeles GDR. Un gioco di ruolo moderno ambientato fra le strade di Los Angeles!
SID - Recensione del gioco di ruolo online SID
GdR e Gruppi - Scarica la tesi "I Giochi di Ruolo: valenze educative nella dinamica dei gruppi"
Port Royal - Intervista al gestore del play by chat piratesco Port Royal! Ahoy Filibustieri!