01/06/2017 15:06:24
Da me non ci sono le skill.
Da me ogni player si può costruire il BG come gli pare, coerentemente con l'epoca storica e l'ambientazione, quindi non parte svantaggiato rispetto ai png, a meno che non si vuole svantaggiare da solo, cosa che qualcuno ha fatto e gli ha dato molti spunti di gioco anche!
Il discorso che fa Bordertown non è sul pg banale, è ovvio che tutti fanno personaggi che possono spiccare e avere un ruolo attivo nell'ambito di gioco. Lui ha il problema di pg che pur non essendo "impossibili" rispetto alla coerenza storica, dovrebbero essere rari e invece sono troppi numericamente. Ad esempio un laureato. Esistevano i laureati storicamente, ma erano rari, se però tutti facciamo i laureati nel far west qualcosa nella coerenza storica del gioco non torna più.
01/06/2017 15:16:22
Nelle land storiche c'è un vantaggio/svantaggio, esiste la coerenza storica. Quindi io non ho bisogno di metterlo nel regolamento che per avere 3 lauree devi avere almeno tot anni e non puoi avere un'industria di smartphone, a me, e a tutti i gestori di land storiche pure, basta dire che bisogna costruire il BG secondo la coerenza storica. Se storicamente ci volevano 5 anni (faccio esempi a caso) per una laurea, e potevi iscriverti all'università dai 19 anni in poi, allora il conto si fa da se, se l'utente non rispetta la coerenza viene richiamato.
Ma, ripeto, qui il punto non è che si creano pg storicamente non coerenti, un laureato in una land storica come la mia o Bordertown è coerente. Quello che crea la difficoltà è quando numerosi utenti scelgono un prototipo di pg che dovrebbe essere raro e quindi ci si ritrova in land 20 laureati su 30 pg, quando storicamente la media era di 1/30!
01/06/2017 15:19:23 e modificato da bordertown il 01/06/2017 15:20:52
01/06/2017 15:26:39
01/06/2017 15:54:02
Sicuramente spiegare all'utente le difficoltà che può incontrare è ottimo, gli si presenta la situazione per quella che è e l'utente valuta. A volte però gli utenti non vogliono sentire ragioni e si appellano al regolamento. A quel punto ti diranno "c'è nel regolamento che il banchiere può essere uno solo?", se c'è nel regolamento allora si dovranno volenti o nolenti adattare ad altro, se non c'è nel regolamento si impunteranno per fare il banchiere anche loro, anche se tu farai notare che di banca ce n'è una soltanto, che ha già un banchiere, che non serve perchè è una cittadina di frontiera non una metropoli con 50 banche, che il gestore della banca può essere uno solo proprio per criterio...
il numero chiuso la vedo un'arma a doppio taglio, io nella mia land non la farei, poi Bordertown che è l'interessato e conosce i dettagli e le dinamiche della sua land ovviamente valuta in base a quelle, non è detto che una cosa che non funziona su una land non debba funzionare su tutte no? :)
01/06/2017 18:19:40
01/06/2017 19:13:25 e modificato da bordertown il 01/06/2017 19:21:15
01/06/2017 21:35:14
Allora, poni due domande, ai giocatori.
1) Perchè il player medio ha bisogno costantemente di "sfidare" (mi si passi il termine) un'ambientazione con un pg ai margini della stessa o addirittura al di fuori?
Non è detto che lo faccia, alcuni si, altri no, come sempre.
2) Trovate così "noioso" inserirvi nella normalità del tessuto di un'ambient?
(nel nostro peregrino esempio, il venditore di pesce, sic et simpliciter)
Si.
Cavoli, si.
Avete fatto tutti un sacco di discorsi, anche giusti, alcuni, ma permettete di darvi i miei proverbiali due centesimi, che valgono probabilmente anche meno.
Io già nella vita reale faccio parte del normale tessuto della società. C'è chi è operaio, chi impiegato, chi come me, volgarmente, cameriere.
Si gioca per divertirsi, per svagarsi, per lo spirito dell'avventura.
Non voglio entrare in una land e servire ai tavoli.
Non vogliatemene, ma è così.
Voglio essere un cavaliere, un cacciatore di draghi, a bordertown, probabilmente, un cazzutissimo pistolero.
Ma non penso di essere l'unico.
Nei giochi, che siano PBC, che sia con la PS4. PC, ecc ecc, tutti vogliamo l'avventura.
A questo uniamo che la maggior parte delle land offrono gioco a personaggi che hanno qualche "particolarità", ed il più è fatto.
Per esempio, in una land a tema GOT, ho giocato il locandiere. Per un mese. Han fatto quest per la cavalleria, per gli intrighi di corte, per i ladri, ecc ecc. Ma in taverna, mai nulla. Mai. A sto punto, chi me lo fa fare?
E non veniamo a nasconderci dietro il dito del "dovevi proporre anche tu, farti vedere". Che se creo un pg locandiere, tranquillo, bello inserito nel contesto, non lo manderò mai a combattere alla barriere per due pezzi d'oro, non sarebbe coerente.
Tutto qui.
I miei due centesimi.
01/06/2017 21:49:32
01/06/2017 23:02:33
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Tibia: Bilanciamento, correzioni e modifiche
World of Warship: Nuova mappa: Isole al tramonto
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
