06/08/2017 19:24:18
06/08/2017 19:33:58
Quoto zora, mi pare molto poco coerente la cosa.
Visto e considerato che, se ho capito la land di cui parli, in quell'epoca anche il raffreddore ti accoppa.
Quindi figurati una ferita.
Ok, magari ti colpisce alla spalla, ma muori d'infezione.
Magari il coltello ti trancia il polpaccio, la gamba ti va in cancrena e muori per dissanguamento quando dovranno amputartela.
Magari muori proprio di dissanguamento, perché diciamocelo non era facile fermare una ferita all'epoca, specialmente se profonda. peggio ancora se erano tante piccole ferite. Buona fortuna. E la trasfusione non esisteva, quindi dopo una certa addio...
06/08/2017 20:41:54
Ma no fenrir, no! :(
Se la land di cui parli è quella (posso fare nomi? Credo di si, in fondo il gestore ha postato...ma aspetto il suo lasciapassare per evitare scivoloni) non c'è coerenza che tenga con quel sistema.
In un'epoca in cui anche solo per il "tar&feathered" potevi rimanerci, mi sembra assai incoerente scampare alla morte in un duello/rissa/assalto.
In un'epoca in cui le infezioni proliferano, le malattie come la febbre e il morbillo uccidono, le STD fioccano e non esistono vaccini e medicine...come vuoi dirmi che è coerente?
06/08/2017 21:02:12 e modificato da bordertown il 06/08/2017 21:03:46
Sì Svenn, parla della mia land e certo che puoi fare nomi, ci mancherebbe pure che non si possa, vai tranquillo.
Ti correggo su alcuni punti, giusto per amore di aneddotistica, perchè è vero che la morte per tutti i motivi da te citati era possibile più frequentemente di ora, ma anche la sopravvivenza (tu non ci crederai) era al limite dell'assurdo. Gente sopravvissuta fino a 70 anni con arti amputati con segacci da macellaio, o con fistole in pieno addome, sempre aperte con digestione a vista, per non parlare del soldato che fece lanciare la propria gamba con un colpo di cannone dopo che un colpo di rimando gliela amputò... e insomma, vero quello che tu dici, ma vero anche il contrario e se in un gdr dobbiamo un po' tutti essere "protagonisti in modo eroico", io preferisco sposare la filosofia di quello che sopravvive con la fistola a vista piuttosto che la filosofia di quello che muore per un raffreddore (le trasfusioni esistevano dal 1824, ndr).
Al di là di questi piccoli aneddoti storici di cui sono maniaco, non è che da noi la morte non sia mai permessa, semplicemente si analizza il contesto e si valuta SE è possibile salvare il pg e SE il suo salvataggio è coerente e dà più gioco piuttosto che toglierne. Nel caso citato da Fenrir il gioco valeva la candela e trovava tutti concordi (vincitori e vinti); nell'altro caso da me citato, il pg è deceduto in duello sic et simpliciter.
06/08/2017 21:07:52
06/08/2017 21:12:42
Neanche io sono uno storico, solo un appassionato di storia, ma ripeto capisco perfettamente il tuo punto di vista, come ho detto pure a nick, da giocatore l'ho sempre pensata come voi, da admin mi sono trovato a dover fare una riflessione più ampia, sicuramente non la scelta perfetta, ma perfettibile.
07/08/2017 08:27:05 e modificato da twcotstaff il 07/08/2017 08:27:48
07/08/2017 10:22:40 e modificato da svenn_potato il 07/08/2017 10:58:05
Qui non si parla di difficoltà estrema.
Difficoltà estrema è metterti contro un drago nero al livello 1.
Qua si sta parlando di stravolgere l'on perché a qualcuno non piace.
Il salvataggio in extremis è l'equivalente del "siamo tutti vincitori". È l'equivalente del "È intelligente ma non si applica" o del pulsante di reset.
È come quando in skyrim, alla fine della guerra civile, rimane tutto come prima.
Non è questione di "estrema difficoltà" ma di pura incoerenza.
Perché allora questa "sospensione" può esserci per ogni singolo evento oltre alla morte del pg: menomazione del pg, cattura, perdita di soldi e di item, perdita di terreno/influenza.
Ma a quelle cose non si da un lasciapassare vero? E allora mi chiedo: perché due pesi e due misure?
07/08/2017 11:09:09
Che dirti svenn, prova... gdrcd è li, montarlo è abbastanza veloce, fai con grafica minimale, prova a mettere assieme tutte le tue idee e crea una land.
Non è provocazione ma è uno stimolarti a rendere concrete le tue battaglie ecco.
Se la idea funzionerà sono certa che ti creerai un team per grafica, programmazione ecc... quindi prova e dimostraci che ci sbagliamo ^_^
07/08/2017 11:59:37 e modificato da svenn_potato il 07/08/2017 13:07:51
Non ho mai detto di avere la soluzione magica twcot. Né ho alcuna voglia di gestire un gioco.
Ma fra il dire "si ok, abbiamo la resurgo" e "se il player non vuole il pg non subisce le conseguenze" ce ne passa.
Sono piccolezze, ovvio, ma secondo me viene meno il rapporto causa-effetto.
Perché davvero, allora cosa impedisce al giocatore di chiedere lo stesso "trattamento" per gli altri fallimenti?
Se posso evitare la morte del pg perché non voglio che muoia potrò anche, seguendo questa logica, evitare tutte le altre conseguenze di tutte le altre azioni se io non voglio che accadano.
Non fraintendere, se il sistema piace tanto di guadagnato, se per voi funziona idem. Il gioco è vostro e le regole le fate voi :) ma qua si sta discutendo e mi piace pensare che magari magari posso fornire il mio punto di vista, e che magari potrebbe anche rivelarsi utile.
Per non sembrare uno che spara a zero, meglio specificare le differenze che IO vedo nei due sistemi.
Resurgo: Limitata (1 massimo 2 volte a persona), alla quale segue un tempo di "stasi" del pg in cui non puoi giocare. Ti vengono, di solito, decurtati una manciata di PX e qualche soldo, ed in caso tu abbia poteri spesso questi vengono "annullati" per un periodo che va da qualche giorno a due settimane. C'è la possibilità di vendetta in alcune land, in quanto rimane la memoria di chi ha provato ad ucciderti, e sopratutto il rapporto causa-effetto rimane. La resurgo è spesso prevista dall'ambientazione, giustificata con tecnobubbole o magie, e durante la tua inattività forzata (per assenza di poteri dopo, e mentre attendi che la resurgo possa avvenire prima) è come se il tuo pg non ci fosse, quindi chi ha provato ad ammazzarti ha un tornaconto sostanzioso: togliere Caio dai giochi per una settimana o due non è roba da poco. Si fa tanto, in una settimana.
Salvataggio in Extremis (prendo il tuo ma perché è simile a quello di Bordertown se non ho capito male, e comunque il nome è universale imho) : Il giocatore decide, senza un vero limite massimo, quando il suo pg muore e quando no. Non ci sono parametri per decidere se la cosa ha senso o meno, semplicemente è il giocatore che dice "no, non voglio che muoia."
Non c'è un effettivo tornaconto per il pg che aveva tutte le ragioni per uccidere l'altro: il pg che doveva morire si salva miracolosamente, e salvo qualche piccolo malus torna rapidamente in gioco. La coerenza non esiste in questo caso, perché il pg doveva morire. Non c'erano scusanti, eppure sopravvive ad minchiam. Senza una ragione valida. (e no, la folla che sbuca dal nulla, la guardia che per caso entra nel vicolo, il proiettile che -sebbene fosse chiaramente puntato alla testa- si inficca nella clavicola perché si, il machete che guarda caso -non importa il tiro che è stato fatto- rimbalza e taglia la spalla/l'addome, non sono motivi validi quanto più scuse per giustificare una decisione OFF che si riversa sull'ON) E senza neanche un motivo il pg che è scampato alla morte non vuole vendicarsi perché...boh? E' in pratica metagame giustificato.
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Tibia: Bilanciamento, correzioni e modifiche
World of Warship: Nuova mappa: Isole al tramonto
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
Tibia → Tibia è un MMORPG gratuito online dal 1997 e con migliaia di utenti connessi! Riscopri il divertimento old style!
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
