Pagine → 1 2
14/10/2017 10:14:18 e modificato da bordertown il 14/10/2017 12:05:22
Concordo (inspiegabilmente) con musicamusa, avevo letto l'annuncio, ma non ricordavo di chi fosse. Onestamente non ci vedo granchè di male e neanche tutta l'aura maligna esemplificata nel presente topic. Se ho ben inteso l'annuncio cercano qualcuno esperto che si faccia carico di PNG importanti e da giocare in un tempo limitato, probabilmente anche con un canovaccio. L'assunto per cui "non dovrebbero farlo i master del gioco?", ma magari sono già oberati -poichè non penso che si stiano facendo le treccine nel frattempo- quindi promovuono una collaborazione a terzi sic et simpliciter.
PS: quello che non ho letto nell'annuncio è che fosse rivolto a ex giocatori, forse mi è sfuggito, ma mi pare che fosse rivolto serenamente a chiunque possedesse requisiti, tempo e voglia.
14/10/2017 11:50:28
Dipende dai motivi per cui si è abbandonata la land, molti non lo fanno perché si sono stancati ma per X motivi dettati spesso da incomprensioni.
Invitarli non so, basta che non vengano presi direttamente da altre land in maniera subdula e secondo me non è un problema.
Seppur al momento sto ridendo per altro.
14/10/2017 12:31:08
Sinceramente non capisco il problema.
Se in un gruppo di GdR da tavolo una sera arriva il master e dice "Buonasera lui è Giacomino e per un paio di sessione farà in PNG Kerovon che sarà un vostro antagonista!"
Al tavolo le reazioni sarebbero:
"piacere Giacomino io sono Mario! Divertiamoci!"
"grande! Se poi ti trovi bene da noi rimani!"
"Dai dicci qualcosa sul ng..sarà cattivo o un alleato?"
ecc.
Insomma non capisco perchè fare la stessa cosa in un play by chat le reazioni sono sempre di sdegno ecc. Sono giochi di ruolo.
IMHO
14/10/2017 13:06:22
Più che altro, parliamo del fatto in se.
Uno prende un personaggio, lo muove, ovviamente per muovere un personaggio di trama. Ovviamente è una specie di master protempore con incarichi lievemente diversi: che male arreca?
Che danno arreca e a chi?
14/10/2017 14:24:38 e modificato da ilgrandeinverno il 14/10/2017 15:10:38
Grazie Musicamusa (una volta tanto senza ironia) per aver evitato la sagra dei non detti.
14/10/2017 18:16:30
Aggiungo anche una cosa che evidentemente a qualcuno dev'essere sfuggita, sicuramente per distrazione, visto che si è parlato di "trucchi per accalappiare giocatori offrendogli ruoli importanti", "mafie" e quant'altro.
L'annuncio pubblicato parla esplicitamente di PNG "a scadenza". Forse non è chiaro cosa sia un PNG, per quanto interpretabile in chat come se fosse un PG e quindi non soltanto il riflesso di una stringa di masterizzazione. Un PNG giocante non è libero di muoversi oltre certi margini: non ha un copione preciso, ma uno stretto canovaccio entro cui muoversi sì.
Mi spiego: se un giocatore decide di interpretare il comandante in capo del corpo di spedizione statunitense spedito in Europa per la prima guerra mondiale, non può decidere di punto in bianco di mandare a quel paese l'alleanza con Francia e Gran Bretagna. Magari può decidere se, come e quando affidare le sue truppe ai comandanti francesi e britannici, ma non ha libertà di scelta a tutto campo.
Per esperienza occorrono giocatori scafati per interpretare PNG di questo calibro e per non sentire come una costrizione il dover seguire, almeno entro certi confini, un ruolo "incanalato". E quindi assolutamente da escludere che un'iniziativa come la nostra possa essere finalizzata ad "accaparrarci giocatori con la promessa di un ruolo importante".
Primo, il ruolo è limitato nel tempo e alla durata di una quest ben precisa, quindi già qui con un po' di attenzione ci si sarebbero risparmiati voli pindarici, per non chiamarli esercizi di falegnameria mentale.
Secondo, l'interpretazione sarà comunque soggetta a controllo, e non c'è niente come il sentirsi "ingabbiati" nell'interpretazione che possa dissuadere il giocatore medio, per non parlare del giocatore con un lungo trascorso di gioco alle proprie spalle.
Terzo ed ultimo, nessuno qua è tanto fesso da aspettarsi di ottenere qualche vantaggio nel far saltare le difficoltà a qualcuno mettendogli in mano da subito una Ferrari, causando di conseguenza un'ovvia e giustissima reazione di indignazione in chi gioca quotidianamente guidando una Punto.
18/10/2017 12:14:37
A me è sembrata una bella iniziativa, rendere più vivido un PNG affidandolo alle mani di una persona diversa dal solito master può solo rendere il gioco più di spessore. Inoltre è una cosa a tempo, non toglie nulla a nessuno, offre solo la possibilità di sperimentare delle dinamiche difficilmente accessibili diversamente.
Avessi avuto una settimana libera da impegni in questo periodo mi sarei candidata.
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Coven: Giorno 11 del Coven-dario dell'avvento!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Storie di Agarthi: La Legge, la Vigilanza e la Vendetta
The Line: Family Business Reboot
Le Cronache di Raja Dunia: Arconti - Introduzione Abilità
Piume Nere: 🎅🎁🌟 Inaugurazione Stagione Natalizia 🌟🎁🎅
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Whispers of the Sword Coast: Darkhold é online su Whispers of the Sword Coast
RAID Shadow Legends: Aggiornamento 11.00.0!
Hero Wars: Evento PvP cross-server "Area di Conquista"
Intervista alla gestione di Fabula Arcana il primo play by chat ispirato al mondo di Daggerheart!
Raja Dunia → Tra verità divine e menzogne eterne, la tua anima è la chiave. Scopri Raja Dunia, e riscrivi il fato del Continente con armi e magia, fede o eresia.
wotsc si è accreditato come gestore di Whispers of the Sword Coast
New Orleans: I Regali di babbo Grinch - I Giochini
Storie di Agarthi: La Vittoria della Notte
desmondste ha recensito The Coven
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
