19/07/2019 00:57:58 e modificato da lady s il 19/07/2019 00:59:19
E l'avevo capito che sei molto più giovane di me! :)
Semplicemente non esistono più i gdr di una volta perché i gestori e anche i giocatori, sono diventati adulti con delle responsabilità nella vita reale quindi la maggior parte o chiude o lascia in stato di abbandono e poi chiude.
Per quanto riguarda il metodo delle lezioni on, sarà noioso ma è l'unico metodo con il quale non si sbaglia mai perché ognuno ha il suo modo di interpretare un testo. Il manuale io posso interpretarlo in un modo e il gestore può averlo scritto pensando a tutt'altra cosa e poi molte volte non ci sono procedimenti dettagliati sui manuali che scrivono quindi succede puntualmente che uno interpreta e sempre puntualmente viene ripreso dai gestori perché ha sbagliato.
Il metodo delle lezioni on è davvero l'unico con il quale si è sicuri al 100% di aver compreso come si fa e di non sbagliare mai perché più chiaro di così si muore.
Per quanto riguarda la lunghezza delle descrizioni, diciamo che una pagina di word per ogni statuto di razza/gilda e mezza pagina per ogni divinità, ambientazione, ecc... è sufficiente.
Molti partono dalla storia prima della creazione del mondo. Leggi 40 pagine e stai ancora all'australopiteco che al gioco non serve! Si può fare a meno di nominarlo!
19/07/2019 15:24:33
20/07/2019 11:40:58
20/07/2019 12:13:52

20/07/2019 12:25:27
20/07/2019 12:39:21
20/07/2019 13:07:35
21/07/2019 15:44:32
La situazione è cambiata del fantastico -0.2%
04/08/2019 20:07:53
Come hanno giustamente osservato altri prima di me, il pbc non è morto, non ancora perlomeno, si è semplicemente evoluto rispecchiando le esigenze, spesso futili, d'una manciata di player che al momento formano la maggioranza ruolistica.
Qualcuno ha detto che adesso le land sono piene di regole e regolette, implementazioni e dettagli. Storia verissima; prima non avevamo tutte ste cose, eppure siamo diventati giocatori nostalgici. Perché è chiaro che le land di una volta, con la loro semplicità e chiarezza, erano formate dall'utenza libera d'interpretare, costruire e promuovere. Adesso una land non è altro che un buco da riempire con vagonate di documentazioni. E nonostante quest non riescono a tirare fuori nulla di originale. Ogni land non è che la brutta copia di quella che l'ha preceduta.
Rimpiangiamo land di 10 anni fa. Mi chiedo se tra 10 anni rimpiangeremo le land di adesso. Io non credo. (Adam Kadmon voice)
Purtroppo però mi rendo conto che anche le land aperte da tanto, almeno alcune di queste, si sono tenute al passo con i tempi evolvendo nella programmazione e nella grafica, con implementazioni fin troppo spesso inutili e pesanti. Land che magari quando hanno aperto ci giocavi volentieri, col passare del tempo e le modifiche varie ed eventuali hanno perso quell'attrattiva che inizialmente ti aveva conquistato.
Secondo me i pbc potrebbero tornare a far divertire solo nel caso in cui si riuscisse a fare un passo in dietro e tornare così al concepimento di un pbc così come lo era anni fa.
04/08/2019 21:27:05
(comunque stasera ho tempo e voglia per ruolare, e nelle lande di cui ricordo ancora le pg non c'è un'anima ....)
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Il gestore di Undead ha risposto alla recensione di veluterio
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Il gestore di Undead ha risposto alla recensione di neropallido
The Line: Ultimo aggiornamento del Betatest
Le Cronache di Raja Dunia: Gran Torneo di RDT!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
RAID Shadow Legends: Programma per chi desidera reclutare Yukimasa
Betsu No Tamashi ricerca Tester
Piume Nere: 🎅🎁✨Festa dell'Avvento ✨🎁🎅
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Black Sails Chronicles: ON - 2° Ricognizione a Nord
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: ON - 1° Ricognizione a Nord
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
