06/08/2012 11:29:08
Hi-5 Mikee! (ancora non sono partito >_<)(Non del tutto)
Il mondo è cattivo, ma la risposta è Assassin's Creed.
In realtà, la risposta più semplice sarebbe "Deh, se in altri posti puoi fare la cacca in piazza, non è detto sia possibile farla anche qua."
Trovo un pò pericoloso vidimare i comportamenti ludici sbagliati con un "purtroppo per loro sono abituati a...".
Non essendo parti fondamentali dei caratteri e delle caratteristiche umane il modus videoludico o di ludo in generale, si possono facilmente modificare.
I comportamenti in gioco si possono perdere, così come si possono cambiare, così come si apprendono.
Si parla di persone che circondano i 18 anni. Se queste non hanno capacità oculo manualli tali da concretizzare pensieri articolati in testo, e comprendere il testo altrui, sarebbe opportuno tornino a giocare ad Assassin's Creed (ma questo è dire cattiverie, non si fa!).
Cioè, se il livello di tolleranza alle risposte è quello dell'Idiota, allora c'è un problema più radicato, traducibile con l'obsoleto ma evergreen: "Cani e Porci".
Mi rifiuto di credere che un individuo di 16 anni che VUOLE partecipare ai giochi, rinneghi le regole volontariamente, ma ne imponga di proprie senza cercare di comprendere quelle già esistenti.
Altre perplessità sono le frasi: "Non è un gioco adatto a tutti, è molto complicato. E' difficile".
Anche risolvere un sudoku è difficile, ma con un briciolo di impegno si risolve. Se ci sono regole ben chiare e specchi ben chiari che esemplificano il gioco, gli unici ostacoli e difetti che si possono riscontrare sono ignoranza e egocentrismo.
Ma questi, ricadono nei casi già descriti dai miei predecessori...
Cioè, ancora, patto che venga ben mostrato, aiutata la comprensione/spiegazione/descrizione, chissene se alla fine (quotando Ghennadi e Mikee:)(sta diventando un'abitudine)(?) il player che fa fare la cacca al suo pg in piazza si trova male: o impara come funziona o preme la X e ciao. Una volta smacchiati tutti i giaguari, rimane solo Assassin's Creed.
Ricadendo sul tema principale però:
Uno strumento (l'uso dei pNg è uno strumento di racconto), può essere anche mal utilizzato, o non gestito correttamente. Esistono casi pessimi, estremizzati ai limiti, delle vere e proprie magagne di gestione... eppure quei casi non consistono ne la maggioranza, ne esempio campione per dimostrare la fellacia dello strumento.
Un pò come prendere l'unica mela marcia di tutto un raccolto, e in base a quella, stabilire che il raccolto è marcio. (Occhio al "Un pò come", significa che è un esempio non una legge)
P.S.
Se risolvere un enigma on game (che un altra mente inferiore ha concepito, cioè un Master) è troppo difficile, come sarà risolvere il problema dei conti a fine mese? Allevare una prole? Farsi dare un mutuo? Controbattere una querela? Partorire? Curare una malattia grave?
Un gioco creato per passare il tempo, è... troppo difficile... ?
Torni dal lavoro e non ti va di usare due neuroni che non hai utilizzato per tutta la giornata, ma ti va di scrivere boiate in libertà?
WTF?
Se si parte dal presupposto che "Il Master è cattivo/a e fa le storie solo per ammazzarmi il PG perchè è frustrato/a", è meglio smettere di giocare e prendere in mano una copia di Assassin's Creed. A tal proposito ricordo che già nel 1400 fu abbandonata la teoria Eliocentrica.
Citando il povero Federer: "C'moooon!"
"Eh ma sei troppo severo, sei rigido, sei troppo fiscale e crudele..."
= Uwe capo! Ti sto dando un gioco e un regolamento, leggilo (ma già in questo punto la stragrande maggioranza dei lamentevoli lamentosi si schianta in questa modica richiesta) e poi scegli di giocare, non devi giudicare la mia vita o quante persone dicono che ho ucciso. O se l'ho fatto. O se ho mangiato bene ieri sera. O se sto cercando la cura per la dissenteria.
Non ti ho chiesto di pagare le mie tasse.
Ti offro al contrario un posto per giocare gratuitamente. Se ti piace bene, se non ti piace, altrettanto.
Non c'è alcuna imposizione in fondo.
(Ma scommetto che anche questo appunto raccoglierà dissensi profondi: ... Oh che peccato.)
Ari-Federer...
La coperta è sempre troppo corta, ma si parla di giochi non della domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto.
In alternativa c'è Assassin's Creed.
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
World of Warship: Nuova mappa: Isole al tramonto
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Tibia → Tibia è un MMORPG gratuito online dal 1997 e con migliaia di utenti connessi! Riscopri il divertimento old style!
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
Unwritten Destinies GDR: Loading... ❄️
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
