Chiusura di IGI postato il 12/02/2022 22:57:56 nel forum giochi e dintorni e modificato da ilgrandeinverno il 12/02/2022 23:10:44
IGI chiude dopo 12 anni di onorato servizio.
Un ringraziamento ai giocatori che nella prima e nella seconda edizione della land ci hanno messo passione e cuore.
Un ringraziamento a quelli che sono stati amici, oltre che compagni di gioco e lo restano.
Un ringraziamento speciale a Verdux, Stargate, Bordertown, Mathram e Haruka per aver contribuito a una qualità umana oltre che del proprio prodotto, in questo ambiente.
Un ringraziamento speciale a Francesca che ha curato la nostra grafica e la nostra comunicazione sui social per un anno.
Un ringraziamento a Extremelot, senza la quale, nulla, per noi, sarebbe mai iniziato.
Un ringraziamento a Gianluca per l'ospitalità sul portale.
Samuel, Giuditta, Giorgia e Matia
Pagine → 1 2
13/02/2022 08:42:50
Mi spiace! Non giocavo da voi solo perché non ho tempo per un pbc ma mi spiace vedervi chiudere. Buona vita a tutti voi!
13/02/2022 09:00:48
Ho appena letto, non so che dire :(
È una grave perdita per tutti noi amanti del pbc...
13/02/2022 09:29:15
Raramente commento questo genere di notizie. In quasi 18 anni di gdr-online.com ho visto chiudere davvero tanti, ma tanti, giochi.
Una piccola eccezione alla regola però questa volta la farò. IGI è stato comunque un gioco "storico" del panorama. Non ha mai macinato numeri importanti ma nel bene o nel male quasi qualunque appassionato conosceva il prodotto.
Un prodotto sicuramente particolare ma nel senso buono del termine. La gestione aveva una sua "idea" di gioco che continuava a portare avanti con costanza e, permettetemi, con un intento di sperimentazione davvero ammirevole che probabilmente ha dato stimolo a tante innovazioni tecniche che ora diamo per scontate in un PBC.
Nei lunghi anni di permanenza del gioco sul portale varie volte ci sono stati "scontri" con la gestione di IGI per divergenze di visioni. Decine di scambi email sempre però educati. Spesso finivano con un "hai ragione tu sai?" da parte di una delle parti e questo, al giorno d'oggi in cui tutti discutiamo per assoluti, è abbastanza raro.
Pertanto scrivo queste parole con un pò di tristezza ma mi auguro che i giocatori di IGI e il suo staff trovino quanto prima un nuovo posto dove sperimentare, giocare e divertirsi tutti assieme attraverso una linea telefonica e un PC.
A presto!
13/02/2022 11:03:42
IGI che chiude è sicuramente una bruttissima notizia.
Era una land che funzionava alla grande, mi pare. Aveva gioco e sembrava anche proporre millanta cose.
Una chiusura del genere, così, de botto, lascia dietro di se una sequela di domande che rimarranno senza risposta.
Fra 50 anni, forse, verranno declassificati i documenti che ci sveleranno i reali motivi e indicheranno i colpevoli.
13/02/2022 14:38:20
Sono veramente rattristato da questa decisione, ma se ci sono dei validi motivi dietro di qualsiasi genere non sono nessuno per poterli commentare.
In bocca al lupo per tutti ragazzi
13/02/2022 20:25:53
Questa è una di quelle news che portano solo tristezza, il panorama PBC perde un pezzo storico :(
In bocca al lupo allo Staff, tanti anni di gioco restano nel cuore di tutti gli appassionati del genere.
13/02/2022 20:34:27
Ci dispiace molto per la vostra chiusura, ma resterà sempre il bel ricordo di un gdr che ha fatto la storia. Inoltre, durante tutti questi anni siamo felici di avervi conosciuto anche sotto l'aspetto non ludico, trovando delle splendide persone dietro allo schermo.
Buona vita ❤️👽🤖
13/02/2022 21:30:48
Ragazzi, apprendo con tristezza questa notizia che sicuramente, come in molti hanno giustamente fatto notare, è una perdita per la nostra community.
Speriamo comunque di rimanere in contatto e di avere modo, prima o poi, di ruolare insieme :-)
13/02/2022 22:42:36
Dispiace. E' sempre stata sotto gli occhi di tutti i membri di questa community la serietà dello staff di IGI, nonché la loro passione e il loro impegno. Il tempo, l'energia e le emozioni spese dietro le quinte di questa land sono stati palpabili anche da chi non ci ha giocato, anche solo leggendovi su questo portale. Ci siamo trovati in accordo con voi moltissime volte.
Lo staff di MoA vi augura il meglio. Nella vita certamente e di poter comunque continuare a portare avanti l'hobby che amate.
❤️
13/02/2022 22:49:21
Non sono mai entrato in IGI, ma mi dispiace lo stesso. Spero che i suoi gestori rimangano comunque a curiosare nel forum di gdr-online, perché come hanno detto anche altri erano veramente persone serie con un atteggiamento costruttivo.
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Fairy Tail GDR: 🌞 Nuovi filoni e media negli esiti!
Crystal Tokyo: Land ottimizzata per cellulari e tablet
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Black Sails Chronicles: OFF - Aggiornamenti di Novembre
War Thunder: Ottieni l'AK-225 nell'evento Sea Defender!
Crossout: Evento "Sentiero del Corvo" è iniziato!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi: Esce una nuova Lancetta delle Trame
sheeptamer ha recensito Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei
New Orleans: Modifiche in Inventario
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Stranger Felix
The Line: Weekly Update n°2 – Scheda del PG
mari_gdr ha recensito Sid - la terra al di là del mare
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, play by chat
Videogame - Tesi di laurea in scienze del web con un interessante analisi del settore dei videogiochi
D&D e Mente - Dungeons & Dragons è un toccasana per il cervello? Scopriamolo!
SID - Recensione del gioco di ruolo online fantasy SID... le terre al di là del mare
Omeyocan - La cosa più importante sarà sempre e comunque sopravvivere! Il che è reso più difficile quando cala il buio e il paese muta il suo aspetto...
CRSED: F.O.A.D. - Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Che fine per i PbC? - Il controverso articolo -GDR play-by-chat che fine hanno fatto?- apparso su QDSS.it
One Shot - Come creare avventure GdR One Shot?
Dissendium Draconis - Intervista allo staff del play by chat potteriano (con ucronia!) Dissendium Draconis
