Sondaggio pubblicato il 24/07/2013
Autore: GIANLUCA
Grafica
1,64% (3 Voti)
Ambientazione
16,94% (31 Voti)
Livello di Gioco
33,33% (61 Voti)
Server
0% (0 Voti)
Codice
2,19% (4 Voti)
Funzionalità
1,09% (2 Voti)
Documentazione
3,28% (6 Voti)
Gestione
32,79% (60 Voti)
Altro (specificare nei commenti)
8,74% (16 Voti)
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21/04/2014 - Gestione, assolutamente. Qualunque feature una land possa offrire, la gestione è il parametro principale, perché se è valida, tutto il resto può essere migliorato.
16/01/2014 - Un tempo avrei optato per il livello di gioco, essendone un estimatore.Dopo molti anni guardo più la gestione. Il gioco lo si può creare, una gestione errata distrugge anche quello.
29/11/2013 - Altro:
Ambientazione
Gestione
se l'ambientazione è bella ma l'ambiente di gioco creato dalla gestione non lo è cambio GDR
27/11/2013 - Altro perchè:
in ordine di impatto all'iscrizione:
- rapporto ambientazione/grafica
- livello di gioco
- gestione (derivata implicitamente da scelta delle funzionalità, documentazione, approccio con l'utenza, attività-inattività)
07/11/2013 - Ho scelto "altro" perché non si potevano scegliere più parametri.
Per me ha egual peso il livello di gioco, chiaramente, che la Gestione.
Trovo molto difficile "affezionarmi" a un gioco se non ho personaggi interessanti - o capaci - con cui interagire, ma è una cosa su cui si può sempre "lavorare", senza contare che, come me credo altri, se trovo un bel gdr tendo a segnalarlo a conoscenti con cui mi son trovata bene a giocare in passato.
Ma trovo del tutto impossibile riuscire a giocare su un gdr con una Gestione che sia dispotica o poco presente o - peggio del peggio - spudoratamente preferenziale rasentando a volte la scorrettezza come, purtroppo, mi è capitato di incontrarne.
08/09/2013 - Mi son trovato costretto a mettere quello che probabilmente reputo più importante: il livello di gioco. Però, a parer mio, le cose sono tutte legate tra di loro.. Dev'esserci una buona gestione, creativa, perchè senza di essa verrebbe meno un'ambientazione degna di essere chiamata tale e, ovviamente, noi player per iscriverci in una land dobbiamo essere invogliati a giocare, a partire dalla trama :)
23/08/2013 - Non potendone mettere due congiuntamente ho dovuto optare per il livello di gioco. Ma secondo me, in egual misura, conta anche la gestione. Inutile avere una gestione formidabile con 4 utenti collegati o 30 utenti con una gestione assolutamente inefficacie. Il risultato secondo me sarebbe lo stesso. Deve quindi esserci una gestione sempre propensa all'ascolto della propria land così che gli utenti al proprio interno alimentino il gioco incentivati quindi a farlo :-)
17/08/2013 - Se si intende di primo impatto, la prima cosa che guardo in un gioco online è l'ambientazione, in quanto la trama deve ispirarmi altrimenti non ci rimarrei mai. Posso sorvolare sulla grafica, in quanto è solo impatto visivo e non mi interessa quando gioco.
Se invece si guarda nel senso di rimanere in gioco, allora la cosa di maggior importanza è il codice, perché se il sito ha molti bug o comunque molte cose che non vanno rende l'esperienza di gioco frustrante. Almeno... Io me ne andrei se non vedo impegno nel rimediare! xD
11/08/2013 - Sicuramente la gestione ha un peso notevole... Ma il livello di gioco è innegabile è il parametro fondamentale. Che ci sia un forte livello di gioco o che si veda il chiaro intento di aumentare il livello di gioco significa che c'è una buona possibilità che l'utente resti... Dove non c'è E non c'è alcun segno di buone intenzioni, difficilmente l'utenza resta, quindi un gestore non può esimersi dal dare a questo parametro la più giusta attenzione.
11/08/2013 - Gestione e livello di gioco, neanche a dirlo, tuttavia nel mio caso anche una grafica carina o che rientra nei miei gusti funziona molto a colpo d'occhio per farmi restare... anche perchè solo così posso poi testare livello di gioco e gestione =)
10/08/2013 - Direi che il livello di gioco e la gestione siano le prime cose in assoluto. A seguire anche il codice perchè senza quello in effetti non ci sarebbe una land.
09/08/2013 - Si vede che hanno votato in veramente pochi programmatori ed esperti del settore.
Un codice ridondante e mal scritto non vi farà funzionare tutto il resto, che risulterà inutile.
08/08/2013 - Utenza e gestione, e per utenza intendo il livello di gioco più che la qualità. La grafica viene veramente per ultima a meno che non sia illeggibile o stancante ai fini della role.
08/08/2013 - Potrà avere come gestore cristo in persona, ed un ambientazione alla divina commedia. Ma se non attira lo sguardo, non funziona.
Dovremmo saperlo che un prodotto vien venduto per la sua apparenza, e subito dopo per la sua reale funzione.
Funziona così il mondo :D
04/08/2013 - gestione e livello di gioco, ovviamiente, tutto il resto è un extra.
03/08/2013 - In effetti forse la selezione a scelta multipla sarebbe stata la più azzeccata.
Io ho messo l'ambientazione, è quella che fa appeal.
Poi sicuramente la gestione, la grafica, il livello di gioco... e così via...
01/08/2013 - Ho votato l’Ambientazione solo perché è la prima cosa che cerco, alla fine se l’ambientazione non mi piace e non mi convince non sento neanche di iscrivermi, ma anche una buona gestione è importante. La grafica è relativa, basta che non ci siano cose pacchiane, anche una grafica semplice ma adatta al tipo di land va più che bene, alla fine è altro quel che conta. Il resto vien da sé, una buona gestione ti darà automaticamente una documentazione curata e cercherà di agevolare e portare buon gioco, starà a attenta alla funzionalità, ai bug quando si presenteranno e via dicendo... insomma, è alla base di tutto!
30/07/2013 - Gestione
Se quella funziona non c'è ostacolo che non possa essere superato
Se quella non funziona non c'è miglioria che possa sopperire ad essa.
26/07/2013 - E' la gestione a decretare la riuscita o meno di un gioco, perchè è lei che decide che strada seguire quando nascono degli ostacoli. Tutto il resto è importante ma mai quanto la gestione.
26/07/2013 - Ho voluto votare livello di gioco, per praticità, ma in quest'ordine cito anche ambientazione e gestione, cardini per il funzionamento della landa.
26/07/2013 - E' talmente ovvio che sia l'ambientazione... Scegliereste mai un gdr che non vi attira come ambientazione? Io no. Nemmeno fosse il più bello dell'universo.
26/07/2013 - Io, dopo un'attenta analisi, ho optato per "Gestione" e, se si fosse avuta la possibilità di una seconda opzione, sicuramente sarebbe stata "Livello di Gioco".
Dopo quasi otto anni nel pbc, posso confermare che una buona gestione, competente e gentile, può portare ad alti livelli anche l'ambientazione più scontata e vista, così come può ispirare vette di ottimo gioco anche nel PP che più PP non si può.
Background sperimentali ed elaborati, grafiche sensazionali e players eccelsi da soli non sono sempre garanzia di durevolezza e piacevolezza di gioco, in quanto, con una gestione ostile, riottosa, arrogante o semplicemente disinteressata, la nave non navigherà lontano, perché, alla fine di tutto, saranno sempre gli admin ad avere l'ultima parola.
Aggiungo per completezza quanto per me server, grafica e codice siano da prendere nella natura più strumentale possibile: se il server non crasha, se la grafica non mi aumenta la miopia e se il codice non ha bug sono già perfetti così.
25/07/2013 - Altro.
La prima cosa che mi deve catturare è l'Ambientazione: deve essere accattivante ed intrigante senza -possibilmente- costringermi a leggere una tesi di laurea intera prima di giocare (detesto le ambientazioni prolisse: mi sembrano tanto delle autocelebrazioni inutili).
Poi guardo il Livello di Gioco: se è scadente (e i miei parametri sono molto elevati) non mi trattengo oltre, esco per non rientrare mai più.
Infine, cerco un contatto con la Gestione: se i gestori sono disponibili a ricevere delle critiche costruttive e non si inalberano per esse, questo è un buon motivo per rimanere, per me. Se i gestori invece sono dei "so-tutto-io-voi-utenti-siete-tutti-idioti" allora, anche se i primi due parametri hanno riscosso parere positivo nella mia mente, io esco da quella Land e non ci rimetto mai più piede perché l'ambiente non fa per me.
25/07/2013 - Io per prima come giocatrice guardo molto al livello di gioco che offre la land (anche se la land non dovesse superare i 10 utenti, se c'è qualcuno con cui giocare e il livello di gioco è alto e garantito, bè sicuramente non ho il desiderio di andarmene. Meglio pochi ma buoni xD)e chiaramente anche il tipo di ambientazione.
24/07/2013 - Altro
tutto può essere figherrimo, ma se la land è vuota c'è niente da fare :)
24/07/2013 - gestione, livello di gioco e ambientazione.
la prima può influire sul secondo e migliorarlo. Ma ci deve essere un ambientazione non ridondante e chiusa su sè stessa a prescindere (trame-sottotrame-micatrame-metatrame)... insomma in gran parte dipende quasi tutto dalla gestione che si, può essere sfortunata e attriare un livello di gioco basso se l'ambientazione è troppo di nicchia o chiusa o incapace di adattarsi ai suggerimenti e gusti dell'utenza.
24/07/2013 - sicuramente il livello di gioco.
grafica funzionalità ambientazione sono cose che si testano con il tempo che cambiano e ricambiano,ma il livello del gioco la qualità la quantità l'insieme di chi porta avanti trame per me è essenziale,posso anche sorvolare sulla gestione che metterei al secondo posto ma si decisamente non ho dubbi su cio che guardo di piu. voterei:
livello di gioco
gestione
grafica
almeno per quanto mi riguarda =)
24/07/2013 - Ho votato gestione, fermo restando che anche il livello di gioco in sé è comunque importante ma in qualche modo inferiore al primo. L'ambientazione è esclusivamente una questione di gusti: ci sono talmente tante piattaforme che trattano di determinati argomenti che ormai trovare ciò che si cerca da quel punto di vista non è impossibile.
Ciò che mi interessa molto meno è la grafica, il server (inteso come stabilità, probabilmente perché gioco prevalentemente by forum e se mi crasha il server per un giorno non sclero particolarmente) e il codice (che non saprei neanche come considerare).
24/07/2013 - Io ho scelto livello di gioco. L'ambientazione può essere meravigliosa, la grafica strepitosa, il codice innovativo...ma se il livello di gioco è basso non c'è santo che tenga!
24/07/2013 - Anch'io ho scelto Altro, per la "semplice" combinazione di Ambientazione, Documentazione e Funzionalità.
24/07/2013 - Una volta stabilito che l'Ambientazione e il Livello di Gioco sono a livelli adeguati, server o grafica possono avere meno importanza.
O almeno questo è il mio punto di vista, in quanto abituato al pbf sul circuito forumfree/community in cui un virtuosismo grafico è impossibile date le profonde limitazioni poste alla programmazione, sia visiva che contenutistica.
In ogni caso anche Gestione e Funzionalità hanno la loro importanza, però ad esempio se il gioco in se è ottimo è possibile ignorare o farsi influenzare di meno da uno staff acido o ritenuto inadeguato. Purché, ovviamente, sia possibile l'ignorare.
24/07/2013 - La somma di Ambientazione, Documentazione e Funzionalità.
24/07/2013 - Ho messo "Altro" per intendere Ambientazione+Livello di gioco
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