Gioco Chiuso
Terre dei Celti risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Terre dei Celti è chiuso puoi provare World of Tanks ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Terre dei Celti
URL:
http://www.terredeicelti.it
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy Storico
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Terre dei Celti
Restrizioni: 14+
Descrizione:
Tag:
#Celti #Magia #Druidi #Britannia #Storia #Tribù #Divinità #Battaglie #Guerrieri
GdrID: 115
Data Pubblicazione: 07/06/2006
Ultimo Aggiornamento: 09/02/2020
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
Radio Serpe Puntata 35: Intervista a Nyus di Terre dei Celti
Intervista al gestore di Terre dei Celti
08/10/2018 - Apertura in test
29/09/2018 - Propagazione dominio
21/09/2018 - Chiusura per passaggio server
18/04/2018 - quest problemi al rito di Alban Eiler
17/04/2018 - Skill up secondarie abilitato
15/04/2018 - Nuovo sistema economico
06/01/2018 - modifiche
15/05/2016 - Apertura in beta
47
7
14
Valutazione media su 68 recensioni:
7,63
18/04/2013 - GRAFICA: Semplice,leggera ed intuitiva.
AMBIENTAZIONE: Mi piace,oscilla tra lo storico ed il fantasy.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Credo che sia soggettivo. Per alcuni le 20 righe possono essere definite buon gioco e per altri le tre righe sono buon gioco. Inoltre,non mi sono mai soffermata a pensare se uno stesse giocando bene o meno. Dico solo che mi sono divertita molto in passato. C’erano e ci sono ancora ora ottimi giocatori e con la quale ti diverti .
Pecca del gioco è il metagame ,portato avanti da player con skill avanzate e che ricoprono ruoli di spicco. Per non parlare dell’ ”ossessione” palese che alcuni player (e dico player) hanno sviluppato per altri pg giocanti. Al punto dal portare allo sfinimento chi gioca. Ho visto cose che voi non potreste mai immaginare. Di una tristezza infinita , per una land un tempo così bella e dove ci si divertiva anche senza un master alle calcagna cosa che ho apprezzato .Intendo,il lasciare campo libero al giocatore.Comunque, per come la vedo io ci sono vere e proprie persecuzioni portate avanti in gioco e che continuano tutt’ora. Per non parlare della zizzania messa in giro in gioco e non. Ormai,abituata,resto solo perplessa.Ovviamente,la cosa è sotto l’occhio della gestione che interviene ogni tanto ma non agisce mai in modo concreto. Non so perché ma suppongo per paura di perdere altri giocatori ,anche di vecchia data,visto la già scarsa utenza . Si gira dall’altra parte?Convinta d’essere nel giusto ma atteggiamenti del genere in altre land sono puniti. Leggendo altri messaggi vedo che non sono ne la prima a dire una cosa del genere.
SERVER: Rispetto al passato,non da più problemi .
CODICE: Non ne so molto.
FUNZIONALITA': : Il tutto è strutturato bene ed in modo che ci si ambienta presto. A differenza di alcuni giochi di ruolo,riesci a muoverti senza dover faticare troppo.
DOCUMENTAZIONE: me è buona. Breve e chiara. Non ti trovi davanti un papiro ma quello che ti serve per riuscire a muovere un pg all’interno e senza sembrare un elfo .
GESTIONE: La gestione c’è , sono disponibili e rispondono alle domande se sono domande fatte con un certo criterio ovviamente . Come ho detto su,l’unica pecca è che non agiscono come dovrebbero su player recidivi fin troppo per i miei gusti.
CONCLUSIONI: Non sconsiglio Terra dei Celti ma è ormai un posto pieno di polemiche sterili e per questo assegno un voto negativo. Del resto,la land ha gli anni che ha .
hati è iscritto dal 18/04/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/10/2013
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Terre dei Celti ha risposto alla recensione il 18/04/2013:
Ciao e grazie per il tuo commento che promuove in molti aspetti la nostra comunità,
19/12/2012 - GRAFICA: 5
AMBIENTAZIONE: 6
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho fatto parte della Cantia, Icenia, Dubonia ovvero di TUTTE o quasi le fazioni interne quindi le cose che dico hanno una cognizione chiara e di causa
il livello è..................basso anzi bassissimo. Ci sono sempre meno giocatori loggati, la maggior parte di essi sta appesa e le uniche occasioni di interazione sono le battaglie. Le battaglie a loro volte sono occasione di rosicamento, livori e contrasti che si spostano sempre sul piano off quindi in real. I druida che sono la classe mistica del gioco si vedono una volta ogni morte di Papa e non si sa perchè la gestione continua a formare apprendisti che a loro volta diverranno druidi assenti.............. MAH! La chat neutrali dove anche i nemici possono giocare tra loro sono spesso vuote: questo significherà qualcosa? Voto 2
SERVER: buono 5
CODICE: 6
FUNZIONALITA': 6
DOCUMENTAZIONE: buona ma nell'applicazione del regolamento moderatori e master (che non si sa chi siano a differenza della maggior parte delle altre land) sono spesso discrezionali nell'usare quelle regole e molto dipende dalla giornata storta o dritta del master o moderatore di turno voto 4
GESTIONE: quale gestione? La land ha chiuso tre volte per polemiche endemiche mai affrontate o mai con decisione. I gestori sono persone ottime, educate e brave ma non viene ascoltata nessuna proposta o quasi (anche se le cose vengono discusse per mesi) e si lascia sempre credere all'utenza che la gestione stia facendo chissa' cosa (ovvero nulla). La gestione idra (ovvero a più teste) decisa dopo l'ultima chiusura, e' ridiventata una gestione a tre di cui solo uno è sempre presente.......... la land potrebbe tranquillamente considerarsi autogestita data la zero presenza dei gestori. Gli unici casi in cui queste impegnatissime figure agiscono lo fanno in maniera paternalistica senza mai (o quasi) punire le scorrettezze. Si abbiamo tutti una vita OFF si sa....ma se tieni aperta una land devi avere tempo per tenerne le redini altrimenti chiudila voto 1
CONCLUSIONI: il mio primo amore, ci ho trovato amici (una in particolare), potenzialità altissime ma per tutti i suddetti motivi è una land moribonda che risente di una gestione assente e di alcuni pg che per i suddetti motivi credono di poter fare quello che gli pare. i miei commenti saranno liquidati (come al solito )con un laconico "è sempre colpa dei gestori non sapete dire altro"........ la realtà è che non si può essere sordi a tutte le proposte e soprattutto se la land è malata come Celtic è bisogna considerare e prendere atto che la colpa è necessariamente di qualcuno.
Affrontare di petto le questioni pero' non è una cosa che i gestori di questa land (peraltro ottime persone) faranno mai.
super sconsigliatissima
REPLICA ALLA RISPOSTA GESTORE:
1)MAI DETTO CHE I DRUIDA SONO POCHI.....HO DETTO CHE SONO UN ESERCITO MA NON GIOCANO MAI
2)LA RISPOSTA STIZZITA DEL GESTORE NON è COMPRENSIBILE DATO CHE NON VI ERA NEI MIEI COMMENTI NULLA DI PERSONALE (MA è UN VOSTRO CLASSICO)
3)PER SAPERE SE SIETE ASSENTI O MENO BASTA INTERVISTARE QUALCHE VOSTRO UTENTE
SALUTI
brendan1980 è iscritto dal 19/12/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/01/2013
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Terre dei Celti ha risposto alla recensione il 19/12/2012:
Trascurando i voti parziali che hai dato ad ogni aspetto della comunità siano oltraggiosamente bassi in relazione alle argomentazioni (spesso povere e assenti), cerco di entrare nel merito delle manfrine più dettagliate.
12/08/2012 - Ecco a voi un gioco in cui mi sono veramente divertita da morire, seppur io ci abbia giocato per un tempo relativamente breve.
Grafica: Offre la possibilità di scelta fra due graziose skin, entrambe piuttosto adeguate.
Ambientazione: estremamente succosa. Niente meglio di un conflitto offre innumerevoli spunti di gioco; ricordo con piacere giocate fatte sulla diversa concezione di vita e di civiltà fra romani e celti e quella deliziosa sensazione di magico che trapelava da alcuni buoni giocatori dei celti.
Livello di gioco interno: alti e bassi. Dall'utente che non ha la minima idea di cosa stia facendo, a quello che giocando ti riempie il cuore di emozione. Purtroppo, almeno un anno fa, la land era rovinata da alcuni personaggi (a livello di off) che mettevano zizzania ed animavano scene di pietoso cattivo gusto.
Server e Codice: li ricordo decisamente buoni.
Funzionalità & documentazione: almeno fino ad un anno fa, questa era la seconda pecca del gioco. I regolamenti non erano aggiornati e per capirci qualcosa dovevi andare a rompere le scatole a destra e manca XD
Gestione: talvolta eccessivamente passiva nel contrastare i litigi che si venivano a creare. Ricordo la guerra off fra le due legioni, alcuni pg celti che ovunque andavano seminavano zizzanie..cose che sarebbe stato il caso di punire con decisione ben prima del tracollo finale.
Ho lasciato la land per varie ragioni, fra cui la stanchezza per quei conflitti che non ti davano pace e sfumavano spesso in un impunito metagame.
Saluto con calore la X legione ed i suoi meritevoli rappresentanti!
sauce è iscritto dal 10/08/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/09/2017
e ha recensito 8 giochi di cui 2 positivi, 3 neutri e 3 negativi
sauce ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Elin"
Il gestore di Terre dei Celti ha risposto alla recensione il 12/08/2012:
Ciao e grazie per il tuo commento a questo gioco,
04/12/2011 - Modifico il messaggio e il voto...perchè ho rivalutato il gdr in maniera diversa in questo ultimo periodo... gioco su questo gdr da un anno... e qualche mese, e mi piace, nel senso...non è male l'ambientazione, mi piace come gdr dal gioco leggero e spensierato...
Pensavo di aver perso tale spensieratezza e divertimento, dando la colpa a destra e a sinistra, ma solo ad un fattore bisognava darla:
all'ambiente in cui giocavo. Tutto era troppo mischiato tra l'on e l'off...antipatie off che si mischiavano in on e si amalgamavano a quelle di altri player di altre tribu.
Vedevo favoritismi a destra e a sinistra, e fose ci sono non è dato a me saperlo, ma di sicuro non si puo giudicare un intero gdr per un gruppo di player che non sanno cosa significa giocare.
Invece ora ho cambiato aria e finalmente sono approdata per cosi dire in un ambiente di gioco spensierato, divertente, a tratti anche serio e molto molto buono in qualità intendo. Ma di sicuro ho ritrovato la voglia di giocare!
Quindi che dire se volete un gdr dove giocare in modo spensierato per divertirvi celtic è un buon gdr...l'unica cosa che raccomando è:
SCEGLIETE LE TRIBU' GIUSTE E VALUTATELE BENE PRIMA DI DIRE SI VOGLIO STARE QUI
rossane è iscritto dal 04/12/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/01/2024
e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Il gestore di Terre dei Celti ha risposto alla recensione il 04/12/2011:
Ciao e grazie per aver lasciato un commento al nostro gioco,
07/11/2011 - Nonostante sia iscritta a questo gdr da pochi giorni mi sento di lasciare un voto positivo per le motivazioni che elencherò in questo - spero breve- commento.
La grafica di Celtic merita molto poichè è semplice, immediata e per i nuovi arrivati consente di cliccare su "link testuali" che aprono un mondo e aiutano parecchio.
Sul livello di gioco sono un po' combattuta. Ci sono pg eccezionali, mossi da players esperti (e si vede) che ti fanno proprio venire la voglia di giocare per quanto sono bravi. Altri pg, invece, sono poco curati; il gdr lascia a desiderare e le descrizioni rasentano quasi il nulla. Per fortuna, però, di questi ce ne sono davvero pochissimi; volendo fare una media, dunque, posso dire che il livello di gioco è alto.
Un'altra cosa sulla quale voglio soffermarmi è la disponibilità da parte di ogni pg che ha espresso l'intenzione di aiutare a chiarire eventuali dubbi e anche la disponibilità a giocare. In altri gdr mi è capitato di entrare e missivare per esempio cinque persone e tutte declinavano l'offerta. Qui non mi è mai successo, a parte un paio di volte per impegni dei player ma per il resto la disponibilità si spreca ^_^
Sull'ambito tecnico non mi esprimo (non ne capisco nulla, evito di fare figuracce) ma non mi è mai capitato che crashasse il server o altri problemi di sorta.
Dunque, giungo alle conclusioni. Questo è un gioco che merita parecchio, sia per l'ambientazione sia per il clima interno che si instaura (a parte poche eccezioni, ripeto). Lo consiglio caldamente e non posso far altro che augurarvi buon gioco.
disintegration è iscritto dal 07/11/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/09/2016
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Terre dei Celti ha risposto alla recensione il 07/11/2011:
Ciao e grazie mille per il tuo commento,
02/10/2011 - ◦Grafica: 8 semplice ed immediata e si può scegliere
◦Tecnica: 8
◦Livello di Gioco Interno : 8 ottimo vi sono giocatori esperti e molti nuovi, masi gioca bene con entrambi in quanto anche i neofiti vengono subito aiutati ad ambientarsi
◦Ambientazione: i Celti, non serve dire altro
◦Server: 7 adesso è nuovo e fila tutto liscio
◦Codice: 7 aggiornato più volte sempre in maniera precisa ed efficace
◦Funzionalità: 8 tutto di facile ed immewdiata comprensione
Consigliato a chi ama la mitologia celtica, a chi piace far crescere il proprio pg sotto vari aspetti, a chi piace combattere, a chi piace passare un pò di tempo a giocare senza farsi troppi problemi.
il tuono è iscritto dal 01/10/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/10/2011
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Terre dei Celti ha risposto alla recensione il 02/10/2011:
Ciao e grazie per il tuo generoso commento alla nostra comunità!
27/09/2011 - ***CANCELLATO DALLA MODERAZIONE***
cosa non va in celtic? semplice, tutto l'apparato gestionale/amministrativo della land dove attualmente vige un sistema di meritocrazia alla rovescia. problema che la land si trascina da anni ma che non ha mai affrontato. Io nonostante questo sono sempre rimasta perchè comunque a celtic c'erano oltre ai peggiori, anche i migliori player mai incontrati in qualunque gdr.
ma la pazienza umana ha un limite, e i 3/4 di questi giocatori ha infine preferito prendere l' uscita. ne consegue purtroppo che venuto meno il suo unico, importantissimo fattore positivo, celtic è diventata una land dove giocare non è più piacevole
tassobarbasso è iscritto dal 25/09/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/11/2023
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
27/09/2011 - Ho cancellato il commento precedente che era positivo per lasciarne un altro altrettanto positivo.
Mi spiace leggere zuzo ed apprendere che molti grandi pg siano andati via (anche perchè molti li vedo ancora e non faccio nomi). Se sono andati via vuol dire che non amavano celtic e hanno preferito altre land. Liberi di farlo naturalmente.
Sono nove anni che gioco a Celtic e non mi stanco mai ed accendendo il PC la prima home page che apro è quella di questa land che mi ha tenuto sempre compagnia.
Pensate ad una famiglia...Sei componenti. Non tutti la pensano allo stesso modo. La madre è tenera e cerca di tenere sotto l'ala i suoi figli facendo capir loro le cose. Il padre è severo ed è per le punizioni. Zio Giorgio tace ed osserva...mentre due dei figli piagnucolano perchè trovano certi comportamenti ingiusti.
Ora pensate sia facile mettere d'accordo sei teste? Figuriamoci 3 o 4 cento.
Nessuno trattiene alcuno, ma fra tutte le città che bazzico Celtic è di certo la migliore e quella che mi dà maggiori soddisfazioni.
elisabeth è iscritto dal 22/09/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/10/2019
e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Terre dei Celti ha risposto alla recensione il 27/09/2011:
Ciao e grazie per il tuo commento positivo,
26/09/2011 - Sono anni che oramai partecipo a questo fantastico GDR, uno dei primi che m'ha davvero colpito ed appassionato facendomi conoscere tantissime persone e permettendomi di creare un solido gruppo che, tutt'ora, nonostante tutto, resta tale.
Non son tipo da fare classifiche o simili ragion per cui abbiate la pazienza di leggere.
In questi ultimi anni si è spesso cambiato server causa la mole di utenti connessi e trovarne uno che rispondesse alle esigenze di molti player ha richiesto tempo e non poco.
Dai tempi del "padre" molto è cambiato, così come anche la gestione ed il codice che compone l'intera land.
Ambientazione fantastica seppur a rovinare il tutto ci siano diversi player che, per un motivo o per un'altro, tendono a disturbar il normale gioco ricoprendo ruoli importanti e creando scompiglio, scompiglio che ha portato la gestione a voler chiudere il gioco (scelta poi cambiata).
Regolamenti semplici e funzionanti ma che, purtroppo, vista la presenza di membri della gestione in alcuni gruppi, ha portato ad una sorta di favoritismo verso quest'ultimi ed anche al rigirar il regolamento a loro favore per tutelare i favoriti.
Altro punto cruciale è la mancanza di rispetto di alcuni componenti chiave del gioco che preferiscono effettuar di loro iniziativa particolari scelte senza consultare l'intero gruppo di gioco o la persona direttamente interessata.
Tutte queste son tante piccole cose che nell'arco di due anni hanno portato ottimi player ad abbandonare la land, nomi ben conosciuti da tutti i giocatori e che, evidenemente non ha scosso minimamente i responsabili affinchè qualcosa cambiasse.
Dopo l'ultima chiusura (perchè ve ne son state ben 3 di chiusure, con intervalli che variavano da 5 mesi ad un'anno intero per l'incapacità dei responsabili di essere oggettivi), si è riproposti di cambiar tante cose a partir dal regolamento ed una delle prime cose non è stato quello di metter in chiaro la questione con i validi giocatori persi per un motivo o per un'altro, bensì di rimodellare un'intera land per i pochi rimasti.
Dagli 80 utenti si è passato in breve a non superare i 20, qualcosa vorrà pur significare, tant'è che molti utenti si son trasferiti verso altri lidi.
Una bella favola ma (cit.) tutti i sogni prima o poi finiscono :)
un gruppo di giocatori felici di aver partecipato alla storia di Celtic
zazu è iscritto dal 26/09/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/06/2025
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
26/05/2011 - Posso solo dire che Celtic Domina!!!
Scherzi apparte... ormai sono anni e anni che ci gioco... e onestamente parlando non sono mai riuscita a trovare una Land che mi catturi e mi tenga col fiato sospeso!
Grafica: 8 (carine anche le nuove tipologie anche se io preferisco la classica)
Tecnica:?!?
Livello di gioco interno: 7/8 ci sono alti e bassi.. come in tutte le land... ma trovi sempre qualcuno con cui giocare.
Ambientazione: 9
Server: 7
Codice: ?!?
Funzionalità:?!?
sharon89 è iscritto dal 26/05/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/09/2023
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
La Tana del Ladro: Il Ricercato
RAID Shadow Legends: Addestramento Turtle arrivato!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
World of Warship: Aggiornamento 14.8: "Un decennio in mare"
Miami Gdr: Back to Play! Il palinsesto autunnale di Miami GDR
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: 17.000 giochi catalogati! 😲
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
toto ha recensito Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum
Le Cronache di Raja Dunia: Umani - Introduzione abilità dedicate
Hogwarts Ends: Buon 1° Settembre Potterheads da Hogwarts Ends!
SevenSuns: SevenSuns - Benvenuto Pellegrino
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
aikosama si è accreditato come gestore di La Villa
New Orleans: [Trama] I Tredici passi del Diavolo
World of Warship: Riepilogo della gamescom!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Falsi Commenti - Individuiamo i falsi commenti ai giochi di ruolo catalogati dal portale con alcuni semplici consigli
Pirats - Recensione del GDR Pirats.. tesori.. pirati.. arrembaggi!
I Vampiri - La nascita del Vampiro nella letteratura e nel cinema Europei
Dream of Spring - Intervista alla gestione del play by forum A dream of spring - Il Trono di Spade GDR!
Caratteristiche Gdr - Le caratteristiche dei giochi di ruolo online: è previsto il pvp? E la resurgo come viene gestita? Vediamo le statistiche!
Reami Dimenticati - Recensione del GDR Reami Dimenticati...entra nel mondo di D&D
Star Trek LCARS - Intervista a Murby gestore di Star Trek LCARS. Entra nel mondo di Star Trek!
Intelligenza Artificiale - Tesi sull'intelligenza artificiale nei giochi: il caso World of Warcraft