Gioco Chiuso
Terre dei Celti risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Terre dei Celti è chiuso puoi provare Metin2 ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Terre dei Celti
URL: http://www.terredeicelti.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy Storico
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Terre dei Celti
Restrizioni: 14+
Ambientazione:
Tag: #Celti #Magia #Druidi #Britannia #Storia #Tribù #Divinità #Battaglie #Guerrieri
Data Pubblicazione: 07/06/2006
Ultimo Aggiornamento: 09/02/2020
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Radio Serpe Puntata 35: Intervista a Nyus di Terre dei Celti
Intervista al gestore di Terre dei Celti
08/10/2018 - Apertura in test
29/09/2018 - Propagazione dominio
21/09/2018 - Chiusura per passaggio server
18/04/2018 - quest problemi al rito di Alban Eiler
17/04/2018 - Skill up secondarie abilitato
15/04/2018 - Nuovo sistema economico
06/01/2018 - modifiche
15/05/2016 - Apertura in beta
47 7 14
Valutazione media su 68 recensioni:
7,63
23/11/2013 - GRAFICA: Bella e attinente l'ambientazione
AMBIENTAZIONE: Sfruttata, quindi c'è un problema... essendo un gioco che dura da molti anni, inizia a non essere più cosi vivace.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello è sempre stato medio buono
SERVER: Il server non ha mai dato problemi
CODICE: il programmatore era un genio anni fa, sicuramente uno dei migliori.
FUNZIONALITA': è Complessamente semplice da imparare
DOCUMENTAZIONE: Anni fa la documentazione era più che completa
GESTIONE: n/c
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Celtic è stato uno dei miei primi gdr on line, auguro ai gestori di proseguire la tradizione e mantenere alto il livello della land.
CONCLUSIONI: Celtic è un gioco da provare, l'atmosfera che viene data dall'ambientazione è magica.. provate :)
playergame è iscritto dal 05/03/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/09/2024 e ha recensito 18 giochi di cui 10 positivi, 2 neutri e 6 negativi
playergame ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Sulex"
Il gestore di Terre dei Celti ha risposto alla recensione il 23/11/2013:
Ciao e grazie per il tuo commento positivo alla nostra comunità,
22/11/2013 - GRAFICA: Trovo la grafica molto gradevole e soprattutto decisamente attinente con l'ambientazione della land. Inoltre è possibile anche scegliere fra due diverse skin, oltre alla possibilità di determinare altri possibili ritocchi (come la presenza o meno delle cornici, la chat bianca o nera, ecc.) e di abilitare la presenza o meno dei suoni. Promossa.
AMBIENTAZIONE: Affascinante, visto che è ambientata nella Britannia del I secolo a.C. per i personaggi di razza celta e nella Gallia settentrionale per quelli di razza romana: si prende in esame il periodo in cui i romani di Giulio Cesare si preparano all'invasione della Britannia, frammentata al suo interno in molte diverse tribù... questo periodo storico è ben riprodotto e i miti e le leggende del mondo celtico ben si sposano con una land di stampo (anche) fantasy, visto che non è raro assistere a manifestazioni del mondo spirituale (come le divinità, gli spirit, i folletti e quant'altro ci sia nel folklore e nella cultura di questo popolo).
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: In generale il livello di gioco della land è abbastanza alto, con personaggi eccellenti e con alcuni sotto tono, ma nel complesso abbastanza buono. Il vero punto forte è, però, quello di trovare gioco praticamente sempre, ad ogni ora del giorno, sia perché gli online oscillano fra 30 e 50 e sia perché la percentuale di appesi è davvero bassa...non di rado ci sono 5-6 giocate in contemporanea in luoghi diversi, garantendo vasta scelta... mentre le chat "ad accesso limitato" (cioè gli interni dei villaggi) ho notato che vengono spesso snobbati anche dai giocatori più navigati, che mostrano di preferire chat libere dove poter interagire con tutti... una delle cose che facilmente attira di questa land è proprio che i nuovi arrivati vengono facilmente integrati del tessuto di gioco, visto che le tribù o le legioni non sono dei ghetti chiusi ma anzi spesso hanno piacere ad inglobare nuovi giocatori nelle loro trame.
SERVER: Mai notato particolari problemi del server, che è in definitiva abbastanza stabile e affidabile. Qualche sera fa c'è stata una giocata con 75 giocatori in un'unica chat e il server ha accusato lievi rallentamenti, quindi direi che è abbastanza buono.
CODICE: Credo sia un codice proprietario e visto che celtic è dotato di parecchi meccanismi credo che non sia neppure così banale... comunque il gioco è aggiornato periodicamente e negli ultimi tempi addirittura con 1-2 implementazioni al mese.
FUNZIONALITA': Il sito è abbastanza semplice da comprendere e comunque è presente anche una guida tecnica per capire l'abc delle funzioni della land, che in generale si distingue per una serie di scelti poco comuni, come quella di avere un piccolo sistema economico fra i vari popoli oppure quello di un sistema di combattimento automatizzato e che pare particolarmente curato, a giudicare dai dibattiti che leggo sul forum-
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente, sufficientemente esaustiva e in grado di immetterti subito sulla giuta carreggiata: ci sono sezioni per ogni cosa e sebbene non tocchi tutti gli aspetti della land, la giudico sufficiente per comprendere quanto basta per iniziare a giocare e a muoversi con fluidità.
GESTIONE: Ho visto che è presente e che risponde abbastanza celermente alle missive e alle richieste d'intervento dei giocatori. Altrettanto per il corpo dei moderatori... inoltre è presente un forum integrato con la land e anche lì i gestori sembrano molto attivi, rispondendo alle domande e alle proposte.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio di non lasciarsi mai sopraffare dalle polemiche e di continuare a lavorare sulla land con serenità, allontanando i pochi disturbatori che di tanto in tanto possono affiorare.
CONCLUSIONI: Una land frequentata, di buon gioco, dove è facile giocare e dove si è incentivati a giocare, con una gestione presente. Le premesse ci sono tutte per divertirsi e non posso fare altro che dare un voto positivo.
w0nd3r88 è iscritto dal 22/11/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/11/2013 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
w0nd3r88 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Ysuran"
Il gestore di Terre dei Celti ha risposto alla recensione il 22/11/2013:
Ciao e grazie per la tua attenta recensione,
19/11/2013 - GRAFICA: Ottima. Possibile scelta fra stile Terra o Cielo. Ci sono pochi ma semplici Link: importante quello relativo al regolamento,che è chiaro e definito (e amo questa cosa)
AMBIENTAZIONE: Rispecchia bene l'ambientazione celtica/romana intorno al 54 a.C.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Qualità di gioco in generale viaggia su un buon livello.
Quantità: un buon numero di giocate all'interno del gioco, a parte (ovviamente e giustamente) nel periodo estivo e durante le festività.
SERVER: Stabile: raramente "cade". Escludendo ovviamente i piccoli periodi dedicati ai "lavori in corso"
GESTIONE: Sempre presente ed attenta alle richieste/problemi dei Player.
Personalmente nessuna mancanza nei miei confronti fino ad ora
CONCLUSIONI: Vivamente consigliato, uno dei migliori gdr in circolazione.
Se devo dare un voto: 9
mackena è iscritto dal 19/11/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/11/2013 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
mackena ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Logan"
Il gestore di Terre dei Celti ha risposto alla recensione il 19/11/2013:
Ciao e grazie per il commento positivo alla nostra comunità!
14/11/2013 -
GRAFICA
Semplice, lineare e molto chiara. Lo stile è rimasto inalterato da anni ma c’è anche la possibilità di scelta tra due diversi tipi di skin:Cielo e Terra
I colori non fanno venire il mal di testa, gli sfondi di chat e bacheche sono perfetti per chi vuole leggere e scrivere senza problemi visivi.
AMBIENTAZIONE:
Siamo nel 54 A.C. questo è un periodo magico, che fa da sfondo a grandi epopee e grandi uomini ,che apre la strada a cicli narrativi che hanno fatto grande la cultura celtica, in questo contesto, viene inserito un evento imprevisto, il potere degli dei che si manifesta, attraverso druidi e sacerdotesse, staccando la realtà del gioco dal mondo così come lo conosciamo, dando modo ai giocatori di interagire in un'ambientazione storica a sfondo fantasy, con la possibilità di poter arricchire il gioco con la propria fantasia ed il desiderio di sognare. Questa è anche l'era in cui si muove la gloriosa decima legio Equestris che intenta a rimanere in Gallia e pronta a salpare per la Britannia sotto il comando del proprio proconsole.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO:
Su questo punto si potrebbe scrivere una infinita pergamena. Il livello è altalenante ma nel complesso positivo.
L’unica critica che precede il resto della spiegazione è che purtroppo una piccola schiera di giocatori sono rimasti pigri a livello mentale. Manca quel tocco di fantasia e quell’audacia (non parlo di coraggio, ma del cosiddetto “pensiero laterale”) che caratterizzava il gioco di qualche anno fa. Le potenzialità ci sono tutte, bisogna solo farle venire a galla!
Nella comunità è rimasto il cosiddetto “zoccolo duro” di giocatori di vecchia data, che ha accumulato ormai anni d’esperienza nel gioco di ruolo e porta avanti un gioco chiaro, pulito, intrigante ed avvolgente. Questa fetta d’utenza si rende sempre disponibile per insegnare ai nuovi utenti come ruolare e per dispensare consigli o chiarimenti. Dall’altro lato poi vi è l’utenza nuova, quella proveniente da altre land o quella che per la prima volta fa capolino sul mondo del gioco di ruolo. Appena arrivati vengono accolti in modo tale che non si sentano disorientati e subito, attraverso i messi degli dei aiutati a comprendere il gioco e a migliorare.
Di power player non se ne vedono tranne che casi veramente sporadici. Stessa cosa per pk ed affini.Nelle chat sì possono vedere un numero notevole di giocatori impegnati a giocare, anziché “parcheggiare”.
L’opinione, nel complesso, è più che positiva.
SERVER e FUNZIONALITA’ GENERALE.
server va che è una delizia, sempre stabile
Ammetto di non essere minimamente ferrato il materia di codice, ma tramite l'esperienza diretta non ho riscontrato bug di sorta, e se l'idea era di creare un codice funzionale e senza meccaniche complesse, allora è stata perfettamente rispettata.
DOCUMENTAZIONE:
Tutto è a portata di mano dai regolamenti ,alle bacheche
GESTIONE:
Nulla da eccepire. La gestione è presente ed attenta, ti aiuta, ti contatta anche solo per chiarimenti reciproci. Pronta al dialogo e pronta a risolvere ogni problema e dare ascolto alle innovazioni o proposte che vengono suggerite dai giocatori
CONCLUSIONI
Si potrebbe scrivere un vero e proprio romanzo sull’epopea di Terre dei celti. Una comunità di gioco di ruolo che ormai è attiva da più di dieci anni. Una comunità che ne ha viste di tutti i colori, di cotte e di crude, di belle e di brutte.
Aiutata da uno staff abile, qualificato e disponibile e da una schiera di master non da meno, Terre dei celti sta tornando a mostrare il miglior lato di se.Il commento generale quindi è più che positivo. Proviene comunque da una persona che a Terre dei Celti gioca da più di un anno. Ho atteso apposta cosi tanto per capire bene ,prima di dare un giudizio .
E’ sicuramente una Land da consigliare, soprattutto per quei giocatori che pensano di avere delle belle idee da poter mettere in pratica, spirito di gruppo e, soprattutto, tanta voglia di giocare.
ispanicoxii è iscritto dal 21/02/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/11/2013 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
ispanicoxii ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Furius"
Il gestore di Terre dei Celti ha risposto alla recensione il 14/11/2013:
Ciao e grazie per il tuo commento,
08/11/2013 - GRAFICA: La grafica è semplice ma rilassante, anche dopo ore di gioco difficilmente pesa. Non ci sono fronzoli o disegni troppo complicati che potrebbero rendere pesante il gioco sia a livello di server che di giocabilità.
E' possibile scegliere tra due diverse skin
1)Terra 2) Cielo
entrambe belle
Voto:10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è davvero bellissima, unica nel suo genere. Attira sin da subito proprio per la sua particolarità.
Ambientata nel 54 ac i futuri player si possono suddividere in Celti o Romani..
Voto 10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è, come in tutti i GDR, altanelante. Nei miei 8anni di gioco in questa Land ho avuto modo di vedere periodi di gioco continuo e periodi dove il gioco mancava un pò.
Ma questo non è un problema perchè ogni giocatore nuovo, che si iscriverà, troverà comunque altri player pronti a giocare e a farlo divertire
Voto: 9,5
SERVER: Il server non ha mai dato problemi particolari, quindi non posso dire molto, non capendone tanto.
Voto: 9
CODICE: non ne capisco nulla, ma a fiducia dò un voto di 10
GESTIONE: La gestione è sempre presente, non abbandona mai i propri giocatori e propone sempre Quest nuove
CONCLUSIONI: se ci fosse un libretto illustrativo sicuramente avrebbe tra gli effetti collaterali: attenzione questo gioco crea dipendenza
denyal90 è iscritto dal 08/11/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/11/2013 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
denyal90 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Leiman"
Il gestore di Terre dei Celti ha risposto alla recensione il 08/11/2013:
Ciao e grazie per aver lasciato la tua preziosa testimonianza sul gioco, speriamo di continuare in questa direzione e farlo crescere sempre più.
28/09/2013 - GRAFICA: Grafica pulita, a portata di mano e migliore di tutte le altre
AMBIENTAZIONE: Ambientazione ben delineata anzi perfetta
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ottimo
SERVER: Stabilissimo
FUNZIONALITA': Ci sono svariate funzionalità e tutte perfettamente semplici e fluide
DOCUMENTAZIONE: E' provvisto di una documentazione ben dettagliata
GESTIONE: Gestione parziale e presente 24h / 24h
CONCLUSIONI: 10+
aurex è iscritto dal 28/09/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/02/2014 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
aurex ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Aurex"
Il gestore di Terre dei Celti ha risposto alla recensione il 28/09/2013:
Ciao e grazie per il tuo generoso commento alla nostra comunità!
27/09/2013 - GRAFICA: Per quanto mi riguarda,la grafica del gioco,essenziale,è più che buona
Niente fronzoli,l'indispensabile a portata di mano
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione,per quanto lasciata relativamente "libera",è ben gestita.
Molte delle "cose" trattate all'interno del gioco sono attinenti al periodo storico in cui è ambientato il medesimo
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello del gioco,a mio modestissimo avviso,è .........differente a quello cui ero e sono legato,degli albori di Celtic,nell'ormai remoto 2002
Certo,si dirà che è aumentato il livello,e non se ne discute
Ma,spesso e volentieri,non sono più a mio agio a giocare
Troppo spesso,per il tipo di gioco che è,o per il gioco come è nato 12 anni fa,si trovato giocate troppo da "soap"...ne sono capitate anche a me,certo,ma ciò non vuol dire che sian quelle più apprezzate o apprezzabili
Non che si debba tornare a ciò che era un tempo,una mattanza continua,ma fare la giusta via di mezzo,forse,sarebbe la cosa migliore
Ma,sempre,si deve fare affidamento sul buonsenso dei player
Disturbatori........per fortuna,dalla mia iscrizione datata settembre 2002,ce ne son stati pochi,e sempre subito allontanati dalla comunità
SERVER: Capita che il server non sia raggiungibile,ma è spesso per "lavori"
Come citava qualcuno,anni fà c'è l'immancabile BUG della mezzanotte........3 o 4 minuti di buio,e poi il ritorno alla giocata
Da tempo quel problema è stato risolto e,sostanzialmente,non ho riscontrato grosse anomalie
Al massimo,qualche intasamento della posta,se vi è sovraccarico
CODICE: Passo
sono ignorante in materia
GESTIONE: Gestione presente
Anzi.....qualcuno,della gestione,potrebbe anche esser stufo di trovarsi,ogni tanto,la posta con le mie richieste di implementazione,o richiesta di chiarimenti su certi dettagli
CONCLUSIONI: Conclusioni?!
Se sono ancora in pista dal settembre 2002,un motivo ci sarà,no ?! :p
L'ho visto crescere....praticamente è parte di me
E,in un qualche modo,come anche altri pg definiti "storici",son parte di lui
Conclusioni decisamente positive(anche se gran parte di quanto detto sopra,potrebbe sembrare aria fritta)
WW,e tanto basta per capire chi sono !
ferruz è iscritto dal 27/09/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/09/2013 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
ferruz ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "W W"
Il gestore di Terre dei Celti ha risposto alla recensione il 27/09/2013:
Ciao William e grazie per la tua recensione al gioco,
22/09/2013 - GRAFICA: 8/10
L'idea di dare due possibilità "grafiche" di scelta, è decisamente piacevole. Personalmente per affetto "antico", sono molto legata a quella che esprime la dicitura cielo e che riprende i colori che ho sempre ricordato legati a Celtic, almeno dalla mia prima iscrizione nel 2003/2004.
AMBIENTAZIONE: 8/10
Direi strutturata molto bene. Non ho mai avuto particolari problemi a comprenderla e col passare degli anni all'occorrenza è stata integrata e chiarificata nei punti poco limpidi che poteva avere, lasciando davvero addito a pochi dubbi, anche interpretativi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 4/10
Neo...
Si passa dai giocatori capaci a quelli che davvero non sanno far altro se non insultarti il personaggio per gonfiare il proprio ego (o peggio, insultare il giocatore con le missive). Se riesci a crearti un piccolo ambito di gioco piacevole con persone che come te intendono il luogo per un posto piacevole dove destinarsi qualche ora di relax, allora tutto bene.
Bisogna solo imparare a pelle ad evitare gli ingerenti. Al massimo uscire dalla chat, per quanto fastidioso.
SERVER: 5/10
C'era un tempo in cui rigorosamente a mezzanotte, cascava tutto. Ultimamente non ho controllato se è presente ancora questo particolare stravagante perchè non ho più fatto le ore piccole.
Per il resto del giorno, salvo sovraffollamento per battaglie dentro le spianate, regge discretamente bene.
CODICE: 5/10
Niente di trascendentale, ma comunque viene integrato ogni tanto con nuove cose, il che non da mai a pensare a una completa stasi, quanto più a una lenta evoluzione sempre in campo e di sottofondo.
FUNZIONALITA': 8/10
La funzionalità è immediata e veloce. Non c'è nulla di complesso che spinga a non riuscire a muoversi in gioco da subito, anche come neoiscritto. Una gran buona cosa che evita giorni di riflessioni e pesantezze del cervello solo per capire da che parte ci si debba girare per incominciare a giocare.
DOCUMENTAZIONE: 8/10
Anche questa secondo me molto chiara e limpida. Farei qualche cambio sul regolamento solo per limitare le situazioni estreme di alcuni utenti un po' troppo esagitati che a volte dimenticano la civiltà sul comodino di casa. Per altro, tutto ok.
GESTIONE: 6/10
Ho idea abbiano troppe, troppe... troppe cose da seguire.
Delegando aiuterebbero il rinnovo del gioco, specie evitando accentramenti doppi di cariche (divinità e capi gilde).
Però nella media rispondono comunque e sono cortesi, il che, visti i problemi medi che l'utenza porta loro giornalmente, è un punto in positivo. Altri ammattirebbero decisamente prima.
CONCLUSIONI: 6,5/10
E' stato il mio primo gdr online e non l'ho mai dimenticato completamente.
Invito tutti coloro che abbiano interesse per i celti e per le leggende e il mondo fantastico ad esso correlate a iscriversi comunque e provare il piacere del gioco.
Di certo ci saranno buone ore da vivere interpretando il vostro guerriero, il vostro mercante o, perchè no, la vostra sacerdotessa o druido!
mariaclesio è iscritto dal 07/02/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/02/2024 e ha recensito 8 giochi di cui 5 positivi, 2 neutri e 1 negativi
mariaclesio ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Brethem"
Il gestore di Terre dei Celti ha risposto alla recensione il 22/09/2013:
Ciao e grazie per aver lasciato il tuo commento al nostro gioco,
nyus
ha giocato come
Nyus
ike parisia
ha giocato come
Ike
ispanicoxii
ha giocato come
Furius
glenda
ha giocato come
Glenda o Cerridwen
playergame
ha giocato come
Sulex
peadar
ha giocato come
Beorn
alea
ha giocato come
gawain
w0nd3r88
ha giocato come
Ysuran
Mostra tutti i personaggi (31)
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
playergdr ha risposto alla discussione: Skill e oggetti in chat
Planethos GdR → Al gioco del trono o si vince o si muore. Con i Regni divisi, quale sarà la tua strada? Guerra, diplomazia, inganno o commercio? Entra e scoprilo!
cerealzkiller ha aperto una nuova discussione: Skill e oggetti in chat
Legacy of Magic: Interrogatorio ai cuochi e agli inservienti
The Voyager: Nuovo Shop con certificati Scent Of The Moon
blood is the new black ha aperto un annuncio di ricerca: Blood is the new Black ricerca Giocatore
Infinity Kingdom → Gioco di strategia MMO in stile cartoon in cui diventi un signore pieno di risorse. Difendi la terra di Norheim dagli gnomi malvagi!
Fantarsya: Ma non era una femminuccia?!
babbano ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Le Cronache di Raja Dunia: Che il Macrofilone Abbia Inizio!
Dominion Gdr: Chiusura famiglia Nox e Stirpe Butha da BG ⛔
Road to Hamartia → Sei capitato qui per caso o è stato l'incessante battito ad attirarti nelle spire di Atonement?
dominion gdr ha aperto un annuncio di ricerca: Dominion Gdr ricerca Alfa Tester
Enlisted: Lotta contro le modifiche proibite
Le Cronache di Alderon: Siamo nuovi, ma siamo carichi!
meleys ha risposto alla discussione: Westeros GDR
Infinity Kingdom → Gioco di strategia MMO in stile cartoon in cui diventi un signore pieno di risorse. Difendi la terra di Norheim dagli gnomi malvagi!
Giochi Mitologici - Lista dei giochi mitologici in cui gli Dei camminano fra di noi..
Twitter ed i Gdr - Il fenomeno del momento: Twitter! Come possono sfruttarlo i gdr-online?
Silver Phoenix - Recensione di Silver Phoenix..entra nel mondo dei Forgotten Realms e D&D 3.5
Giochi di Zombie - Immergiti in mondi devastati da orde di zombie e fai di tutto per sopravvivere!
Anime Culture - Anime Culture: la transnazionalità di un prodotto multimediale
Sviluppo Gdr con Ajax - Tecnologie Ajax per la realizzazione di un gioco di ruolo online. Scarica la tesi!