Gioco Chiuso
Terre dei Celti risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Terre dei Celti è chiuso puoi provare NosTale ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Terre dei Celti
URL:
http://www.terredeicelti.it
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy Storico
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Terre dei Celti
Restrizioni: 14+
Descrizione:
Tag:
#Celti #Magia #Druidi #Britannia #Storia #Tribù #Divinità #Battaglie #Guerrieri
Data Pubblicazione: 07/06/2006
Ultimo Aggiornamento: 09/02/2020
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Intervista al gestore di Terre dei Celti
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
Radio Serpe Puntata 35: Intervista a Nyus di Terre dei Celti
08/10/2018 - Apertura in test
29/09/2018 - Propagazione dominio
21/09/2018 - Chiusura per passaggio server
18/04/2018 - quest problemi al rito di Alban Eiler
17/04/2018 - Skill up secondarie abilitato
15/04/2018 - Nuovo sistema economico
06/01/2018 - modifiche
15/05/2016 - Apertura in beta
47
7
14
Valutazione media su 68 recensioni:
7,63
07/01/2009 - Decisamente bello come gioco,
nonappena mi sono iscritta diverse persone si sono premurate di scrivermi per offrirmi aiuto sia per comprendere quale genere di gioco sia terre dei celti, sia per eventuale aiuto a capire come si debba ruolare.
per questa seconda parte non ho avuto bisogno di consigli o istruzioni poichè da anni gioco su diversi gdr, per le specifiche tecniche invece, ho dovuto ricorrere all'aiuto di coloro che si sono premurati di offrirmelo.
Ho notato purtroppo un'eccessiva attenzione alla battaglia, certo è una caratteristica del gioco, ma mi ha dato l'idea che per troppi sia la prima cosa a cui pensare, ancora prima delle giocate in se stesse.
Per fortuna vi sono altrettante persone che non si dedicano così tanto al combattimento, anche se, troppi insistono per coinvolgere chiunque pretendendo presenza sul campo.
Troppa è l'importanza data alla vittoria.
Una grossa pecca da parte di molti è la mancanza di obiettività. Il personaggio che ho avuto per circa un anno era celta, anno durante il quale non ho fatto che sentire ogni genere di critica diretta ai romani, critiche alle quali avevo creduto, porto un pratico esempio:
-I romani sono scorretti ed entrano in battaglia regolarmente in sovrannumero
-i romani non sono buoni player
-i romani si lamentano di continuo accampando ogno gere di richiesta
-i romani non rispettano lo spirito del gioco in quanto uccidono i druidi che dovrebbero essere intoccabili
Bene io per curiosità ho creato il mio nuovo pg come romano. Alla prima apparizione ho ricevuto inviti per giocare, offerte di spiegazioni varie e aiuti di ogni genere.
Ho seguito molte giocate e devo dire che ho visto player di altissimo livello dedicarsi al gioco e non solo alla battaglia, certo non tutti sono così, ci sono anche personaggi che prediligono il combattimento dando scarsa importanza al gioco, ma in quale tribù non ci sono le stesse caratteristiche?
ho partecipato a poche bataglie ma ne ho seguite diverse e sinceramente non ho visto una sola battaglia in cui i romani fossero in sovrannumero, anzi direi l'esatto contrario.
Forse è vero che le protezioni che hanno permettono al romano di essere colpito meno, ma ho anche visto romani portare in fin di vita molti pg che con una pozione hanno resistito un'altra ora, pozioni alle quali ho visto sommare moltissimi cast druidici e bardici, motivo per il quale mi pare che i romani non siano affatto avantaggiati, oltre che a non avere scelta nell'uccidere i druidi, visto che a causa delle alleanze la presenza di uno o due sacrocerchiati è sempre fissa.
Comunque ho spezzato questa lancia a favore dei romani senza voler denigrare in alcun modo i celti, semplicemente per far capire a chi volesse iscriversi che benchè i romani siano una minoranza, si sta benissimo a ruolare con loro nonostante quello che molti dicono.
Il mio voto è decisamente positivo, mi spiace solo di non avere più tempo per poter giocare
blackmairebonny è iscritto dal 07/01/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/01/2009
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
02/10/2008 - Beh, un bel gdr, ben fatto. Si trovano sempre molti giocatori on line, l'unico problema è che le gilde son chiuse. Si gioca generalmente solo con gli appartenenti al proprio stesso popolo e al massimo gli alleati. Io trovo che sia interessante invece giocare anche con nemici, in giocate che non siano duelli o battaglie.
Indubbiamente i player sono molto accoglienti.
Vengono svolte poche quest, i punti esperienza vengono dati solamente a fine mese.
Mi sono trovato però molto bene, questo gioco mi è piaciuto molto, sebbene io non sia molto attivo all'interno di questo.
Non mi sbilancio dunque con il voto, che è neutrale
valmarana è iscritto dal 02/10/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/10/2023
e ha recensito 7 giochi di cui 4 positivi, 1 neutri e 2 negativi
18/09/2008 - Gioco a Celtic da non moltissimo tempo però , è una land dove mi rilasso quando voglio far giocate impegnative posso farle grazie alla presenza di alcuni giocatori di spessore , quando voglio fare giocate spensierate pure grazie alla presenza dei pazzi... se voglio menare le mani scendo in spianata e qualcuno sicuramente arriva... si mi piace..
poi adoro stare in quel manicomio della Brigantia
elbryan è iscritto dal 18/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/02/2018
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
02/09/2008 - 02-09-2008 Il mio primo commento, cercherò di essere conciso e esplificativo.
Gioco Celtic da Diversi anni oramai, e in questo periodo, oltre che prima ho provato diversi altri giochi, ma nessuno mi ha mai appassionato come questo.
Il gioco non manca mai, anche senza l'intervento dei master a creare nuove situazioni, proprio per la strutturazione in diverse tribù del gioco.
Questa permette, con l'infinito numero di possibili combinazioni di alleanze e di neutralità, e con il lavoro di diplomazia più o meno evidente, oltre che con le ostilità e le guerre a esse legate, di avere gioco variegato e interessante in ogni occasione. Anche per uno che come me fa parte di quella minoranza romana da sempre, anche se la situazione dei romani può essere ulteriormente migliorata, ma c'è uno sforzo costruttivo in tal senso.
A tal proposito ci tengo a sottolineare che in Terre dei celti, oltre al mondo dei celti, cosa prevedibile dal nome, è possibile giocare anche una struttura romana di confine.
La Gestione si è rivelata disponibile più che in altre land senza però raggiungere mai il livello di confidenza che non le permetta più di prendere decisioni oggettive o di punire quando necessario.
La grafica è a mio modo di vedere eccezzionale nella sua leggibilità ed essenzialità.
Il sistema battaglie molto ben strutturato con ben tre skill principali e ben 14 skill secondarie, e oltre 15 diversi tipi di armi. Inoltre lascia possibilità anche ai neoiscritti di potersela giocare con pg a loro superiori anche se l'esito resta il più delle volte legato alle skill. Oltre alle classi magiche che danno ulteriori possibilità di sviluppo.
Il livello del roling secondo me è più che buono, con esempi di ottimo gioco, premiato sempre in termini di esperienza, e altri di pessimo gioco, puntualmente punito dal corpo dei moderatori.
Ora grazie agli sforzi della gestione è anche stato risolto quasi completamente il difetto del server lento che rappresentava a mio avviso l'unico grave difetto del gioco.
Unico difetto l'eccessiva ostilità che a volte si crea tra i player di diverse fazioni dato che la suddivisione delle alleazne porta alcuni popoli ad essere ostili tra loro per anni e quindi questo si rispecchia nei palyer, sopratutto quando l'età del giocatore è bassa.
Cmq provatelo se volete rivivere gli anni che precedettero l'ascesa di Cesare a Roma e la caduta della civiltà celtica.
massimoclaudio è iscritto dal 09/10/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/10/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
22/07/2008 - bel gdr, ci ruolo a non molto ma mi piace molto.
certo, in questa land, combattimenti e duelli sono forse più frequenti rispetto ad altre, ma da qui a definirlo un gioco basato solo sulla battaglia... mi sembra alquanto riduttivo. il sistema dei dadi può piacere o non piacere, de gustibus non disputandum est, ma non è vero che favorisce i PP e ammazza il gioco, questo no.
gestione tutt'altro che assente, spesso e volentieri disponibile nell'accettare critiche e consigli con la stessa attenzione e riguardo verso i complimenti.
appena sei iscritto, trovi subito qualcuno disposto a darti una mano ad ambientarti.
erundur è iscritto dal 22/10/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/10/2007
e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 1 negativi
04/07/2008 - da un anno e mezzo ruolo qui e onestamente, leggendo quello che è stato scritto poco prima, temo solo che molti facciano l'iscrizione aspettandosi un certo tipo di gioco per poi trovarsi di fronte ad altro....
Molti credono che sia un gdr dove si entra, si prende un'arma e si combatte contro nemici immaginari o meno tipo gioco a clik.
Non è così...anzi è l'esatto opposto, qui si scrive, si interpreta, si fa crescere il proprio pg, la battaglia è di contorno e va ruolata, descrivendo i colpi e la situazione.
Ad alcuni il fatto che il risultato del colpo sia deciso dal random non piace come non piaceva a me in sede di iscrizione, ma poi quando si capisce il sistema ci si rende conto che non è assolutamente anti gdr.
Il problema della minoranza romana è relativo e dipende da come uno gioca, molti romni hanno rapporti con celti e non parlo di rapporti limitati alla battaglia.
Certo, che se un romano ogni qual volta che vede un celta lo aggredisce è normale che alla fine il gioco inter razza gli venga negato o limitato a insulti e botte, ma non è così.
I romani hanno passato un periodo un po' malfermo, a volte succede, ma mi pare che siano in netta ripresa e che il gioco inter razza sia ad ottimi livelli.
Finalmente si rivedono celti al campo della gallia, sia per combattere che per giocare in tutta tranquillità... finalmente l'ingresso in una piana celta non vuol dire sempre e soltanto armi in mano.
La gestione ed i master a me sembrano molto disponibili ad ascoltare e venire in contro alle esigenze di tutti, non sono onnipresenti nè onnipotenti, ma certo non lasciano nessuno abbandonato a se stesso
ladymacbeth80 è iscritto dal 10/08/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/04/2023
e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 1 neutri e 0 negativi
08/06/2008 - Che dire... il mio primo gdr in assoluto... mi ci sono sempre divertito... magari unica pecca è nell'essermi iscritto nella minoranza dei romani ed avere forse qualche spunto in meno rispetto ai celti, ma sicuramente gli spunti non mandano ^_^
Voto: 9
sehar è iscritto dal 08/06/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/09/2024
e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
27/04/2008 - Sono entrato ma non ho capito praticamente nulla!
Non si vedono le armi, i mestieri sono incomprensibili, e i master non rispondono alle missive! Disponibilità ZERO!
Per me non va, mi spiace.
sfinciettolo è iscritto dal 27/04/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/04/2008
e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 1 negativi
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Football Team Soccer → Diventa una stella del calcio! Crea, allena ed equipaggia il tuo giocatore. Unisciti a un club e vinci in Football Team Game!
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
La Tana del Ladro: Si fa festa! Tutti in piazza per Pratoverde!
Legacy of Magic: La ballata del Canto Perduto - Le esibizioni
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, il Bronx Vampirico e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Evoluzione eSports - L'evoluzione degli eSports e il legame sempre più stretto con i giochi da casinò
Cronache di Gehenna - Intervista alle gestrice del GdR play by chat urban fantasy Cronache di Gehenna
Gdr Vs. TV - I giochi di ruolo conquistano gli utenti ma la TV fa la sua contromossa!
Film Supereroi - Cinque film di supereroi che avreste dovuto vedere, ma ne dubito!
Rpg 2023 - RPG 2023: l’importanza del settore e i titoli che hanno lasciato il segno
Ekelon Chronicles - Intervista alla gestione del play by forum urban fantasy Ekelon Chronicles
Berkana - Intervista al gestore di Berkana: play by chat fantasy! Immergiti nella fantasia!
Terre di ARES - Recensione del gdr online Terre di ARES. Scopri assieme a noi i punti di forza del gioco..