Gioco Chiuso
Terre dei Celti risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Terre dei Celti è chiuso puoi provare Crash Bandicoot Zone ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Terre dei Celti
URL:
http://www.terredeicelti.it
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy Storico
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Terre dei Celti
Restrizioni: 14+
Descrizione:
Tag:
#Celti #Magia #Druidi #Britannia #Storia #Tribù #Divinità #Battaglie #Guerrieri
GdrID: 115
Data Pubblicazione: 07/06/2006
Ultimo Aggiornamento: 09/02/2020
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
Radio Serpe Puntata 35: Intervista a Nyus di Terre dei Celti
Intervista al gestore di Terre dei Celti
08/10/2018 - Apertura in test
29/09/2018 - Propagazione dominio
21/09/2018 - Chiusura per passaggio server
18/04/2018 - quest problemi al rito di Alban Eiler
17/04/2018 - Skill up secondarie abilitato
15/04/2018 - Nuovo sistema economico
06/01/2018 - modifiche
15/05/2016 - Apertura in beta
47
7
14
Valutazione media su 68 recensioni:
7,63
18/09/2008 - Gioco a Celtic da non moltissimo tempo però , è una land dove mi rilasso quando voglio far giocate impegnative posso farle grazie alla presenza di alcuni giocatori di spessore , quando voglio fare giocate spensierate pure grazie alla presenza dei pazzi... se voglio menare le mani scendo in spianata e qualcuno sicuramente arriva... si mi piace..
poi adoro stare in quel manicomio della Brigantia
elbryan è iscritto dal 18/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/02/2018
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
02/09/2008 - 02-09-2008 Il mio primo commento, cercherò di essere conciso e esplificativo.
Gioco Celtic da Diversi anni oramai, e in questo periodo, oltre che prima ho provato diversi altri giochi, ma nessuno mi ha mai appassionato come questo.
Il gioco non manca mai, anche senza l'intervento dei master a creare nuove situazioni, proprio per la strutturazione in diverse tribù del gioco.
Questa permette, con l'infinito numero di possibili combinazioni di alleanze e di neutralità, e con il lavoro di diplomazia più o meno evidente, oltre che con le ostilità e le guerre a esse legate, di avere gioco variegato e interessante in ogni occasione. Anche per uno che come me fa parte di quella minoranza romana da sempre, anche se la situazione dei romani può essere ulteriormente migliorata, ma c'è uno sforzo costruttivo in tal senso.
A tal proposito ci tengo a sottolineare che in Terre dei celti, oltre al mondo dei celti, cosa prevedibile dal nome, è possibile giocare anche una struttura romana di confine.
La Gestione si è rivelata disponibile più che in altre land senza però raggiungere mai il livello di confidenza che non le permetta più di prendere decisioni oggettive o di punire quando necessario.
La grafica è a mio modo di vedere eccezzionale nella sua leggibilità ed essenzialità.
Il sistema battaglie molto ben strutturato con ben tre skill principali e ben 14 skill secondarie, e oltre 15 diversi tipi di armi. Inoltre lascia possibilità anche ai neoiscritti di potersela giocare con pg a loro superiori anche se l'esito resta il più delle volte legato alle skill. Oltre alle classi magiche che danno ulteriori possibilità di sviluppo.
Il livello del roling secondo me è più che buono, con esempi di ottimo gioco, premiato sempre in termini di esperienza, e altri di pessimo gioco, puntualmente punito dal corpo dei moderatori.
Ora grazie agli sforzi della gestione è anche stato risolto quasi completamente il difetto del server lento che rappresentava a mio avviso l'unico grave difetto del gioco.
Unico difetto l'eccessiva ostilità che a volte si crea tra i player di diverse fazioni dato che la suddivisione delle alleazne porta alcuni popoli ad essere ostili tra loro per anni e quindi questo si rispecchia nei palyer, sopratutto quando l'età del giocatore è bassa.
Cmq provatelo se volete rivivere gli anni che precedettero l'ascesa di Cesare a Roma e la caduta della civiltà celtica.
massimoclaudio è iscritto dal 09/10/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/10/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
22/07/2008 - bel gdr, ci ruolo a non molto ma mi piace molto.
certo, in questa land, combattimenti e duelli sono forse più frequenti rispetto ad altre, ma da qui a definirlo un gioco basato solo sulla battaglia... mi sembra alquanto riduttivo. il sistema dei dadi può piacere o non piacere, de gustibus non disputandum est, ma non è vero che favorisce i PP e ammazza il gioco, questo no.
gestione tutt'altro che assente, spesso e volentieri disponibile nell'accettare critiche e consigli con la stessa attenzione e riguardo verso i complimenti.
appena sei iscritto, trovi subito qualcuno disposto a darti una mano ad ambientarti.
erundur è iscritto dal 22/10/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/10/2007
e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 1 negativi
04/07/2008 - da un anno e mezzo ruolo qui e onestamente, leggendo quello che è stato scritto poco prima, temo solo che molti facciano l'iscrizione aspettandosi un certo tipo di gioco per poi trovarsi di fronte ad altro....
Molti credono che sia un gdr dove si entra, si prende un'arma e si combatte contro nemici immaginari o meno tipo gioco a clik.
Non è così...anzi è l'esatto opposto, qui si scrive, si interpreta, si fa crescere il proprio pg, la battaglia è di contorno e va ruolata, descrivendo i colpi e la situazione.
Ad alcuni il fatto che il risultato del colpo sia deciso dal random non piace come non piaceva a me in sede di iscrizione, ma poi quando si capisce il sistema ci si rende conto che non è assolutamente anti gdr.
Il problema della minoranza romana è relativo e dipende da come uno gioca, molti romni hanno rapporti con celti e non parlo di rapporti limitati alla battaglia.
Certo, che se un romano ogni qual volta che vede un celta lo aggredisce è normale che alla fine il gioco inter razza gli venga negato o limitato a insulti e botte, ma non è così.
I romani hanno passato un periodo un po' malfermo, a volte succede, ma mi pare che siano in netta ripresa e che il gioco inter razza sia ad ottimi livelli.
Finalmente si rivedono celti al campo della gallia, sia per combattere che per giocare in tutta tranquillità... finalmente l'ingresso in una piana celta non vuol dire sempre e soltanto armi in mano.
La gestione ed i master a me sembrano molto disponibili ad ascoltare e venire in contro alle esigenze di tutti, non sono onnipresenti nè onnipotenti, ma certo non lasciano nessuno abbandonato a se stesso
ladymacbeth80 è iscritto dal 10/08/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/04/2023
e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 1 neutri e 0 negativi
08/06/2008 - Che dire... il mio primo gdr in assoluto... mi ci sono sempre divertito... magari unica pecca è nell'essermi iscritto nella minoranza dei romani ed avere forse qualche spunto in meno rispetto ai celti, ma sicuramente gli spunti non mandano ^_^
Voto: 9
sehar è iscritto dal 08/06/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/09/2024
e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
27/04/2008 - Sono entrato ma non ho capito praticamente nulla!
Non si vedono le armi, i mestieri sono incomprensibili, e i master non rispondono alle missive! Disponibilità ZERO!
Per me non va, mi spiace.
sfinciettolo è iscritto dal 27/04/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/04/2008
e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 1 negativi
31/01/2008 - Gioco a Celtic da quasi un anno e il mio voto è positivo.Il fatto che devi descrivere la situazione,il personaggio e l'ambiente che ti circonda,mi piace tantissimo in quanto stimola la fantasia.Lo consiglio davvero,per chi ama scrivere e interpretare.
La grafica magari non è delle più elaborate,ma non ha alcun bisogno di averla,dato che è un GDR dove si scrive ^^
aesil è iscritto dal 19/07/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/07/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
23/11/2007 - Sono ormai anni che gioco a questo GDR e vorrei lasciare il mio commento
Celtic è una land dove i master ( che giocano ) sono quasi inesistenti ( del tutto? ) le occasioni di gioco sono create dalle varie squadre ( tribù ) che fanno il possibile per incentivare il gioco e spesso ci riescono, ma ovviamente, fanno gioco molto settario visto che molte squadre sono in competizione, spesso in contrasto fra loro. Il gioco però effettivamente non manca, occasioni ce ne sono molte e le situazioni che si creano sono spesso divertenti, peccato che l'interazione fra squadre sia spesso VOLUTAMENTE limitata.
La grafica è la stessa da anni, non brutta, ma onestamente non ecletante voto: 6
Ci sono molti giocatori bravi ma anche molti meno bravi, ho notato però stranamente, che gli stessi giocatori, in altri GDR sono spinti a giocare in modo più coerente e completo, mentre a celtic si lasciano andare allo scazzo più totale ed al power playerismo.
Sistema di battaglia: Ne ho visti di migliori, di più semplici e di più efficaci, molti meccanismi sono poco chiari, è assurdo poi il fatto che dei bonus-malus di certe CLASSI di armi si sappia tutto, mentre su altre il buio più totale
Le regole:
Sebbene, dopo un bel po' di tempo di chiusura, Celtic abbia riaperto promettendo un regolamento più completo e preciso, cosa peraltro mantenuta, il regolamento non è ancora scritto da nessuna parte, è apparso per un breve periodo in bacheca dei poi è scomparso, la paginetta web con le regole di gioco è vecchissima risale ad anni fa ( prima che mi iscrivessi io quindi ) e non è mai stata aggiornata, alcune cariche che non esistono più sono ancora nominate altre che esistono da meno tempo non sono state aggiunte.
E' opinione personale che il NON scrivere le regole in maniera CHIARA, PRECISA, PERMANENTE sia un modo come un altro per permettere ai gestori stessi di aggirarle quando fa loro più comodo
I master:
Sono molto partitici e spesso fanno un largo uso dei loro poteri e delle loro cariche per favorire la propia squadra, il gioco vive in un permamente stato di mafia solitamente si limitano a dare PX correggendo i LOG e lo fanno SENZA seguire delle direttive guida Oggettive decise dalla gestione
IL SERVER:
Molti lamentano una sostanziale lentezza del server, questa macchina mostruosa che stranamente sembra non funzionare mai, ho visto buoni GDR On Line girare anche su server spesso malvisti come il famoso Aruba, quando invece Celtic in due hanni avrà cambiato server almeno 4 volte, e va sempre più lento.. sempre sempre più lento..
a mio avviso la colpa è del programmatore che non è buono
In definitiva il più grosso problema di questa Land è che pecca di organizzazione, non credo che i gestori siano cattive persone, anzi tuttaltro, sono anche brava gente, ma sono incapaci di mettere regole serie, semplici, chiare e qualcuno ( a mio avviso ) di vicino a loro, ne approfitta consigliandoli male e permettendo così a se stesso ed ai suoi protetti di aggirare le regole ( quelle poche assodate da tutti ) con semplici ed interessanti gabole
stratovarius è iscritto dal 23/11/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/11/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
20/11/2007 - Non mi piace affatto come è strutturata, a parer mio è solo una chat per vecchi patiti del Celtic che si radunano di tanto in tanto.
A me non è piaciuta.
specialk86 è iscritto dal 20/11/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/11/2007
e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 3 negativi
05/09/2007 - Allora allora, sono 6 mesi ch gioco qui, e penso sia ora fare un commento:
Celtic è una land a sè stante, in quanto la strutturazione del gioco è affidata alle tribù, e non a Fati/Master, che dire si voglia.
Ci sono sempre ottimi spunti, e il gioco non può, e non scarseggia mai, con queste premesse.
La grafica è normale, niente fasti nè schifezze, l'ideale per giocare, e per integrarsi al meglio: voto: 9
La qualità della role non credo, a differenza di altri gdr, si possa totalmente votare: essendo una land a stampo celtico, quindi da ruolare in una maniera storica corretta, si hanno appassionati che ruolano incredibilmente bene, ed altri che se la cavicchiano, fino ai non bravi.
La cosa davvero positiva è che, a differenza di un fantasy, o un gdr base, la crescita dei players è prpporzionale al tempo che si spende giocando, ed imparando dagli altri.
Sistema automatico di battaglia semplice, ed efficace, per quanto rimangano dei misteri in alcuni vantaggi-malus di alcune armi, e skills.
Ragion per cui a volte si vedono mirare fendenti ai fianchi, ma la role, quella vera, è altro.
Quindi, dovessi votare solo per questo, direi 8
Ma passiamo a quello che, secondo me, non va.
1)La mancanza di regolamentazioni su battaglie, tipo di giochi, punizioni (ci sono, ma non vengono notificate pubblicamente, quindi, non si sa se esistano davvero o no) rende notevomente ricco di polemiche un qualsivoglia scontro. A gran voce si è chiesto un provvedimento, ma molti dei master sembrano contrari, o rimandano all'infinito, vuoi da una parte il fatto che gli utenti calino, con una certa severità adottata, vuoi chi gode di privilegi (non forniti dagli admin, sia chiaro, ma neanche condannati) che gli permettono di fare il bello ed il cattivo tempo.
Si hanno dunque, inevitabilmente, situazioni in cui molti giocatori che non hanno idea di cosa sia il gdr vengano non solo lasciati a piede libero, nè aiutati da guide (non ci sono, a parte i messi, che però giocano a chi si accaparra prima il pg), ma anche pg anziani, e fortissimi, che presi dlla smania di vincere sempre si dilettano in azioni oscene, prese in giro off mischiate all'on, infrazioni al regolamento (tanto non c'è).
2)mancanza di interazione vera, di esiti ad azioni che non siano clicca clicca, tendenza a far sapere al pg cose che dovrebbe sapere solo chi lo muove (di nuovo on e off).
3)presenza dei soliti 10 pg che essendo skillatissimi, e fortissimi, non mancano mai di farsi i fighi entrando in giocate cui non appartengono, solo per rovinare giocate per altri, magari, importanti, e solo per dichiarare in on quanto siano fighi, e quanto la loro tribù sia invincibile.
4)Metaplayng diffuso: essendo una land basata su clicca clicca, non c'è rispetto per la role degli altri, gli esiti li danno da soli, ignorando le reazioni dei pg (non tutti, per carità, ma la maggior parte)
5)Caccia alla testa: in alcune battaglie (anima di celtic) molti entrano solo per finire i moribondi, scappando subito dopo per poter aggiungere in scheda il nome del morto.
Capita di vedere gente fortissima che nell'avatar (l'anima del pg) non a altro che le vittime, senza storyboard, senza descrizione, a volte senza immagine.
6)Gli admin sono cortesi e disponibili, ma purtroppo sembra privilegino i tanti pg, ai meno e meglio indirizzati. Stesso discorso per chi sta ai piani alti (supervisori). Nonostante in passato, e tuttora, molti abusino delle loro cariche, non intervengono (almeno pubblicamente) per riprendere chi sbaglia. Ergo, tutti se ne approfittano, quando possono
7)Il server! se in una chat entrano più di 15 pg, 10 dei quali osservano, si blocca tutto. Ma dopo una anno e più che succede sta cosa, non si può fare niente?
In definitiva, un gioco molto ben fatto, ben sviluppato, con gioco costante ( e si parla di 30 attivi nelle varie chat, costanti, dalle 10 alle 23), forte di 4 5 anni di esistenza, e di un'utenza davvero importante. Grande lavoro degli admin, che mai si tirano indietro. Lo dimostra che siamo, se non sbaglio, alla 3° edizione. Le pecche, però, sono tante, e sono gravi se si considera che Celtic è un gdr prima di tutto, e solo dopo un clicca clicca.
Forse livellare la disparità tra Nord e Sud e rendere così le giocate un pò più equilibrate (per capirci, come quando in una land ci sono troppi positivi, o troppi negativi), darebbe la scossa al gioco che, ora come ora, è: Nord attacca, sud soccombe. Nord riattacca dopo 4 giorni, sud risoccombe. Movimento e riabilitazione che dovrebbero essere presi in considerazione dagli stessi Righ del sud, che preferiscono ammazzarsi tra loro, e poi lamentarsi della mancanza di alleanze.
Inoltre, essere più selettivi su master (righ) e su chi fa dell'off motivo di on, punire antipatie che portano a cattivo gioco, e altro, porterebbe solo vantaggi.
Finalissimamente: il gioco ha un potenziale immane, e lo dimostra già ora, ma se i suoi difetti non vengono modellati, per quanto bello e divertentissimo da giocare, il voto non può essere che negativo.
Lo consiglio a chi ama ruolare tranquillo, senza obblighi, senza trame di gioco, senza cercare che il fato crei gioco ogni volta. Lo sconsiglio a chi dell'interazione tra pg e coerenza fa il suo credo, perchè rimarrebbe deluso, dopo qualche mese al suo interno. Per giocatori che amano il relax, dunque.
dalaran83 è iscritto dal 15/06/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/06/2007
e ha recensito 5 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 3 negativi
La Tana del Ladro: Il Ricercato
RAID Shadow Legends: Addestramento Turtle arrivato!
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
World of Warship: Aggiornamento 14.8: "Un decennio in mare"
Miami Gdr: Back to Play! Il palinsesto autunnale di Miami GDR
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: 17.000 giochi catalogati! 😲
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
toto ha recensito Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum
Le Cronache di Raja Dunia: Umani - Introduzione abilità dedicate
Hogwarts Ends: Buon 1° Settembre Potterheads da Hogwarts Ends!
SevenSuns: SevenSuns - Benvenuto Pellegrino
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
aikosama si è accreditato come gestore di La Villa
New Orleans: [Trama] I Tredici passi del Diavolo
World of Warship: Riepilogo della gamescom!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
AI 2024 - Ecco cosa possiamo aspettarci dall'AI entro la fine di questo anno
SidusAnguis - Intervista allo staff del gioco di ruolo fantasy SidusAnguis
Il Gioco in Rete - Appunti di tesi sul gioco di ruolo online di Diego Vaggi
Le Quattro Terre - Ben due gdr, molto diversi tra loro ma entrambi inspirati alle opere del caro Terry Brooks
Motivo Tristaniano - Geis, beivre e lovendrant: la riscrittura nel motivo tristaniano del filtro d'amore
Il Fattore C - Per fattore C s’intende, ovviamente, l’esclamazione «Che fortuna!», pronunciata spesso in ambito ludico.
Sondaggi - Partecipa ai sondaggi di GDR-online.com ed esprimi la tua opinione su tanti quesiti!
Epica Omerica - J.R.R. Tolkien e l'epica omerica in questa interessante tesi