Gioco Chiuso
Terre dei Celti risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Terre dei Celti è chiuso puoi provare Lineage II ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Terre dei Celti
URL:
http://www.terredeicelti.it
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy Storico
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Terre dei Celti
Restrizioni: 14+
Descrizione:
Tag:
#Celti #Magia #Druidi #Britannia #Storia #Tribù #Divinità #Battaglie #Guerrieri
Data Pubblicazione: 07/06/2006
Ultimo Aggiornamento: 09/02/2020
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Intervista al gestore di Terre dei Celti
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
GAME n.84 - Maggio 2013 - Le Terre dei Celti
Radio Serpe Puntata 35: Intervista a Nyus di Terre dei Celti
08/10/2018 - Apertura in test
29/09/2018 - Propagazione dominio
21/09/2018 - Chiusura per passaggio server
18/04/2018 - quest problemi al rito di Alban Eiler
17/04/2018 - Skill up secondarie abilitato
15/04/2018 - Nuovo sistema economico
06/01/2018 - modifiche
15/05/2016 - Apertura in beta
47
7
14
Valutazione media su 68 recensioni:
7,63
30/08/2010 - Mi son iscritto a questo gdr da pochi mesi su consiglio di amici, bhè ho fatto la scelta giusta, la land e fantastica, il play ottimo, il gioco oltre alle quest nasce dai player stessi, ottima la correttezza sia fra popoli amici che nemici, un gdr dove si fà appunto gdr, senza PP dove il piccolo può ruoalre col grande, dove vi sono ancora decine di veterani e un afflusso niente mle di giovani leve promettenti. Io gioco a virtual city da più di 10 anni e celtic è uan delle poche che riesce a farmi emozionare e darmi qualcosa, dove ogni giorno penso adesso mi faccio uan belal giocata. Venite e lo scoprirete da voi.
Fra l'altro ho letto accenni ad alcuni problemi, bhè ci gioco e ritengo punto primo che non siano cosi gravi coem descritti e secondo, che sia ammirevoel il tempismo e impegno con cui l'amministrazioen si muove per risolverli non da tutti, giustappunto in costante calo.
kolith_kelekhthin è iscritto dal 15/08/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/08/2005
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
30/08/2010 - Lasciare un commento su Celtic dopo ben 6 anni che vi gioco non e' affatto semplice!! Che dire mi son ritrovato catapultato in un'esperienza di gioco completa che mi ha legato (per non dire incollato) ore ed ore allo schermo del pc senza neppure accorgermi del tempo che passava :)
Attualmente nel gioco vi e' un ricambio generazionale naturale.. (ahimè il tempo passa per tutti eheh anche per i vecchi player come me che vorrebbero continuare a dedicare lo stesso tempo di una volta) ma i gestori permangono attivi, presenti, pazienti e molto educati.
Le quest che coinvolgono l'intera land, sono da sempre presenti, mentre la storia dell'isola e' creata dagli stessi player che la popolano e in continuo movimento!
Inutile dirvi che per me e' un'esperienza unica nel suo genere che mi ha fatto sorridere, scherzare e conoscere moltissima gente!!
Dal tronde se vecchi player continuano dopo anni a lasciare commenti (siano essi positivi o negativi) qualcosa significa che gli e' rimasto dentro! Perchè CELTIC E' EMOZIONI ^_^
Se leggete questi commenti, toglietevi lo sfizio di provare a giocarci non ne rimmarrete delusi ;)
Vi aspetto per dei racconti a suon di birra!! O un sano combattimento sempre che abbiate il fegato per affrontarlo ^_^
Yuza vecchio player delle terre dei celti
yuza - cornovo è iscritto dal 30/08/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/08/2010
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
30/08/2010 - Nel corso degli anni, Celtic, o Terre dei Celtic, è gradualmente cambiato. Da luogo vivo, ricco di stimoli e di giocatori entusiasti e pronti a dare l'anima, a un luogo sempre più triste, dove le giocate diventano rarissime e scontate.
Imputo la cosa non ai gestori, piuttosto al fatto che quei player che hanno aiutato la land a crescere, sono adesso cresciuti a loro volta e dunque hanno abbandonato il gioco. L'emorragia di player veterani è ormai continua e inarrestabile e nulla possono i tentativi della gestione di trattenerli per tornare ai vecchi fasti dutti insieme.
Il server di certo non aiuta, è lento, salta spessissimo e come cenerentola a mezzanotte crolla, per poi ritornare stabile a volte anche dopo un'ora di attesa.
Il codice è ormai obsoleto, così come la grafica, piatta e datata, che non viene mai neppure aggiornata.
rooster è iscritto dal 19/01/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/01/2012
e ha recensito 7 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 6 negativi
28/08/2010 - Gioco a Celtic da ben 5 anni e devo ammettere che non ho mai resistito tanto in altre Land ho imparato a ruolare proprio in questa comunità, beh in tutto questo tempo come in tutte le comunità virtuali ci sono stati alti e bassi ma infondo se non succede qualche risulterebbe al quanto strano e mi preoccuperei io stesso XD
Grafica: Semplice e molto Carina e la cosa più importante non infastidisce la vista.
Ambientazione: per chi ama la cultura Celtica e quella Romana non può che essere azzeccata.
Sistema di Gioco: Questo è la caratteristica principale di Celtic e una cosa che non si trova in molti GdR il sistema di Battaglie impostato proprio sulle Skill Primarie e Secondarie di ogni Personaggio con tiro di Dadi e Danni Automatici.
Gestione: Anche se a volte ti chiedi ma ci sono, poi puntualmente escono fuori con novità di gioco e altro.
Server: su questo ci sono dei piccolo problemi visto che si sono fidati di un Hosting poco affidabile, ma è questione di qualche giorno e dovrebbero emigrare la comunità in un altro adeguato.
Le altre considerazioni Fatele voi, in poche parole è da toccare con mano ^__*
fabry81 è iscritto dal 04/05/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/07/2016
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
31/03/2010 - Ho cominciato due anni fa a giocare a Celtic ma per vari motivi il mio primo pg fu cancellato, poi creai una seconda pg, Cerridwyn. Mi trovo benissimo, sono tutti molto gentili e ci si sente proprio coinvolti nella vita delle tribù! La grafica è piacevole, non è pesante, come hanno detto alcuni c'è qualche piccola confusione con i Norreni, ma niente di troppo drastico, i gestori, i moderatori e le "divinità" sono spesso online, ed i capitribù sono sempre estremamente disponibili.
Amo tantissimo questo gioco!
by Cerridwyn
PS: Il Righ Daeron REGNA! XD
kabubi nakashima è iscritto dal 07/01/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/01/2008
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
18/03/2010 - Grafica: 7. Buona ed intuitiva.
Ambientazione: 7. Ottima l'idea e ottimo lo sviluppo, ma con qualche confusione tra la cultura celta e quella norrena che comunque si è cercato nel tempo di estinguere, anche se ancora non sembra risultare del tutto estirpata.
Server: 4. Spesso molto lento, continua inoltre a produrre errori che impediscono la corretta continuazione del gioco.
Codice: 4. Partendo da ottime idee di base e da regolamenti per la maggior parte già formati, non riesce a rimanere al passo poichè viene aggiornato molto raramente e, quando succede, prevede normalmente la chiusura del gioco per alcuni mesi.
Gioco: 2. Nonostante vi siano in esso ottimi esempi di buon gioco e di assidua frequenza, purtroppo troppo spesso vi sono, per quanto ho potuto constatare in ormai 7 anni di gioco, gravissime confusioni on/off e power-playing che portano a una distorsione del gioco e dei suoi fini stessi, rovinando ciò che come idea di base è invece molto valida, ed è la motivazione principale che porta il mio giudizio ad essere negativo verso questo GdR, oltre alle considerazioni già fatte sulle parti tecniche.
sa_mel è iscritto dal 15/03/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/03/2010
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
17/09/2009 - sono un paio di anni che gioco a questo gdr, ne ho provati altri, ma mai nessuno mi ha entusiasmato come questo!
Come in ogni land ha i suoi problemi, ma comunque vi è l'impegno di migliorarsi sempre!
inoltre come gioco è ben strutturato e le ultime modifiche sono ancora da valutare, ma si può notare già più coerenza tra le skill dei vari pg e quello che possono fare o meno.
kirstie è iscritto dal 12/07/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/07/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
12/03/2009 - Hai visto bardi castare a manetta?
Fortunella...è già un miracolo trovare un bardo, ce ne sono 3 su tutto il gioco, vederli castare poi, coi gap che hanno, ha del miracoloso.
Per fare un esempio, io che sono stata bardo per molto tempo e lo le skill collegate quasi in full, reggo a malapena 1 incantesimo maggiore-O-1 medio o 3 minori prima di dovermi ritirare da una qualsiasi battaglia per completo esaurimento delle forze.
per far capire a chi non gioca, vuol dire influenzare mezz'ora il gioco (riducendosi poi a non poter fare più nessuna azione, con circa il 90% di possibilità di fallire qualsiasi cosa) in un gioco in cui i combattimenti mediamente durano 4 ore.
Ora, lasciare un commento su celtic è difficile, poichè è veramente un gioco dove il "gruppo" (tribù) a cui ti unisci fa la differenza.
Si rilevano, purtroppo, un numero esagerato di antichi giocatori protetti, una specie di cupola di "intoccabili" che possono permettersi di ignorare ogni tipo di regolamento ed infilarsi immancabilmente nelle giocate altrui mandandole all'aria.
E ci sono un numero altrettanto sospettosamente alto di persone a cui non dare mai e poi mai il proprio msn, a meno che non si voglia venir minacciati di ritorsioni e macumbe varie, compreso il "so dove vivi ti aspetto sotto casa" per evitare che il tuo pg faccia determinate cose in gioco.
Tutto questo si accompagna ad una gestione presente in termini di orari, ma completamente assente per il resto.
Scrivete, e vi risponderanno in giornata, gentili, comprensivi, rapidi. Ma non chiedete una risposta chiara, o un'azione diretta. Nonostante vi assicurino che stanno pensando a "soluzioni" il tempo medio di reazione è un paio d'anni.
Capiscono la spiacevole situazione ma non hanno intenzione di muovere una virgola.
La moderazione del gioco, dai risarcimenti danni ingiusti alle dispute sul regolamento (il tipico ma poteva fare la mossa che ha fatto?) sono affidate ad un gruppo di giocatori "segreto" (segreto di pulcinella, ma in teoria dovrebbero essere sconosciuti) che ha più volte manifestato, eccettuato per un paio di soggetti, una ignoranza abissale del regolamento stesso, nonchè una tendenza sospetta a deviare il fiume verso i territori della propria tribù, emettendo sentenze "epocali" che poi hanno impiegato i mesi di routine ad essere riviste e puntualmente annullate dalla direzione. ma intanto il giocatore di turno si è visto gabbato e scornato per 3-4-6 mesi.
L'assegnazione dei px è assegnata ad altrettanti pg master. Il masterato esiste su 3 livelli. Quelli che fanno solo ambientazione. quelli che conducono png, quelli che danno i px.
Per stessa ammissione dei master maggiori (non tutte vhè, per carità...ma si sa che bastano un paio di mele marce in posizioni così importanti e via che la polemica si spreca) l'esperienza viene data in questo modo "che, secondo te leggo tutta la chat di quella sdolcinata? Nhaaa....poi mi sta sulle palle gli abbasso il punteggio...."
Ogni singola cosa sembra creata per druidi e guerrieri, e le altre classi ne escono penalizzate.
Accanto a questo stanno giocatori veramente strepitosi.
C'è poco da dire.
gente brava davvero(ce ne è sempre di meno), capace di farti vedere le figure in aria, non so se rendo l'idea.
La direzione, come dicevo sopra, se ha voglia di una chiaccherata distensiva è disponibile ed educata (lo sono meno i giocatori). Lo stesso se si vuole organizzare qualcosa di "nuovo" in tribù. Si troverà sempre qualcuno che da una mano.
L'ambientazione è ben studiata, il sistema automatico basato in parte sulla fortuna ed in parte sulle skill per portare avanti i combattimenti è ottimo.
Peccato per questa atmosfera un po' da cupola, per questi intoccabili anziani e per i primi punti di questo post, che fanno decadere il tutto minando alla base la voglia di giocare.
brenna è iscritto dal 12/03/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/03/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Hogwarts Express → Un segreto nascosto da secoli sta per essere svelato. Il mondo magico e quello babbano non saranno più gli stessi!
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
La Tana del Ladro: Si fa festa! Tutti in piazza per Pratoverde!
Legacy of Magic: La ballata del Canto Perduto - Le esibizioni
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Jooke - Presentazione del portale Jooke dedicato alle cronache Play by Email
The Darkside of Miami - Intervista al gestore di The Darkside of Miami: play by chat urban fantasy!
Giochi Far West - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel Far West
Classifica 2022 - La classifica dei giochi più visitati sul portale dell'anno 2022!
Ambientazioni GDR - Alcuni consigli di Romeo Gentile su come creare un ambientazione
VR Gaming - Il ruolo della realtà virtuale nel presente e nel futuro del gaming
Avatar Animati - Tutorial per realizzare un avatar animato con immagine fissa!
Gemhaven - Intervista al gestore del play by chat sci-fi fantasy Gemhaven