Gioco Chiuso
Terre dei Celti risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Terre dei Celti è chiuso puoi provare Entropia Universe ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Terre dei Celti
URL:
http://www.terredeicelti.it
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy Storico
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Terre dei Celti
Restrizioni: 14+
Descrizione:
Tag:
#Celti #Magia #Druidi #Britannia #Storia #Tribù #Divinità #Battaglie #Guerrieri
GdrID: 115
Data Pubblicazione: 07/06/2006
Ultimo Aggiornamento: 09/02/2020
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
Radio Serpe Puntata 35: Intervista a Nyus di Terre dei Celti
Intervista al gestore di Terre dei Celti
08/10/2018 - Apertura in test
29/09/2018 - Propagazione dominio
21/09/2018 - Chiusura per passaggio server
18/04/2018 - quest problemi al rito di Alban Eiler
17/04/2018 - Skill up secondarie abilitato
15/04/2018 - Nuovo sistema economico
06/01/2018 - modifiche
15/05/2016 - Apertura in beta
47
7
14
Valutazione media su 68 recensioni:
7,63
30/08/2010 - Mi son iscritto a questo gdr da pochi mesi su consiglio di amici, bhè ho fatto la scelta giusta, la land e fantastica, il play ottimo, il gioco oltre alle quest nasce dai player stessi, ottima la correttezza sia fra popoli amici che nemici, un gdr dove si fà appunto gdr, senza PP dove il piccolo può ruoalre col grande, dove vi sono ancora decine di veterani e un afflusso niente mle di giovani leve promettenti. Io gioco a virtual city da più di 10 anni e celtic è uan delle poche che riesce a farmi emozionare e darmi qualcosa, dove ogni giorno penso adesso mi faccio uan belal giocata. Venite e lo scoprirete da voi.
Fra l'altro ho letto accenni ad alcuni problemi, bhè ci gioco e ritengo punto primo che non siano cosi gravi coem descritti e secondo, che sia ammirevoel il tempismo e impegno con cui l'amministrazioen si muove per risolverli non da tutti, giustappunto in costante calo.
kolith_kelekhthin è iscritto dal 15/08/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/08/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
30/08/2010 - Lasciare un commento su Celtic dopo ben 6 anni che vi gioco non e' affatto semplice!! Che dire mi son ritrovato catapultato in un'esperienza di gioco completa che mi ha legato (per non dire incollato) ore ed ore allo schermo del pc senza neppure accorgermi del tempo che passava :)
Attualmente nel gioco vi e' un ricambio generazionale naturale.. (ahimè il tempo passa per tutti eheh anche per i vecchi player come me che vorrebbero continuare a dedicare lo stesso tempo di una volta) ma i gestori permangono attivi, presenti, pazienti e molto educati.
Le quest che coinvolgono l'intera land, sono da sempre presenti, mentre la storia dell'isola e' creata dagli stessi player che la popolano e in continuo movimento!
Inutile dirvi che per me e' un'esperienza unica nel suo genere che mi ha fatto sorridere, scherzare e conoscere moltissima gente!!
Dal tronde se vecchi player continuano dopo anni a lasciare commenti (siano essi positivi o negativi) qualcosa significa che gli e' rimasto dentro! Perchè CELTIC E' EMOZIONI ^_^
Se leggete questi commenti, toglietevi lo sfizio di provare a giocarci non ne rimmarrete delusi ;)
Vi aspetto per dei racconti a suon di birra!! O un sano combattimento sempre che abbiate il fegato per affrontarlo ^_^
Yuza vecchio player delle terre dei celti
yuza - cornovo è iscritto dal 30/08/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/08/2010
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
30/08/2010 - Nel corso degli anni, Celtic, o Terre dei Celtic, è gradualmente cambiato. Da luogo vivo, ricco di stimoli e di giocatori entusiasti e pronti a dare l'anima, a un luogo sempre più triste, dove le giocate diventano rarissime e scontate.
Imputo la cosa non ai gestori, piuttosto al fatto che quei player che hanno aiutato la land a crescere, sono adesso cresciuti a loro volta e dunque hanno abbandonato il gioco. L'emorragia di player veterani è ormai continua e inarrestabile e nulla possono i tentativi della gestione di trattenerli per tornare ai vecchi fasti dutti insieme.
Il server di certo non aiuta, è lento, salta spessissimo e come cenerentola a mezzanotte crolla, per poi ritornare stabile a volte anche dopo un'ora di attesa.
Il codice è ormai obsoleto, così come la grafica, piatta e datata, che non viene mai neppure aggiornata.
rooster è iscritto dal 19/01/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/01/2012
e ha recensito 7 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 6 negativi
28/08/2010 - Gioco a Celtic da ben 5 anni e devo ammettere che non ho mai resistito tanto in altre Land ho imparato a ruolare proprio in questa comunità, beh in tutto questo tempo come in tutte le comunità virtuali ci sono stati alti e bassi ma infondo se non succede qualche risulterebbe al quanto strano e mi preoccuperei io stesso XD
Grafica: Semplice e molto Carina e la cosa più importante non infastidisce la vista.
Ambientazione: per chi ama la cultura Celtica e quella Romana non può che essere azzeccata.
Sistema di Gioco: Questo è la caratteristica principale di Celtic e una cosa che non si trova in molti GdR il sistema di Battaglie impostato proprio sulle Skill Primarie e Secondarie di ogni Personaggio con tiro di Dadi e Danni Automatici.
Gestione: Anche se a volte ti chiedi ma ci sono, poi puntualmente escono fuori con novità di gioco e altro.
Server: su questo ci sono dei piccolo problemi visto che si sono fidati di un Hosting poco affidabile, ma è questione di qualche giorno e dovrebbero emigrare la comunità in un altro adeguato.
Le altre considerazioni Fatele voi, in poche parole è da toccare con mano ^__*
fabry81 è iscritto dal 04/05/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/07/2016
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
31/03/2010 - Ho cominciato due anni fa a giocare a Celtic ma per vari motivi il mio primo pg fu cancellato, poi creai una seconda pg, Cerridwyn. Mi trovo benissimo, sono tutti molto gentili e ci si sente proprio coinvolti nella vita delle tribù! La grafica è piacevole, non è pesante, come hanno detto alcuni c'è qualche piccola confusione con i Norreni, ma niente di troppo drastico, i gestori, i moderatori e le "divinità" sono spesso online, ed i capitribù sono sempre estremamente disponibili.
Amo tantissimo questo gioco!
by Cerridwyn
PS: Il Righ Daeron REGNA! XD
kabubi nakashima è iscritto dal 07/01/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/01/2008
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
18/03/2010 - Grafica: 7. Buona ed intuitiva.
Ambientazione: 7. Ottima l'idea e ottimo lo sviluppo, ma con qualche confusione tra la cultura celta e quella norrena che comunque si è cercato nel tempo di estinguere, anche se ancora non sembra risultare del tutto estirpata.
Server: 4. Spesso molto lento, continua inoltre a produrre errori che impediscono la corretta continuazione del gioco.
Codice: 4. Partendo da ottime idee di base e da regolamenti per la maggior parte già formati, non riesce a rimanere al passo poichè viene aggiornato molto raramente e, quando succede, prevede normalmente la chiusura del gioco per alcuni mesi.
Gioco: 2. Nonostante vi siano in esso ottimi esempi di buon gioco e di assidua frequenza, purtroppo troppo spesso vi sono, per quanto ho potuto constatare in ormai 7 anni di gioco, gravissime confusioni on/off e power-playing che portano a una distorsione del gioco e dei suoi fini stessi, rovinando ciò che come idea di base è invece molto valida, ed è la motivazione principale che porta il mio giudizio ad essere negativo verso questo GdR, oltre alle considerazioni già fatte sulle parti tecniche.
sa_mel è iscritto dal 15/03/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/08/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
17/09/2009 - sono un paio di anni che gioco a questo gdr, ne ho provati altri, ma mai nessuno mi ha entusiasmato come questo!
Come in ogni land ha i suoi problemi, ma comunque vi è l'impegno di migliorarsi sempre!
inoltre come gioco è ben strutturato e le ultime modifiche sono ancora da valutare, ma si può notare già più coerenza tra le skill dei vari pg e quello che possono fare o meno.
kirstie è iscritto dal 12/07/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/07/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
12/03/2009 - Hai visto bardi castare a manetta?
Fortunella...è già un miracolo trovare un bardo, ce ne sono 3 su tutto il gioco, vederli castare poi, coi gap che hanno, ha del miracoloso.
Per fare un esempio, io che sono stata bardo per molto tempo e lo le skill collegate quasi in full, reggo a malapena 1 incantesimo maggiore-O-1 medio o 3 minori prima di dovermi ritirare da una qualsiasi battaglia per completo esaurimento delle forze.
per far capire a chi non gioca, vuol dire influenzare mezz'ora il gioco (riducendosi poi a non poter fare più nessuna azione, con circa il 90% di possibilità di fallire qualsiasi cosa) in un gioco in cui i combattimenti mediamente durano 4 ore.
Ora, lasciare un commento su celtic è difficile, poichè è veramente un gioco dove il "gruppo" (tribù) a cui ti unisci fa la differenza.
Si rilevano, purtroppo, un numero esagerato di antichi giocatori protetti, una specie di cupola di "intoccabili" che possono permettersi di ignorare ogni tipo di regolamento ed infilarsi immancabilmente nelle giocate altrui mandandole all'aria.
E ci sono un numero altrettanto sospettosamente alto di persone a cui non dare mai e poi mai il proprio msn, a meno che non si voglia venir minacciati di ritorsioni e macumbe varie, compreso il "so dove vivi ti aspetto sotto casa" per evitare che il tuo pg faccia determinate cose in gioco.
Tutto questo si accompagna ad una gestione presente in termini di orari, ma completamente assente per il resto.
Scrivete, e vi risponderanno in giornata, gentili, comprensivi, rapidi. Ma non chiedete una risposta chiara, o un'azione diretta. Nonostante vi assicurino che stanno pensando a "soluzioni" il tempo medio di reazione è un paio d'anni.
Capiscono la spiacevole situazione ma non hanno intenzione di muovere una virgola.
La moderazione del gioco, dai risarcimenti danni ingiusti alle dispute sul regolamento (il tipico ma poteva fare la mossa che ha fatto?) sono affidate ad un gruppo di giocatori "segreto" (segreto di pulcinella, ma in teoria dovrebbero essere sconosciuti) che ha più volte manifestato, eccettuato per un paio di soggetti, una ignoranza abissale del regolamento stesso, nonchè una tendenza sospetta a deviare il fiume verso i territori della propria tribù, emettendo sentenze "epocali" che poi hanno impiegato i mesi di routine ad essere riviste e puntualmente annullate dalla direzione. ma intanto il giocatore di turno si è visto gabbato e scornato per 3-4-6 mesi.
L'assegnazione dei px è assegnata ad altrettanti pg master. Il masterato esiste su 3 livelli. Quelli che fanno solo ambientazione. quelli che conducono png, quelli che danno i px.
Per stessa ammissione dei master maggiori (non tutte vhè, per carità...ma si sa che bastano un paio di mele marce in posizioni così importanti e via che la polemica si spreca) l'esperienza viene data in questo modo "che, secondo te leggo tutta la chat di quella sdolcinata? Nhaaa....poi mi sta sulle palle gli abbasso il punteggio...."
Ogni singola cosa sembra creata per druidi e guerrieri, e le altre classi ne escono penalizzate.
Accanto a questo stanno giocatori veramente strepitosi.
C'è poco da dire.
gente brava davvero(ce ne è sempre di meno), capace di farti vedere le figure in aria, non so se rendo l'idea.
La direzione, come dicevo sopra, se ha voglia di una chiaccherata distensiva è disponibile ed educata (lo sono meno i giocatori). Lo stesso se si vuole organizzare qualcosa di "nuovo" in tribù. Si troverà sempre qualcuno che da una mano.
L'ambientazione è ben studiata, il sistema automatico basato in parte sulla fortuna ed in parte sulle skill per portare avanti i combattimenti è ottimo.
Peccato per questa atmosfera un po' da cupola, per questi intoccabili anziani e per i primi punti di questo post, che fanno decadere il tutto minando alla base la voglia di giocare.
brenna è iscritto dal 12/03/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/06/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
07/01/2009 - Decisamente bello come gioco,
nonappena mi sono iscritta diverse persone si sono premurate di scrivermi per offrirmi aiuto sia per comprendere quale genere di gioco sia terre dei celti, sia per eventuale aiuto a capire come si debba ruolare.
per questa seconda parte non ho avuto bisogno di consigli o istruzioni poichè da anni gioco su diversi gdr, per le specifiche tecniche invece, ho dovuto ricorrere all'aiuto di coloro che si sono premurati di offrirmelo.
Ho notato purtroppo un'eccessiva attenzione alla battaglia, certo è una caratteristica del gioco, ma mi ha dato l'idea che per troppi sia la prima cosa a cui pensare, ancora prima delle giocate in se stesse.
Per fortuna vi sono altrettante persone che non si dedicano così tanto al combattimento, anche se, troppi insistono per coinvolgere chiunque pretendendo presenza sul campo.
Troppa è l'importanza data alla vittoria.
Una grossa pecca da parte di molti è la mancanza di obiettività. Il personaggio che ho avuto per circa un anno era celta, anno durante il quale non ho fatto che sentire ogni genere di critica diretta ai romani, critiche alle quali avevo creduto, porto un pratico esempio:
-I romani sono scorretti ed entrano in battaglia regolarmente in sovrannumero
-i romani non sono buoni player
-i romani si lamentano di continuo accampando ogno gere di richiesta
-i romani non rispettano lo spirito del gioco in quanto uccidono i druidi che dovrebbero essere intoccabili
Bene io per curiosità ho creato il mio nuovo pg come romano. Alla prima apparizione ho ricevuto inviti per giocare, offerte di spiegazioni varie e aiuti di ogni genere.
Ho seguito molte giocate e devo dire che ho visto player di altissimo livello dedicarsi al gioco e non solo alla battaglia, certo non tutti sono così, ci sono anche personaggi che prediligono il combattimento dando scarsa importanza al gioco, ma in quale tribù non ci sono le stesse caratteristiche?
ho partecipato a poche bataglie ma ne ho seguite diverse e sinceramente non ho visto una sola battaglia in cui i romani fossero in sovrannumero, anzi direi l'esatto contrario.
Forse è vero che le protezioni che hanno permettono al romano di essere colpito meno, ma ho anche visto romani portare in fin di vita molti pg che con una pozione hanno resistito un'altra ora, pozioni alle quali ho visto sommare moltissimi cast druidici e bardici, motivo per il quale mi pare che i romani non siano affatto avantaggiati, oltre che a non avere scelta nell'uccidere i druidi, visto che a causa delle alleanze la presenza di uno o due sacrocerchiati è sempre fissa.
Comunque ho spezzato questa lancia a favore dei romani senza voler denigrare in alcun modo i celti, semplicemente per far capire a chi volesse iscriversi che benchè i romani siano una minoranza, si sta benissimo a ruolare con loro nonostante quello che molti dicono.
Il mio voto è decisamente positivo, mi spiace solo di non avere più tempo per poter giocare
blackmairebonny è iscritto dal 07/01/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/01/2009
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
02/10/2008 - Beh, un bel gdr, ben fatto. Si trovano sempre molti giocatori on line, l'unico problema è che le gilde son chiuse. Si gioca generalmente solo con gli appartenenti al proprio stesso popolo e al massimo gli alleati. Io trovo che sia interessante invece giocare anche con nemici, in giocate che non siano duelli o battaglie.
Indubbiamente i player sono molto accoglienti.
Vengono svolte poche quest, i punti esperienza vengono dati solamente a fine mese.
Mi sono trovato però molto bene, questo gioco mi è piaciuto molto, sebbene io non sia molto attivo all'interno di questo.
Non mi sbilancio dunque con il voto, che è neutrale
valmarana è iscritto dal 02/10/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/10/2023
e ha recensito 7 giochi di cui 4 positivi, 1 neutri e 2 negativi
La Tana del Ladro: Il Ricercato
RAID Shadow Legends: Addestramento Turtle arrivato!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
World of Warship: Aggiornamento 14.8: "Un decennio in mare"
Miami Gdr: Back to Play! Il palinsesto autunnale di Miami GDR
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: 17.000 giochi catalogati! 😲
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
toto ha recensito Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum
Le Cronache di Raja Dunia: Umani - Introduzione abilità dedicate
Hogwarts Ends: Buon 1° Settembre Potterheads da Hogwarts Ends!
SevenSuns: SevenSuns - Benvenuto Pellegrino
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
aikosama si è accreditato come gestore di La Villa
New Orleans: [Trama] I Tredici passi del Diavolo
World of Warship: Riepilogo della gamescom!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Star Trek LCARS - Intervista a Murby gestore di Star Trek LCARS. Entra nel mondo di Star Trek!
Roma I Triumviri - Intervista ai creatori di Roma i Triumviri, il play by chat sull'Antica Roma!
Lista Mud - Lista dei Multi user dungeon (Mud) presenti sul protale
Block Spam - Lista di 1596 domini email utilizzati da spammer e lurker! Difendiamo in nostro gioco!
Bring me to Malmö - Intervista alla gestrice di Bring me to Malmö il play by chat ambientato in Svezia!
Film Sci-Fi - I dieci film fantascientifici imperdibili per chi vuole iniziare a giocare di ruolo!
Statistiche Tecniche 2019 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2019. Spulcia i dati disponibili!
Intervista a Gianluca - Intervista all'amministratore di GDR-online.com!