Nome Gioco: Brightest Star
URL:
https://brighteststarofgemini.altervista.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Stato: Aperto
Email: scrivi
Codice: Altro
Server: Hosting Gratuito
Orari di Gioco Consigliati: Sera
Versione Mobile: Sì
Presenza Razze: No
Chat Riservate: No
Pensieri in azione: Vietato
Tempo massimo per azione: Superiore ai 20 minuti
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Non permessi
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso con limitazioni
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Approvazione Preventiva Personaggio: Sì
Estensione Mondo: Città
Browser Consigliato: Opera
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#scolastico #college #slice of life #teen drama #adolescenti #usa #indiana #crime
Riconoscimenti:
› Gioco più visitato a Settembre 2023
Data Pubblicazione: 08/09/2023
Ultimo Aggiornamento: 04/08/2025
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
Classifica dei giochi più visti del 2023!
Intervista allo staff di Brightest Star... il play by chat ambientato in un'università dell'Indiana!
12/08/2025 - I Know What You Did Last Summer... Camp Novità!
04/08/2025 - Riapertura, Labubu e lacrime di vittoria
16/07/2025 - Fantasanremo, Huntr/x e l’ora dello sbusto
07/07/2025 - Amici nell’aldilà, voodoo e Carmen Sandiego
04/06/2025 - God forbid we stay in Bloomington for the summer
03/02/2025 - Tengo i demoni in capa (Squid Game!)
20/01/2025 - Carta igienica e ludopatia
13/01/2025 - L’inverno è arrivato(e non siamo manco a Westeros)
8
0
2
Valutazione media su 10 recensioni:
8,2
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
09/02/2024 - GRAFICA: La grafica è piacevole, semplice ed intuitiva.
AMBIENTAZIONE: L’ambientazione è quella universitaria, fedele alla presentazione della land.
Le corporazioni presenti sono tutte legate all’ambiente del campus, ci sono i vari club, sportivi e non, e due confraternite che dovrebbero rappresentare il fulcro del gioco, peccato che ad oggi non pare abbiano riscosso troppo successo o interesse da parte dei giocatori.
Per quanto riguarda il club, all’inizio sono stati organizzati molti eventi, poi è andato scemando anche questo, per favorire il gioco a chi era coinvolto nel ‘filone’ del ragazzo scomparso e quindi troppo coinvolto in un drama infinito.
All’interno di un sistema universitario esistono gli studenti, ma dovrebbero esistere anche Docenti, Sorveglianti, Personale vario ed eventuale. Ma questa è la più grande incoerenza che non posso non sottolineare. Com’è possibile che venga organizzata una festa sul tetto di un dormitorio in piena notte, con musica, alcol e droga, e non arrivi nessuno ad un certo punto a dire ‘Basta, domani tutti dal rettore’. Dove sono gli studenti secchioni che vogliono dormire e che vanno a denunciare il baccano? Questo è solo un esempio, ma potrei farne altri dieci.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Trovare gioco non è così semplice, soprattutto se non si fa parte della ‘cerchia’ di coloro che bazzicano con la gestione. C’è un bel numero di pg parcheggiati nella lista presenti e spesso quelli che giocano sono sempre gli stessi. Non ho trovato inclusione, anzi, ciò che ho potuto constatare è che si tende a fare molto gioco chiuso. Il livello di gioco è comunque discreto. Alcuni player sono davvero bravi, altri invece hanno la smania di inserire fin troppi e inutili pensieri in azione. Inutili in quanto in questo modo si tende a rendere oltremodo noiosa la giocata, e diventa davvero un tedio dover stare lì a leggere anche cosa ha mangiato il proprio pg durante il pranzo di Natale. È una constatazione soggettiva, comunque, c’è chi gradisce questo modo di giocare, io personalmente cerco di evitare.
CODICE E SERVER: Non me ne intendo, non posso esprimermi ma non mi ha mai dato problemi.
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono abbastanza carine ma non vengono sfruttate appieno. Sono presenti sia Instagram che Discord, quest’ultimo ritengo che venga utilizzato in maniera un po’ incoerente. Mi spiego. C’è un canale ufficiale dell’università (quindi si deduce che debba essere controllato), dove c’è gente che passa spesso il tempo ad insultare, fare commenti inopportuni, litigare e trattare tematiche piuttosto pesanti, e questo andrebbe comunque bene perché crea gioco, ma possibile che nessun adulto (docenti, rettore) intervengano per moderare tutto ciò? E questo comunque creerebbe gioco, ma non l’ho mai visto fare e lo trovo un po’ ridicolo. Tra le altre funzionalità c’è la possibilità di creare oggetti e di creare chat, che sono comunque molto carine.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è esaustiva e ben scritta.
GESTIONE: Si presentano come dei cuccioli di foca e spesso lo sono, ma ho trovato che sono molto autoreferenziali. I veterani che sono anche in gestione giocano dall’apertura della land, hanno avuto modo di aumentare skills e stats, e di conseguenza hanno ottenuto un gioco facilitato. Prendo, ad esempio, le modalità di ingresso nelle confraternite. Ho notato che tutti i membri della gestione hanno di rado fallito ai dadi, anzi, questi venivano fuori sempre iper pompati, a discapito di chi invece doveva accontentarsi della sfiga di avere delle skills decisamente più basse a confronto. Idem per il sistema esami. Per quanto riguarda l’off non mi ci sono mai interfacciata direttamente, ma li ho trovati comunque disponibili ad accettare critiche e suggerimenti, anche se poi alla fine si fa sempre ciò che vogliono i piani alti. Nessun moderatore è mai entrato a ‘moderare’ qualche episodio di metagame, forse perché spesso erano proprio membri dello staff o appartenenti alla loro cerchia a farlo e quindi si finiva sempre a taralli i e vino. Non ho ancora ben capito a cosa servano le figure dei master. Ho visto andare avanti per mesi un filone dove non sono riuscita a capire nè capo nè coda, pareva la trama di Beautiful, contorta, complessa e infinita.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio è quello di promuovere un gioco inclusivo, altrimenti è normale che un nuovo iscritto logghi, crei il pg, si parcheggi in mappa e dopo una settimana decida di andar via. Ho visto davvero troppi pg cancellati, bacheche che pullulavano di assenze, un motivo ci sarà. Altro consiglio spassionato che si ricollega a quanto scritto sopra: se volete fare gioco chiuso e starvene tra di voi, beh, chiudete di nuovo.
CONCLUSIONI: Questa land viene presentata quasi come un paradiso terrestre, e quando mi sono iscritta avevo davvero delle aspettative molto alte. Aspettative che sono state deluse completamente. Avrebbe comunque del potenziale, non fosse per quelle dinamiche fastidiose del ‘siamo amici in off quindi giochiamo, non so chi sei quindi puoi pure marcire in mappa’. Ad un certo punto ti passa la voglia sia di chiedere che di inserire un annuncio in bacheca. Devi trovarti in certi giri se vuoi davvero fare qualcosa. Oppure se non ne fai parte ma hai un pg che crea gioco e spunti, ti usano fin quando hanno voglia e poi arrivederci e grazie.
Per questo motivo e per quanto scritto sopra, non mi sento di dare un voto positivo a questa land.
oxycodone è iscritto dal 25/08/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/03/2025
e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 2 negativi
oxycodone ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
oxycodone ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Brightest Star ha risposto alla recensione il 09/02/2024:
Ciau! uwu/
15/11/2023 - GRAFICA: molto carina. Che tutti usino quegli elementi di grafica sui siti png è palese, idem come assemblarli: nè qui nè altrove ho mai visto qualcosa di innovativo (e faccio rientrare ogni land teen che ha preceduto questa). Di nuovo qui c'è almeno il modo di accostare e armonizzare gli elementi grafici. Altrove ho visto spesso pugni in un occhio.
AMBIENTAZIONE: Universitaria e parecchio variegata ammettiamo che nel quadro teen siano tutte uguali tra minorenni e qua finalmente si vada ad aumentare il range di età. Però tolto quello per scelta gestionale c'è un voler creare clima "libero" motivo per cui immagino saranno i master a far capire se ci sono conflitti o questioni cittadine (dico "saranno" perchè dopo due mesi in land ancora non ho visto questo elemento... ma era agli albori ogni cosa per cui confido qualcosa possa iniziare finalmente a dar pepe a chi gioca, fornendo spunti attivi da cogliere). In ogni caso il contesto è perfetto ecco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Purtroppo è molto basso, nel senso che sto da un mese a girarmi i pollici per quanto i gruppi siano chiusi e sentendo altri presenti il problema non é solo mio. Chi gioca lo fa bene ma solo con i propri amici off, non invita e se non si ha una fitta rete di amicizie off si resta slegati fuori. C'è un forum di ricerca gioco che viene puntualmente ignorato e quindi dopo settimane di frustrazione porta ad abbandonare quella metodologia di ricerca. Se si domanda "i pallini mentono" salvo vedere quelle persone poi buttarsi con altri o sapere che chiedono ad altri del loro gruppo. Pochissimi (davvero casi rari) chiedono gioco, è frustrante e spinge ad abbandonare. Ho letto una risposta intelligente dei gestori sul mancato inserimento dei nuovi: purtroppo la crea questa presenza di amici off che escludono altri/nuovi e quindi rendono le nuove iscrizioni non efficaci.
Per il resto le persone con chi ho giocato erano molto brave, tempistiche svelte e azioni ben descritte, eccezion fatta per episodi di auto-incensimento che però penso abbiano fatto più sorridere che arrabbiarsi.
CODICE E SERVER: Eh si anche a me capita di dover aggiornare la chat perchè le finestre di dialogo non si chiudono ma alla luce di tutte le cose fighe del codice davvero è una stupidata che non mi da peso.
FUNZIONALITA': E' super funzionale, c'è troppo da cliccare ma perchè è stato creato un ambiente on e social a 360 gradi da esplorare quindi tutto è molto ricco e coinvolgente debbo dire!
DOCUMENTAZIONE: Ecco troppe regole per i dadi, che se già ora che siamo pochi nessuno capisce niente mi sto immaginando appena arriva l'utenza vera che succede? Per carità adoro non ci siano limiti e come è stato strutturato ma quando ci sono eventi stiamo tutti su Telegam a domandarci che "caspita succede", e va detto. Però ho visto i PNG addirittura diventare implementati nel codice ed è una figata stratosferica che risolve il 90% dei problemi di interpretazione!
GESTIONE: Ah quella è ottima, stupenda. Davvero se il livello di gioco poteva farmi calare il voto in neutro o quasi negativo sale tutto alle stelle parlando della gestione e si arriva al fortemente positivo. Per problemi mi rivolgevo ad una persona che mi dava consigli diciamo errati e mi è stato consigliato di chiedere ai tre dello staff e sempre tutto benissimo è andato. Pazienti, gentili, carini, e compresivi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ho letto che non volete riaprire le iscrizioni prima di gennaio. Sarebbe molto utile per chi come me non ha ancora riuscito a trovare un gruppo di gioco se apriste prima, altrimenti pazienza attenderò. PRECISAZIONE: tutte le land amano dire che "non hanno gruppi chiusi"... è naturale ci siano, non negate con orrore, non è una vergogna: è sintomatico e sistematico si creino.
CONCLUSIONI: Ci tengo alla land ma mi dispiace vedermi tagliata fuori da aver dovuto cercare e giocare altro. Sicuramente non rende negativa la mia esperienza, comunque, per cui lungi da me sconsigliarla anzi penso ci sia un grande potenziale e staff paziente e gentile che merita.
Edit: causa abbandono mio cambio in neutro avendo avuto pochi elementi per giudicare (alcuni buoni altri meno, ma appunto troppo pochi per trarre le somme), riservandomi di poterla modificare appena tornerò a giocare. La recensione sopra è riferita-ferma a novembre, quando all'effettivo ho cessato quasi di giocare. La situazione potrebbe essere variata e magari io non averlo in buona fede notato avendo diminuito log e role.
melblake è iscritto dal 21/12/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/08/2025
e ha recensito 69 giochi di cui 36 positivi, 14 neutri e 19 negativi
melblake ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
melblake ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 06/10/2024 12:58:57 da melblake
Il gestore di Brightest Star ha risposto alla recensione il 11/03/2025:
Ciaossu!
Pagine Recensioni → 1 2
lalola
ha giocato come
Noel
lilmon
ha giocato come
Dany
silverspectre
ha giocato come
Kevin
iatemyfeelings
ha giocato come
Keelan
brighteststar
ha giocato come
Michel
winchesterbros
ha giocato come
Thalia
certamenteforse
ha giocato come
james
kingcrimson
ha giocato come
Christine
Ex Gratia GDR: Traumi e dove trovarne...
pyro72 ha recensito Crash Bandicoot Zone
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
blackmirror ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Dissendium Draconis: Modifiche e Implementazioni: Pozioni
Le Cronache di Raja Dunia: Il Vuoto ed i suoi Principi Demoniaci
masters league si è accreditato come gestore di Masters League
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Nuova Entità: Ichirei!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Possibili Rallentamenti del 16/08
neworleans ha aperto un annuncio di ricerca: New Orleans ricerca Giocatore
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Storie di Esperia: Fiori cremisi
Nuovo Browser Game Calcio → Masters League
Sea of Conquest: Evento con The King of Fighters XV! 🌊
Il genere Fantasy Orientale raggiunge i 700 giochi catalogati!
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Master GDR - Cos'è il master se non il più odiato, bistrattato, maltrattato, insultato e vilipeso membro di una città virtuale?
Scarica RpgEngine - Scarica gratuitamente RpgEngine open source per realizzare GdR Play by Chat
Nativi Americani - Simboli dei Nativi Americani: i Nativi Americani prima del 1492
Dizionario Elfico - Dizionario e Traduttore Elfico con alcune regole grammaticali e una selezione di vocaboli utili!
Scontornare Immagini - Scontornare immagini online e gratis grazie a Remove.bg!
The Iron Throne - Intervista The Iron Throne GDR: il GdR via forum ambientato nel mondo di Asoiaf
Web e Italiani - Gli Italiani e il Web: quali sono le attività che preferiscono
Giochi Star Wars - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Star Wars