Gioco Chiuso
PokèMaster Land risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che PokèMaster Land è chiuso puoi provare Lineage II ↗
Screenshot:
Nome Gioco: PokèMaster Land
URL:
https://pokeml.altervista.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Pokémon
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: PokèMaster Land
Discord: PokèMaster Land
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting a Pagamento
Versione Mobile: Sì
Fonte d'ispirazione: Videogame
Presenza Razze: No
Chat Riservate: No
Pensieri in azione: Permesso con limitazioni
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull'ordine di ingresso
Sistema di Gioco: Altro
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Vietato
Limitazione Caratteri: Limite Massimo oltre i 2500 caratteri
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Backchatting: Permesso con limitazioni
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Approvazione Preventiva Personaggio: Parzialmente
Estensione Mondo: Continente
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Browser Consigliato: Chrome
Lingua: Italiano
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#Pokèmon #Playbychat #Free to Play #Pikachu #Landa Corona #PvP #Spada e Scudo #Esplorazione #Leggendari #VGC21
GdrID: 761
Data Pubblicazione: 16/11/2009
Ultimo Aggiornamento: 24/03/2024
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
E’ vero che gli under 18 non giocano più ai giochi di ruolo online testuali?
Intervista al gestore di PokèMaster Land.. il play by chat sui Pokèmon!
Intervista a Stefano di GDRPortal... l’hosting per Play by Chat!
26/10/2023 - Nuovi indizi da Tricky Aries
23/10/2023 - Trick or treat rodeo!
18/10/2023 - Scherzetti e dolcetti ovunque!
11/10/2023 - Recap novità 11 settembre- 10 ottobre
09/10/2023 - I pokemon oltre il Velo
04/10/2023 - Aggiornamenti setitmanali: Nova diventa Unys!
03/10/2023 - Evento ottobre: trick or treat rodeo!
02/10/2023 - Tricky Aries: Zuccathlon!
103
10
34
Valutazione media su 147 recensioni:
7,58
18/03/2011 - Ambientazione: Da poco rinnovata in meglio, adesso con l'ascesa di un sindaco preparato On Game stà venendo applicata a dovere.
Livello di Gioco: Ottimi player, ce ne sono di tutti i gusti e con l'ottima media di utenza un nuovo iscritto può trovare facilmente dei player che masticano gli stessi gusti di role.
Server: Lo staff ci investe, Altervista qui non è al di sotto di altre land in attività.
Gestione/ Master: Di recente sono stati promossi molti master, tutti di ottimo livello a mio avviso ed ognuno con una particolare specializzazione a livello di gioco, la land adesso è più fluida e non si accumulano arretrati di vario tipo come le quest di cattura e gli incontri in palestra.
Funzionalità: Ogni mese c'è un aggiornamento che implmenta l'inventario di questa land, più si và avanti e più si cresce per il meglio.
Commento personale: Un ottimo luogo per sfogare la propria fantasia e trascorrere momenti di buco assieme agli amati pokèmon ;)
konny è iscritto dal 11/02/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/12/2014
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
konny ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Mazus"
Recensione modificata il giorno 23/10/2014 22:59:01 da konny
18/03/2011 - Al di la dell'aspetto grafico, il mio giudizio è negativo.
Oltre i dislivelli palesi tra i vari pg (gente con pokèmon forti/rari hanno curiosamente cariche importanti o hanno comunque le mani in pasta. Un caso?)e che rendono quindi il tutto troppo facile e ideale per molti, mentre difficile e posso per tutti gli altri, il livello delle role (salvo rarissime eccezioni che si contano sulle dita di una mano) è scadente, per non dire degradante nei confronti del gioco di ruolo.
Ergo...
barbamamma è iscritto dal 18/03/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/01/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
18/03/2011 - Non sono un veterano della land ma per quel che ho visto mi è bastato.
Server: Non ho riscontrato problemi anzi,ottima idea quella di creare un forum per alleggerirlo,peccato che venga usato solo per scriverci cavolate.
Voto: 7/10
Ambientazione: Esiste?Apparte notare la mappa di Kanto e Jotho (addirittura quest'ultima ha poche stanze dove poter ruolare,perchè è un continente che deve essere ancora del tutto scoperto,e meno male fa parte della seconda generazione.)non si ha altri suggerimenti,poi la cosa che mi lascia abbastanza perplesso è vedere che sta per essere inserita la terza generazione quando i vari player,senza contare il dislivello che c'è tra uno che ha una decina di pokémon (addirittura c'è una player che ha ben 3 shiny tra cui un Charizard e guarda caso è capocorporazione e gestisce anche le quest,mah) e l'altro che a malapena ne ha uno,già girano poco i pokémon di seconda generazione anzi,ne ho visti parecchi di prima generazione e quasi tutti simili tra loro,neanche prendere in considerazione l'idea di far girare pokémon diversi tra loro.Come si può avere in mente di inserire la terza generazione?E' inutile!Ridicolo proprio.
Voto: 3/10
Grafica: Molto professionale peccato che abbia uno style che non centra assolutamente nulla con i pokémon,direi fuori luogo.
Voto: 6/10
Master/Guide: Ho sperato fino all'ultimo che fosse uno scherzo,guide quasi del tutto inesistenti.Master a dir poco pietosi,uno che addirittura scrive due righe per masterate un incontro in palestra...un altro che riempie la chat inviando a raffica stringhe fato senza neanche aspettare che i PG abbiano finito di inviare le loro azioni,rendendo il tutto confusionario e facendo passare la voglia di ruolare.Ma come si fa a dare la carica di master a persone del genere?Inammissibile!
Voto: 2/10
Staff: Secondo me un gdr può andare avanti solo se lo staff si dimostra disponibile verso l'utenza,cosa che qui non esiste!Staff sempre presente in chat peccato che non ti consideri minimamente,avere una risposta nell'arco di una giornata equivale a una grazia dal cielo,a volte neanche rispondono lasciando l'utente abbandonato a se stesso.Ci sarà pure un solo admin,ma quando ci si prende la briga di aprire un gdr,si accettano anche le responsabilità che ne seguono altrimenti si chiude.
Voto: 2/10
Utenza e Lv role: Qui c'è da mettersi le mani nei capelli.La land è popolata da molti utenti,peccato che il 90% se ne resti parcheggiato in chat senza contare che se non c'è di mezzo un allenamento,duello o una quest,di ruolare non se ne parla,la libera su questa land è più cosa unica che rara.Sul livello di role,stendiamo un velo pietoso,la maggioranza ha un livello di role bassissimo il che ti fa perdere tutte le fantasie,creare un pg ben caratterizzato diventa inutile.
Voto: 4/10
Commento Generale: Assolutamente Sconsigliata.
_sherkan_ è iscritto dal 23/02/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/02/2012
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
18/03/2011 - Non c'è nulla da dire riguardo la grafica o le possibilità di gioco che potrebbe offrire questo gdr. Io ho giocato per dei mesi e durante questa piccola avventura ho capito una cosa: Il quieto vivere lo si ha solo se si chiudono gli occhi.
Gli utenti si scannano tra loro, tutti parlano male di tutti dietro, e le pugnalate non mancano.
Le quest ed il gioco? Ridicole ...
Solo in un ultimo periodo si è risollevato un pò, ma su ogni giocata c'è una lamentela e su quasi ogni proposta c'è una guerra.
Nel corso della mia piccola permanenza ho visto nuovi iscritti lamentarsi e andare via per i continui accordi tra gli utenti che giocano da più tempo e che sembra abbiano creato piccoli mondi sui quali sono sovrani
Sulla scelta dello staff c'è il commento peggiore.
Ad un master a cui ho chiesto delle delucidazione ho ricevuto come risposta "se non ti sta bene il gdr, il tasto logout sta là"
In definitiva
Un bel involucro non rende bello il contenuto
E se la nuova utenza va via dopo poco un motivo ci sarà
hayabusa88 è iscritto dal 18/03/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/10/2018
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
18/03/2011 - Gioco, anzi, ho giocato su questo gdr per più di due anni, quindi mi sento pronto a lasciare un giudizio da persona del tutto imparziale.
Server: Niente da ridire, i primi tempi crollava continuamente, ma ormai è passato molto dempo d'allora, ormai sono mesi che il sever regge bene la land, probabilmente anche grazie al forum aperto un annetto fa, utile per alleggerire la land, anche se invoglia le persone a giocare per scrivere cavolate e cavolate, senza dimenticare le innumerevoli e futili litigate che si sono create sul forum. ma non andiamo fuori argomento. Sever: 9
Ambientazione: Emm... C'è un ambientazione? Non è una battuta, sono serio, i primi tempi mi importava soltanto avere bei pokemon da avere nella scheda, e mi ricordo che c'era un gestore che portava avanti l'ambientazione a Jotho. Questo master è scomparso, e da allora non è successo più niente che potesse incentivare il gioco nella seconda regione dei pokemon. Ora come ora il gioco si basa sull'allenamenti, tornei e competizioni tra i pokemon, cercare di rendere caratteristico un pg è inutile, tanto vieni cosiderato dai pokemon che hai in scheda, non dalla bravura nella role. ambientazione: 0
Admin: L'admin è uno solo da ormai molto tempo, e da quando c'è ha dato molta, e dico molta, importanza alla grafica, lasciando in secondo piano la cosa più importante... La gestione della land. Ultimamente ha fatto degli aggiornamenti carini, ma sono aggiornamenti che incentivano sempre di più a chiudersi in una chat composta da due persone per iniziare gli allenamenti, farli durare il minimo necessario e sospendere la giocata. I messaggi che ricevo non sono per role. Mi chiedono il livello dei miei pokemon per organizzare dei duelli, e tutto perchè il gestore sta cercando di rendere la land sempre più simile ad un gioco per nintendo DS. manca solo l'omino che si muove per le città. L'admin è presente, ma difficilmente risponde alle missive, ed è una cosa abbastanza frustante visto che per ogni scambio, donazione, prestito ecc, c'è bisogno del suo consenso. Admin: 3
Master/Guide: Stendiamo un velo pietoso... I master sono più o meno due o tre (in una land che ha mediamente 30 persone attive eh) questi master solitamente non premiano e difficilmente questano. Solitamente è una sola persona che deve pensare alla premiazione e al caricamento delle mosse, mentre questi master (che dovrebbero essere scelti con molta attenzione) si grattano i cossidetti. C'è chi svolge le palestre, anzi, è partito in 4° a questare i duelli in palestra, poi non si è più fatto vivo. Un master dovrebbe creare gioco nelle corporazioni ma si è visto fare soltanto ambient alla sua corporazione d'appartenenza. Mi viene il dubbio che sia stato tolta la tabella per le premiazioni ai master di Pika, volendo puoi ruolare 8 ore di lebera e non vieni preso in considerazione. Wow! Ti motiva a giocare eh? xD Oltre i master ci sono i supporter, persone quasi del tutto inutili, dovrebbero creare gioco con delle quest semplici, ma solitamente sono persone che non riescono a svolgere il loro incarico e si butta sterco addosso uno con l'altro, e pensare che le candidature durano una vita! Guide: solitamente sono i player comuni che aiutano i nuovi arrivati, anche se alcuni di loro sono attivi. Alcuni eh, altri hanno quel simbolo da mesi/anni e malapena loggano nella land. master: 0 guide 4/5
Grafica: La grafica non è in tema con il gdr, è molto futuristica e mettere delle pokeball vicino ai tasti non fa capire che si tratta di una land di pokemon. Nel Bg ci sono troppe sfocature, infatti rene difficile crearsi dei bei profili perchè passano in secondo piano per colpa dello sfondo. per non parlare della dimensione dell'avatar... Mai vista da altre parti, fortunatamente... grafica:3
Corporazioni/Associazioni: Altra grossa pecca di questo Gdr. volendo potrei anche andare ad analizzare corporazione per corporazione, e quasi quasi lo faccio.
-Medici: Non hanno mai avuto molto gioco, anche perchè non è molto in tema con il tipo di land, solitamente le persone -in caso di ko del pokemon- preferiscono far passare le 24 ore invece di portarli a curare da un medico (le libere in questa land non servono perchè bisognerebbe perdere tempo per una giocata di cura no? xD)
-Ranger: Oddio ma è la land meno attiva da... da sempre! non hanno mai, e ripeto MAI fatto una beata cippa, scrivere nelle azioni che si fa una ronda per il bosco non rende attiva una corporazione cari miei ranger...
-Marea: la marea ha avuto successo per la grande presenza di pokemon d'ascua nella prima generazione. Vanno avanti grazie agli allenamenti per due tipi di MN, nulla da ridire, anche se i corporati vengono presi senza un valido motivo on (tanti non hanno nemmeno un pokemon d'acqua...Bah)
-Poketv : Emm... vabbè lasciamo perdere... E' morta da quando è nata, ha fatto si e no 3 eventi dall'apertura del gdr... Corp inutile
-Silph : Una delle corporazioni più attive probabilmente, fanno molte giocate per le mt e per la creazione di molti oggetti. Ma i costi che devono versare ad un PNG gli tagliano le gambe, ed il guadagno è minimo. Però ben gestita.
-Polizia : ... posso stare zitto vero? non vorrei essere scortese
-Casinò : Una volta aveva un vero capocorp, uno con i contributi, organizzava molti eventi, lotterie giochi ecc. Però non è durato molto. Adesso il casinò è usato dai rocket come rifugio o qualcosa di simile (almeno credo, manco mi interessa)
-Rocket : Della serie "se volete entrare ditemi il nome e vi assumo!" in quella corp ho visto gente che non ha mai ruolato... Mah
-Prescelti : I power ranger del Gdr! gente che grazie ad una stringa di acciaio davanti agli occhi diventavano irriconoscibili. Coerenza ragazzi! Di gioco potrebbero pure averne, ma è una corp morta da tempo ormai.
-ALLEVAMENTO: Lo scrivo in maiuscolo perchè vorrei attirare l'attenzione su questa corp. Sicuramente è quella che lavora di più. Ma è anche l'unica che non deve versare una tassa a un PNG per ogni lavoro svolto... come mai? cos'ha l'allevamento che la silph, la marea ecc non hanno? perchè questi privilegi a loro mentre altri lavorano per pochi denari in più al mese? Mah, sono i misteri di Pika ragazzi miei! Volendo potrei andare avanti, ma è tardi e sono stanco.
-Dojo : Mah, essenzialmente è abbastanza inutile, i pg non vengono presi in considerazione, si guarda soltanto la potenza e il livello dei pokemon, quindi è inutile perdere tempo per delle giocate di autodifesa personale
Se ne ho dimenticata qualcuna chiedo venia
Alla fine posso solo dire. Schifo, sono mal organizzate, tutte eccetto una o due massimo... Coporazioni: 0
Giocabilità e lv role: Ahahahahah! Mi viene da ridere xD Lo schifo più totale, gente che ruola da anni e malapena conosce l'italiano, gente che ha pokemon fortissimi e pompatissimi ma che non riesce a mettere due parole assieme. Tanti neo-iscritti non hanno più messo piede in land dopo aver visto delle giocate da parte dei veterani. Anche i giudizi a fine quest, fanno ridere, se hai più di un anno di presenza sei praticamente sicuro di prendere il massimo della quest. Un neo-iscritto prende la metà, anche se gioca molto meglio. Capita spesso e volentieri. Role 2
Che posso dire, ho sprecato molto tempo su questa land, i primi tempi non mi rendevo conto del marciume su cui è fondata, ma da tempo ormai ho capito come vanno le cose, se vuoi un gioco simile al game boy che devi allenare i pokemon e battere le palestre sei nel posto giusto, se cerchi un Gdr-by chat allora non iscriverti neanche, commento di un veterano della land ;) Voto finale : 2/3
yagushi è iscritto dal 18/03/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/03/2011
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
09/07/2010 - Gioco da un bel pò in questa land. Passo dunque alla valutazione personale:
Server: Nulla da dire, personalmente non sono mai caduto, non ho avuto rallentamenti o blocchi consistenti, l'aggiornamento chat è immediato e non mina completamente al gioco che si stà svolgendo o la semplice lettura delle bacheche. Dò 9 perche alcune volte mi si è impallata la pagina, ma forse è stato problema mio, cmq un bel F5 e tutto torna a posto. Voto 9
Ambientazione: Inesistente, ogni città è uguale alle altre, il clima è uguale in tutto il globo, le distanze e gli spostamenti rasentano il ridicolo e portano spesso a pericolosi infiltrati in quest o in giocate dove per correttezza non potrebbero trovarsi quei determinati PG, che magari avevano finito di giocare minuti prima da tutt'altra parte del mondo. La storia principale pubblicata non è completamente connessa alle vicende che si svolgono attualmente in ON. Vale lo stesso per la marcia verso la liberazione dell'altra regione, tutto morto e sostituito da allenamenti incessanti. Voto 0
Admin: Non ho avuto occasione di poterci interagire, l'ho visto spesso nella lista "presenti" ma essere presente non vuol dire che si dedichi alla land. Forum esterno ed interno presentano gravi problemi a cui i moderatori o master non sempre riescono a mettere un bel tappo, ma anzi sono i primi ad alimentare alcune incomprensioni che spesso possono essere sistemate col semplice dialogo. Ovviamente essendo attualmente uno solo, i caricamenti di pokemon e mosse vanno a rilento, cosi come per tutte le procedure che richiedono i comandi da admin, portando i player a spazientirsi nel vedersi bloccare o rallentatare il proprio gioco. Gli interventi, quei pochi, che fà nei forum, sono parecchio imbarazzanti e spesso non dico nulla sulla discussione in corso. Voto 3 perchè alla fine è uno è fa quel che può.
Master/Guide: I master si sono notevolmente ripresi come numero, rispetto a qualche mesetto fà, il problema è che il numero sovrasta la qualità, ho visto spesso quest basarsi su parodie di film o anime, che non hanno nulla a che vedere con il tema pokemon trattato dal GDR. Spesso si vedono edifici venir frantumati o città minacciate da gravi virus o altro. Tutto bello, peccato che nonostante i resoconti alcuni continuano a giocare in strutture crollate e mai aggiustate in ON o a giocare dove magari c'è stata una catastrofe. C'è poi qualche master qui e li che non sà relazionarsi ne si arma di pazienza verso chi è meno esperto o sbaglia, le classiche vittime del simbolo. Le guide sono all'oscuro del proprio regolamento, loro mezzo per lavorare. Con qualche domandina ben assestata ( e cattivella) è facile portarli in panico. Molto spesso lasciano i player al loro triste destino colmo di lacune. Questo l'ho notato anche dal forum esterno. Voto ai master 3 voto alle guide 0
Grafica: A me piace molto, colori che non stancano e in continuo aggiornamento. Ultimamente ho notato un peggioramento del proprio lavoro di grafica, ma è giustificabile dato che il grafico è anche l'admin. Purtroppo la grafica non serve da sola. Voto 7
Corporazioni/Associazioni: Altro punto dolente che stona con la storia principale della land. Un esempio palese è il Team Rocket, che è temuto secondo la storia, va bene che le corporazioni possono cambiare, si possono camuffare, ma da temuti a temuti-paladini c'è un abisso di incoerenza, ciò và contro il tema principale ancora una volta, ovvero i pokemon. Molte corporazioni sono vuote, altre hanno membri che in quest vengono meno al loro ruolo e non per cose ON strettamente correlate al PG, ma sono doveri che vengono meno non appena appare un mostricciatolo che abbia anche l'1% di possibilità di venir catturato. Alcune sono spente proprio, altre superflue e secondo me inutili ai fini dello scopo principale della land. Alcuni capi corporazione vengono scelti per amicizie OFF (E non capacità e coerenze del PG in ON o BG) e rimpiazzati da chi ha mollato il gioco o si è semplicemente stufato e ha portato il suo PG verso un'altra strada. Voto 3
Giocabilità e lv role: [...] moderato...Quasi ogni PG sà tutto sui pokemon e altro, PG coerenti che si giocano un apprendimento dei dati e info in ON sono pochi, e proprio questi si trovano limitati in pokemon e altri incentivi, che vengono invece dati a chi non esegue un gioco esemplare e ha già molto se non tutto. Il livello role è altino se ci basiamo sul numero di righetti e caratteri che spuntano in chat, ma se si leggono le azioni, è davvero molto basso. La giocabilità viene minata da pericolosi OFF che alcune volte sono sfociati in veri litigi. Non dovrebbe esistere in un gioco. La coerenza in questa land è in continuo accoltellamento, forse dovuto alla giovane età di molti player che vengono penalizzati invece che aiutati a migliorarsi. Le libere sono rare, le chat sono sempre affollate di combattimenti e allenamenti. Non esiste un regolamento sul come interagire ed usare i pokemon, si vedono infatti errori gravi di player con una certa presenza e grado, ciò comporta la confusione nei giocatori che in una giocata si ritrovano a sparare un millebave in un modo, in un'altra giocata vengono ripresi e corretti, ma in una ennesima giocata vengono ripresi per il metodo che gli è stato insegnato e vengono invitati ad usare il metodo che avevano sbagliato e che gli era stato corretto. [...]... Voto 2
In conclusione è un "GDR" adatto a chi piace far livellare ed evolvere i mostriciattoli, tema principale, ma non conosciuto nemmeno da chi muove i fili del destino. Altro non è riuscito ad offrirmi e lo offre pure male perchè se non ci state dietro assiduamente, non potrete mai essere competitivi. Consigliata ad un pubblico giovane e Sconsigliata ad una utenza che cerca il buon vecchio gioco di ruolo e soprattutto vuole rilassarsi.
Spero che le cose migliorino anche se non è facile e c'è tanto da fare, cosi da poter cambiare questo voto in positivo.
pippineddu è iscritto dal 18/11/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/11/2009
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
07/07/2010 - Grafica: 9
Molto molto carina, ben fatta, piacevole alla vista e sempre più dettagliata e corretta. Alcuni dettagli seppur semplici la rendono a parer mio accattivante e fanno venir voglia di guardare e riguardare le schede o altro.
Programmazione: 9
Per quanto riguarda la programmazione, nel mio piccolo, posso dire che per me è stato fatto un gran lavoro, soprattutto dietro la crescita dei pokèmon. Non credo sia una cosa facile!
Senza contare dettagli presenti nell'interfaccia della land molto utili e graziosi.
Server: 7
Altervista è quello che è, ma da tempo a questa parte non sembra dare problemi, salvo in sporadici casi.
Admin: 7
Severo e diligente, cordiale e disponibile soprattutto verso i nuovi arrivati. Anche essendo uno solo riesce a gestire facilmente la land nella sua totalità.
Master: 7,5
Causa impegni off, esami, lavoro e vacanze ovviamente ci sono periodi in cui i master sono un po’ meno partecipi, ma quasi sempre sono presenti, attivi, efficienti e disponibili.
Ambientazione: 7
Semplice e facile da capire, senza dover ammazzarsi le cervella per riuscire ad entrare nell'atmosfera in quanto già ricordi l'amata ambientazione dell'anime che noi tutti abbiamo sognato fin da piccoli. E poterla finalmente "vivere" è davvero bello.
Giocabilità: 8
Tutti possono fare tutto nel limite del possibile. Non ci sono freni imposti o simili, si può tranquillamente dare sfogo alla fantasia.
Livello di Gioco: 7.5
Nonostante ci siano i nuovi arrivati che magari non si destreggiano ancora granchè, ed alcuni vecchiotti che nonostante tutto non imparano mai (come dappertutto!), bisogna ammettere che il livello di role è comunque abbastanza alto. Soprattutto tenendo conto dell'età dell'utenza, che in media non è poi così alta come si pensa...
Comunque generalmente gli utenti crescono e migliorano, il che è sicuramente positivo.
Ci sono guide che si occupano di aiutare i bisognosi, ma anche pg random che magari hanno una certa esperienza. Insomma, se serve aiuto si trova qualcuno disposto a darlo, e la trovo una bella cosa.
Società/Associazioni: 6,5
Mi spiace dare un voto basso, ma... Purtroppo molte corporazioni vanno a rilento, altre muoiono proprio. Diciamo che ci sono alti e bassi, che si va a periodi. A volte sembra ci sia tantissimo gioco, altre volte sembra non esista la corporazione. Ma penso sia "curabile" la cosa...
In ogni caso ci sono cosette carucce ed innovative, particolari, che possono dare molti spunti.
Sostanzialmente io da un voto più che positivo alla land, che ha tante possibilità e più pregi che difetti.
Ovviamente qualcosina da migliorare c'è sempre: si fa e via.
Ma nel complesso: +.
sniu è iscritto dal 07/07/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/07/2010
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
07/07/2010 - allora,dopo un po di tempo di permanenza in questo gdr,credo che sia giusto dare un voto pubblico a quest'ultimo.allora per iniziare parliamo della grafica.
1)grafica:molto ben costruita ,bella formosa in tutti gli aspetti anche se bisogna dire che non vi sono stati miglioramenti in alcun senso da quando è stata creata a questi ultimi tempi.si va be ,vi sono state delle modifiche ai profili dei pg nel senso estetico ,ma la sostanza è sempre quella.quindi non me la sento di dare un giudizio negativo a questa,ma nemmeno positivo dato che si vedono grafiche molto più estese e gradevoli in ambito di gdr,quindi ci sta un 7 per la grafica.
2)staff:lo staff in questo gdr è molto presente ,già dalla prima mattinata sin a notte inoltrata .in oltre sono presenti numerosi gradi come admin ,master e le guide indispensabili in un gdr,anche se queste a volte cadono nelle domande più banali riguardanti il gdr dove loro stesse fanno da guide.ma oltre a ciò bisogna dire che lo staff è ben presente in land,ma veramente poche volte risponde a richiese d'aiuto da un pg inesperto ,come il sottoscritto agli inizi .quindi il massimo che posso dare è un 4 per lo staff.
3)le role:a differenza di molto gdr ,in questo vi sono grandi player dotati di un grande spirito di role.a questo punto potrei dare un voto alto,ma non lo farò,per il semplice fatto che queste abilità per la maggior parte di questi,vengano utilizzate per allenamenti,duelli,e ricerche pokemon e non le libere che sono la parte principale di un gdr,e qui oltre le pre quest dove i player si radunano prima del arrivo del master e della stringa fato ,le libere ai me non si vedono eccetto per rare occasioni.quindi il voto a le role è 5,nulla di più nulla di meno.
4)le quest:quest molto presenti in questa land,ma se devo dire la verità sempre create o protratte fin a tarda notte ,e questo punisce i pg di età minore che per motivi vari non possono stare sin a tarda notte in chat.oltre ciò questo colpisce anche su i punti carisma,svantaggiandoli non poco.comunque come stavo già dicendo ,le quest sono formate dai master per la maggior parte in orario notturno,e mi è capitato di vederne anche in orari di prima mattinata.cioè dalle 4 del mattino a mattina inoltrata.detto ciò il voto è un 4.dovrebbero aggiungere dei master che possano fare quest in orari più adatti ai minori .
5)il forum:come land che si rispetti vi è anche un forum esterno.in qui si basa tutta la maggior parte del off del gdr.ottima come strutturata ,ma anche qui i pg fanno dilagare argomenti e altro trasformando completamente il significato del post e resto.quindi direi che qui il massimo che si può dare è un 6.
6)i master:i master bisogna dirlo sono per la maggior parte ragazzi di età poco più sopra i 20,21 anni.ma nonostante questa età ,vi sono delle carenze ,che non possono essere tralasciate .ovvero le preferenze.ora non voglio dilagare con questo argomento ,ma credo sia giusto mostrarlo alla comunità .oltre a ciò ai master per le quest che svolgono ,per molti aspetto lontane dal nome del gdr o per il comportamento do un 4 ,nulla di più.
michellino è iscritto dal 06/07/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/07/2010
e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 1 negativi
11/04/2010 - Sono iscritto da un po' a questa land e penso di esser in grado ormai di dare un giudizio preciso!
Grafica: Niente di eccessivamente elaborato, intuitiva e gradevole alla vista. Anche se consiglierei, al momento del login, di far aprire un'altra pagina e non di accedere dalla stessa home, così magari eliminare le barre di scorrimento.
Admin: In verità non ho avuto modo di parlare con nessuno di loro, ma mi sembra che siano abbastanza presenti e disposti al dialogo, almeno alcuni.
Giocabilità: L'on e l'off sono abbastanza distinti all'interno della land. O almeno all'apparenza. Infatti se anche esiste un forum esterno, la bacheca ON è piena zeppa di OFF a cominciare dai nomi degli utenti, il modo di scrivere e come viene portato avanti il gioco. A livello di numero di chat non ci si può lamentare.
Ambientazione: Bhè, che dire. Non vedo nulla di innovativo o diverso da quello che si possa pensare. Ci sono i pokemon, gli allentori, il team Rocket e tutto. Giusto qualche innovazione a livello di società/associazioni, ma nulla di che.
Società/Associazioni: Come detto qui c'è qualcosa di "diverso" per quanto minimo sia. Il problema è che ogni società viene portata avanti in modo molto disomogeneo. Alcune prendono utenti iscritti da meno di una settimana, altre chiedono un mese se non più di permanenza. Alcune sono relativamente attive altre invece ti danno lo stipendio e non devi far nulla. A mio avviso sarebbe il caso di movimentare il gioco di quelle meno attive e di uniformare un minimo gli statuti.
Livello di Gioco: Come in ogni land c'è di tutto. Ci sono quelli che ruolano bene, altri che invece ti
fanno passare ogni voglia di giocare >.< Però ho notato che le guide tendono a non aiutare minimamente in tal senso l'utenza. Se c'è un pg che gioca male non viene seguito ma lasciato a se stesso. Nota positiva però è che a qualsiasi orario ci si colleghi si trova sempre qualcuno disposto a giocare.
Master: Altro punto dolente. Non ho mai avuto il piacere di prendere parte ad una quest. Questo perchè queste sono molto rare, eh si da quando son iscritto ho assistito solo a due quest, di cui una era un continuo e nell'altra invece vi erano appena 11 pg e non mi pareva il caso di aggiungermi. I master sono pochi, le quest ancora meno e questo lede, sempre a mio avviso, molto il gioco della land che a lungo andare diventa ripetitivo e privo di sbocchi.
Server&Programmazione: Non me ne intendo in tal senso. Ma non mi è mai capitato di cadere ed a livello programmativo funziona tutto.
Coerenza: Anche qui mi ritrovo a storcere il naso. Spesso vedo giocate prive di ogni coerenza logica, o piuttosto la logica è una sola "devo allenarmi per salire di livello" così di sono frotte di pg che girano a destra e manca che dopo aver detto "ciao sono X, combattiamo". Si certo qualcuno dirà che in una land a quest'ambientazione il fulcro delle giocate deve esser questo, si va bene ma che vi sia anche altro.
Meccaniche di gioco: Altro punto a sfavore. Il metodo del "gioca e posta che ti premio" potrebbe anche funzionare se però viene fatto un minimo di differenza. L'importante è che io giochi per un'ora, da solo o in compagnia per esser premiato con un certo carisma standard. Questo lede molto a mio avviso al gioco.
Prima di tutto non si sprona a giocare meglio visto che basta mandare un'azione seppur scarna ogni 10 minuti e poi si torna a limitare il gioco in un gioco di nicchia, tutti lì a far la stessa cosa.
Allenamento, duello, duello, allenamento. Tutto questo è accentuato dall'uso dei dadi.
Altra cosa riguardante la meccanica di gioco è l'assegnazione dei pokemon. Ci sono i vecchi utenti che hanno anche squadre complete con pokemon di altissimo livello. Invece i nuovi utenti, vuoi per scarsità di quest o di altro, si ritrovano con un unico pokemon per MESI potendo allenare solo questo, e poi giustamente le rare quest si affollano, poichè tutti vanno alla ricerca di uno nuovo. Ora sono d'accordo sul fatto che il pokemon vada allenato e che non può avere tutto e subito, ma non è nemmeno giusto ridurre un player a fare bene o male gli stessi scontri, di tanto in tanto variati per l'apprendimento di una nuova mossa, con un unico pokemon per diversi mesi.
Inoltre questa meccanica, accompagnata dall'uso particolare delle caramelle rare (costano moltissimo e solo chi appartiene ad una società da tempo può permettersele) accentua il netto divario tra nuovi e vecchi. Non essendoci un tetto, i vecchi con squadre al completo e caramelle rare avanzano e "giustamente" per farlo giocano solo con chi si avvicina al loro livello, mentre invece uno nuovo, non solo deve magari attendere per entrare in qualche società, deve allenare il pokemon ma si ritrova anche a giocare unicamente con neo-iscritti.
Ogni volta che ho chiesto ad un pg anziano di giocare mi è stato risposto di no, o non mi è proprio giunta la risposta mentre poi dopo breve ho ritrovato il pg in chat a giocare con qualcuno "stagionato". Questo fa passare la voglia di giocare penso a chiunque, penso.
Tirando quindi le somme del commento non mi sento di dare un voto positivo, così come nemmeno uno negativo.
L'utenza è buona e costante, la basi ci sono, a mio avviso ci si deve solo lavorare un po' per "eliminare" alcuni problemi sparsi qui e lì.
Sperando di poter presto cambiare questo commento in positivo ^^
briele è iscritto dal 11/04/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/04/2010
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
04/04/2010 - Wà XD Riecchime, dopo esser riuscito di nuovo ad entrare in Land, posso dare il mio voto, più che positivo, alla land.
Per i vari motivi:
°Ambientazione: 7.. Nulla da ridire
°Server/Codice/Funzionalità: Parecchio Meglio XP Non mi dà più nessun errore, complimenti ai gestori8
°Gioco interno: Buono, è sicuramente sopra la sufficienza. Ci son quei player un pochetto più "Scarsucci", ma grazie ai Master e alle guide imparan in poco tempo a giocare, mettendo dalla loro impegno e dedizione.7
°Gestione: Assolutamente, è migliorata. Alcuni di questi non son disponibili e non rispondono, ma la maggior parte di Master&Guide, è educata e risponde a modo. Aiutando e consigliando. 8
Voto complessivo, da parte mia, è un bel 7/8 ;)
Zeph
mr gdr è iscritto dal 14/06/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/03/2017
e ha recensito 24 giochi di cui 13 positivi, 4 neutri e 7 negativi
enigmista
ha giocato come
Jeleva
huno-juyo-shin
ha giocato come
Huno
zephyras
ha giocato come
Zephyras
paga-a
ha giocato come
Aglim
nereya
ha giocato come
Orora
morgelous
ha giocato come
May
huntergame
ha giocato come
Jacques
ookaminerd
ha giocato come
Tamashi
RAID Shadow Legends: Evento "Febbre di Caduta"
alexstrass ha aperto un annuncio di ricerca: Castelnere ricerca Tester
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 19.0.0
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di ilterrorista
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di aura666
Tesi di Laurea → I giochi di ruolo come strumento pedagogico
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Elezioni in vista per Taiyang
La Tana del Ladro: Orrore nelle Campagne
glittr ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Black Sails Chronicles: OFF - Corporazione: Confraternita del Nero Pece
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di lena
lena ha recensito Age of Crystals
Storie di Agarthi: Gazzettieri: Intervista col Vampiro... Cremisi
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Formati Libri - Libro: cartaceo, digitale o formato audio?
Camp Half-Blood RpG - Intervista a We are the misfits - Camp Half-Blood rpg.. entra nel Campo Mezzosangue!
Recensione CriOnyric - Rencensione del play by chat cyberpunk CriOnyric Foundation!
Operazione Vertigo - Intervista al gestore di Operazione Vertigo il GdR ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale in una cittadina francese
Cookie Law - Cookie Law Europea: come adeguare velocemente il proprio gioco grazie ad Iubenda
Server Minecraft - Lista dei server di Minecraft in italiano!
eXtremelot il primo GdR - Recensione del primo play by chat italiano: eXtremelot!