12/03/2013 11:39:46
Contraria all'idea di nikotheprince, onestamente non mi interessa sapere l'identità di lascia un commento su questo portale, l'anonimato è sacrosanto ed è uno strumento come un altro di tutela. Per quanto mi riguarda, se qualcuno ha qualcosa da dire alla gestione, può tranquillamente farlo all'interno della land e senza paura, come avviene già tutti i giorni e posso giurare che si è sempre disponibili ad un confronto costruttivo.
Però, davvero, leggo pure io certi commenti sulle schede dei GdR che mi fanno cadere le braccia. Non mi nascondo dietro un dito sulle pecche pregresse di passate gestioni della mia land, però non è manco giusto dalla parte dell'utenza entrare, sbirciare, e nel giro di poche ore (se non minuti!) venire su questo portale a lasciare un commento approssimativo (attenzione, sia negativo sia positivo), fondando le proprie convinzioni su elementi che manco ha mai verificato o che conosce solo per sentito dire. Ho letto cose giuste, ma altre allucinanti. Allucinanti. Utenti che ti fanno i conti in tasca, utenti fortemente amareggiati e frustrati da qualche episodio che - te ne accorgi - riescono a commentarti negativamente persino il codice senza manco sapere cosa sia, che dicono 'questa cosa non esiste' e sorridi, perchè sai che è frutto della loro disattenzione o voglia di esagerare, perchè non si sono mai accorti che questa cosa esiste invece da anni... e mi chiedo, possibile che non hai mai chiesto info a nessuno prima? Ma poi, ma fattena na risata! o.O
Io non toglierei l'anonimato, ma metterei un bell'alert, tipo: "attenzione, prima di tirare le conclusioni e lasciare un commento su questa scheda, accertati di aver trascorso minimo minimo una settimana nella land e di aver chiesto informazioni su dubbi e perplessità, in modo da rendere il tuo giudizio il più attendibile possibile".
Io non discuto i gusti personali, chiunque ha il sacrosanto diritto di mettere un bollo negativo ad una land se non piace o se non ci si trova, ma se per farlo deve arrivare addirittura a mentire per esacerbare e fomentare le folle no, non mi piace. Perdonatemi, ma non è giusto.
12/03/2013 11:56:48
12/03/2013 14:02:15
Pur concordando abbastanza con Megan e con chi ha espresso alcuni pareri sopra di me (non ho letto tutto, premesso), credo che la discussione in sostanza non fosse se è o meno opportuno lasciare commenti ad una land, quanto che tipo di commenti dovrebbero essere lasciati.
Io direi che dovremmo anche dare il beneficio dell'intelligenza a chi legge. Un commento negativo rosik è percepibile, così come un positivo palesemente fatto dal co-admin di una land.
Il vecchio detto che "bene o male l'importante è che se ne parli" è sempre vero.
Io stessa mi sono approcciata ad una land con decine di commenti negativi, ma il pensiero era: "Non posso credere che esista una land così...vediamo un po".
Alcune volte scoprivo che, ahimè, è vero, altre volte che quei commenti erano palesemente il frutto di un rosik.
Sta allo staff della land dimostrare che i commenti sono falsi.
E chi si ferma alle apparenza senza provarci prima...beh, non credo sia qualcuno che può davvero dare qualcosa ad una land.
12/03/2013 14:04:36
12/03/2013 15:48:01
12/03/2013 15:54:38 e modificato da ambasciatore_dreamalot il 12/03/2013 15:57:12
musicamusa, la questione non è ridicolizzare o sminuire le opinioni dell'utenza, ma adottare filtri in grado di evitare il più possibile le 'false' opinioni. E' dieci pagine che diciamo quali sono.
La questione deve essere vista su larga scala, non iniziamo a puntare il dito e farne una mera questione di 'acqua al mulino'.
(Modificato per correzione.)
12/03/2013 16:00:50 e modificato da gilraen81 il 12/03/2013 16:01:21
12/03/2013 16:17:03
12/03/2013 16:25:37
ricordiamoci che gdronline non è collegato alle land, per cui potrei aggirare l'obbligo, firmarmi Vercingetorige, lasciare il mio commento negativo e tanti cari saluti...u.u
12/03/2013 16:44:52
Ecco, non condivido appieno la soluzione prospettata da Megan, però il problema lo vedo molto come lei.
Mi sembra che il sistema dei commenti andrebbe serenamente ripensato: al momento mi sembra soprattutto un sistema che impedisce un sereno, utile ed argomentato commento negativo e, invece, favorisca il "positivo" a caso.
Purtroppo non ci sono soluzioni semplici e la situazione attuale viene da esperienze comunque, indiscutibilmente negative del recente passato.
Però, tutto sommato, come comunità quando ci mettiamo d'impegno "discutiamo bene" insieme. E già il fatto che questa discussione vada avanti da 11 pagine senza essere degenerata è un buon segno.
Magari, ecco, se si cercasse tutti quanti di generare un clima un po' più disteso (e indico me per primo), forse una soluzione più efficiente salterebbe fuori da sola
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
Le Cronache di Raja Dunia: Arconti - Ascensione Aggiornata
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
World of Warship: Regali di Babbo Natale arrivati a Nordlyshavn!
stefy90 ha recensito Crystal Tokyo
tempesta ha aperto una nuova discussione: Aiutatemi a ricominciare!
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Il portale raggiunge i 17.400 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Extremelot: Calendario dell'AvventLOT!
Hero Wars: 🎄 La stagione invernale inizia! 🎁
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 📰 Aggiornamento Lezioni – Novembre a Hogwarts
Raja Dunia → Tra verità divine e menzogne eterne, la tua anima è la chiave. Scopri Raja Dunia, e riscrivi il fato del Continente con armi e magia, fede o eresia.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
New Orleans: I Regali di Babbo Grinch - I Giochini d'Azzardo.
Unwritten Destinies GDR: Brighter ✨
The Coven: Il coven-dario dell'avvento
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
