Cosa volete da un GdR Play by Chat? postato il 12/12/2015 10:38:52 nel forum giochi e dintorni e modificato da gdr-online.com il 14/12/2015 12:47:14
Ci sono giochi particolari e bellissimi lasciati a morire e giochi fotocopia uno dell'altro (e spesso piatti) con tanti utenti da fare pensare che il pbc non sia un gioco di nicchia e morente come si dice.
Cosa trovate di bello nei giochi che frequentate?
Cosa volete?
La particolarità dell'ambientazione no....che altro?
12/12/2015 11:27:29
Sono molto curiosa di avere un esempio di "gioco particolare e bellissimo".
Fuori i nomi ed i link!
12/12/2015 11:45:58 e modificato da javad il 12/12/2015 11:46:24
http://www.omeyocan.it ↗
Omeyocan
12/12/2015 11:57:20
E perché morente? Non mi risulta che goda di cattiva salute! ò_ò
12/12/2015 12:15:11
Credo che l'utenza media voglia:
- Razze (battaglia vampiri-licantropi... o anche solo vampiri);
- Amoreggiamenti.
...pensandoci meglio però le razze sono superflue...
Giochi bellissimi deserti?
Vogliamo fare diventare questo thread l'ennesima gara tra gestori o doppi di gestori?
Per favore, non ancora una volta :-)
12/12/2015 12:36:04
Marsim ci sono giochi che piacciono molto... e giochi che piacciono meno.
Sul perchè ci si possono scrivere papiri da appassionato o studi di marketing, ma la sostanza non cambia.
12/12/2015 13:38:45
Penso che in genere la cosa che più attira un utente e lo convince a restare in una land non sia tanto l'ambientazione o altro, quanto invece la comunità. Le persone con le quali gioca e come si trova con queste persone.
Alla fine i giocatori spesso cambiano genere, e dello stesso genere girano anche piu ambientazioni quindi non può essere questo. Spesso ne sento che nonostante non piacciano staff o regolamenti le persone restano dove stanno. Da tutto ciò posso pensare che siano le persone a far piacere le land, cioè che piaccia il gruppo con il quale si sta giocando e non si vuole cambiarlo.
Questo è quello che mi aspetto da una land, quello che voglio, un bel gruppo di persone con le quali riesco a divertirmi nonostante i difetti della land (qualsiasi land, al momento non gioco da nessuna parte quindi mi sento un pò imparziale).
12/12/2015 13:41:19 e modificato da marsim71 il 12/12/2015 13:44:35
@musicamusa, i links non servono. È un discorso che riguarda molti giochi, aperti, morenti, chiusi. Sarei curioso di sapere cosa cerca l'utenza.
@javad, grazie per la celerità con cui hai risposto ad una domanda rivolta a me per fare pubblicità ;-)
@owli grazie per la risposta
@dueanime, non hai risposto. Tu cosa vuoi?
@lom, hai proposto tante discussioni. Posso lanciarne una io? Il titolo parla chiaro ;-) Sempre a pensare al marketing tu ;-)
@enverfrasheri. Grazie.
12/12/2015 14:13:45
Steam, moltissimi giochi per chi non ha voglia di comprenderne i meccanismi sarebbero ingiocabili e abbandonati.
La fortuna di molte land popolose sta nel darsi un tono attraverso riferimenti a giochi più famosi o un regolamento/ambientazione minuziosa che poi se vai a cercare nella land trovi solo di facciata.
Questo non rende meno vera la tua osservazione, ma la tua osservazione non giustifica o svilisce la tesi di un'utenza particolarmente tradizionalista che è sempre meno capace di calarsi in un certo contesto ma anzi tende a riprodurre il proprio anche dove non dovrebbe.
Comunque tornando in topic la risposta che mi vien da dare è che si cerca un senso di comunità (senno perche non usare YR o un forum?), un tono di land (spesso di facciata purtroppo) e i famosi 5 minuti di gloria settimanale da parte dello staff.
12/12/2015 14:34:00 e modificato da mirmidone il 12/12/2015 14:34:24
Un'utilità la ha secondo me, non tanto il "mitizzare" OiM anche perché se non ha sfondato qualche errore deve averlo fatto è ovvio (la pubblicità la ha avuta, era atteso).
Il fatto è che citando il suo caso si mette ben in chiaro a "tutti" (non solo a me o a te o a chi bazzica qui da tanto ... ma a tutti, anche i meno "navigati" o "riflessivi") che l'utenza ha una certa tendenza.
La complessità del gioco è relativa, ci sono tante land di WoD ... e il WoD ha un regolamento e un'ambientazione che la meta basta. Semplicemente OiM obbligava ad avere certe conoscenze, la maggior parte delle land WoD NO,ci riesci a gioccare in modo soddisfacente come da tante altre parti).
12/12/2015 14:43:56
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Nyx Insight - Project S.E.T.: Comunicazione del Rettorato - Gli Sport arrivano
black sails chronicles si è accreditato come gestore di Black Sails Chronicles
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Nuovo Play by Chat Fantasy → Black Sails Chronicles
Entropia Universe: Crafting Mania!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Ex Gratia GDR: Traumi e dove trovarne...
pyro72 ha recensito Crash Bandicoot Zone
blackmirror ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Dissendium Draconis: Modifiche e Implementazioni: Pozioni
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Le Cronache di Raja Dunia: Il Vuoto ed i suoi Principi Demoniaci
masters league si è accreditato come gestore di Masters League
Ex Gratia GDR: Nuova Entità: Ichirei!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Possibili Rallentamenti del 16/08
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Tempo Libero - Come giocare online senza sacrificare il proprio tempo
Leggendra - Intervista al gestore di Leggendra.. il gioco di ruolo play by chat fantasy rinascimentale!
NSA e MmoRpg - L'Intelligence Americana ha spiato i giocatori di giochi di ruolo online, scopriamo cosa è accaduto!
Città Virtuali - Ciò che distingue un gdr online da un gioco by forum o by chat, e che la rende più complessa
Evoluzione MmoRpg - Giochi di ruolo online e MmoRpg.. da guardie e ladri a nani ed elfi il passo è davvero breve!
Wings of Memories - Intervista allo staff del GdR ambientato nel mondo di Final Fantasy: Wings of Memories - FFIX
Statistiche Tecniche 2010 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori! Scopri le risoluzioni e i browser maggiormente utilizzati!
Giochi Scuola - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo della scuola o dell'università