09/11/2017 22:22:00
13/11/2017 09:24:53 e modificato da arisen il 13/11/2017 09:28:10
Non so cosa sia più divertente, se il fatto che un utente possa sentirsi soffocato dalla richiesta dello Staff/gestione di essere presente almeno 1-2 orette al giorno per il ruolo che lui stesso ha voluto ricoprire, sparando frasi come "ehi non è la vita reale / un lavoro è un gioco!" o il fatto che gli utenti stessi (se non questi nello specifico) però, quando si parla di gestione, pretendono che quest'ultimi siano connessi 24 ore su 24 ed al loro servizio (perchè sia mai che noi abbiamo un lavoro per permetterci di vivere, pagare le bollette, etc e non sempre abbiamo modo di stare al pc connessi).
Che la vita reale abbia priorità assoluta è una sacrosanta verità... ma permettemi di dire che io, in 10 anni di gestione, ne ho viste di cotte e di crude. Gente che stava realmente male che ne approfittava palesemente di questa cosa per fare un pò come voleva. Gente che, pur essendo stata rimossa dal ruolo perchè appunto spariva e non poteva permettersi di essere costante nella presenza, chiedeva lo stesso ruoli di rilievo, facendo fare agli altri la parte dei cattivi che dicevano No per il loro mancato senso di giudizio. Giocatori che sparivano con scuse di assenza di internet o malattie, che stavi li ad aspettare per 3-4 mesi facendo sacrifici così che la loro assenza fosse meno sentita e alla fine, non avendo più loro notizie dirette (ma le voci che non si connettevano perchè non avevano più voglia di giocare ti arrivavano eccome XD), decidi di rimuoverli e guardacaso il giorno dopo si connettevano cercando di fare la morale a te perchè TU non avevi avuto rispetto di loro e dei loro problemi.
Il rispetto a casa mia, se lo vuoi lo devi anche dare e purtroppo molti pretendono senza darlo, calcando la mano verso quelle persone che sanno essere buoni di indole e che spesso vanno a dare seconde, terze possibilità.
Chiusa e aperta parentesi. Torno al motivo per cui è stata aperta questa discussione.
Su Arisen, dato la presenza degli account, abbiamo optato per non inserire alcuna zona off nella scheda del personaggio. Forse daremo in futuro la possibilità di scegliere se far visualizzare il nome dell'account, utile per la parte org/off esterna alla land.
Noi ad esempio invitiamo caldamente ad evitare sistemi di messaggistica esterna, 1 perchè noi in tal caso non andiamo ad intervenire (quindi non saranno tutelati), 2 perchè si finisce inesorabilmente a contaminare, anche se di poco, il gioco con questioni off.
La cosa divertente è che, la maggior parte dei problemi di qualsiasi Land, nascono per questioni org/off. Se una gestione ne è contraria, un motivo ci sarà.
13/11/2017 11:03:25 e modificato da arisen il 13/11/2017 11:03:51
edinburgh_staff, se leggi bene io ho scritto della nostra esperienza personale, senza scendere nel caso specifico da te menzionato anche perchè si sta parlando di qualcosa che va oltre l'argomento che si voleva trattare ad inizio discussione (che ho ripreso nell'ultima parte. ;)
13/11/2017 11:46:21
13/11/2017 13:16:08 e modificato da mikee il 13/11/2017 13:27:27
13/11/2017 14:12:43
13/11/2017 14:23:25
Non diamo sempre la colpa agli utenti che non sono in grado di scegliere il GDR adatto; diamola anche a quei gestori che vogliono aprire a tutti costi stesse ambientazioni perché nate da diatribe (e non da volontà pure) od anche a quei GDR che offrono tutto fumo e niente arrosto pur avendo pubblicizzato con un marketing degni anni '90 che saranno la migliore in circolazione.
E' uno staff che deve interessarsi alla crescita dell'utenza, se poi in quel lavoro che viene svolto di "sviluppo" dell'utente ancora non si andrà incontro ai regolamenti del gioco, quel player potrà anche abbandonare.
Ma non diamo tutte le colpe agli utenti quando sono anche i gestori.
13/11/2017 18:50:49
Meglio tornare a ciò che il topic ha chiesto fin dall'inizio ed aprire un nuovo topic per le incoerenze/coerenze che utenti e gestione si trovano a dover affrontare.
Note off, giuste o sbagliate?
Che siano giuste o sbagliate ha ben poca importanza, ciò che conta è che non intacchi la serenità del gioco in se.
Molti scrivono: è educato chiedere di entrare in una role
Altri scrivono: unitevi quando volete la chat è pubblica
Si vanno contro come bufali. Ognuno segue il suo principio di educazione che non è direttamente proporzionale a quello che intendono altri soggetti per 'educazione'.
Noi le note off le dividiamo dalla scheda, come già detto da Berkana stessa e finché non scadono in spam o violano qualche regolamento, lasciamo che scrivano ciò che vogliono.
Fortunatamente non abbiamo riscontrato casi di acidità in corso durante questi lasciti dagli utenti, a parte uno che comunque non è più di casa, dunque non abbiamo problemi al riguardo.
13/11/2017 18:52:50
No secondo me è colpa degli utenti il fatto che non siano in grado di scegliere la piattaforma di gioco, la gestione e lo staff.
Del resto sono così trasparenti e le descrizioni nei vari siti che sia ambientazione che tipologie sono così chiare, comprensibili e prevedibili che per capirci qualcosa bisogna andare dalla veggente a leggersi i tarocchi.
13/11/2017 19:03:22
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Il nostro Glossario raggiunge i 1.500 termini disponibili!
RAID Shadow Legends: ✨ Festa di convocazione
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, il Bronx Vampirico e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
War Robots: Mech Sperimentale - SWORD Unit 190
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi: Il Gioco dell'O(r)ca arriva in Città Vecchia
Legacy of Magic: Un normale pomeriggio a Dalen
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Apocalypse Requiem: Detroit: Festeggiamo 6 mesi di follia post-apocalittica!
Shadow Scape: ✨ Land nuovamente aperta!
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Dragon Secret - Dragon Secret, il servizio per giocare di ruolo online a Dungeons and Dragons!
Multi User Dungeon - Storia dei Multi User Dungeon e presentazione del Mud italiano Lumen et Umbra
Inspire City - Intervista ai gestori del play by chat sui supereroi Inspire City... diventa un supereroe o un villains!
The Young Riders Italia - Intervista alla gestione del play by email western The Young Riders Italia
Inventare Destini - Inventare destini col gioco: intervista al Dr. Fabio Paglieri del CNR
Giochi One Piece - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di One Piece
Giochiamo di + - Il fenomeno del play by hangout, ovvero il gioco di ruolo online nella comunità di Google+, e un'intervista a Matteo Suppo!
Scrivere Avventure - Strategie e spunti per scrivere un avventura per giochi di ruolo..