Presentazione progetti postato il 14/04/2017 12:47:54 nel forum giochi e dintorni e modificato da nimerya90 il 14/04/2017 13:17:09
Probabilmente il tema è stato già trattato, ma non avendo trovato la discussione mi sono permessa di aprirne una nuova - e chissà, magari a distanza di tempo il "polso" della situazione è cambiato.
Cosa cercate in un thread di presentazione progetti qui su gdronline? Cosa deve esserci? Cosa non può mancare per attirare la vostra attenzione e farvi seguire con interesse l'andamento dei lavori, suscitarvi hype per l'apertura?
Cosa invece vi scoraggia terribilmente? Cosa vi fa dire "non ne vale la pena" prima ancora che la piattaforma sia aperta e spegne il vostro interesse?
Credo che in questo ambiente, vista anche la proliferazione di land degli ultimi dieci anni, non sia solo importante offrire un buon prodotto, ma anche sapersi "vendere" all'utenza, per cui immagino che tutto parta, prima ancora che dal betatest chiuso, dalla presentazione progetti. Sbaglio? Ci sono altri modi per "lanciarsi" nel verso giusto?
Pagine → 1 2
14/04/2017 16:40:30
In un thread di presentazione progetti io cerco:
- Dati, non parole
Come detto da altri, non mi interessa leggere "noi siamo diversi" o robe del genere: io voglio leggere dati sul gioco, sulla ambientazione, sulle meccaniche... poi ci penso io a valutare se sono diversi, di nicchia, simpatici, etc...
- Ambientazione
La voglio leggere, la voglio capire. Magari riassunta, ma come dicono altri non mi basta leggere "Ambientato nel mondo dei Pokemon". Io voglio leggerla per come è usata nel gioco ed indipendentemente dal fatto che io conosca o meno il tema trattato
- Stato dei Lavori
In maniera chiara, capire che lavori sono stati fatti, quali stanno facendo, quali faranno. Mi aiuta a capire come lavora lo staff e quanto "affidabile" possa essere un progetto
- Commenti
Come detto da altri, non mi interessa scrivano "Dadi sì". Se lo scrivi, voglio tu me lo commenti e me lo spieghi.
Per il resto, mi accodo a quanto già detto da altri :)
14/04/2017 18:28:59
L'utenza e' variegata e c'e' molta differenza fra quello che dice/chiede e quello che si aspetta realmente. Diciamo che quello che scrivo e' il solito (ma haime non inutile) "vale per me".
14/04/2017 19:21:13
Sincero: vista il gran numero di progetti interessanti "presentati" e poi arenatesi, non considero molto la sezione "Presentazione progetti".
Poi, se il progetto viene completato, do uno sguardo volentieri e a volte collaboro anche personalmente.

14/04/2017 21:20:26 e modificato da ghennadi72 il 14/04/2017 21:30:02
14/04/2017 21:24:26
Preferivo prima, quando se ne parlava in Play by chat, liberamente e lavorando era possibile confrontarsi coi players. Creava un coinvolgimento e un aspettativa sul gioco ed era anche interessante leggere opinioni ancora prima di un'alfa o un beta, progettando.
Attualmente credo che da utente ci si interessi all'ambientazione, allo spazio effettivo di collaborazione, alle dinamiche e al sistema del gioco.
Contrariamente a quanto detto da molti sopra di me, mi piace leggere quanti si propongono come diversi, specie quando tentano di proporre un sistema. E che sia effettivo o meno mi interessa poco: nessuno aprirebbe una land se la credesse speciale e diversa.
w l'entusiasmo anche se toglie un po' di obiettività.
Tanto chi deciderà quanto sia speciale sarà l'utenza.
15/04/2017 10:13:00
Cosa cercate in un thread di presentazione progetti qui su gdronline?
Cosa deve esserci?
Indicazioni chiare sul progetto che dimostrino non si tratta di un capriccio iniziale, quindi
- ambientazione ben delineata
- regolamento di gioco specificato con chiarezza
- studio della grafica
personalmente sto seguendo con un bel po' di hype 2 progetti che spero prima o dopo vedano la luce: mi rendo anche conto che essendo attività amatoriale potrebbe non succedere mai o i tempi potrebbero essere dilatati, ma regolamento e ambientazione mi hanno acchiappato molto.
Cosa non può mancare per attirare la vostra attenzione e farvi seguire con interesse l'andamento dei lavori, suscitarvi hype per l'apertura?
L'applicazione di regolamenti che conosco o che mi attirano al pbc.
E' un gusto personale: se la land presentata ha un regolamento custom o - peggio - è una diceless, non mi interessa.
Esattamente come non mi interessa qualsiasi cosa preveda zombie perchè li trovo disturbanti ù_ù
Cosa invece vi scoraggia terribilmente? Cosa vi fa dire "non ne vale la pena" prima ancora che la piattaforma sia aperta e spegne il vostro interesse?
La genericità e a volte la scarsa capacità di discutere su aspetti concreti del gioco. Se non ricordo male c'è stato un thread su un progetto basato sull'antica Roma nel quale già le risposte del presentatore mi avevano fatto calare la catena.
15/04/2017 14:06:50
Mi sembra di capire, che al di la di qualsiasi cosa, si ricerchi quasi più "concretezza" nella presentazione dei progetti. Mi spiego meglio.
Che tutti più o meno cercassero l'ambientazione, i temi trattati e il sistema di gioco da utilizzare me lo aspettavo, perché è fondamentalmente la base minima per poter dire di presentare un progetto - altrimenti che presenti a fare insomma?
Non mi aspettavo invece il bisogno di tempi e modalità certe di apertura di un progetto che è ancora in divenire. Immagino questo derivi da un certo scoramento provocato dalle mille land presentate, decantate, aspettate e poi semplicemente sparite in un buco nero e mai più riemerse.
Mi hanno intrigato alcune delle vostre risposte sul sistema di gioco. Mi è parso di capire (correggetemi se sbaglio) che l'interesse sia relativo, visto che di play by chat stiamo parlando, quindi quello è uguale per tutti, alle meccaniche spicce relative al sistema di combattimento, dadi o non dadi, automatismi, sistema di costruzione etc.
Meglio un sistema complessissimo ma anche perfettamente studiato e bilanciato? Meglio qualcosa di un po' meno preciso ma più fruibile? Siete per la semplicità assoluta? Date peso agli automatismi?
15/04/2017 14:37:36
16/04/2017 19:30:32
16/04/2017 20:31:16 e modificato da ghennadi72 il 16/04/2017 20:39:55
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Il gestore di Lubecca ha risposto alla recensione di gradur
Enlisted: Modifiche ai modificatori dei punti vantaggio
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Dallas Black Gold: Manutenzione - Dallas
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Calendario dell'Avvento 2025!
Fabula Arcana: Il risveglio sotto un cielo di luci
New Orleans → La Città dai Mille Volti: Crime, Feste, Mistero, Voodoo, Natura Incontaminata, Fama, Grattacieli, Luci Splendenti e Ombre Profonde.
Miami Gdr: Spunti di gioco Natalizi
World of Tanks: Un epico grazie!
Il Grande Blu: [Evento] Inizio Dark Line
Gioco più visitato di Novembre 2025: Unwritten Destinies GDR
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
New Orleans: Aspetto Natalizio Attivo!
Black Sails Chronicles: ON - Onore ai Caduti
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
