Pagine → 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
26/05/2017 15:15:47
Sono affascinata.
26/05/2017 15:20:00
Si direi che un analisi sociologica è necessaria.
E' come se io, utente facebook, dopo mille fra tentativi, url segreti, trucchetti, software browser ecc. ecc riuscissi ad entrare su FacciaLibro.
Il problema è che su FB non funzionano i messaggi ne gli aggiornamenti status.
Per i messaggi consiglio agli amici di scriverci i post di facebook direttamente su gdr-online.com (esempio) e gli status, dopo averli scritti su Facebook li riporto su google+.
A quel punto facebook a cosa servirebbe?
26/05/2017 15:41:44
26/05/2017 16:00:36 e modificato da chiarar72 il 26/05/2017 16:01:05
26/05/2017 16:06:02
In realtà credo l'utenza base di Lot, cioè quella attiva, si possa dividere a grandi linee in due categorie di massima:
1- quelli che sono inseriti nel gioco, fanno parte di un clan, di una gilda, di un mestiere, magari anche di una di quelle "gilde di servizio", e che tante volte addirittura fanno tutte queste cose insieme, per cui ci tengono a portare avanti il proprio gioco e a far evolvere il loro personaggio, anche a costo di azzuffarsi col server o di passare intere serate ad azzuffarsi con login che non funzionano e errori 404
2- quelli a cui non frega nulla della coerenza di gioco, di avere un pg che sia in linea col contesto o di inserirsi nelle trame e sottotrame della land, ma giocano a Lot fondamentalmente perché, salvo prendere alcune precauzioni e mantenere un profilo basso, possono giocare quello che gli pare, come gli pare, usando la rocca come se fosse un canale di Mirc o, se preferite, una versione decrepita di chatzy
Poi, certo, ci sono anche giocatori che non rientrano in nessuna di queste due categorie, ma una buona fetta appartiene all'una o all'altra: e per come lavedo io, in un caso o nell'altro, non li sposta di una virgola, se qui o altrove si parla di Lot, come se ne parla e quali seghe mentali ci si ricamano sopra.
26/05/2017 18:09:19 e modificato da caitlin il 26/05/2017 18:13:00
26/05/2017 18:24:05
26/05/2017 20:41:21
Modestissimo parere: attualmente Extremelot sopravvive solo grazie al fattore "nostalgia".
Un po' come i vecchi film/giochi di cui fanno il seguito o il remake.
Nel caso di Extremelot, quello che è stato definito "zoccolo duro" è nient'altro che un gruppo di irriducibili che ha iniziato a giocarci - nel migliore dei casi, eh - dieci anni fa, quando c'era ancora la 56k e si trascurava lo studio per mandare ciclicamente in chat un "+resta seduto a guardare le venature del tavolo" o ancora "+incappucciato et irriconoscibile rimane seduto a pensare al suo tragico passato".
Esattamente come un giocatore di FF VII che continua a comprare i capitoli successivi, nonostante le dinamiche e le trame e le atmosfere negli anni siano radicalmente cambiate (riferimenti puramente casuali a FF XV, ndr).
Si chiama fidelizzazione del cliente. Niente di più, niente di meno. Lot dunque ha avuto la fortuna di attirare tanti "fedeli" con un po' di pubblicità fino al 2005-2006 (con tanto di mega raduni, ragà), e da lì, iniziando a fregarsene man mano sempre di più, è andata avanti per pura "rendita".
Concordo quindi con chi afferma che, se non fosse per questi fantomatici fedelissimi, il sito sarebbe vuoto non dico da 4-5 anni, ma sicuramente dal famoso luglio di (mi pare) due anni fa, in cui per praticamente un mese o due (mi pare - la mia memoria quantifica a caso) era impossibile inserire i segni di interpunzione nelle azioni - EPPURE c'era gente che giocava senza mettere le parentesi e le virgole, rendetevi conto.
Ora, sinceramente: io per primo mi sono ostinato a restare, a cercare nel mio piccolo di cambiare le cose e blablabla aribla (?), ergo ha poco senso fare i criticoni a vuoto a perdere, ma arrivati a questo punto ... chi glielo fa fare? Li pagano? Hanno davvero così tanto tempo da perdere? Cioè, bho. Non lo scrivo per offendere, lanciare frecciatine o altro: sinceramente non mi capacito. Lo giuro °_°
Sarò io che con l'età (?) sono diventato leggermente meno tollerante, ma già i pbc rappresentano un hobby che richiede una certa disponibilità di tempo - a meno che siate multitasking, al contrario del sottoscritto, e riusciate contemporaneamente a ridipingere le pareti o a costruire il nuovo prototipo di pistole al laser (!) - quindi trovo abbastanza illogico perdere ulteriore tempo nel cercare un modo per accedere alla piattaforma e per mandare due azioni in croce prima che ci sia l'ennesimo crash. Io mi appallo solo all'idea.
E per concludere: non venitemi a dire che "non si trova di meglio". Ci sono land costruite con il pacchetto GDRCD che vanno una meraviglia e che hanno tutto quello che serve per giocare serenamente. Non basta tanto per superare Lot, da questo punto di vista.
E no, non si salva nemmeno per l'ambientazione, che si riassume tranquillamente con "Extremelot è un granducato basato sul culto della dea Themis". Anche da questo punto di vista, ci sono land molto meglio strutturate. Vogliamo parlare dei regolamenti? Peggio che andar di notte, e ve lo scrive uno che ha assistito personalmente (con grande dispiacere, il tempo peggio speso della mia vita) a come lavorano e ragionano su queste cose.
Poi oh, se piace tanto questa Lot "semplice e intuitiva", o se si è tanto affezionati al personaggio e a tutte le alabarde spaziali (?) che ha collezionato negli anni, c'è sempre Yourole. Chatzy non so manco cos'è, vedete voi.
lol
27/05/2017 00:14:45
Discussione seguita da
Pagine → 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
Rispondi alla Discussione + Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
New World GDR: Nuova Gestione e prossimi passi
Il gestore di New World GDR ha risposto alla recensione di karsa
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Cleveland City: Nuove Guide nello Staff!
eriophora ha aperto un annuncio di ricerca: La Cour des Miracles ricerca Tester
New Orleans: Nuovo Video Land!
losnodo ha risposto alla discussione: Programmatore Offresi!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
joeilcondor si è accreditato come gestore di Betsu No Tamashi
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: DCAO: il vero nemico non è la magia oscura
Apocalypse Requiem: Detroit: Release Nuova Versione
Another Year Of Disaster: A Whole Year of Disaster! 🎉
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
exv_staff ha aperto un annuncio di ricerca: Exclusive Villa GdR ricerca Giocatore
World of Tanks: Aggiornamento 2.0.1: Linee ridisegnate
Il genere Battaglie Galattiche raggiunge i 400 giochi catalogati!
RAID Shadow Legends: Evento "Febbre del Drop"
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Naruto Garden - Intervista al founder di Naruto Garden il play by forum dei Ninja!
Giochi di Carte - I giochi Card Game (conosciuti anche come Trading Card Game o Giochi di Carte Collezionabili) consentono di giocare in versione digitale!
To Infinity and Beyond - Intervista ai gestori del play by forum fantasy To Infinity and Beyond GdR
Stili di Loghi - Stili di loghi: cosa sono e qual è la differenza!
NotebookLM - NotebookLM: la tua AI per la scrittura, la ricerca e i giochi online finalmente in Italia!
Ravenloft - Ravenloft, il brivido, la rete: la creatività corale. Parliamo di Arshmork!
LGSWD - Intervista al creatore del play by blog fantasy parodistico Loot of GateScrollWizard Dungeon