La nobile arte dell'imbroglio postato il 16/01/2018 16:37:38 nel forum giochi e dintorni e modificato da baboomba il 16/01/2018 16:38:06

16/01/2018 20:19:05
17/01/2018 09:47:31
Imbrogliare è sbagliato, ne sono consapevole, ma alle volte non ne puoi fare a meno.
Le regole dovrebbero essere uno strumento per permettere a tutti di giocare con delle linee guida comuni, ma quando lo staff ha fatto un pessimo lavoro di bilanciamento, io ne approfitto. Non lo faccio tanto per avere uno specifico beneficio ma per sbattere in faccia alla gestione la superficialità con cui sono state strutturate le regole.
Ecco alcuni esempi:
- land Pokémon dove i mostriciattoli avevano le caratteristiche ma i pg no. Ho creato questo bodybuilder campione di arti marziali che anziché sfidare gli allenatori con i Pokémon li riempiva di botte. Loro non si potevano difendere con i Pokémon perché da regolamento non si potevano usare per far male agli altri pg. Venni accompagnata all'uscita senza tante spiegazioni;
- non correggo mai quando assumono il mio sesso (come suggerisce mirmidone). Cambia da land a land, ma alle volte far finta di essere una donna o un uomo ha degli effetti off game che aiutano l'on game;
- nella mia vita ho avuto una media di 3 fratelli per giustificare doppi pg;
- adoro aggirare le fantaregole dei pbf come aprire un thread di presentazione vuoto o con una presentazione minima (spesso passivo-aggressiva) per potere leggere il regolamento. In un pdf c'era persino l'obbligo di mettere in firma un bannerino per potere creare la scheda. Dunque io l'ho messo con scritto subito dopo "non iscriversi a questo forum". Tecnicamente, il bannerino in firma c'era <.<;
- mandare a puttane la quest quando i master devono fare seguire i binari per forza. Se ho una pg di 13 anni fifona perché ti aspetti che in una quest combattiva io non riveli la posizione degli altri pg ai banditi purché questi mi lascino andare?
- Il problema morte nelle land pvp. Sono stata in pbc in cui la morte poteva avvenire solo se concordata da pg. Regola fuori da ogni logica secondo me (soprattutto in una land dove viene incoraggiato il pvp).
Un pg aveva insultato la mia pg perché riteneva che una donna non potesse combattere bene quanto un uomo. Iniziava a far volare insulti (tranquilli, insulti on game) quindi io lo sfidai in combattimento e lui accettò. Proposi al giocatore di permettere ai due pg di morire durante lo scontro ma l'altro giocatore rifiutò. Facciamo il combattimento e la mia pg vince ferendo gravemente l'altro pg.
Con l'avversario disarmato e completamente inerme, decisi di tagliargli mani e piedi per non permettergli mai più di combattere. Il giocatore si risentì parecchio e io dissi che la mia pg aveva ben chiarito prima del combattimento che avrebbe fatto di tutto per distruggere la vita al suo pg. Ci fu un mini processo.
L'altro giocatore sosteneva che era impossibile per lui giocare quel pg e che quindi avevo rovinato il suo gioco. Io sostenni che non avevo infranto nessuna regola (ed era vero) visto che il pg non era morto e non era scritto da nessuna parte che le mutilazioni fossero proibite. Oltretutto non avevo rovinato il suo gioco perché se ti giochi uno che cerca rogne, prima o poi le trova. Alla fine venne stabilito che io avevo torto perché "è come se gli hai ammazzato il pg".
Visto come è andata a finire ho iniziato anche io a fare come l'altro pg. Entravo in chat, tiravo insulti agli altri pg sperando che cercassero di risolvere combattendo e poi duellavamo tranquilla del fatto che anche in caso di sconfitta non sarebbe successo niente di male al mio pg. On game giustificai il mio carattere attaccabrighe su una scia femminista: un combattente donna non ha niente di meno di un combattente uomo, non mi credi? Combattiamo!
Arrivai a sfidare il pg di un master che però a fine combattimento ha sbattuto il mio pg in prigione (da regolamento, un duello era un combattimento regolarizzato che quindi non avrebbe portato all'imprigionamento). Quando chiesi il perché venni accusata di essere una PK. Chiesi come si fa a essere PK se è impossibile morire? Non ottenni risposta.
17/01/2018 10:04:59
@tyki, hai un nuovo fan ♥
Comunque è vero, la regola dei doppi pg si può aggirare in una marea di modi. Si può nascondere l'ip, oppure si può semplicemente spiegare che l'ip è condiviso con altri.
Un imbroglio molto bello lo può fare anche il Gestore: nelle land in cui sono presenti i dadi, volendo con poche righe di codice si può inserire chi si vuole in una lista di pg che avranno un diverso range di risultati. Tradotto in soldoni: si può avvantaggiare o svantaggiare qualcuno, senza che sia evidente.
Altri imbrogli riguardano i PX. La gestione può alzarli o abbassarli senza che risultino cambiamenti effettuati. I PG invece possono farmare facendo simming con azioni breve (o lunghe quanto basta per ricevere punti).
17/01/2018 10:36:48
Una gestione può fare quello che vuole di imbrogli una volta che ha accesso al database.
Conta un minimo l'onestà della persona.
17/01/2018 17:47:57
Ogni anno ne vedo sempre di nuovi di imbrogli.
Non c'è stata una migliore o più eclatante delle altre, ognuno riflette il proprio "problema" che sfoga su un gioco.
Poi fatti morbidamente accompagnare alla x in alto a destra e ad un " a mai più rivederci" xDDD
17/01/2018 19:17:19
Ai tempi il gestore "alpha" era conosciuto per avere una incredibile fortuna con i dadi. Su dieci d20, solo uno scendeva sotto il 5 o il 6. Poteva capitare a chiunque, anche a lui. "Ma non ogni volta, cazzarola", ci dicevamo.
Inutile specificare come e quanto la scampasse in tutti i combattimenti affrontati. Se inizialmente i primi dadi non lo favorivano, con risultati medio-bassi, successivamente aveva luogo questa incredibile ripresa che alzava sensibilmente la media dei risultati dei lanci, garantendogli sempre e comunque la vittoria.
In sunto, dopo che mollò land e gestione per impegni personali, saltò fuori che in realtà di volta in volta non impiegava l'apposito tool di lancio dei dadi.
Bensì direttamente stringhe html in chat, che emulavano in font, colore e dimensioni la frase normalmente generata dal comando di lancio, scegliendo (o meglio, digitando direttamente) lui stesso il risultato del dado.
Credo gli siano implosi i timpani, per tutti i vaffanc. che gli abbiamo dedicato.
17/01/2018 23:08:26
17/01/2018 23:44:09
Da Gestore corretto che "non bara e non imbroglia" (perché onestamente mi sentirei imbecille a "truffare" i miei utenti...) ringrazio per questo post e per tutti i consigli su cosa vietare esplicitamente nei regolamenti XXXD
Scherzi a parte, sono dell'idea che "sfruttare" un loophole del regolamento resti cmq sbagliato MA l'errore maggiore lo commette la gestione a NON TAPPARE eventuali buchi.
Poi se "l'imbroglio" va pure contro il regolamento e viene fatto con "intento criminale" beh, c'è il ban ^^
Le regole vanno rispettate, se no giochiamo a monopoli con soldi infiniti ma dubito che ci divertiremo a lungo :-)
18/01/2018 16:38:11
18/01/2018 17:43:36
Ricordo un “imbroglio” involontario come master.
Avevamo un tool per il lancio dadi, leggermente diverso da quello dei giocatori, perché lanciavamo direttamente gli ammontare dei dadi in base alle tipologie di png, e avevamo due tendine per la scelta dei dadi.
Io pensavo che servissero ad emulare uno attributi e uno caratteristiche, perché mi era stato detto che il pannello master era praticamente uguale a quello giocatore, mentre invece la prima tendina lanciava dadi e la secondo successi automatici(non servivano ai narratori per barare, ma in caso si usavano punti forza di volontà o discipline particolari come potenza.
Ricordo una giocata in cui pensai: Oh ma che culo i pg, questo png sa tutto ciò che gli stanno chiedendo e gli diranno tutto, risolvono la parte di quest più rapidamente del previsto.
Solo a fine giocata scoprii l’arcano parlando con gli altri master.
Unico caso di Autotruffa

Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Fairy Tail GDR: 🌞 Nuovi filoni e media negli esiti!
Crystal Tokyo: Land ottimizzata per cellulari e tablet
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Black Sails Chronicles: OFF - Aggiornamenti di Novembre
War Thunder: Ottieni l'AK-225 nell'evento Sea Defender!
Crossout: Evento "Sentiero del Corvo" è iniziato!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi: Esce una nuova Lancetta delle Trame
sheeptamer ha recensito Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei
New Orleans: Modifiche in Inventario
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Stranger Felix
The Line: Weekly Update n°2 – Scheda del PG
mari_gdr ha recensito Sid - la terra al di là del mare
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
ICQ chiude! - ICQ: cala il sipario sul pioniere della messaggistica istantanea e storica fucina per i giocatori di Play by Chat
Consigli per GM - Devo farli morire? Consigli pratici per Game Master! :)
L'Overtime a Roma - La trasmissione radiofonica TheClub parla della ludoteca Overtime e dei Play by Chat
Anime Culture - Anime Culture: la transnazionalità di un prodotto multimediale
Twilight Gdr - Con l'uscita del film New Moon.. intervista ai gestori di Twlight Gdr!
Exclusive Villa GdR - Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Omeyocan - Intervista allo staff dell'oscuro GdR by chat Omeyocan
The Island of Misfit Toys - Intervista alle gestrici di The Island of Misfit Toys, play by chat moderno
