05/04/2018 08:07:50
Sono favorevole solo per l'ambito fantasy e solo in determinati casi stabiliti con limitazioni di numero di volte possibili (all'infinito non ha senso), coerenza di contesto (a meno che non siano come le fenici che possono per definizione, non avviene in automatico ma con la presenza di chi ha capacità adatte a far risorgere altri con un personaggio altrettanto giocate e non solo narrativo, dietro supervisione dello staff o di un fato) e nei contesti adatti (eventualmente possono esserci dei malus permanenti su chi "risorge" in base al contesto di ambientazione e/o dipendenze del pg risorto verso chi lo fa risorgere oppure no).
È controproducente in contesti di pseudorealismo in cui manca il concetto di poteri e capacità del soprannaturale e Frankenstein vari.
In quest'ultimo caso propenderei più per lasciare in fin di vita il pg giocante invece di farlo morire e la possibilità di un secondo tiro di dado sull'istinto di sopravvivenza o sul suo attaccamento alla vita e ciò che vuole portare a termine per vedere se riesce, con la forza di volontà, a superare l'essere in fin di vita o in stato comatoso. Resurgo sarebbero del tutto fuori coerenza di ambientazione.
05/04/2018 10:59:49
05/04/2018 12:19:05
05/04/2018 14:04:21
05/04/2018 19:26:07
Basterebbe che le resurgo non diventassero puntualmente questo:
05/04/2018 19:46:04
Solitamente non replico nel forum - sebbene lo segua appassionatamente.
Mi prendo la libertà di rispondere qui perchè il 'problema' della resurgo è qualcosa che ci ha creato qualche grattacapo di più: in un gdr dove il presupposto è che tutti i pg siano già morti, la morte del personaggio non ha senso di essere inserita coerentemente nell'ambientazione. Togliere la morte definitiva del pg dall'equazione crea, come hanno detto in molti, una situazione in cui tutti i pg sono 'immortali' e viene a mancare quindi l'adeguata interpretazione di ogni pericolo: i pg si comportano in maniere incoerenti perchè i player da dietro lo schermo sono 'sicuri' che nulla di terribile potrà mai davvero accadere.
Noi abbiamo risolto con una via di mezzo che sembra funzionare - motivo per cui butto qui due centesimi come cibo per il pensiero: nei gdr con resurgo, soprattutto se facilmente accessibile, devono esserci conseguenze ON che siano peggiori della morte. Malus consistenti difficili da rimuovere, penalità sostanziali che possano avere un reale impatto sul gioco dei singoli pg. I pg così non muoiono e non vengono persi, vero: ma c'è tutto l'incentivo che rende 'pericolose' le situazioni importanti e che fa sì che ad ogni situazione venga dato il giusto peso.
Se la morte non è un problema in un'ambientazione - ci devono essere conseguenze peggiori della morte per mantenere la credibilità delle reazioni dei personaggi coinvolti.
Two cents.
(Dalle nostre parti facciamo 2-3 "morti" a settimana nei periodi più caldi, per cui con morte definitiva avremmo un ricambio completo di pg ogni due-tre mesi, che renderebbe il gioco abbastanza ingestibile :D)
05/04/2018 20:20:07
06/04/2018 12:27:54
06/04/2018 19:03:21 e modificato da ghennadi72 il 06/04/2018 19:04:34
06/04/2018 19:08:54
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Exclusive Villa GdR: Trama Attiva - Sangue nel parcheggio
Storie di Agarthi: Pregare e Castigare non è mai stato così semplice
Hogwarts Express → Un segreto nascosto da secoli sta per essere svelato. Il mondo magico e quello babbano non saranno più gli stessi!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: La lotta per un nuovo mondo
rabbit ha recensito La Tana del Ladro
Lineage II: Evento Rune del Lupo
Left To Survive: Esplorazione Zona abbandonata
Football Team Soccer → Diventa una stella del calcio! Crea, allena ed equipaggia il tuo giocatore. Unisciti a un club e vinci in Football Team Game!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
nocte ha aperto un annuncio di ricerca: Isla Virelia ricerca Programmatore
strife mat ha aperto un annuncio di ricerca: Gem Haven ricerca Altro
Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay: Blocco iscrizioni
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Football Team Soccer: Update Starter Bundle di Maggio
Entropia Universe: [New] Caccia Pesante di classe Trident
Hogwarts Ends: Associazioni 👀 Non solo Ordine e Mangiamorte 🔥
Il nostro Glossario raggiunge i 1.500 termini disponibili!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
CRSED: F.O.A.D. - Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
MMO - Perché gli MMO sono tra i generi di videogiochi più popolari in questo moment
Donne nei GdR - Articolo sulle diverse tipologie di personaggi che le donne muovono nelle land dei play by chat
Hellswhere XII - Intervista ai creatori del play by chat urban fantasy Hellswhere XII!
Giochi su Camelot - Lista dei giochi ispirati al mondo dei Cavalieri della Tavola Rotonda, Re Artù, Merlino ecc.
Giochi Naruto - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Naruto
Giochi Star Wars - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Star Wars
Moon Shadows - Intervista alla gestrice del play by chat urban fantasy Moon Shadows