Master arroganti
Master arroganti postato il 06/07/2018 16:07:27 nel forum giochi e dintorni
Ultimamente nella land in cui sto giocando ho incontrato un master al quale ho esposto in modo pacifico e rispettoso un mio dubbio riguardo un potere, come potete intuire dal titolo la risposta che ho ricevuta era carica di presunzione e faccine ":)" usate in modo ironico e decisamente fastidioso, non gli ho risposto male solo perché partecipo solamente per divertirmi e giocare, però mi ha veramente irritato.
Ho addirittura pensato che magari fosse una sua giornata "no", però parlandone un po' con altri della land ho capito che è proprio così di carattere.
Voi avete avuto esperienze simili?
06/07/2018 16:23:26
owli1 ha scritto: Sì.
Lo ho silurato dal ruolo in dieci secondi perché lo faceva con me che ero il capomaster fai te.
Io sono un semplice utente a differenza tua, e nella mia testa soprattutto c'era il pensiero "se gli rispondo male mi fa fuori il pg alla prossima quest"
06/07/2018 17:16:00
Meh, per come la vedo io per ciascun gestore arrogante ci sono altrettanti utenti arroganti. È una questione che non ha nulla o quasi a che vedere col ruolo di per sé, che se mai accentua o mitiga, a seconda di come uno vuole vedere la cosa, la questione. Da utente magari dà più fastidio quando arrogante lo è un master, e da master di più quando lo è un utente. Partendo dal presupposto che uno in staff non ci deve entrare per caso, non è poi così innaturale che uno staffer ne sappia qualcosa in più di un utente semplice su questioni regolamentari. Magari lo stesso master ha dubbi sull'abilità in questione, ma il capo-gestore impone la formula dall'alto perché la ritiene più giusta e se ne ricava un flipper in cui a pagarne lo scotto è l'utente a causa della frustrazione del master. Chi lo sa? Non è una dinamica così inusuale. Nel dubbio, se la cosa si ripete, segnala all'Admin, al capo-gestore o chi per lui la vicenda. Se sono in tanti a segnalare un problema con lo stesso staffer, logica insegna che il "capo" dovrebbe, prima o poi, fare le sue valutazioni ed eventualmente cacciarlo. A quel punto se la scelta ti dice o meno d'accordo resta o cambia land.
Personalmente, da gestore, trovo più semplice cacciare un master attivo che non un utente attivo, non fosse altro perché il master dà più "problemi": uno screzio fra utenti ha un valore, uno screzio fra giocatore (preferibilmente più d'uno) a staffer ha, il più delle volte, un peso maggiorato dal fatto che se ne fa una questione di "ruolo".
06/07/2018 18:19:55
owli1 ha scritto: Che come minimo daranno ragione al master e faranno mobbing su kefka dato che il suo secondo messaggio non è particolarmente confortante :D
Questa è un po' malafede nel gestori a prescindere però. Sei sempre il solito XD
06/07/2018 20:58:50 e modificato da kefka il 06/07/2018 21:01:38
owli1 ha scritto: Scusatemi,se un utente scrive "se gli rispondo male mi fa fuori il pg alla prossima quest" vuol dire che l'ambiente di quella land non è proprio bellissimo.
Ad essere sincero c'è un OTTIMO ambiente nella land, l'unico problema è stato quel master, inoltre se ho capito bene è presente da molto, molto tempo ed è anche attivo in termini di creazione di poteri e revisione di varia roba, credo proprio che presentare il fatto ad uno dei due admin non servirà a nulla.
L'unica cosa da fare è ignorarlo, non chiedergli più nulla e cercare di evitare ogni sua possibile quest
06/07/2018 21:30:01
Sì, mi è capitato. Ho fatto una domanda, ho cercato di chiarire e mi è stato risposto ben oltre i limiti della buona educazione. Non avevo tempo e voglia di dare corda ad una persona, che sfrutta un briciolo di autorità per sfogare il malumore.
Nessuno vive nel magico mondo di Narnia, ognuno ha i suoi problemi, sarebbe sano lasciarli all’esterno della land.
Accade per alcuni, altri ignorano le basilari regole del rispetto, osano rispondere con arroganza, con supponenza, si rifanno ongame di qualsiasi capriccio offgame.
Non do loro importanza, evito in genere le loro quest e le loro osservazioni.
Capita spesso che la gestione sia composta da tali individui o li veda con occhio indulgente.
Al massimo, vai via e si arrangino.
06/07/2018 21:51:59 e modificato da mirmidone il 06/07/2018 21:56:59
Esperienze simili si e nemmeno poche.
In genere avvisare la gestione è l'unica alternativa ritenuta corretta dai più, ma spesso non è efficace.
Le gestioni hanno penuria di master e anche davanti a situazioni abbastanza evidenti, il "dover" riprendere un proprio staffer(che spesso è una persona con cui hanno un buon rapporto mentre tu sei un estraneo) significa rimetterci nell'immediato.
Una gestione La prima volta potrebbe mediare o persino farlo in modo abbastanza convincente, ma sollecitare un secondo intervento diventa pesante, significa chiedere alla gestione di perdere appoggi e il fatto che sia la gestione a dover "interpretare e giudicare" una situazione in cui ha degli interessi di parte (amicizia e peso di gestione) significa che spesso la risposta non sarà adeguata a contesti dove invece sarebbe neutrale.
Le esperienze di molti di "noi" lo confermano.
Se accade che un master abusa del proprio ruolo avvisate la gestione, ma tenete a mente che farlo una seconda volta avrà troppo spesso delle ripercussioni quindi non fatevi remora a mettere nella rosa di scelte l'abbandono della land.
06/07/2018 22:44:57
Credo di aver capito quale land, quale master siano. E se è quello che penso lo conosco da anni e non mi è mai sembrato neanche lontanamente indisponente o che abusasse del suo ruolo, o che sfogasse le frustrazioni off in land. Ma poi, perchè parlarne con altri player e non con lo staff? Gli admin, gli altri master ecc? E quella frase infelice: "Se mi lamento mi uccide il pg in quest" E' una cavolata bella e buona per come la penso, ne ho sentite tante così e raramente si sono rivelate vere. Ed anche nel caso accadesse, puoi sempre contestare la morte alla gestione, o esiste il rebirth. Comunque di morti in quest (Se è la land che penso e non ho preso una cantonata) Ce ne sono stati due soli fin'ora, di cui una ero io e io me la sono cercata la morte. Ti sta antipatico il master? Non ci giochi/partecipi alle sue quest, ma lamentarsi su un forum non ha senso, contatta la gestione della land e non ascoltare Owli che è solo pessimista e vede sempre il peggio ovunque e comunque
07/07/2018 00:14:46
edinburgh_staff ha scritto: [quote]owli1 ha scritto: Se gli admin non fanno nulla scusa ma l'ambiente non è ottimo.
Se nessuno segnala agli admin, gli admin non hanno la palla di vetro.
Poi che significa che è li da molto tempo e si da da fare?
Se ha sbagliato viene ripreso, punto.[/quote]
Owli1 scusa ma qui Edimurgh ha ragione: la catena di comando esiste per questo, perché ci sia qualcuno che controlli il controllore; anche io ho avuto e continuo ad avere brutte esperienze con le gestioni, ma continuo a provarci perché non è giusto partire prevenuta verso persone che comunque mi stanno offrendo, gratuitamente e spesso rimettendoci bei soldi in codici/grafica etc, un ambiente di gioco in cui io mi diverto senza spendere una lira.
È anche vero che le gestioni sbagliano a tenersi i master solo perché c'è penuria - e in molti lo fanno; ma a quel punto se una gestione non sa scegliersi i master non è quello il suo unico problema,a
07/07/2018 00:26:03
faffy ha scritto: Credo di aver capito quale land, quale master siano. E se è quello che penso lo conosco da anni e non mi è mai sembrato neanche lontanamente indisponente o che abusasse del suo ruolo, o che sfogasse le frustrazioni off in land. Ma poi, perchè parlarne con altri player e non con lo staff? Gli admin, gli altri master ecc? E quella frase infelice: "Se mi lamento mi uccide il pg in quest" E' una cavolata bella e buona per come la penso, ne ho sentite tante così e raramente si sono rivelate vere. Ed anche nel caso accadesse, puoi sempre contestare la morte alla gestione, o esiste il rebirth. Comunque di morti in quest (Se è la land che penso e non ho preso una cantonata) Ce ne sono stati due soli fin'ora, di cui una ero io e io me la sono cercata la morte. Ti sta antipatico il master? Non ci giochi/partecipi alle sue quest, ma lamentarsi su un forum non ha senso, contatta la gestione della land e non ascoltare Owli che è solo pessimista e vede sempre il peggio ovunque e comunque
Non so come tu possa capire di che land io stia parlando, però va bene.
Nell'ipotesi che tu abbia ragione, come hai detto tu stresa "lo conosco da anni" è ovvio che con te abbia un rapporto diverso e più amichevole rispetto a me, utente che gioca da poco più di un mese e che non gli ha mai parlato, non credi?
Oltretutto non mi sto lamentando o cercando appoggio, ho condiviso un'esperienza particolarmente fastidiosa ed ero curioso di leggere le risposte di altre persone che hanno vissuto storie simili.
Come ho detto non mi interessa segnararlo agli admin, un gdr resta un gioco per me, non un lavoro, e non ho voglia di perdere tempo a dover spiegare agli admin cosa è successo e creare disagi interni o roba del genere
07/07/2018 03:25:23
Avoja se mi è capitato. Su di una land in particolare certi atteggiamenti da parte dello staff venivano addirittura fomentati e mai controllati.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Articoli, Interviste e altre Risorse!
Tibia ↗
State of Survival ↗
Enlisted ↗
Crossout ↗
Foundation Galactic Frontier ↗
Sea of Conquest ↗
Cafuné ↗
Storie di Agarthi ↗
Imperion ↗