Master arroganti postato il 06/07/2018 16:07:27 nel forum giochi e dintorni
Ultimamente nella land in cui sto giocando ho incontrato un master al quale ho esposto in modo pacifico e rispettoso un mio dubbio riguardo un potere, come potete intuire dal titolo la risposta che ho ricevuta era carica di presunzione e faccine ":)" usate in modo ironico e decisamente fastidioso, non gli ho risposto male solo perché partecipo solamente per divertirmi e giocare, però mi ha veramente irritato.
Ho addirittura pensato che magari fosse una sua giornata "no", però parlandone un po' con altri della land ho capito che è proprio così di carattere.
Voi avete avuto esperienze simili?
06/07/2018 16:23:26
06/07/2018 17:16:00
Meh, per come la vedo io per ciascun gestore arrogante ci sono altrettanti utenti arroganti. È una questione che non ha nulla o quasi a che vedere col ruolo di per sé, che se mai accentua o mitiga, a seconda di come uno vuole vedere la cosa, la questione. Da utente magari dà più fastidio quando arrogante lo è un master, e da master di più quando lo è un utente. Partendo dal presupposto che uno in staff non ci deve entrare per caso, non è poi così innaturale che uno staffer ne sappia qualcosa in più di un utente semplice su questioni regolamentari. Magari lo stesso master ha dubbi sull'abilità in questione, ma il capo-gestore impone la formula dall'alto perché la ritiene più giusta e se ne ricava un flipper in cui a pagarne lo scotto è l'utente a causa della frustrazione del master. Chi lo sa? Non è una dinamica così inusuale. Nel dubbio, se la cosa si ripete, segnala all'Admin, al capo-gestore o chi per lui la vicenda. Se sono in tanti a segnalare un problema con lo stesso staffer, logica insegna che il "capo" dovrebbe, prima o poi, fare le sue valutazioni ed eventualmente cacciarlo. A quel punto se la scelta ti dice o meno d'accordo resta o cambia land.
Personalmente, da gestore, trovo più semplice cacciare un master attivo che non un utente attivo, non fosse altro perché il master dà più "problemi": uno screzio fra utenti ha un valore, uno screzio fra giocatore (preferibilmente più d'uno) a staffer ha, il più delle volte, un peso maggiorato dal fatto che se ne fa una questione di "ruolo".
06/07/2018 18:19:55
06/07/2018 18:43:41
Però è giusto provare a parlarne con i gestori. Poi quando vedi che non risolvi niente manco così allora fai bene ad andartene.
E comunque è colpa di Chester.
06/07/2018 20:58:50 e modificato da kefka il 06/07/2018 21:01:38
06/07/2018 21:30:01
Sì, mi è capitato. Ho fatto una domanda, ho cercato di chiarire e mi è stato risposto ben oltre i limiti della buona educazione. Non avevo tempo e voglia di dare corda ad una persona, che sfrutta un briciolo di autorità per sfogare il malumore.
Nessuno vive nel magico mondo di Narnia, ognuno ha i suoi problemi, sarebbe sano lasciarli all’esterno della land.
Accade per alcuni, altri ignorano le basilari regole del rispetto, osano rispondere con arroganza, con supponenza, si rifanno ongame di qualsiasi capriccio offgame.
Non do loro importanza, evito in genere le loro quest e le loro osservazioni.
Capita spesso che la gestione sia composta da tali individui o li veda con occhio indulgente.
Al massimo, vai via e si arrangino.
06/07/2018 21:51:59 e modificato da mirmidone il 06/07/2018 21:56:59
Esperienze simili si e nemmeno poche.
In genere avvisare la gestione è l'unica alternativa ritenuta corretta dai più, ma spesso non è efficace.
Le gestioni hanno penuria di master e anche davanti a situazioni abbastanza evidenti, il "dover" riprendere un proprio staffer(che spesso è una persona con cui hanno un buon rapporto mentre tu sei un estraneo) significa rimetterci nell'immediato.
Una gestione La prima volta potrebbe mediare o persino farlo in modo abbastanza convincente, ma sollecitare un secondo intervento diventa pesante, significa chiedere alla gestione di perdere appoggi e il fatto che sia la gestione a dover "interpretare e giudicare" una situazione in cui ha degli interessi di parte (amicizia e peso di gestione) significa che spesso la risposta non sarà adeguata a contesti dove invece sarebbe neutrale.
Le esperienze di molti di "noi" lo confermano.
Se accade che un master abusa del proprio ruolo avvisate la gestione, ma tenete a mente che farlo una seconda volta avrà troppo spesso delle ripercussioni quindi non fatevi remora a mettere nella rosa di scelte l'abbandono della land.
06/07/2018 22:44:57
Credo di aver capito quale land, quale master siano. E se è quello che penso lo conosco da anni e non mi è mai sembrato neanche lontanamente indisponente o che abusasse del suo ruolo, o che sfogasse le frustrazioni off in land. Ma poi, perchè parlarne con altri player e non con lo staff? Gli admin, gli altri master ecc? E quella frase infelice: "Se mi lamento mi uccide il pg in quest" E' una cavolata bella e buona per come la penso, ne ho sentite tante così e raramente si sono rivelate vere. Ed anche nel caso accadesse, puoi sempre contestare la morte alla gestione, o esiste il rebirth. Comunque di morti in quest (Se è la land che penso e non ho preso una cantonata) Ce ne sono stati due soli fin'ora, di cui una ero io e io me la sono cercata la morte. Ti sta antipatico il master? Non ci giochi/partecipi alle sue quest, ma lamentarsi su un forum non ha senso, contatta la gestione della land e non ascoltare Owli che è solo pessimista e vede sempre il peggio ovunque e comunque
07/07/2018 00:14:46
07/07/2018 00:26:03
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di jimcho
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di theduelist92
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
War Thunder: Chieftain 900: Capo della Royal Ordnance
Il portale raggiunge i 17.200 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Hero Wars: Anomalia dei Pets! 🐾
New Orleans: [On Game] Casting per i Cantanti!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Le Cronache di Raja Dunia: Ampliamento Enciclopedia Creature
Enlisted: Combattimento alla pari: Regno Unito contro Italia
World of Tanks: Manovre militari torna a novembre!
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
lyingcreature ha recensito Salvation GDR
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: La RAS è arrivata a Hogwarts. E ora?
RAID Shadow Legends: Evento extra leggendario
Hero Wars: Verdoc il nuovo Titano! 🌿
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Owari GDR - Intervista alla gestrice di Owari GDR il play by forum dei Pokémon. Catturali tutti!
Star Wars Age of Terror - Intervista al gestore di Star Wars Age of Terror il play by chat ambientanto nell'universo della Forza!
Naruto Begins - Francesco Liera di Fantagiochi.it analizza il gdr online manga Naruto Begins
Play Modena - Scopriamo assieme l'edizione 2016 del noto festival del gioco di Modena!
Inventare Destini - Inventare destini col gioco: intervista al Dr. Fabio Paglieri del CNR
GDRCD 5.6 - Intervista al team di sviluppo del nuovissimo GDRCD 5.6!
Progetto Legalità - Il Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani!