27/07/2018 11:54:38
E' anche vero che a volte però si va di fretta, nel senso che uno Staff riceve moltissimi mp al giorno (e io ho una land piccola, a volte passo i pomeriggi a rispondere, non oso pensare le land più grandi e blasonate) e spesso pur di non far aspettare una risposta, magari rispondo sì esaustivamente, ma in modo rapido, evitando -non per cattiveria, ma per limiti di tempo- tutte quelle accortezze verbali che rendono una comunicazione empatica. In quel caso si scambia per scortesia o freddezza il fatto che magari al decimo mp mi devo sbrigare. Questo per dire che a volte un po' di comprensione da ambo le parti, non guasta ecco.
27/07/2018 12:50:49
Beh, m'è capitato più di una volta di non capire o non trovare parti del regolamento o dell'ambientazione, chiedere lumi allo staff e sentirmi rispondere "Leggi il regolamento". Eh sì grazie.
Chiedo magari se possono indicarmi in quale punto delle 700 pagine di documentazione si trova, e la risposta è "ah, non vuoi leggere".
Allora tu staff mi stai a piglia' per il culo.
Poi c'è la tipologia di staff che a te dice una cosa, all'altro utente un' altra... E in generale funziona che ogni membro del suddetto staff ha informazioni diverse XD
Morale: io chiedo all'utenza esperta. Troppe volte le gestioni sono arroccate nel loro mondo ideale a pretendere rispetto solo perchè hanno un nome colorato, non sanno manco loro dove stanno e soprattutto mi è capitato piuttosto spesso risposte troppo diverse da quello che poi veniva fatto da loro stessi e dalla loro cricca di compagnucci
27/07/2018 13:04:03
27/07/2018 13:06:33
Io capisco che esperienze passate creano magari un po' di pregiudizi, però se uno arriva in una Land non ci dovrebbe almeno provare a trattare con il nuovo staff che incontra? Non sono le stesse persone ovuqnue no? Non mi semba corretto dare per scontato che lo staff non saprà rispondere, se no si autorizza ogni staff a pensare che gli utenti nuovi sono tutti degli imbecilli che non leggono no? A me da utente che legge prima di fare domande mi scoccerebbe penasre che di base funziona così.
Capisco ovviamente la preferenza, in alcuni casi, di porre domande specifiche a giocatori anziani online, non è un problema soprattutto se sono disponibiili al dialogo.
@bordertown ha ragione secondo me a suggerire comprensione da ambo i lati, sia quando si chiede sia quando si risponde.
@pale_pale come hai la garanzia che l'utente ti fornisca la risposta ufficialmente accettata e non la sua percezione? Per quanto magari super competente, l'errore è accettabile, non è membro dello staff. Se venissi moderata poi come procederesti? Accetti la moderazione ed a quel punto parli con lo staff, nonostante l'ansia, o semplicemente prendi la porta e via?
27/07/2018 13:16:34
27/07/2018 13:58:47
A me piace rispondere ai nuovi e voglio che mi contattino sempre senza paura o.o
27/07/2018 14:40:06
27/07/2018 14:44:55
Scusa @Jerome capisco queste situazioni tragiche che elenchi, sicuramente hanno minano la fiducia dell'utente medio che le ha subite, ma per tirare le somme che intendi dire? Che l'ansia che impedisce all'utente di chiedere è l'aver avuto queste esperienze?
E quindi di base l'utente etichetterà ogni nuovo staff come uguale a queste esperienze negative e quindi non capace di fornire fruibili risposte?
Onestamente mi sembra poco sensato come processo. Questo senza togliere quanto utile sia parlare e chiedere informazioni a giocatori esperti già calati nel gioco.
Vorrei tra l'altro precisare che non mi sorprende il comportamento: fallisco con lo staff chiedo ad un utente che è li da più di me, mi ha sorpreso il concetto "non chiedo proprio allo staff a prescindere per via dell'ansia che presumo mi verrà fatta venire".
27/07/2018 14:46:51 e modificato da bordertown il 27/07/2018 14:48:04
27/07/2018 15:00:04
Da staffer credo che la parte più soddisfacente del lavoro sia proprio l'interazione con l'utente. Sentirsi concretamente utili per la risoluzione di un quesito, e facilitare quindi l'immersione del giocatore all'interno delle dinamiche di gioco.
L'ansia? Non dubito possa esistere. Io stesso le prime volte che entro in qualche posto "nuovo" sono sempre un po' intimidito, almeno finché non rompo il ghiaccio.
Dipende sempre poi dalla persona che trovi dall'altra parte dello schermo, in entrambi i sensi. Credete che solo i gestori siano arroganti? :)
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione + Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
RAID Shadow Legends: Evento "Febbre del Drop"
frost ha risposto alla discussione: Gioco investigativo e politico
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Le Cronache di Raja Dunia: Aggiornamento Informazioni Personaggio
Winged Keys Rpg: Gioco Chiuso!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! - È finito lo "Slash 'em All Twice"! 🔪❌
Enlisted: Aggiornamento 0.7.0.82
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di titti
RAID Shadow Legends: Mazzo del Destino Testa Calda
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Star Trek Horizon: Elenco PG: una funzione a lungo attesa!
zarina si è accreditato come gestore di In the Shadows: NY
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 🗞️Nuovo numero de "L'Espresso Sonorum"🗞️
Black Sails Chronicles: ON - Comizio Pubblico
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Videogame Digitali - I migliori siti per acquistare videogiochi digitali risparmiando tempo e denaro!
Negromanzia - L’abilità di catalizzare, incanalare e forgiare l’energia emanata dalle vibrazioni dell’onda primordiale in maniera stabile!
L'Isola dei Villaggi - Recensione del gioco di ruolo online papà dell'open source RPGENGINE
The Witcher: Children of Tomorrow - Intervista alla gestrice di The Witcher: Children of Tomorrow ispirato al noto videogame The Witcher!
Lista Play by mIRC - Lista dei giochi di ruolo play by mIRC presenti sul portale
Lulu.com - Stampa il manuale del tuo GdR in formato cartaceo con ISBN incluso!
Giochi One Piece - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di One Piece