Pagine → 1 2
29/08/2020 13:14:23
Per come la vedo io, il problema non sta affatto nell'essere o meno un gestore con un pg giocante, quanto nella comprensione del peso dei ruoli. In altre parole, quando si muove un pg che per mille motivi sta al di sopra della media degli altri personaggi (per potere e potenzialità) bisogna sempre ricordarsi che "da grandi poteri derivano grandi responsabilità" (cit.).
Onestamente, questa è stata la prima cosa che mi è stata insegnata quando mi è stato cocesso di muovere un drago. Muovere un pg di questo tipo vuol dire avere poteri pressoché smisurati, ma benché io non sia per lo svilimento dei personaggi - proprio compreso - un giocatore cui sono stati concessi strumenti superiori a quelli altrui prima di iniziare una giocata, e in ogni istante in cui gioca, dovrebbe sempre chiedersi: "io cosa posso fare per rendere quest'esperienza gratificante - e magari anche indimenticabile - per me e per chi gioca con me?"
Anche perché lo svilimento del personaggio a mio avviso non si ha solo quando gli si forza la mano e lo si costringe a fare cose che, per indole, forse il nostro personaggio non farebbe, vedi scendere a compromessi. Viceversa, lo svilimento del personaggio per me si ha se, potendo utilizzare un potere straordinario, lo faccio ogni singolo giorno solo perché così aggrada a me giocatrice. Il ricorso alla skill top, al potere smisurato, alle capacità sopra la norma dovrebbe essere centellinato e dosato con estrema cura, proprio per non togliere nulla all'epicità del gesto quando viene compiuto. Per preservare insomma il "sense of wonder" che i giocatori dovrebbero provare nel momento in cui i loro personaggi interagiscono col mio. E solo così io vedo un arricchimento della giocata, un valore aggiunto, anche quando il gioco richiede che un personaggio di livello inferiore si misuri, e soccomba, di fronte ad un personaggio di livello superiore.
Ecco, quando si comincia a mettere la gratificazione altrui davanti alla propria, allora vuol dire che si è sulla buona strada, questo a prescindere dal fatto che si sia o meno gestori. Al massimo, l'essere gestori è un aggravante, perché oltre a mettere davanti la gratificazione altrui, si dovrebbe anche essere garanti e vigilanti sul fatto che nella propria land si respiri questo tipo di clima tra tutte le parti.
Mi spiace per l'esperienza. Concordo con chi dice che in queste situazioni, l'unica soluzione in situazioni come questa è fuggire a gambe levate :(
30/08/2020 15:09:32
Ma davvero con un'ascia ha tranciato la gola al tuo pg da 5 metri di distanza? Ahahahah!!!
E che c'ha le braccia lunghe 4 metri e passa? XD
Per me basta solo questo per allontanarsi da un posto del genere e non tornare mai più.
30/08/2020 19:16:26
30/08/2020 21:34:55
31/08/2020 12:44:41 e modificato da darkestoftimes il 31/08/2020 12:45:45
31/08/2020 19:12:03
mi trovo ad acconsentire con molti di quelli che hanno risposto prima di me: un gestore che si comporta in questo modo non sa gestire un bel niente.
Il fatto che sia un gestore giocante non cambia, anzi apprezzo sempre le land in cui il gestore scende in campo insieme all'utenza, e non cambia le cose nemmeno la natura della fight, scontro che prevede tiri di dado oppure semplice confronto parametrico.
Il fatto e che qui ci si è dimenticati che i gdr, come dice il nome, siano dei GIOCHI e, in quanto tali, il loro fulcro DEVE essere il divertimento di tutti.
Un uccisione del genere senza nemmeno il diritto ad una difesa di qualsiasi tipo è ignobile e ancor più ignobile è il fatto che sia accettato dalla gestione che sia giocante o meno.
Sempre in accordo con gli altri, ti suggerisco di recensire il gioco in questione.
Per carità, non deve essere una pagina totalmente negativa, perché da quel che ho capito, prima di questo terribile gesto ti sei anche divertito, ma sicuramente è da riportare anche questo PK ignobile e il fatto che sia stato fatto dallo stesso gestore.
31/08/2020 20:33:00
31/08/2020 20:48:01
Ma infatti concordo con te, quod! Per questo ho detto subito dopo che dipende da come vengono gestite le disparità di livello, ma è un fatto piuttosto comune che queste cose non vengono sempre gestite benissimo e si ritorna in cima a questo topic.
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Storie di Agarthi: Ricorda, è il nome a scegliere il personaggio...
shirayuki ha recensito Age of Crystals
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, la Reggenza Vampirica e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Il gestore di Storie di Agarthi ha risposto alla recensione di paoltab
World of Warship: Battaglie Asimmetriche nel 14.5
nereya ha aperto una nuova discussione: Nuova Frontiera
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
New Wizarding World: Un nuovo Medimago
Sea of Conquest: Incontra Demona Rood! 🔥
anacronista ha recensito Storie di Agarthi
Nyx Insight - Project S.E.T.: Setting Refresh Time ✨
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
mhorras1988 ha recensito Fengard
prosperus ha recensito Exclusive Villa GdR
visanders ha aperto una nuova discussione: Aiuto ricerca Gioco
kooei ha recensito Il Paiolo Magico
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Conquistadores - Recensione del GDR Conquistadores. Scopri il nuovo mondo!
Oroscopo 2019 - L'oroscopo 2019 dei vostri alter-ego nei giochi di ruolo online!
Traffico Web MmoRpg - Quanto traffico web consumano i giocatori di MMORPG? Scopriamolo!
San Giorgio e il Drago - San Giorgio e il Drago: Il gioco di ruolo come metodologia e metafora della formazione
Realismo vs. Genere - Quando la realtà influenza il gioco: spesso i giochi di ruolo simulano meglio generi fantasy/horror che la vita reale!
ArCon-Artificial Conflict - Intervista ai gestori del play by chat ArCon-Artificial Conflict!
Player Play by Forum - Articolo semiserio sugli utenti che si possono trovare sui play by forum suddivisi per tipologia!
Armi ed Armature - Interessante tesi su armi e armature nella poesia militare anglosassone