12/12/2024 10:37:26
12/12/2024 11:18:33
12/12/2024 14:23:00 e modificato da nick nightingale il 12/12/2024 14:23:18
12/12/2024 14:53:11
12/12/2024 15:12:03
Scusate se insisto ma non sto capendo il problema :(
Lavorare per migliorare il GDRCD va benissimo, siamo tutti d'accordo. Però questo avviene, o viene detto che si farà, da anni, non sappiamo quando avverrà, non sappiamo cosa ne uscirà fuori, ad oggi non ci sono stati passi in avanti che hanno davvero cambiato le cose*.
Invece... Diciamo che io commissiono una Land per una urban fantasy, con tutte quello che serve per una urban fantasy, quindi non uno scheletro ma un sito che una volta finito ci posso giocare (al netto della grafica che va fatta apparte!). Prendo questo sito e lo clono, in modo che un'altra persona possa crearci la sua Land urban fantasy; poi lo clono ancora, perché con quel sito ci può funzionare anche una Land horror o una crime o una moderna e via così. Questo al netto di eventuali implementazioni specifiche di cui si occuperà chi si prende il clone.
Cosa non funziona?
*Fare video-tutorial sarebbe invece utile e credo anche più semplice e veloce di aspettare che GDRCD venga aggiornato!
12/12/2024 15:32:56
Ti posso dire una cosa?
Io AL l'ho clonata. Da Leggendra è diventata la base per Above Leggendra, quindi tutto sommato avevo il 50% di lavoro già fatto, al netto del dover cambiare la grafica e altre minuzie, e per altro sapevo anche dove mettere le mani.
Se fossi partita da zero avrei fatto prima.
Se io oggi ti donassi Above Leggendra, tu non sapresti dove mettere le mani, senza un tutor che ti dice cosa succede se tocchi questo o quello.
Quindi il fatto del "commissiono una land clonabile", onestamente lascia il tempo che trova. Perché una volta realizzata, tu che l'hai commissionata devi comunque sapere dove mettere le mani.
Quindi non lo so, non è che mi sembri sta grande svolta.
Poi se ad oggi ci sono 10 giocatori/futuri gestori che hanno voglia di sentire uno sviluppatore per questo genere di lavoro e domani decideranno di lasciare le loro land... beh, più che dirgli grazie non credo si possa.
U'alternativa potrebbe essere questa: si prende gdrcd, e se ne crea un pacchetto specifico che potrebbe chiamarsi: "gdr-cd urban fantasy". Togliamo i layout. Creiamo un tema generico dove poi il nuovo gestore deve solo sovrascrivere le immagini presenti con le sue, a condizione che abbiano la stessa dimensione. Configuriamo già il config in modo che abbia certe impostazioni fisse che dovrebbero andar bene come base. Magari qualcuno di buon cuore fixa i dadi per come servirebbero nelle urban.
A quel punto invece di trovarsi con un pacchetto dove bisogna partire da zero per arrivare a cento, il futuro gestore si trova a partire da 50...
Ha senso?
A questo punto si avrebbe una base su cui si pu
12/12/2024 16:03:37
12/12/2024 16:11:01
1) il sito che dico non lo fa lo studio di programmatori, lo fa una persona disponibile tra quelle che già oggi fanno le Land
2) se c'è da pagare, si può anche pagare con una colletta
Se è una proposta che non interessa, ne prendo atto tranquillamente. Vorrei appunto capire se è così e in quel caso amen, c'abbiamo provato!
Poi però non raccontiamoci che manca la magia nei pbc, è che manca la voglia di fare attivamente qualcosa...
12/12/2024 17:44:45
13/12/2024 09:53:58
Buongiorno ragazzi, premetto che ho letto la discussione prima di intervenire, per avere una idea di cosa si sia detto o meno.
Poi per contestualizzare, vi dico che, anche io sono un programmatore, come Blanks e Kasa e altri che hanno scritto.
Per quanto possa avere limitazioni o pecche, ricordatevi che GDRCD comunque, è di base il motivo per cui sono nate ceninaia di land.
Si presta a mettere su qualcosa di funzionanante, senza personalizzazioni , diciamo a chiunque. INfatti, mi sembra che qui tutti abbiano un GDRCD come base della propria land. Da che bazzico qui, il 99% delle land è stata fatta con quello.
Se , GDRCD non avesse svolto il suo e non avesse risposto alle esigenze di molti, oggi avremmo moltissime più piattafome sviluppate con codice proprietario. Ma perché questo non accade?
Inutile girarci intorno: i costi.
Se vuoi farti una land con codice proprietario, personalizzata , a meno che non sia tu stesso un programmatore, allora devi pagare e pagare caro. Perché "mio cugggino che me la fa con 100 euro" alla fine non ci riuscirà, ti ghosterà o farà un lavoro così pessimo che non potrai farci nulla.
GDRCD si pone proprio in questo spazio. Permette, con poche conoscenze, di fare qualcosa. Perchè ha dei pattern semplici, perché qui qualcuno sul forum ha fatto pacchetti e patch (che forse sarebbero da testare meglio prima del rilascio) e quindi , con risorse economiche basse, ti permette di avere una land.
Metteteci pure che sono soldi a fondo perduto, non credo che qui, qualcuno guadagni con questo hobby.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 🦉 Gazzetta del Castello – Speciale nomine!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Aggiornamenti Tryouts
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
Sea of Conquest: Vi presento Fung! 🐼
Hero Wars: Guadagnare Catalysts nella Totem Fusion
Star Trek Horizon: Questlog: Il mondo fantasma
enigmatrix ha recensito Cleveland City
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di Exclusive Villa GdR ha risposto alla recensione di hhhh
enor_staff ha risposto alla discussione: Eroi di Enor
onestamente ha recensito Cleveland City
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Sea of Conquest: Nuovo Eroe: Alonso, la Lama d'Ombra!
Hero Wars: Lara Croft è ora disponibile per il preordine!
La Tana del Ladro: Ser Gnic e Lady Gnac
Le Cronache di Raja Dunia: Fiera Maggiore - Domogt Aral
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Giochi Storia - I giochi a tema storia più amati dagli italiani!
GdR e Insegnamenti - Cosa insegna il gioco di ruolo a chi studia videogiochi? Scopriamolo con Gabriele Ferri!
Silver Phoenix - Recensione di Silver Phoenix..entra nel mondo dei Forgotten Realms e D&D 3.5
AnnoMille - Intervista al gestore del GdR Fantasy "AnnoMille"!
Scrittori con i Gdr? - Michela Murgia racconta come è diventata una scrittrice giocando ad un gioco di ruolo online
Animazione - Dinamiche, tecniche e linguaggi dell’animazione contemporanea in questo saggio di 113 pagine!
Anello del Drago - Spunta la versione italiana dell'MMORPG "Anello del Drago", nuovi Cosplay all'orizzonte!
Saigo no Densetsu - Intervista al gestore del play by forum manga Saigo no Densetsu - La Leggenda del Momento Finale GDR