Pagine → 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16
22/12/2024 15:40:01
Io non credo (ripeto: non credo) che in linea di massima nessuno stesse contestando l'applicazione in sé dell'etichetta, ma si stava solo esprimendo la propria idea a riguardo.
Tolti gli interventi un po' più piccati e "presi sul personale", diciamo così, a me non pare che nessuno alla fine della fiera abbia detto a qualcun altro "ma questa storia delle etichette è una scemenza, non vanno messe!". Anzi, fino a un certo punto s'è anche semplicemente detto: ragazzi, io non condivido, ma liberi di metterle perché c'è a chi fa comodo saperlo.
Poi siccome questo discorso dei caratteri x minuti accende sempre gli animi, si è scesi più nel dettaglio. Ma appunto: il dettaglio dell'etichetta, NON della libertà di applicare o meno l'etichetta alla propria land. Non so se mi sto spiegando, ma io credo che tutti quelli che fino ad ora hanno "contestato" qualcosa, l'hanno fatto relativamente al significato dell'etichetta in sé, nel senso che essendo un'etichetta che porta con sé un regolamento (far rispettare i caratteri x minuti dichiarati) si è discusso appunto su questo, mica sulla libertà di applicazione.
Poi magari mi sbaglio e allora mi smentiranno gli haters delle etichette!
22/12/2024 16:00:09
Mi accodo a qwerty, ma ho già risposto a Bunny in merito che accusava una parte dell'opinione contraria di pretendere in maniera delirante di entrare in una land e fare come ci (ma chi..) pare.
Le mie valutazioni le ho spiegate su in maniera definitiva, con Nick penso che alla fine ci siamo capiti: le etichette fanno comodo e sono belle, ammesso che sia davvero possibile crearle. E in questo caso specifico, per me, non lo è, per una serie di ragioni.
Ciò detto, nulla e nessuno qui vi vieta (nè vi ha mai vietato) di proseguire a tentare di crearne una da applicare alle vostre land, se ne gestite una, o in quelle in cui giocate, se giocate da qualche parte, o nelle land future.
Namastè ❤️
22/12/2024 16:12:24
22/12/2024 17:20:11 e modificato da qwerty il 22/12/2024 17:20:32
22/12/2024 17:31:00
22/12/2024 17:50:21
Oddio sicuramente sì eh! Se l'etichetta dice questo e io accetto quell'etichetta, si presume che la rispetto anche, quindi come giustamente dici: non devo stare a controllare ogni singola azione.
Però ecco, in un modo non ideale dove potrebbe essere necessario invece fare controlli più serrati (anche periodici eh, non per forza 7gg su 7, 365 giorni l'anno), quel tipo di controllo può dare l'idea di uno sforzo extra. Tipo a me dà quell'idea!
Paragonandolo ai famosi pensieri in azione, che in quanto vietati sono legati anche loro al controllo ipotetico di ogni singola azione, io per esempio la vedo come un tipo di moderazione più semplice - quella dei pensieri, dico!
Perché il pensiero in azione comporta un comportamento molto più scorretto e che tende ad essere anche segnalato, quindi c'è anche il supporto dell'utenza in questo, oltre a creare possibili problemi sul lungo termine perché "pensiero in azione" = "metagame" spesso e volentieri.
Invece, sempre per il mio pensiero, utenti che qua e là sforano di due, tre minuti nelle azioni non verranno segnalati (magari qualcuno sì, altri no) e non creeranno un grave disagio di narrazione sul lungo termine come un pensiero in azione.
Poi ripeto e concludo: questo è il mio pensiero secondo anche ciò che fino ad ora ho giocato e visto! Sicuramente altre esperienze potrebbero smentire (o aggravare, perché no??). Il mondo dei pbc è una sorpresa tutti i giorni!
22/12/2024 19:20:14
22/12/2024 19:38:58 e modificato da nick nightingale il 22/12/2024 19:39:23
22/12/2024 20:20:13 e modificato da backwaters il 22/12/2024 20:24:13
Quoto qwerty in toto, che ha centrato il mio punto da haters delle etichette.
Sul discorso della rapidità d'interazione, hallow3v3 ha spiegato quello che intendevo.
Chiaro, l'esempio è un caso limite e non dico che sia un fattore intrinseco dello stile veloce (capita tranquillamente anche con uno stile lento, uno misto, o qualsiasi altro modo vogliamo chiamarli), semplicemente è per fare un discorso generale su "cos'è il gioco veloce e cos'è il gioco lento".
Per me, se ho 2/4 ore a settimana per giocare, dividere le role, avere troppi turni di avvicinamento perché i pg partono da punti distantissimi tra loro, o anche solo rispettare sempre il fatto che il tempo On di un'azione sono pochi secondi indipendentemente dal tipo di azione che sto facendo, comportano un rallentamento del gioco, anche con turni veloci.
22/12/2024 20:38:11 e modificato da lucyvanplayer il 22/12/2024 20:43:49
Provo ad andare un po' per punti senza citare nessuno per dare i miei due centesimi:
1) se ho poco tempo per giocare COMUNQUE mi farà più comodo giocare con gente che azioni velocemente, perché in ogni caso potrò condensare più cose in poche ore di giocata.
2) Ovviamente non basta giocare veloce. Serve anche una land sensata. Ovvio che i personaggi devono potersi vedere immediatamente e non - per esempio - essere costretti a tirare percezione per vedersi di notte finché non passano il tiro (posto che questo sarebbe ridicolo sempre e non solo se ho poco tempo) o partire dai poli opposti della chat. Ovviamente devo avere obiettivi raggiungibili in tempi umani. ovviamente tutto quello che è stato scritto, ma questo non significa che il primo punto sia un moot point.
3) Io mi chiedo che tipo di moderazione esista nelle land in cui gioca/che gestisce chi dice che è impossibile controllare sempre che la gente azioni nei tempi. Raga, è la cosa più semplice del mondo da controllare. Allo staff basta guardare gli orari. Staff che dovrebbe comunque vigilare contro: metagame, pensieri in azione, autoconclusive e tutto ciò che da regolamento dovrebbe imporre....Che lo staff si legga tutte le role.
Discussione seguita da
Pagine → 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
lalalansia ha recensito Black Sails Chronicles
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
RAID Shadow Legends: Vi presentiamo Sanguine Maria! 🩸
python ha risposto alla discussione: Gioco investigativo e politico
Hero Wars: Chi è il Titano più forte del reame? 👀
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
delhila ha recensito Shadow Scape
War Thunder: Senrai Maidens x War Thunder!
tatamatilda ha aperto una nuova discussione: Tester offresi/Landa cercasi
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Crossout: Halloween è alle porte 👻
World of Warship: King of the Sea XVIII | Iscrizioni
RAID Shadow Legends: Contest di Halloween
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: DCAO: la lezione è finita e...Tassorosso scappa!
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
Lista MMO - Lista degli MMO presenti sul portale
Planethos GdR - Intervista allo staff di Planethos GdR il gioco di ruolo ambientato nella città di Pentos!
Ultima Online 2 - Ultima Worlds Online Origin: un sogno infranto e un'eredità indelebile...
Cosa sono i MUD? - Cosa sono i Multi User Dungeon? Scopriamolo con questo articolo!
New Old Tale - Intervista ai gestori del gioco di ruolo via chat ad ambientazione manga New Old Tale Magi Parallel Universe
Utility Online - Il Mondo delle Utility Online per Musica e Grafica!
Mappa dei Larp - La Mappa dei Larp Italiani creata dai ragazzi di Larp Italia!