17/12/2024 00:35:37 e modificato da pudhs il 17/12/2024 00:36:49
Eccomi eccomi, evocato anche se era a pagina 5 e siamo a pagina 8. Giusto per dire che il range minimo parte da 500, non da 1000. Quindi prendi il punteggio exp pieno se produci azioni da 500 a 1500 caratteri, poi dimezza, poi si azzera.
Sotto i 500 non prendi comunque nulla... E, seppur un paio di utenti, qualcuno all'inizio mi ha chiesto di abbassarli a zero perché non arrivava a 400 caratteri c:
19/12/2024 13:09:54
Confermo che con il limite a 1000 si gioca tranquillamente in un massimo di 7 minuti (molti utenti azionano anche in 5-6)!
19/12/2024 18:00:49 e modificato da silverspectre il 19/12/2024 18:02:57
Magari sbaglio ma mi sembra che la conversazione stia andando verso altre direzioni. Si sta un po' spaccando il capello, per come la vedo io è davvero difficile "cronometrare" il tempo che ci vuole per scrivere tot caratteri. Insomma, sto per dire l'ovvio ma non siamo macchine e mentre stiamo al computer nel nostro tempo libero possono succedere parecchie cose. E se alla fine da 7 minuti a 10, già 3 minuti di differenza può risultare fastidioso o non gradito, io lo trovo un bel problema.
La community dei gdr è molto vasta e variegata, abbiamo persone che disabilità, abbiamo persone non madrelingua o che lo sono ma vivono da parecchi anni all'estero e ci mettono un po' a ricordarsi una parola in italiano, altre che causa di dislessia devono prendersi un momento in più per correggere e altri con neurodivergenza che hanno bisogno di qualche minuto anche solo per pensare a cosa scrivere e come. Senza contare anche chi ha figli o animali, un'urgenza in bagno (eh sì, succede) o banalmente un calo di linea o il pc in panne.
Certo, se ci metti 30 minuti per fare due righe, magari due domande uno se le pone sul target, ma un margine di tolleranza per me ci deve essere altrimenti non possiamo lamentarci di avere le land vuote e la moria del gdr. Voglio dire... Davvero dobbiamo fare la conta dei secondi?
20/12/2024 12:47:58
Mi trovo con i calcoli e le osservazioni fatte da Pauraditutto.
Aggiungo solo una cosa che riguarda il caso in cui il target puntasse ad un gioco veloce.
In questo specifico caso, per il target più che il numero dei caratteri è importante indicare il tempo massimo per azione. L'ideale sarebbe indicare entrambi i limiti.
A 1000 caratteri possono essere associati 5 minuti di tempo massimo per azione, e prevedere una penalità in caso si eccedesse uno dei due limiti (esempio: il pg troppo lento perde il turno e viene saltato).
20/12/2024 15:50:58
20/12/2024 15:59:12
Mi trovo d'accordo con hallow3v3 e credo sia banale e scorretto ridurre il suo intervento a: non mi interessa non mi piace.
Io ci ho letto un parere personale che offre un certo punto di vista. Il che, in una discussione rivolta ad attuali e futuri gestori che dovrebbero prendere una decisione in merito al loro regolamento, lo trovo più che utile. Se io domani volessi aprire una land troverei utile farmi un'idea sia delle etichette che posso mettere in vetrina e come metterle, sia quali etichette apparentemente(*) possono essere apprezzate o quali siano soffocanti/assurde.
Poi che tutti i regolamenti siano scritti per essere rispettati e fatti rispettare è un altro discorso e sono d'accordo. Se io applico una regola così severa da moderare anche le giocate a 2 e lo dichiaro nel regolamento, i miei giocatori a quella regola ci devono sottostare. Lì appunto si torna alle etichette: nella mia land voglia la regola soffocante oppure no? Quindi sì, ci sta (per me) la risposta di hallow3v3 che fa riflettere anche su quella questione.
*apparentemente = è ovvio che da una discussione così in forum non posso trarne certezze di alcun tipo, quindi al massimo io gestore (l'esempio è sempre quello) passo, leggo e dico "mh, in effetti anche io la penso come hallow3v3, su questo non ci avevo riflettuto abbastanza", o viceversa "ah, ma su quanto detto da hallow3v3 non mi ci ero nemmeno soffermato perché sono baggianate!". Però appunto: punti di vista che secondo me in questa discussione ci stanno.
20/12/2024 16:18:31
20/12/2024 16:22:06
Non posso parlare per hallow3v3, quindi dirò ciò che ho capito io e che corrisponde a quello che penso io: mettere un'etichetta ci sta, è anche un bene per gli utenti e i gestori, ma non da arrivare a rendere soffocante quell'etichetta. Che nel caso specifico ora significa andare a moderare le giocate a due.
Mo come gestore posso sbattermene e farlo lo stesso? Certo. Poi sta a me e la mia moderazione far rispettare quella regola.
Ma siccome qua non si parla di far rispettare le regole, ma di parlare di etichette e aiutare i gestori a destreggiarsi con queste, allora ribadisco: per me ci sta un intervento di opinione personale che apra a scenari diversi dal semplice incasellamento statistico.
Tante volte quando mi fermo a leggere le discussioni qui sul portale mi capita di cambiare idea da una pagina all'altra del topic perché qualcuno magari a pagina 3 ha aggiunto un'opinione che mancava fino ad allora.
Easy.
p.s.: io ho chiamato soffocante quella tipologia di regolamento perché per un utente come me lo sarebbe. Certo, è acqua calda anche questa, ma perché non aggiungerla al brodo? Il gestore che passa e legge (sempre lui) avrà così idea che "ah, in effetti se mi comporto così potrei soffocare gli utenti, fammi pensare come potrei agire diversamente" oppure, di nuovo, viceversa "vabbè, ma qwerty esagera, la regola è perfetta e l'etichetta pure!"
20/12/2024 16:25:22
Mi sa che non ci stiamo capendo allora sulle premesse. Io do per scontato che non siano etichette tanto per, come indicazioni vaghe. Se dichiaro gioco veloce, l'etichetta è solo riassuntiva di quello che deve essere il regolamento del gioco. Quindi all'etichetta corrisponde un regolamento che prevede quei limiti e quelle tempistiche, che devono esser fatte rispettare ovviamente. Altrimenti è tutta fuffa, che non serve a niente - né ai gestori, che continuano a dichiarare cose diverse da quelle che poi fanno rispettare in chat, né ai giocatori, che trovano un'esperienza di gioco totalmente diversa da quella dichiarata.
L'etichetta è un sunto, la cosa immediata che ti dice cosa aspettarti, ma se poi il regolamento è rispettato a sentimento, non serve assolutamente a nulla.
20/12/2024 16:30:36
Io credo proprio di aver capito l'intento della discussione dal principio, invece, per questo continuo a dire che avere un quadro completo di opinioni variegate possa essere d'aiuto.
E il fatto che tu non abbia trovato nell'intervento di hallow3v3 alcun apporto, non significa che io, altrettanto interessata al topic, non l'abbia invece trovato interessante.
Tornando alle etichette: rapido - lento.
Nessuno qua ha detto che scegliendo l'etichetta "rapido" poi in land non si faccia rispettare questo stile. Neppure l'intervento di hallow3v3 lo diceva o almeno io questo NON l'ho capito.
E ciò che dico io è: scelgo l'etichetta rapido, pongo i miei paletti che ci vogliono tot caratteri x tot minuti, POI molto semplicemente aggiungo alle regole che "nelle giocate a due si possono sforare i tot minuti, ma rimanendo nella soglia di tot".
Tutto qui. La regola rimane, l'etichetta pure e di conseguenza anche una moderazione che fa rispettare la regola anche nelle giocate a due dove, però, la situazione (per utenti come me) non sarebbe così soffocante. Caselle più elastiche, ma ancora regolamentate.
Sono idee e opinioni.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Unwritten Destinies GDR: Loading... ❄️
The Line: Continua il test-drive
Crossout: Ritorna "Torneo dei Cavalieri"!
malosaiche ha recensito Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Age of Crystals: Il Villaggio Goblin Invernale e altre novità! ❄️
RAID Shadow Legends: Video presentazione di Grim Forest
Star Trek Horizon: Chrome e visualizzazione divisa
Città dei Dogi → Lasciati affascinare da una Venezia ambientata nel XVI secolo e scrivi la tua storia perdendoti tra le calli, i campi e i canali della Serenissima.
