22/12/2024 01:33:23
Infatti trovo un pochino inutile farlo, visto che si tratta di una cosa indicativa e non credo che chi ha come me scritto che stare con un orologio in mano nemmeno si trattasse di una gara e non un gioco, dove la cosa di cui tenere conto dovrebbe essere: il gioco, la trama, i giocatori come il piacere di trascorrere del tempo di qualità con altri individui non questo.
Sono sincero nel sentirmi molto a disagio, ma davvero nel 2024/25 ci sta questa ansia da prestazione, non esiste altra problematica di cui parlare?
Io credo che quello di cui state discutendo conduca a istituire ad una matassa di documenti, come di ingegno staff che già risulta fallace su questioni ben più importanti che moderare chi sfora di tot secondi o minuti una azione. Se questa è la direzione in cui sta andando il gdr, rimango della idea che si sia smarrito molto i cardini di quello che sia realmente importante: il mantenere un clima sereno in cui tutti riescano a ruolare senza l'utente x tossico e/o chi fa meta o non sa distinguere contesto on da quello off (e viceversa), dare spunti di gioco che non facciano sentire nessuno tagliato fuori (etc).
Per cui le soluzioni che ho lanciato, sono usufruibili per dare indicativamente una guida per orientarsi con chi voler interagire o meno. Ma ribadisco già questo lo trovo assurdo, se non si ha il tempo per stare su una land per questioni di ansie da prestazione, per stile di vita forse è da considerare come ha già detto saggiamente qualcun altro la possibilità di adeguarsi alle tempistiche altrui come anche alla prolissità (o sinteticità) di stile di role di chi si ha dinnanzi.
Vorrei fare presente che non giudico, ma si sta rasentando un momento la follia che bisogna anche mettere fra un po' anche da che ora a ora si sia disponibili, quanto indicare a spaccare il secondo quanto si impiega a digitare una azione e quanti caratteri. Condivido che la stessa persona possa variare da role a role per svariati fattori (stanchezza, voglia, sentirsi coinvolto dal contesto e/o utente/i coinvolti) che non è mai uguale. Rispetto ogni visione ma ho voluto dare la mia opinione che secondo me si sta andando verso un contesto che non si tratta più di interagire fra persone, ma una IA stile chatgt che sicuramente ti dà subito una risposta, ma è purtroppo one to one.
22/12/2024 02:36:06
22/12/2024 11:13:40
Svelo un segreto: certi giocatori non fanno per niente fatica ad azionare velocemente e in pochi caratteri e, iscrivendosi a una land con ritmi rigidi, lo fanno non solo con serenità, ma anche con la certezza che non avranno quasi mai bisogno di guardare il contacaratteri, perché tanto per la natura di come giocano al limite ci si avvicinano raramente. Zero ansia. E se per una volta sono stanca o sono al lavoro e sto facendo altro? Rivelo un'altra cosa, che si applica a me, ma credo anche ad altri: se in un determinato momento non ho tempo per azionare veloce, non mi viene nemmeno voglia di giocare, perché a me piace giocare in quello specifico modo lì, così come immagino che tanti giocatori più lenti non prendano nemmeno in considerazione l'idea di scendere in chat se hanno solo un'ora e mezza scarsa.
Quindi:
22/12/2024 15:25:03
Visto che è stata tirata in ballo l'ansia: a qualcuno fa ansia giocare col cronometro, a me fa ansia scendere in chat alle 21 sapendo in partenza che non potrò fare una giocata un minimo soddisfacente se non chiudendola ampiamente dopo la mezzanotte, perché chi gioca con me aziona ogni 10/15/20 minuti. Solo perché poi non dormo abbastanza e la mattina lavoro male, detto semplice semplice.
Preso atto dell'esistenza di queste ansie, entrambe valide, non gioverebbe a tutti se le land parlassero chiaramente del loro target? Se una land dice "1000 caratteri in 7 minuti" va bene per me, se un'altra dice "regolatevi da soli" va bene per gli adattabili e se una dice "3000 caratteri in massimo 20 minuti" va bene per chi vuole giocare con tante parole e molta calma.
Perché c'è chi contesta l'idea di specificare un target, dicendo "ma a me il vostro target non andrebbe bene"? Così state proprio confermando che ne gioveremmo tutti, se le land fossero più chiare da questo punto di vista.
22/12/2024 15:40:01
Io non credo (ripeto: non credo) che in linea di massima nessuno stesse contestando l'applicazione in sé dell'etichetta, ma si stava solo esprimendo la propria idea a riguardo.
Tolti gli interventi un po' più piccati e "presi sul personale", diciamo così, a me non pare che nessuno alla fine della fiera abbia detto a qualcun altro "ma questa storia delle etichette è una scemenza, non vanno messe!". Anzi, fino a un certo punto s'è anche semplicemente detto: ragazzi, io non condivido, ma liberi di metterle perché c'è a chi fa comodo saperlo.
Poi siccome questo discorso dei caratteri x minuti accende sempre gli animi, si è scesi più nel dettaglio. Ma appunto: il dettaglio dell'etichetta, NON della libertà di applicare o meno l'etichetta alla propria land. Non so se mi sto spiegando, ma io credo che tutti quelli che fino ad ora hanno "contestato" qualcosa, l'hanno fatto relativamente al significato dell'etichetta in sé, nel senso che essendo un'etichetta che porta con sé un regolamento (far rispettare i caratteri x minuti dichiarati) si è discusso appunto su questo, mica sulla libertà di applicazione.
Poi magari mi sbaglio e allora mi smentiranno gli haters delle etichette!
22/12/2024 16:00:09
Mi accodo a qwerty, ma ho già risposto a Bunny in merito che accusava una parte dell'opinione contraria di pretendere in maniera delirante di entrare in una land e fare come ci (ma chi..) pare.
Le mie valutazioni le ho spiegate su in maniera definitiva, con Nick penso che alla fine ci siamo capiti: le etichette fanno comodo e sono belle, ammesso che sia davvero possibile crearle. E in questo caso specifico, per me, non lo è, per una serie di ragioni.
Ciò detto, nulla e nessuno qui vi vieta (nè vi ha mai vietato) di proseguire a tentare di crearne una da applicare alle vostre land, se ne gestite una, o in quelle in cui giocate, se giocate da qualche parte, o nelle land future.
Namastè ❤️
22/12/2024 17:31:00
22/12/2024 17:50:21
Oddio sicuramente sì eh! Se l'etichetta dice questo e io accetto quell'etichetta, si presume che la rispetto anche, quindi come giustamente dici: non devo stare a controllare ogni singola azione.
Però ecco, in un modo non ideale dove potrebbe essere necessario invece fare controlli più serrati (anche periodici eh, non per forza 7gg su 7, 365 giorni l'anno), quel tipo di controllo può dare l'idea di uno sforzo extra. Tipo a me dà quell'idea!
Paragonandolo ai famosi pensieri in azione, che in quanto vietati sono legati anche loro al controllo ipotetico di ogni singola azione, io per esempio la vedo come un tipo di moderazione più semplice - quella dei pensieri, dico!
Perché il pensiero in azione comporta un comportamento molto più scorretto e che tende ad essere anche segnalato, quindi c'è anche il supporto dell'utenza in questo, oltre a creare possibili problemi sul lungo termine perché "pensiero in azione" = "metagame" spesso e volentieri.
Invece, sempre per il mio pensiero, utenti che qua e là sforano di due, tre minuti nelle azioni non verranno segnalati (magari qualcuno sì, altri no) e non creeranno un grave disagio di narrazione sul lungo termine come un pensiero in azione.
Poi ripeto e concludo: questo è il mio pensiero secondo anche ciò che fino ad ora ho giocato e visto! Sicuramente altre esperienze potrebbero smentire (o aggravare, perché no??). Il mondo dei pbc è una sorpresa tutti i giorni!
22/12/2024 19:20:14
22/12/2024 20:38:11 e modificato da lucyvanplayer il 22/12/2024 20:43:49
Provo ad andare un po' per punti senza citare nessuno per dare i miei due centesimi:
1) se ho poco tempo per giocare COMUNQUE mi farà più comodo giocare con gente che azioni velocemente, perché in ogni caso potrò condensare più cose in poche ore di giocata.
2) Ovviamente non basta giocare veloce. Serve anche una land sensata. Ovvio che i personaggi devono potersi vedere immediatamente e non - per esempio - essere costretti a tirare percezione per vedersi di notte finché non passano il tiro (posto che questo sarebbe ridicolo sempre e non solo se ho poco tempo) o partire dai poli opposti della chat. Ovviamente devo avere obiettivi raggiungibili in tempi umani. ovviamente tutto quello che è stato scritto, ma questo non significa che il primo punto sia un moot point.
3) Io mi chiedo che tipo di moderazione esista nelle land in cui gioca/che gestisce chi dice che è impossibile controllare sempre che la gente azioni nei tempi. Raga, è la cosa più semplice del mondo da controllare. Allo staff basta guardare gli orari. Staff che dovrebbe comunque vigilare contro: metagame, pensieri in azione, autoconclusive e tutto ciò che da regolamento dovrebbe imporre....Che lo staff si legga tutte le role.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
Unwritten Destinies GDR: Loading... ❄️
The Line: Continua il test-drive
Crossout: Ritorna "Torneo dei Cavalieri"!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
malosaiche ha recensito Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei
Age of Crystals: Il Villaggio Goblin Invernale e altre novità! ❄️
RAID Shadow Legends: Video presentazione di Grim Forest
Raja Dunia → Tra verità divine e menzogne eterne, la tua anima è la chiave. Scopri Raja Dunia, e riscrivi il fato del Continente con armi e magia, fede o eresia.
